|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Vi aggiorno ...ho fatto richiesta di una nuova linea con telecom in fibra.
Attendo chiamata dal tecnico..per l'allacciamento. Il tutto dovrebbe avvenire in circa 10 gg... A quanto mi è stato detto saranno coinvolti sia Metroweb/bit e sia telecom. (sottolineo a quanto mi è stato detto...giusto per evitare ulteriori discussioni) |
|
|
|
|
#562 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao,
ieri mattina ho attivato anche io un contratto per nuova linea con abbonamento Tutto Fibra Plus di Telecom Italia. Settimana prossima dovrebbe chiamare qualcuno per fissare l'uscita del tecnico. Appena avrò novità vi farò sapere. |
|
|
|
|
#563 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Lux tu di dove sei ?
Sent from my iPhone using Tapatalk Gamertag ORIGIN: SofTe0
|
|
#564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#565 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Quote:
ooh grazie almeno chiariamo questo punto, anche se per molti di noi non c'erano poi troppi dubbi... considerate le informazioni riportate dallo stesso pertusa e anche altri dati e coincidenze: tipo la ripartenza dell'offerta fibra ftth di telecom proprio in concomitanza con l'iniziativa metrobit-metroweb un'altra cosa interessante sarebbe quella di capire dopo quanto risulteranno operative anche le offerte vodafone e infostrada teneteci aggiornati, grazie Quote:
personalmente avrei preferito qualcosa di diverso... considerata la mia/nostra "stima" verso telecom... l'anno scorso infatti le indiscrezioni erano diverse... comunque sia speriamo in un'accelerata anche per le altre città Ultima modifica di sampeiz : 20-03-2014 alle 17:10. |
|||
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A mio avviso quelle sono solo speculazioni finanziarie, la parte che trovo più interessante è l'accelerazione dei piani di copertura in fibra da parte di Metroweb, visto che questo progetto sembrava un po' in stand-by per via della FTTC di Telecom e Fastweb. |
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Member
|
Quote:
il discorso era proprio un altro, non so se sono riuscito a spiegarmi... secondo me, e credo anche secondo altri utenti, non stiamo andando ot e non vedo neanche il motivo di far cambiare titolo alla discussione... tutto qui |
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non coincide anche perchè mi risulta che Telecom non si appoggi completamente all'infrastruttura di Metroweb, ma solo in parte. Mentre Vodafone e Wind sborsano i loro 12,50€ di canone mensile a Metroweb per la gestione dell'ultimo miglio in fibra FTTH, nè più nè meno quello che succede per l'unbundling su rame Telecom. Poi naturalmente dipende anche dalle scelte dei singoli operatori. |
|
|
|
|
|
#570 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Io ..ad ora , so solo una cosa.
Il cavo dalla strada arriva su un piccolo armadietto rettangolare ...marchiato "metroweb"...poi da li si va sugli "scatoli" telecom o metroweb. da ciò che posso dedurre ,...anche telecom...in qualche modo usa Metrobit/web. E il fatto , che da ciò che mi hanno detto , debbano uscire per l'attivazone sia Mtro. e sia telecozz...mi converma l'idea ...che almeno da me la "cosa" sia fatta insieme. Interessante l'articolo, potrebbe essere conveniente comprare azioni metroweb. Ultima modifica di pertusa : 20-03-2014 alle 20:32. |
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
|
Accordo con il comune di Genova
Quote:
|
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Member
|
Quote:
comunque genova dovrebbe essere proprio la prima delle prossime città, sarà interessante seguirne l'evoluzione: http://www.genova.metroweb.it/ in questo caso metroweb ha l'85% della fibra di genova e il comune ne ha mantenuto un 15% in queste altre città (genova, bologna,...) la copertura sarà inferiore, più bassa (ovviamente) rispetto a quella che intendono raggiungere a milano... tipo quella di bologna, scrivono di un 40% grazie all'altra tua segnalazione sto leggendo anche altro sull'indiscrezione che hai postato poco sopra (anche se inizialmente il link riguardava altro...) devo dire che non riesco a commentare in maniera serena... speriamo sia come dici: speculazioni però gli intrecci ci sono, qualcosa deve sbloccarsi per dare una svolta al progetto... lo scorso anno le indiscrezioni erano però molto diverse |
|
|
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
|
L'accordo non è stato ancora definito ma pare di si...
|
|
|
|
|
#574 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#575 | |
|
Member
|
Quote:
anche se a voler essere pignoli non ci hanno dato chissà quali novità... dei 4,5 miliardi per la copertura delle 30 città entro il 2015 sono notizie di circa un'anno e mezzo fa delle prime 5 città (genova, bologna, torino, brescia e bergamo) ne parliamo qui da circa un anno... e da diversi mesi anche del sito apposito "metroweb italia" con conferme già su bologna e torino... e pure del sito "metroweb genova" con indicazioni sulle zone di genova che saranno coperte... pensa, anche lo stesso acquisto della fibra di genova risale ad agosto 2012 certo, mettere nero su bianco gli accordi per investire importanti cifre per l'ampliamento della copertura è importante... ma si attendono ben altre notizie e speriamo che arrivino in fretta... anche perché è importante vedere uno sviluppo concreto riguardante tutte le altra restanti città, in particolare del centro e del sud |
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#577 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#578 |
|
Member
|
a proposito di telecom e metroweb
forse finalmente condivideranno le installazioni degli armadi e relativi verticali condominiali: (non si tratta ancora di un accordo) http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2014-03-22/accordo-metroweb-rete-fibra-milano-081941.shtml?uuid=ABJl6r4 anche perché gli armadi sono quelli, cambia solo il marchio esterno come si può anche vedere dalle foto... come in molti casi esposti sul forum, molti si ritrovano armadio metrobit e armadio telecom con i rispettivi verticali (uguali e che hanno la stessa funzione) poi entrambi collegati allo stesso scatolotto metroweb del cavo giallo... almeno così non ci saranno inutili doppioni e forse riusciranno a coprire più edifici, a parità di costi... diciamo dai che potevano anche pensarci prima eh anzi forse metroweb/metrobit avrebbe potuto benissimo "imporsi" e obbligare l'utilizzo del suo verticale metrobit per le nuove installazioni ftth di telecom... vabbè almeno ora, se tutto sarà confermato, installeranno e condivideranno lo stesso armadio e tratte verticali condominiali... come ho anticipato nella discussione di infostrada, per gli utenti di genova, hanno fatto diversi collegamenti per la clientela aziendale, non so se già operativi... quindi forse per le altra città potrebbero seguire questo modello: prima i grandi clienti business e poi i privati a mio avviso è assolutamente una buona mossa |
|
|
|
|
#579 |
|
Member
|
Intanto io ho chiamato il 187 per sapere a che punto fosse la mia attivazione e... Hanno annullato tutto perchè non risulto coperto... Ho scritto al commerciale per cercare di capire come diavolo fosse possibile che a lui facciano vendere qualcosa che poi in realtà non c'è... Sto aspettando ancora una spiegazione da parte sua, ma sono sempre più convinto che Telecom non abbia la benché minima voglia di attivare questa offerta. Non mi resta che aspettare e cercare di sopravvivere usando la LTE.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A quanto pare non so se riusciremo a vedere in tempistiche decenti l'attivazione della fibra... (a quanto pare sta fibra non è poi così veloce
)In cantina la situazione è la stessa e sia Telecom che Vodafone/Infostrada non mi danno coperto anche se poi quando si chiamano i relativi call center ti dicono che è attivabile e te la vorrebbero far comprare direttamente al telefono (Infostrada ci ha provato qualche giorno fa). Speriamo in bene...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.

)