Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2008, 15:59   #5741
OmgKllL
Senior Member

L'Avatar di OmgKllL

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
Quote:
Originariamente inviato da coccigelus Guarda i messaggi
come si fa a dire cancellare crisys??? ve ne rendete conto che è il miglior gioco fps sul mercato? bioshock non è paragonabile anche se innovativo sotto la veste grafica e cod4 mi dispiace ma suc...s ..

Cmq il mio procio e6600 è gia overcloxccato a 3 mghz..
ROTTTTFFFFLLLLL!!!!! il Miglior fps sul mercato?
talmente migliore che è stato un giga-flop paura e panico!!!
non per la grafica (questa si migliore di qualsiasi altro fps, assieme alla fisica) ma x la giocabilità che fa pena!!! L'hai mai provato seriamente online? è bruttissimo!!! anche se le idee originali erano a dir poco ottimerrime, però è stato sviluppato coi piedi...o meglio con un sistema base tri-sli

scusate l'ot...nn ho resistito
ah cocci se vuoi continuare pvt o ci bannano :P
Old 29-07-2008, 16:00   #5742
Revenge81
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da euronymous86x Guarda i messaggi
concordo pienamente, ki mette cod 4 e crysis sullo stesso piano.....beh, senza offesa ma nn capisce na mazza....

crysis per quanto nn sia ottimizzato, è una vera e propria gioia per gli okki!!!Quanti d meglio si sia MAI visto dal pdv tecnico!!Ho visto FMV fatti peggio!!!
Case: Enermax Chakra; Alim: OCZ StealthXStream; Mobo: Asus P5Q Deluxe; CPU: Q6600@3420 1.32v; Dissipatore: Zen FZ120; Ram:4x1GB DDR2 Corsair XMS2@950Mhz 5-5-5-12; HD(S): WD10EADS + ST3750330AS; VGA: XFX 8800 GTS 512MB; Mast. DVD Sony-Nec Optiarc AD 7200S

ASPIRE 5742G-484G64MNKK LX.RDP02.022
CPU Intel Core i5 480m; Monitor 15,6" LED con risoluzione 1366x768; GPU: GeForce GT540M 2GB; Ram 4 Gb DDR3 a 1.066 MHz; Hard Disk 640 Gb Serial-ATA 5400 rpm
Revenge81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:04   #5743
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Ma questo cos'è diventato? E' ancora il thread della 4870 o è diventato l'ennesima discussione sul come gira Crysis sul mio pc???

Giuro, non ne posso più di questo Crysis!

Non ci ho ancora mai giocato ma a forza di leggere i soliti commenti sui fps, sul fumo dinamico, sulle scene più pesanti e vedere screenshot, so già com'è tutto il gioco, dove si svolge e come va a finire...

Giuro che una volta fatto il PC nuovo ero intenzionato a giocarci, ma adesso sto gioco mi comincia a satare proprio sulle pa**e!

Quando uno vuole comprarsi la nuova scheda video o il nuovo sistema come prima domanda chiede:"come gira con Crysis?","riesco a giocarci tutto al massimo?","con questa scheda video riesco a stare ad un minimo di 4000 fps perchè altrimenti vedo scattare l'immagine?"
Ma cosa, è diventato l'unico metro di misura per una scheda video?

Ok, graficamente è bellissimo siamo d'accordo, ma questa corsa a spendere per sistemi da 1000€ solo per poter giocare ad un gioco su ultra-mega-giga-tera-high, mi pare stia diventado un pò troppo una mania per un gioco che mi pare sia palese che sia stato ottimizzato da cani!

Scusate l'ennesimo post inutile riguardante crysis, ma in ogni thread ci sono discussioni sul come gira crysis su quel sistema, sul fatto che le dx10 siano inutili o sul fatto che le qualità d'immagine sia migliore con certi filtri piuttosto che con altri... (e sia inteso che non frequesto l'official thread di Crysis )
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:07   #5744
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Giudizio dopo 2 settimane sulla HD4870

Giusto perchè mi sembra che ci si focalizzi troppo su aspetti marginali rispetto a quello che dovrebbe essere lo scopo ultimo di un scheda grafica: giocarci e lavorarci (va bene è divertente moddare, sperimentare, giocare con i parametri pe rfar ein modo che tutto calzi a pennello per le particolari esigenze ma tutto ciò per l'utente medio è marginale).

Dopo aver provato per 2 settimane la HD4870 con:

Crysis
COD4
Mass effect
GRID
Assassin Creed

non posso che testimoniare quanto acquisto non fu più azzeccato.

Una scheda da paura e un nuovo punto di riferimento (assieme alla 4850) per chi vuole giocare al massimo senza buttare soldi.

Sono anche convinto che con le prossime release dei drivers ci saranno ulteriori ottimizzazioni.

Sono anche contento che appena uscita ci siano già tool in grado di intervenire sui parametri di funzionamento e presto ve ne saranno altri di ancora più funzionali.

Insomma, sono contentissimo!!!
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:08   #5745
OmgKllL
Senior Member

L'Avatar di OmgKllL

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
posti anche degli screen?
Old 29-07-2008, 16:15   #5746
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Quote:
Originariamente inviato da Revenge81 Guarda i messaggi
concordo pienamente, ki mette cod 4 e crysis sullo stesso piano.....beh, senza offesa ma nn capisce na mazza....

crysis per quanto nn sia ottimizzato, è una vera e propria gioia per gli okki!!!Quanti d meglio si sia MAI visto dal pdv tecnico!!Ho visto FMV fatti peggio!!!
Boh!? Crysis è bellissimo, COD4 pure... Il primo, a patto di avere un hw adeguato, ha un resa grafica sicuramente spettacolare e superiore a COD4.
Indubbio però che chi ha pensato l'impostazione very high di Crysis ha cannato di brutto perchè ha previsto una quantità di effetti e dettagli che aumenta la compelssità e la potenza di calcolo in maniera eccessiva. Probabilmente COD4 a parita di dettagli ha un motore DX9 un pelo più efficente.
L'errore (ammesso dagli stessi autori) forse è stato puntare troppo sulle DX10 e sulla decantata capacità di performare un 25% in più a parità di dettagli. Peccato che quà di dettagli altro che il 25% in più. La prossima versione di Crysis promette una grafica ancora migliore con un motore più leggero con l'uso delle "vecchie" DX9.
Old 29-07-2008, 16:15   #5747
euronymous86x
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Ma questo cos'è diventato? E' ancora il thread della 4870 o è diventato l'ennesima discussione sul come gira Crysis sul mio pc???

Non ci ho ancora mai giocato ma a forza di leggere i soliti commenti sui fps, sul fumo dinamico, sulle scene più pesanti e vedere screenshot, so già com'è tutto il gioco, dove si svolge e come va a finire...

Giuro che una volta fatto il PC nuovo ero intenzionato a giocarci, ma adesso sto gioco mi comincia a satare proprio sulle pa**e!

Quando uno vuole comprarsi la nuova scheda video o il nuovo sistema come prima domanda chiede:"come gira con Crysis?","riesco a giocarci tutto al massimo?","con questa scheda video riesco a stare ad un minimo di 4000 fps perchè altrimenti vedo scattare l'immagine?"

Ok, graficamente è bellissimo siamo d'accordo, ma questa corsa a spendere per sistemi da 1000€ solo per poter giocare ad un gioco su ultra-mega-giga-tera-high, mi pare stia diventado un pò troppo una mania per un gioco che mi pare sia palese che sia stato ottimizzato da cani!

Scusate l'ennesimo post inutile riguardante crysis, ma in ogni thread ci sono discussioni sul come gira crysis su quel sistema, sul fatto che le dx10 siano inutili o sul fatto che le qualità d'immagine sia migliore con certi filtri piuttosto che con altri... (e sia inteso che non frequesto l'official thread di Crysis )
Quad core intel 140 euro
4870 / G92 (oppure l'eccellente 8800GTX/ ULTRA ) 160-180 euro
raptor 100 euro , ma pure un sata II pulito e defraggato
2GB ram 40-100 euro pure classiche ddr2800
XP 50 euro
Monitor 19'' di buona fattura 150 euro

Ora, se escludiamo il resto e mettiamo solo il processore e la vga stiamo a 300 euro . Ma serve un processore che spinga tanto oppure me ne basta uno più economico ? No , va bene un E6600@ 3.0GHz ; quindi già stiamo a 240 euro .

Quegli FPS erano con dei mod ultra pesanti + AA4X quindi gli FPS su high sono molto maggiori (GPU BENCH = 56fps HIGH, XP 32 bit) .

Quote:
ma questa corsa a spendere per sistemi da 1000€ solo per poter giocare ad un gioco su ultra-mega-giga-tera-high, mi pare stia diventado un pò troppo una mania per un gioco che mi pare sia palese che sia stato ottimizzato da cani!
Ora, se a 1680x1050 su XP con tutto su HIGH è giocabile con 200 euro di spesa, dove stà il problema ?

Lo sai dove stà il problema ? VISTA , le dx10 su vista in crysis sono pesantissime e la resa grafica tra VERY HIGH su vista e VERY HIGH su XP guarda caso è la stessa, peccato che con pochi accorgimenti su XP è perfettamente giocabile pure con AA mentre su VISTA no .

Questo è il problema, le dx10 per crysis sono state solo fumo negli occhi .

Ultima modifica di euronymous86x : 29-07-2008 alle 16:19.
euronymous86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:18   #5748
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:

Tra tecnica e grafica ne passa di acqua sotto i ponti...
Un capolavoro dal punto di vista tecnico é un gioco bello a vedersi e fluido a giocarsi con un sistema medio/medio alto.
Un capolavoro di grafica invece é un gioco bello a vedersi, indipendentemente da quanto sia pesante...

Quindi IMHO crysis NON é quanto di meglio si sia mai visto dal pdv tecnico

Quello che sto cercando di far capire, é che TUTTI i programmatori sanno fare un gioco con la grafica di crysis. Ma per ora nessuno ha avuto la capacitá di far girare qualcosa del genere su un pc di fascia media/medio-alta.
E quindi non hanno rischiato il suicidio commerciale.

Io continuo ad aspettare che qualcuno superi il source engine come resa grafica in rapporto a prestazioni e scalabilitá.
l' UE3 ci é arrivato vicino.
Questi si che sono capolavori di tecnica...
Old 29-07-2008, 16:19   #5749
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:

Doppio
Old 29-07-2008, 16:19   #5750
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
basta parlare di crysis........vi prego!!!!!!!!!!
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:21   #5751
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Quote:
Originariamente inviato da OmgKllL Guarda i messaggi
posti anche degli screen?
Scusa, riepeto il concetto, i bechmark li faccio pure ma mi fido di più dell'esperienza soggettiva. Metto tutto al massimo a 1680x1050 e gioco senza vedere scatti o altro.
Crysis è un caso a parte, per essere goduto al massimo dettaglio in tutti i livelli occorre ridurre la risoluzione. Per andare a 1680 occorre ridurre alcuni dettagli o per chi non ha voglia di giocare di fino accontentarsi dell'impostazione high. Le ombre sono micidiali...

Aggiungo ai titoli anche:

World in conflict...
Old 29-07-2008, 16:28   #5752
paolov66
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
domanda di servizio.
per caso sotto carico le hd 4870 frusciano?
ho il case aperto e usando grid le sento fare frrfrrfrrfrrfrr
col case chiuso nn me ne ero accorto
è un normale electrical noise tipo le 8800gtx o frusciano solo le mie ?
paolov66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:30   #5753
euronymous86x
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Tra tecnica e grafica ne passa di acqua sotto i ponti...
Un capolavoro dal punto di vista tecnico é un gioco bello a vedersi e fluido a giocarsi con un sistema medio/medio alto.
Un capolavoro di grafica invece é un gioco bello a vedersi, indipendentemente da quanto sia pesante...

Quindi IMHO crysis NON é quanto di meglio si sia mai visto dal pdv tecnico

Quello che sto cercando di far capire, é che TUTTI i programmatori sanno fare un gioco con la grafica di crysis. Ma per ora nessuno ha avuto la capacitá di far girare qualcosa del genere su un pc di fascia media/medio-alta.
E quindi non hanno rischiato il suicidio commerciale.

Io continuo ad aspettare che qualcuno superi il source engine come resa grafica in rapporto a prestazioni e scalabilitá.
l' UE3 ci é arrivato vicino.
Questi si che sono capolavori di tecnica...
Concordo pienamente , però d'altra parte è sempre così quando escono motori grafici del genere ; pure quello di oblivion ai tempi diede parecchie rogne , è solo questione di tempo ed alla fine questi motori ultra pesanti portano avanti sia lo sviluppo di schede video più potenti (uno dei punti per cui secondo me è stato fatto così pesante) , sia del mercato che sotto il punto di vista puramente grafico .

Alla fine ci possiamo lamentare che adesso non ci si possa giocare SU very high in dx10 , però se fosse uscito solo high chi è che si sarebbe fatto tutti questi problemi ? A questo punto potevano lasciarlo su medium , sarebbe stato un capolavoro assoluto in quanto a giocabilità .

Eppure già su medium presenta feature migliori rispetto a tutto il resto , cod4 per certi versi effettivamente riprende il motore di COD2 , il che ne spiegherebbe la leggerezza (ma anche per 10.000 altri valori , non swono comparabili per la totale diversità degli ambienti, e per la vastità stessa ) .

Tornando in tema, chi è che ha montato l'S1 su questa scheda video ? Mi piacerebbe sapere queste 3 cose :

1: temperatura dei 3 sensori da gpu-z
2: temperatura VRM
3: OC, artefatti,problematiche varie

Grazie
euronymous86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:32   #5754
coccigelus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi

scusa ma per valutare questa scheda cosa dovremmo usare? pacman? o altri giochi tipo bioshock che girano senza problemi a 50fps??
coccigelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:37   #5755
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Raga' a me Colin Dirt con sta scheda va da schifo.
Ho installato i Catalyst 8.7 dopo aver provato gli 8.6. Ho reinstallato il gioco. Ho aggiornato la DirectX9. Insomma ne ho provate di tutte i colori.
Neanche con la 8800, con cui tralaltro andavo fluidissimo con gli ultimi forceware.
Gli altri giochi girano bene. Ma questo Dirt proprio non so' che gli prende.
Ho Vista 64, un QuadCore e ben 4 giga di ram.
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:41   #5756
erpedo91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
bè come dissi io all'inizio, quando usci crysis "questo gioco è destinato a diventare un benchmark sostiruendo il 3DMark06 e cosi è stato " poi se c'è gente come me che ogni tanto vuole rifare la storia è un'altra cosa, dicerto rifarò il gioco tutti su high perchè melo rigusto, lo ho finito una volta su tutto medium e ora tocca al full high e tra 3 anni tocca al veryhigh hehe

cmq torniamo alla scheda, tra 2-3 giorni mi arriva per modificare la velocità della ventola lo faccio dal suo pannello di controllo?

per quanto riguarda dirt c'è una patch che fixa l'AA provala
Old 29-07-2008, 16:47   #5757
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Giusto perchè mi sembra che ci si focalizzi troppo su aspetti marginali rispetto a quello che dovrebbe essere lo scopo ultimo di un scheda grafica: giocarci e lavorarci (va bene è divertente moddare, sperimentare, giocare con i parametri pe rfar ein modo che tutto calzi a pennello per le particolari esigenze ma tutto ciò per l'utente medio è marginale).

Dopo aver provato per 2 settimane la HD4870 con:

Crysis
COD4
Mass effect
GRID
Assassin Creed

non posso che testimoniare quanto acquisto non fu più azzeccato.

Una scheda da paura e un nuovo punto di riferimento (assieme alla 4850) per chi vuole giocare al massimo senza buttare soldi.

Sono anche convinto che con le prossime release dei drivers ci saranno ulteriori ottimizzazioni.

Sono anche contento che appena uscita ci siano già tool in grado di intervenire sui parametri di funzionamento e presto ve ne saranno altri di ancora più funzionali.

Insomma, sono contentissimo!!!
Prova Dirt e vedi come ti va. A me va da schifo 35 frame che sembrano 25 visto la non fluidità.
Il problema si presenta usando la visuale interna. Con le visuali esterni viaggio attorno ai 60 frames. Grafica a manetta ovviamente.

Ultima modifica di shamata : 29-07-2008 alle 16:54.
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:56   #5758
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Prova Dirt e vedi come ti va. A me va da schifo 35 frame che sembrano 25 visto la non fluidità.
Il problema si presenta usando la visuale interna. Con le visuali esterni viaggio attorno ai 60 frames. Grafica a manetta ovviamente.
E' un problema del tuo sistema, prova a formattare e a reinstallare tutto da zero!
Old 29-07-2008, 16:58   #5759
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
A me con la mia scheda video Quando gioco a Dirt mentre che faccio una qualsiasi gara mi si inchioda a random senza sapere il perchè lo fa.
Me lo fa sia con gli hotfix 8.6 che con gli 8.7 ufficiali.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:59   #5760
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
La fluidità è un molto soggettiva ma io mi sono trovato benissimo con Crysis e la 9800 a 1680 + natural mod, cioè niente che compromettesse la mia esperienza di gioco... solo nell'ultimo livello ho dovuto abbassare a 1440*900 la risoluzione, senza tra l'altro perdita significativa della qualità. Si può giocare anche a 30 fps perchè il titolo in questione è un caso a sè, resta un mattone ma quantomeno a 30 fps è ancora fluido (e lo è fino a ~22 fps circa).
Ripeto... nessuno scatto mostruoso, nessun blocco... leggendo il topic ufficiale mi sarei dovuto mettere le mani nei capelli e lasciarlo sullo scaffale.
A maggior ragione con una HD4870... va bene, non girerà a 60 fps fissi ma... è così importante?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian