|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
in questo momento sto provando da "impostazioni - sistema sonoro" (kde) con "prova suono" e non funziona.
ora provo a installare amarok, ma credo che se non si sente li... provo con il link che mi hai dato, cmq "di suo" non funziona (ho provato kubuntu, mepis, e ora debian) |
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ma hai visto se il modulo è caricato: modprobe grep | audio
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} Ultima modifica di Carcass : 03-06-2007 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi rifare questa procedura gentilmente e poi da li vediamo se ci stanno i moduli caricati usa kmix meglio devi avere installato unzip apt-get install unzip
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} Ultima modifica di Carcass : 03-06-2007 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
|
boh, c'è già!
edit: funziona, provo. edit: ma il link è giusto? sbaglio o non è supportata debian? Distribuzioni supportate: * SLES 9 SP3 (2.6.5-7.244) * SLES 9 SP2 (2.6.5-7.191) * SLES 10 (2.6.16.21) * RHEL 3 UP7 (2.4.21-40) * RHEL 4 UP3 (2.6.9-34) * RHEL 4 UP4 (2.6.9-42) * Fedora Core 5 (2.6.15-1) * RHEL 4 UP2 (2.6.9-22) * RHEL 3 UP6 (2.4.21-37) * RHEL 3 UP8 (2.4.21-47) * SuSE 10 (2.6.13-15) ri edit: ho installato i driver nvidia (ma solo grafici o anche audio?) come nella guida su debianclan, ma ancora niente.... non so più che fare. Ultima modifica di david82 : 03-06-2007 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Visto che si parla di icedove, ho una domandina: ho installato la versione 1.5 (quella in testing) e il relativo locale italiano. Però icedove è sempre in inglese.
Come mai? EDIT: sorry... avevo incasinato i locale...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 03-06-2007 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() in ogni caso ti avevo dato il link per reinstallare alsa che supporta benissimo il chip della tua scheda audio. prova a rifare la procedura della guida del debian clan e poi vediamo che succede mi pare strano che non hai il 7.1
|
|
|
|
#568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appena riesco faccio una bella cosa.... reinstallo tutto (ho fatto una netinst senza l'opzione "sistema desktop", rifaccio uguale?) e riprovo quella guida riguardante alsa. e ti dirò..... (che non funziona |
|
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#570 |
|
Member
Città: Parma
|
salve, mi rivolgo a voi debianisti perché anche cercando su google non ho trovato niente
mi è successa una cosa strana che adesso vi racconto: sul mio portatile ho installato debian sid da ormai qualche mese ma da qualche giorno non riesco più a sentire gli mp3 e vedere i video con totem, e mi da errore: "Il codec audio "MPEG 1 Layer 3 CBR" non è supportato. Provare ad installare altri plugin per la riproduzione di altri tipi di filmato" anche se fino a qualche giorno fa andavano, mi sapreste dire come risolvere?
Ultima modifica di MetalluS : 05-06-2007 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
installa i libxine-plugin
|
|
|
|
#572 |
|
Member
Città: Parma
|
sapevo che mi avreste saputo dare subito la risposta...
cmq strano perchè non ho rimosso alcun pacchetto e prima funzionavano... mah
|
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
deve essere cambiato qualche meta pacchetto o roba simile, ho avuto lo stesso problema
|
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
|
scrivo esattamente cos'ho fatto.
installazione netinst, questa volta ho selezionato anche "sistema standard" (a cosa serve?). apt-get install x-window-system-core kde-core kdm synaptic. riavviato, ho seguito la guida e quindi ho installato alsa-base, alsa-utils. alsaconf, ho selezionato (mi sembra) intel8x0. (gli altri dovrebbero essere della scheda tv/radio, e ultimo c'è un "legacy") ho aperto le opzioni dei suoni di kde per sentire le anteprime, solita storia, cuffie si, casse no. con alsamixer ho provato varie combinazioni. ovviamente ho messo 6canali (in realtà dovrebbero essere 8 ma vabbè....) ho sbagliato qualcosa? non so più cosa provare! ps ah, ho provato modprobe grep | audio ma mi da un errore. |
|
|
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Cosa potrebbe essere che, senza toccare impostazioni, dal pc con ubuntu riesco ad accedere al portatile con debian tramite ssh, mentre dal portatile non riesco accedere al pc con ubuntu. Mi compare il messaggio che Nautilus non può accedere a ssh://10.0.0.4
|
|
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Su ubuntu hai avviato il demone sshd?
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
per attivare il blocnum all'avvio devo creare un script??
oppure basta modificare un file di configurazione?? thanks |
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
guarda se questa soluzione prefatta funziona
Codice:
/etc/console-tools/config Codice:
LEDS=+num per rendere effettivi i cambiamenti esegui: Codice:
/etc/init.d/console-screen.sh Ciao
|
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se qualcuno ha voglia, potrei "mettere a disposizione" il mio computer con vnc. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----