|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5761 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e la madonna, già 2 volte l'hai dovuta sostituire?? Non è che sarà il caso di metterti un bell'UPS ?...
![]() |
#5762 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Possibile che la memoria raggiunga già il 31% occupata? O___O non ho installato chissà che, giusto spybot e avast potrebbero ciucciarsi un po' di memoria ma addirittura arrivare al 31% su 8 giga di ram mi pare eccessivo.... (il mio vecchio DELL con windows vista e tanta monnezza installata arriva al 61% e ha 2 giga di ram)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5763 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
ma non credo proprio... la prima volta me l'hanno sostituita per il rumore gracchiante, questa volta perchè il pc non si accendeva più e faceva a volte un falso contatto... tra l'altro, secondo me, questa volta non serviva sostituirla, ma bastava cambiare alcuni cavi in base alle prove che ho fatto io... ma tant'è... il tuo l'hai mandato in assistenza prima del 31 agosto vero?
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5764 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() c'è una legge informatica che dice che il software è come un gas.. più ha spazio e più lui si espande.. evidentemente è vero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
Fai una riflessione: Tutto ciò che viene caricato e mantenuto in ram risponde alle richieste del sistema con una velocità esponenzialmente maggiore rispetto alle operazioni da disco. Se hai acquistato 2 giga di ram (e ciò vale ancora di più per chi ha 4-6-10 o 12 giga di ram) lo hai fatto per fare in modo che venga usata e non per farla solo "sfiorare" dal sistema. Un sistema che scarica "tutto" dalla ram non è efficiente e non è progettato in modo corretto perchè ogni volta il dato richiesto dovrà essere cercato e caricato da disco con Tempi enormemente maggiori. Quindi ben venga l'uso della ram. Come avrai notato , se la richiesta di dati aumenta , il sistema scarica quelli più vecchi e carica i nuovi. Nel mio sistema "muletto" dove carico e scarico di tutto con Window 7 Ultimate a 64 bit , 12 giga di ram e 5 macchine virtuali ne ho sempre quasi 8-9 giga utilizzati e l'accesso è fantasticamente immediato a tutto. Se non vi sono software mal scritti o virus/malware/rootkit che corrompono le funzionalità del sistema la ram DEVE essere utilizzata. Altrimenti non avrebbe senso avere , per esempio , 2 giga ed usarne solo 1 forzando il sistema a scaricare dati dalla ram swappandoli nel file di paging su disco. Il tutto sarebbe davvero rallentato. Franco Leuzzi - Microsoft ® MVP Windows Desktop Experience Mi sembra che il ragionamento non faccia una piega ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5766 | |
|
Quote:
Ora le caratteristiche non me le ricordo ma vedendo il nome in internet le si trovano ![]() Ti aspetto in pm per l'altra faccenda. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
#5767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
La nostra unità Ottica dvd bluray ha la funzione LightScribe? Altra cosa... Tra queste utility Asus voi quali avete tolto e lasciato? * ASUS SmartLogon * Asus Power4Gear Hybrid * Asus Live Update * Asus NB Probe + * ASUS Life Frame 3 * ASUS Wireless Console * Virtual Camera * ASUS Splendid * ASUS Hotkey * ASUS Express Gate * Asus Screen Saver * Fancy Start * eManual * AI Recovery *Asus Screen Saver *Fancy Start *eManual *AI Recovery non risponde nessuno?????????????????' TNX
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 23-09-2010 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5768 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5769 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
power4gear life frame(cazzeggi con webcam) wireless console hotkey expressgate ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5771 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5772 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
87 processi attivi ![]() Quote:
Guida alle Utility Asus (se Seve7n vuole postare qualcosa di simile in prima pagina per me va bene) Utili/Essenziali: * Asus Power4Gear Hybrid * ASUS Wireless Console * ASUS Splendid * ASUS Hotkey *ASUS KB Filter * Console Creative *Control Deck *Fast boot Facoltativi: * Asus NB Probe + (c'è di meglio) * ASUS Life Frame 3 (c'è di meglio) * ASUS Express Gate * Asus Screen Saver * AI Recovery (c'è di meglio e poi col tasto f9 si attiva la partizione dedicata al factory recovery) Inutili o pericolosi: * ASUS SmartLogon (piazzo una vostra foto e la webcam mi fà accedere ![]() * Asus Live Update (non hai la stessa sicurezza che ti da l'upgrade direttamente da bios) * Fancy Start (se male configurato può impedire l'avvio del sistema operativo in fase di boot) * Virtual Camera (avete già la webcam, non ho capito a cosa serve ![]() Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5722 strano che ti dia problema. Ha proprio dei valori meno estremi rispetto a quella prodotta da msi oppure quella che ho fatto io. Prova a disabilitare il powerplay da console ati, e l'utility di amd gpu clock se per caso è attiva. Poi dopo l'upgrade vbios senza dubbio devi reinstallare i driver ati e l'utility power4gear. Le schermate blu sono quando setti delle frequenze troppo basse. Scarica la vbios da qui (ho visto alcune vbios asus corrotte in giro ![]() http://forum.notebookreview.com/6667252-post1.html Ultima modifica di luca4s : 24-09-2010 alle 17:36. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5773 |
Senior Member
|
Buongiorno a tuttti .
Volevo chiedere ai nuovi possessori del tz166 , coloro che hanno il hd ibrido , che punteggio vi da l'indice win per il vostro hd? Siccome il mio da 5,9 , volevo vedere che differenza c'è! X Sev7en Ma dove sei finito? in una tenda in mezzo al deserto, fatti sentire Ciao ![]()
![]() |
#5774 | |
Member
|
Quote:
ma te hai i due hd da 500 quindi? cmq non sembra che abbiamo guadagnato nulla.. anche sul 166 sempre a 5.9. effettivamente sono dei 7200 alla fin fine.. dovrei studiarmi come lavora l'ssd però perchè non capisco come solo 4gb dovrebbero rendere l'hard disk più veloce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5775 |
Senior Member
|
Si io ho i 2 hd da 500. Pensavo che i nuovi fossero più performanti , ma se il punteggio e uguale mi sa che sti ibridi non aggiungono niente.
![]() |
#5776 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
stasera faccio upgrade e ti faccio sapere grazie mille ENRICO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5777 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Dove posso trovare il vbios di Chastity con l'overdrive abilitato?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5778 | |
Member
|
Quote:
se prende il numero di giri al secondo e la dimensione... beh... i due sistemi sono identici... da nessuna parte con nessun programma ho letto che io ho anche una parte ssd.. sembra essere completamente trasparente al SO. E se invece per dare il voto fa delle prove.. beh allora come ho detto prima bisogna capire bene come gestisce i dati l'hd e poi in cosa consistono le prove.. se il test l fa su un blocco di memoria presente nell'SSD che succede? e nel Hd? boh... non penso sia così semplice.. e non penso che quel valore possa essere così preciso... boh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5779 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
I 4 gb dell'HD ibrido sono una CACHE.
Il controller dell'HD salva nella cache i dati richiesti più frequentemente in questa maniera diminuisce "in media" il tempo di accesso. Inoltre, quando spegni il pc, il controller mette nella cache i file di avvio che ti serviranno al riavvio del pc, cosi da diminuire il tempo di accensione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5780 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() ![]() ad es. sandra lite avrà qualcosa di più specifico per fare un confronto, poi basta cercare e si trovano delle recensioni: http://www.anandtech.com/show/3734/s...ood-hybrid-hdd Quote:
Quote:
Ultima modifica di luca4s : 24-09-2010 alle 13:56. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.