Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2014, 06:14   #561
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
evidentemente il bluetooth funziona, sono in parecchi ad utilizzare il miband con la rm di ivan, quindi funziona. i problemi piu grossi sono con la fotocamera, se non ho capito male, e con il comparto audio, no dolby, problemi al doppio microfono, etc, anche se forse qualcosa sta migliorando, resta sempre un lavoro in corso d'opera... e poi c'è la batteria, ma quella adesso anche con le ultime stabili è tornata ad essere corta corta, peccato, preferivo un telefono un pò meno reattivo ma che durasse sicuramente fino a sera....
Ottimo..vuol dire che qualcosa lato driver si muove! Anche se potrebbe essere che si siano sbattuti solo per questioni pratiche (vendere più miband!). La fotocamera ha problemi sin dall'uscita..purtroppo..
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 16:24   #562
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Boh è da capire... perché dicevano anche che avrebbero in qualche modo trovato il modo di usare il MiBand sul Mi2/2S magari con qualche funzionalità in meno...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 18:30   #563
vincenzo9022
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
basta mettere la wiui oppure la unofficial miui6 e dovrebbe avere il supporto al miband,essendo kk....
ho montato la wiui sul mi2s di un amico e mi dice che le notifiche whatsapp non sono in tempo reale anche attivando l'applicazione e bloccandola da task manager...
idee sul perchè?
vincenzo9022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 09:16   #564
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Ti so dire che in ambito modellistico, le LiPo capita spesso di doverle scaldare per farle rendere al meglio (in inverno). Ma ora..non mi apre faccia così freddo! (a meno che abiti in montagna e hai già 5°C!). A me capita ogni tanto il led rosso fisso (batteria a terrissima).. Quel tuo problema l'ho avuto appena mi è arrivato. Dopo due ore ancora non dava segni di vita.. Attimi di panico ("e ora che me ne faccio di sto telefono che non va??") e dopo svariate ore ha iniziato a caricarsi (probabile che passasse un filino di corrente e si sia scaldata da sola, per altro)

Quando ti ricapita, prova anche solo a togliere la batteria per una decina di minuti e poi rimetterla..si sa mai. (nel caso, fai anche un reset della batteria, che magari andare sotto soglia ha mandato in crisi anche la taratura)
Mi allaccio a questo discorso dello 0% e LED rosso.
Mi è capitato una prima volta, mandato in assistenza e tornato con una batteria nuova (almeno dicono)

Ricapitato sabato sera, telefono spento, led rosso e cell che non si avvia.
Ho provato a tenerlo sotto carica una notte, niente.
Provato a togliere la batteria e ricaricarlo dopo un po', niente.
Provato a togliere la batteria, collegarlo alla corrente: appare il logo mi e poi un disegnino di una batteria allo 0%. Provo a rimettere la batteria ma rimane sempre a 0%. Se lo accendo con la batteria su non parte per niente.

Hai qualche consiglio oltre a quello di non farlo scaricare del tutto?
Per ora ho ordinato un'altra batteria e una power bank per evitare che ricapiti...
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 09:43   #565
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Mi allaccio a questo discorso dello 0% e LED rosso.
Mi è capitato una prima volta, mandato in assistenza e tornato con una batteria nuova (almeno dicono)

Ricapitato sabato sera, telefono spento, led rosso e cell che non si avvia.
Ho provato a tenerlo sotto carica una notte, niente.
Provato a togliere la batteria e ricaricarlo dopo un po', niente.
Provato a togliere la batteria, collegarlo alla corrente: appare il logo mi e poi un disegnino di una batteria allo 0%. Provo a rimettere la batteria ma rimane sempre a 0%. Se lo accendo con la batteria su non parte per niente.

Hai qualche consiglio oltre a quello di non farlo scaricare del tutto?
Per ora ho ordinato un'altra batteria e una power bank per evitare che ricapiti...
Dove l'hai collegato? Ad una USB o al suo caricabatteria? Nel primo caso, non farlo, quando è così scarico..potrebbe non avere la corrente adatta a smuoverlo. Nel secondo...guarda se in casa hai caricabatterie con amperaggio maggiore, magari basta per farlo riprendere.. Altri consigli non ne avrei proprio (se non il cambiare batteria, ma lo stai già facendo! )
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
Old 06-10-2014, 11:07   #566
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Dove l'hai collegato? Ad una USB o al suo caricabatteria? Nel primo caso, non farlo, quando è così scarico..potrebbe non avere la corrente adatta a smuoverlo. Nel secondo...guarda se in casa hai caricabatterie con amperaggio maggiore, magari basta per farlo riprendere.. Altri consigli non ne avrei proprio (se non il cambiare batteria, ma lo stai già facendo! )
Per ora l'ho collegato solo al caricatore originale.
Vedo se trovo qualche caricatore con più Ampere e vedo se la si smuove.

In ogni caso non credo sia normale che se una batteria va a 0 la si debba buttare... forse con un caricabatterie esterno?
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Old 06-10-2014, 12:19   #567
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Per ora l'ho collegato solo al caricatore originale.
Vedo se trovo qualche caricatore con più Ampere e vedo se la si smuove.

In ogni caso non credo sia normale che se una batteria va a 0 la si debba buttare... forse con un caricabatterie esterno?
Sto provando con quello di un sony da 1500 mAh, vediamo....
Old 06-10-2014, 13:09   #568
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Tieni conto che quando il display indica 0, di norma la batteria non è a zero..perchè molte Litio sarebbero proprio da cestinare, una volta raggiunto tale livello di (s)carica!! (è uno dei motivi per cui nel 90% dei casi, nei cellulari nuovi, trovi batterie con una carica sufficiente almeno ad un mezzo avvio!)
Old 06-10-2014, 13:52   #569
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Tieni conto che quando il display indica 0, di norma la batteria non è a zero..perchè molte Litio sarebbero proprio da cestinare, una volta raggiunto tale livello di (s)carica!! (è uno dei motivi per cui nel 90% dei casi, nei cellulari nuovi, trovi batterie con una carica sufficiente almeno ad un mezzo avvio!)
Quindi quando arriva a un 10% x essere sicuro lo spengo e via

Ora vedo se la batteria si riprende, l'ho lasciata in carica con il caricabatterie da 1550 (quello originale dovrebbe essere 1000mAh)
Old 07-10-2014, 14:11   #570
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Faccio un update nel caso qualcuno si trovasse nella mia situazione:

La batteria andata a 0 non si è più ripresa, le ho provate tutte.
Appena messa quella nuova il cell è ripartito, come se nulla fosse successo.
L'altra è semplicemente morta.

Insieme alla nuova batteria ho preso anche una powerbank da 5200 per star sicuro
Old 07-10-2014, 14:35   #571
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:

Insieme alla nuova batteria ho preso anche una powerbank da 5200 per star sicuro
Proprio zero zero zero? D: Se hai un amico modellista, chiedigli di provare con uno dei loro caricabatterie (c'è da fare un adattatore per le connessioni, ma sai com'è..per la scienza!!)! Comunque ora mi sento imparanoiato e spegnerò il cellulare attorno al 5% di batteria, va!!
Old 07-10-2014, 16:02   #572
Uragano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Ho ricevuto da una settimana il MI2S, spinto dall'entusiasmo delle recensioni (scelto questo perché schermi da 4,5" o oltre non fanno per me).
Purtroppo mi sto ricredendo sulla scelta, perché da un punto di vista pratico mi pare che ci siano grossi problemi:
- rubrica non importata (o parzialmente)
- nessun software per gestione da PC
- nessun manuale di nessun tipo (a meno di non conoscere il cinese)

Inoltre, e questo chiedo a voi se c'è una soluzione, il vivavoce che ho in auto, usato con più di un cellulare in passato, non si collega al MI2S e non viene individuato dal cellulare attuale.
In pratica, non avendo auricolari in dotazione e non funzionando il vivavoce, non posso rispondere in auto (non mi metto a telefonare all guida perché, oltre ad essere vietato, è pericoloso, checché se ne dica)
Io ho il cell da molto tempo appena era uscito e finora mi sono trovato molto bene è solo una questione di pratica. l'aggiornamento tra l'altro è tra i più semplici fra gli android, non serve root ecc ecc.

Io ti consiglio di installare la CWM recovery 6.0.5.0 e poi installa la rom MIUI che vuoi (su entrambi le partizioni) io ti consiglio la nuova WIUI 6 basata su android 4.4.4( con supporto BT Smart) e con interfaccia MIUI V6.

Come tutte le info le trovi qui:

http://en.miui.com/thread-47077-1-1.html
(segui bene le istruzioni)

oppure cerca con google 4.4.4 wiui 6

Il software da pc in realtà c'è e si chiama Mi Phone Manager, la rubrica la importi con sincronizzazione da account google, e per il manuale c'è una guida per punti principali nella prima schermata più a sinistra ed è presente nelle rom MIUI italiane anche se è in inglese. Ma il manuale non c'è per la WIUI 6.
Comunque è molto semplice e intuitivo da usare.
Infine su en.miui trovi tutte ma tutte le info che ti servono.

Spero di esserti stato di aiuto
Old 07-10-2014, 16:04   #573
Uragano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pordenone
Quote:

Un consiglio stacca la batteria dal cell. Attacca il cell al caricabatterie e accendilo. Riaggancia la batteria e vedrai che si carica.
Old 08-10-2014, 16:09   #574
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Originariamente inviato da Uragano Guarda i messaggi
Un consiglio stacca la batteria dal cell. Attacca il cell al caricabatterie e accendilo. Riaggancia la batteria e vedrai che si carica.
Provato, non va.
Old 08-10-2014, 16:10   #575
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Proprio zero zero zero? D: Se hai un amico modellista, chiedigli di provare con uno dei loro caricabatterie (c'è da fare un adattatore per le connessioni, ma sai com'è..per la scienza!!)! Comunque ora mi sento imparanoiato e spegnerò il cellulare attorno al 5% di batteria, va!!
Ce l'ho in casa, provero' se non altro per avere una batteria di scorta
Old 09-10-2014, 06:12   #576
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Ce l'ho in casa, provero' se non altro per avere una batteria di scorta
Facci sapere come va l'esperimento, ovviamente!!
Old 11-10-2014, 09:12   #577
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Appena ci metto le mani, ora mi è arrivato il mipad e sto giocando con quello
Old 11-10-2014, 10:09   #578
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Appena ci metto le mani, ora mi è arrivato il mipad e sto giocando con quello
preso da dove?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 16:19   #579
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Smartylife.
Old 12-10-2014, 21:59   #580
gino.gino
Senior Member

L'Avatar di gino.gino

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti, ho visto che su siti italiani con spedizione dall'Italia ora si trova sui 180 euro circa, la versione da 16gb, e rispetto ad un moto g potrebbe essere una buona scelta, mi potreste fare un elenco in buona fede di quelli che sono i reali difetti o noie di questo smartphone? Ovviamente suppongo che rispetto al Motorola sulla stessa fascia di prezzo siate d'accordo che vince a mani basse... Ma non sono da sottovalutare cose come ricezione sia 3g che Wifi, qualità audio in capsula dove il moto g risulta veramente eccezionale

Inviato dal mio fido moto g

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian