Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2004, 22:54   #1
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Ricarica Economica Toner Samsung

Come avevo annunciato in un altro post, ho ordinato dall'Inghilterra una bottiglia di toner per ricaricare la mia Samsung ML-1210.
Riapro qua il post per dare il giusto risalto a una notizia che può tornare utile a molti.

Le seguenti stampanti

Samsung ML-1020, Samsung ML-1210, Samsung ML-1220,
Samsung ML-1221, Samsung ML-1250, Samsung ML-1430, Samsung ML-1510, Samsung ML-1710, Samsung ML-1750, Samsung ML-1755, Samsung ML-1430, Samsung ML-4500, Samsung ML-4600, Samsung ML-1010

(stando al sito http://www.refilltoner.com/samsungRefillCom.html ) sono ricaricabili facilmente semplicemente togliendo da un lato della cartuccia del toner un tappino stile quello del tubbetto degli smarties
Altri modelli di Samsung richiedono un piccolo trucchetto (vedere il sito sopra indicato per maggiori informazioni).
Purtroppo il sito in questione non ha un meccanismo on line per ordinare dall'Italia e le spese di spedizione sarebbero comunque più alte.
Quest'altro sito http://www.cartridgeco.co.uk/ consente invece l'ordine on line e (dovrebbe) non applicare l'IVA per ordine fuori Regno Unito (anche se la cosa è mal gestita).
Io ho fatto l'ordine e questo è il risultato:

Costo: 16 sterline, comprese spese di spedizione (pari a circa 2.6 sterline)
Prodotto: 1 bottiglia di toner da riversare nella cartuccia
Spedizione: a mezzo posta ordinaria (RoyalMail)
Tempo di consegna: 1 settimana

Ho aperto il tappino sulla cartuccia, ho sbattuto bene la bottiglia, infilato un imbuto nella cartuccia e versato piano il 50% della bottiglia nella cartuccia (ce ne stava ancora, ma non sapevo).
Poi ho rimesso il tappino.
Il tutto in 3 minuti di orologio. Una leggera scrollata alla cartuccia e la ho infilata nella stampante. Tutto OK, stampa bene (per ora).

Sul sito dove ho comprato dicono che una cartuccia dovrebbe poter essere ricaricata tranquillamente fino a 5 volte, poi potrebbe essere necessario svuotare un serbatoio di scarico (non ho ancora visto dov'è) o cambiare il drum. Come si faccia non lo so, ma loro ce l'hanno e lo mettono a 13 sterline.

Se tutto funziona come penso, si potrebbe pensare di comprare una cartuccia originale +5 ricariche, per un totale di:

70 euro car. originale
100 euro 5 ricariche
4 euro di spedizione

= 174 euro totali per un totale di 6 cartucce(1 originale, 5 ricaricate), pari a circa 29 euro a cartuccia, meno del 50% !!

Col tempo potrò dirvi quanto riesco a stampare con una bottiglia e quante volte riesco a ricaricare.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 13:30   #2
simbolo
Member

L'Avatar di simbolo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
buono a sapersi...quando si scarica il toner allegato alla stampante credo che anche io mi rivolgerò ai refill...avevo visto questo
http://www.cartucce-ricarica-toner-r...UNG%20ML4500D3
il prezzo è più o meno simile a quello che hai comprato tu...
simbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 15:27   #3
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Qui c'è una interessante offerta 3x2: http://www.relaser.com/prezzi.php (cercate Samsung)
(+ 8 € di spedizione)
Old 15-07-2004, 16:53   #4
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simbolo
buono a sapersi...quando si scarica il toner allegato alla stampante credo che anche io mi rivolgerò ai refill...avevo visto questo
Io ho cercato tanto e in Italia non avevo trovato
Peccato che non trovo la mia ML-1210, magari ce n'è una compatibile....

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Qui c'è una interessante offerta 3x2: http://www.relaser.com/prezzi.php (cercate Samsung)
(+ 8 € di spedizione)
Questa è ancor più interessante e a miglior prezzo, ci faccio un pensiero. Però l'IVA è esclusa (vabbé, la scarico, ma se era compresa scaricavo meglio ) e non c'è scritto quanto prodotto contengono.
Nel link di simbolo il flacone è da 140, ovvero il 40% in più di quello che ho preso io. Qua non so....

... ho controllato sul primo link che ho dato: il toner per la ML-4500 e la 1210 dovrebbe essere uguale, inoltre il prezzo è MOOOLTO conveniente (3 flaconi 54 euro e ci posso togliere ancora il 20%, evvai )

Ultima modifica di pinok : 15-07-2004 alle 17:00.
Old 28-07-2004, 18:00   #5
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simbolo
Hai provato a contattarli?
Mi stanno venendo dei dubbi...
D'accordo che fanno la pubblicità su questo sito, ma dato che la stampante ML-1210 non l'ho trovata nel loro elenco, ho provato a contattarli per chiarimenti:
1) Via mail (nessuna risposta, d'accordo, ho scritto ieri sera, ma...)
2) Via telefono al servizio clienti: "Lasciate un messaggio o mandate una fax, oppure chiamate il numero attivo 24 ore su 24"
3) Bene, chiamo il numero! Dopo un po' di squilli "stiamo trasferendo la Vs. chiamata" e dopo un po' ancora "Tre, il numero non è raggiungibile, provare più tardi"

Probabilmente sono i migliori sulla piazza, ma tanto per sapere, la struttura è consolidata? L'unica cosa che conforta è che si paga alla consegna, ma poi il materiale è buono o è polvere del barbecue ? (magari stampa anche meglio )
Old 01-08-2004, 23:09   #6
pinok
Senior Member

Provo a riproporre la domanda.
Qualcuno ha acquistato da:

http://www.cartucce-ricarica-toner-refill.com
o
http://www.relaser.com/

Mi sembra che entrambi abbiano un sistema di vendita "fai da te", nessun sistema di acquisto "on line", tanto per intenderci.
Può essere sintomo di una scelta commerciale o di un'impresa con una struttura più "debole"; entrambi sono snc, non srl come refill, cartucce.com, prink e producers, tanto per fare un esempio.

Se non mi riesco a chiarire le idee, torno a comprare dagli inglesi dove mi sono trovato benissimo
Old 14-08-2004, 16:18   #7
pinok
Senior Member

Ravvivo il thread per informarvi che ho trovato un sito inglese che sembra ancora più conveniente di quello da cui mi fornisco ora:

http://www.tximedia.co.uk/acatalog/S...ll_Powder.html

purtroppo ho appena ricevuto 3 bottiglie, per cui per qualche mese minimo non ne avrò più bisogno, comunque alla prossima ci provo.
Tanto per fare due prezzi, le bottiglie sono da 95g (dichiarati sufficienti per una ricarica completa, 3000 pagine A4) e i prezzi scendono con il numero di bottiglie:

1 bottiglia: £ 9.99
3 bottiglie: £ 26.44
5 bottiglie: £ 38.19
10 bottiglie: £ 64.63

tutti i prezzi sono comprensivi di VAT al 17.5%
Spese di spedizione via aerea £ 5
Non capisco perché sull'altro sito ti scalano l'IVA e qua, no (a meno che non stiate fuori dalla UE); per me cambia poco, la posso dedurre comunque, ma mi pareva che dovessero farlo loro all'origine....

Tenendo conto che al cambio 1 sterlina=1,5 euro, vuol dire che prendendo 5 bottiglie si spende £ 43.19, pari a circa 65 euro, ovvero 15 euro per 3000 pagine, ovvero mezzo centesimo a pagina (circa 10 amate lire )

A questo prezzo, chi può, toglie ancora l'IVA.
Old 15-08-2004, 00:01   #8
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Il toner va bene per tutte le Samsung?
Old 15-08-2004, 00:43   #9
pinok
Senior Member

Su quello dove mi fornisco ce ne sono 2 tipi:
1) Per ML4500 e ML4600
2) Universale (testato da me e funzionante per ML-1210) "for refilling all Samsung ML and SF models: SAML1210D3, Samsung IZZI/Samsung ML 1250, Samsung ML6040/ ML1450, Samsung ML 6060/Samsung SF5500, Samsung 1451N/ ML1440, Samsung ML 6060/Samsung ML5100A, SAML1650 /Samsung ML1651, Samsung ML6000, Samsung ML7000/Samsung ML1710, For Samsung ML 7050/Samsung ML7100, Samsung ML7300 /Samsung ML7050"

Sull'ultimo sito segnalato riportano parlano di toner universale per:

"ML-1010M, ML-1020M, ML-1210, ML-1210D1(E), ML1220M, HL-1230, HL-1240, HL-1250, HL-1270N, ML1410,ML1450,ML1430, HL-1440, HL-1450, HL-1470N, HL-1470DN, ML1510, ML1710,ML1750, ML4500, ML4600, ML5000A, ML5050A, ML6000, ML6060, ML6060N, DCP-1200, DCP-1400
IntelliFAX: 4100, 4100DT, 4750, 4750e, 5750, 5750e
Multifunction: MFC-8300, MFC-8500, MFC-8600, MFC-8700, MFC-9600, MFC-9700, MFC-9800, MFC-P2500"

Sulla mia stampante (ML-1210) per ricaricare mi basta togliere il tappino esistente, appoggiargi un imbutino di plastica e farci scendere piano piano la polvere (pena polverone sgradevole da respirare). Quindi riprendo lo stesso tappino e ce lo rimetto; scuoto un po' è rimetto la cartuccia nella laser.

N.B.: occhio per la polvere che scappa: se non avete aspirapolveri per toner (che costano un occhio), pulitela con uno straccetto bagnato perché i filtri dei nomari aspirapolvere non riescono a trattenerla (troppo fine) e la risparano in circolazione mediante le prese d'aria.
Old 15-08-2004, 13:24   #10
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Grazie. Mi sa che domani ordino 5 bottigliette, tanto mi occorre anche in ufficio.
Old 15-08-2004, 17:45   #11
pinok
Senior Member

Dimenticavo: controlla il modello della stampante; su alcune occorre (credo) fare un foro per caricare.
Comunque se prendi in mano la cartuccia, vedi se c'è un tappo rotondo sul lato. Se riesci a sollevarlo, credo proprio che sia del tipo "stappa, ricarica e ritappa"

Non ho idea di quante volte si possa ricaricare, parlano di almeno 3. Col tempo ti dirò
Old 15-08-2004, 22:31   #12
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Sì, c'è il tappino sul lato. Credo che il tamburo fotosensibile regga 4 o 5 ricariche (almeno 12000-15000 copie). L'importante è conservarlo al buio quando non è nella stampante.
Old 16-08-2004, 01:32   #13
pinok
Senior Member

Quote:
Sì, c'è il tappino sul lato. Credo che il tamburo fotosensibile regga 4 o 5 ricariche (almeno 12000-15000 copie). L'importante è conservarlo al buio quando non è nella stampante.
Concordo, fra l'altro esiste anche il ricambio a prezzo contenuto (circa 20 euro), ma temo sia "complicato" il cambio, soprattutto per i residui di toner nella cartuccia.

Personalmente credo che quando il tamburo non ne potrà più comprerò un'altra cartuccia (anche se magari un tentativo di sostituzione lo faro ).
Se le ricariche fossero davvero 4, si avrebbe comunque una spesa di circa 130 euro per 15.000 pagine, con un costo pagina ancora inferiore al centesimo (0,86 centesimi)
Old 16-08-2004, 15:09   #14
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Purtroppo su quel sito la PostePay non viene accettata. Dovrò acquistare da qualche altra parte...
Old 16-08-2004, 17:03   #15
pinok
Senior Member

Mi dispiace, io vado di carta di credito VISA per cui non presto attenzione a soluzioni alternative (tranne il contrassegno, se lo impongono).
Old 16-08-2004, 17:32   #16
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Ma la PostePay è una VISA, solo che il sistema di autenticazione del sito non la riconosce purtroppo. Peccato perchè l'avevo ricaricata appositamente....
Alla fine ho ordinato qui in Italia.
Old 16-08-2004, 20:01   #17
pinok
Senior Member

Quote:
Ma la PostePay è una VISA, solo che il sistema di autenticazione del sito non la riconosce purtroppo. Peccato perchè l'avevo ricaricata appositamente....
Alla fine ho ordinato qui in Italia.
Se è quella rappresentata qua http://www.poste.it/bancoposta/carte...ay_index.shtml si tratta di una VISA Electron, che non consente gli acquisti con il solo numero di carta. Deve essere "strisciata" per funzionare. Non so se esistono siti che l'accettano, ma non dovrebbero per la natura stessa della carta.

In Italia da chi hai comprato? Ci dirai dopo quanto ti arriva il pacco, se ti trovi bene, se il prodotto funziona, ecc.... ?
Old 16-08-2004, 23:22   #18
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

PostePay la uso comunemnente su vari siti internazionali e funziona tranquillamente (play.com, altri siti inglesi dove ho acquistato pezzi di ricambio per il mio palmare ecc...). E' evidente che il sistema di gestione delle carte di credito usato su quel sito è un po' datato. comunque adesso aspetto quel che mi arriva dal sito italiano, poi vi faccio sapere.
Old 19-08-2004, 13:29   #19
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Incredibile ma vero! Contrariamente a quanto mi aspettassi, l'ordine in Inghilterra è andato a buon fine e questa mattina mi sono arrivate le cinque ricariche di toner ordinate. Evidentemente il PostePay funziona, anche se al checkout il sito mi dava errore. La cosa strana, però, è che non avevo ricevuto nessuna conferma dell'ordine come in genere succede. Comunque ho ordinato lunedì pomeriggio ed è arrivato giovedì mattina. Non male davvero! Adesso aspetto l'arrivo dell'altro ordine fatto qui in Italia (tanto le ricariche mi servono anche in ufficio), così saprò dirvi quali sono le migliori.
Old 19-08-2004, 15:26   #20
pinok
Senior Member

Bene, aspettiamo una tua sniffatina alle polveri
Ci puoi mica dire quanto hai speso dall'una e dall'altra parte, possibilmente indicando il numero di bottiglie e l'importo di spedizione ?

Diciamo che, tanto per cominciare, sembra che abbiano fatto prima ad attraversare la Manica per arrivare a Faenza (1670 Km) che da Milano (270 Km)

Le poste inglesi sono comunque spettacolari

Ultima modifica di pinok : 19-08-2004 alle 15:31.
 Rispondi

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
LG BU50NST: proiettore laser 4K per il c...
Una Leica MP nera del 1957 è stata vendu...
PS5 e Nintendo Switch vendute a 23.000€:...
Aspirapolvere Rowenta: fino al 50% di sc...
Il modulo nodale russo Prichal si è coll...
Un vetro duro come un diamante? Esiste e...
Google e la verifica a due fattori. Perc...
Uber via da Bruxelles: ancora una tegola...
The Frame è un successo! Samsung ...
Bitcoin supera PayPal, ma per Mastercard...
Green Pass falsi venduti a 100€ (in crip...
Il Giappone si prepara alla valuta digit...
Volkswagen sta isolando il CEO Herbert D...
Gruppo E: sette aziende a supporto della...
Reply: il modello di lavoro ibrido train...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81