|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Sperando che possa essere utile a qualcuno in futuro:
anche la scx-4500 si può ricaricare!!! ci sono 6 viti sui laterali, smontate le quali si accede al tappino da togliere per inserire il toner (sapendo che c'è un tappo lo si nota, altrimenti sembra un cilindretto cavo!). Per il chip bisogna far saltare due protezioni cilindriche che tengono in sede il "copri chip", si cambia il chip con quello fornito, per poi rifissare il copri chip (io ho saldato le due protezioni appoggiandoci la punta del saldatore).
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
ciao a tutti...
vorrei delle info riguardo la ricarica del toner di una samsung ml2010... sto visitando ora il sito della refiltoner e mi domandavo: 1) è facile fare una ricarica? sembra di si dato che basta buttar dentro la polverina magica... 2) affidabile? non ho capito bene la storia del chip da resettare... |
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi che è fattibile, con un minimo di pazienza! Hai un ottimo supporto video qui http://www.youtube.com/watch?v=C6D-aSqgrNM che ti spiega perfettamente cosa fare! Il toner è una polvere terribile, non te ne puoi rendere conto finchè non la maneggi!!! lavora in un posto che non ti importa se si sporca, e poi leva i residui eventuali con un panno umido... ma mi raccomando: PAZIENZA!
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
|
grazie per il video!! ma non ho capito la questione del chip... si trova sul toner vero? e a cosa serve?
|
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non cambi il chip la stampante non "vede" il toner aggiunto.... e non stampa più! Almeno sulla mia ho verificato che funziona così e che quindi il chip è indispensabile.
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha la stampante samsung ML-2855ND e dove compra i toner e se li compra rigenerati o originali..
|
|
|
|
|
|
#547 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
C'è reale differenza secondo voi tra polvere di toner di diverso costo? In rete se ne trovano a partire da 3 euro a salire. Quella di colortoner che mi interessa, ad esempio, è a 16,80 euro, ovviamente b/n. Vale la pena spendere di più?
|
|
|
|
|
|
#548 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Rinnovo la domanda...
|
|
|
|
|
|
#549 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ragazzi lo so che è un post vecchissimo però volevo chiedervi aiuto....ho una ml 2851 nd e ho comprato il kit ricarica ma il venditore se ne è fregato dopo enon mi ha aiutato quando ho chiesto aiuto...ho un problema non ho capito come faccio ad accedere al chip per sostituirlo....ho capito dove si trova ma non capisco come posso rompere la "gabbia"....avete qualche suggerimento??grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#550 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sapete come si ricarica la ML2855??
|
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti... con il toner ricaricato (comprato già ricaricato) la stampa è veramente chiara... anche impostando i driver...qualcuno ha provato toner più perfomanti?
|
|
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
|
salve a tutti,
riuppo questo topic perchè sarei interessanto all'acquisto di una samsung CLP-325 a colori.......ho visto in giro che si trovano kit (polvere+chip) per rigenerare i toner della stampante in questione.......qualcuno di voi può confermare?! |
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
azz il 3d e' un po' morto....comunque io ci provo
devo ricaricare il toner di una samsung clp-315 volevo sapere dove posso trovare la polvere e le istruzioni per ricaricare il toner io ho gia' una ML-1610 da alcuni anni e sono felicissimo.....adesso pero' devo ricaricare questa... |
|
|
|
|
|
#554 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: sicilia
|
che ne pensate della samsung scx 3200? prezzo 78euro. e per le ricariche? ci sono toner da 3000 copie a meno di 40 euro... che ne pensate? sarà un buon acquisto??
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Bannato
|
consigliatemi qialche sito economico per kit ricarica toner o toner compatibili. ho una scx-3200
|
|
|
|
|
|
#556 |
|
Bannato
|
forum morto??!
|
|
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
salve. ho una ML 2010r samsung.
vorrei provare a fare la ricarica a casa. ho smontato uno dei vecchi toner. la ricarica è della polvere è semplice. mi sembra di capire che ogni 3 ricariche va cambiato il tamburo perché si consuma. inoltre c'è un fusibile che indica al software che la polvere è finita. sulla baia una ricarica costa sui 7 euro. un tamburo 10. un fusibile 2 euro. (forse si trova anche a meno) mi spiegate come funziona il fusibile? si brucia quando finisce la polvere oppure si consuma pian piano ad ogni stampa? se la carico in continuazione ad ogni stampa senza far finire la polvere posso sperare di non dover cambiare fusibile? riguardo al tamburo, non so a cosa serve. cìè modo di risparmiare anche su questo? grazie per le risposte Ultima modifica di deidara80 : 26-09-2011 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
ehi, ma vi siete presi tutti quanti il kindle?
nessuno stampa più a casa? |
|
|
|
|
|
#559 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
come va?
|
|
|
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
|
Dai, ragazzi...in effetti questo 3d è mooolto importante per tutti i possessori di laser!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.