|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Secondo l'OMS[7], nell'infanzia e nell'età dello sviluppo una dieta vegetariana, in particolar modo quelle che escludono anche i prodotti di origine animale come il latte, presentano il rischio di deficenze di ferro, zinco, riboflavina, cobalamina, vitamina D e calcio, assieme ad un inadeguato apporto calorico. L'utilizzo di soia in una dieta vegana per compensare il mancato apporto di proteine può comportare dei rischi per la presenza di fitoestrogeni e antinutrienti. Ultima modifica di balint : 15-07-2009 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Ah non sapevo che l'OMS parlasse dei fitoestrogeni della soia.. bene
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ma lo hai letto che il problema è che sono 296 pagine? Sai quanto tempo ci vuole? Pensi che tutto quello che so io lo abbia imparato in una notte? Sei ridicolo nelle tue tesi quando mi accusi di essere contraddittorio. Poggiando la tua difesa su un attacco che non ha basi solide, ottieni l'effetto di essere deriso. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io mi chiedo quale disturbo e turba mentale dia ai carnivori il fatto che alcune persone (in vero almeno una su cinque su questo pianeta) non mangino carne?
vi frega qualcosa di quelli ceh non mangiano crostacei? bhè sappiatelo che per esempio l'ebraismo vieta i crostacei e i molluschi... vi frega poi tanto se i mussulmani non magiano maiale ma mangiano capre e polli? ci frega poi tanto se tanta gente mangia grilli e bacherozzi?? cosa vi turba finche nessuno vi viene a mettere o a togliere roba dal vostro piatto? non riuscite a concepire che alcuni fisici e menti e spiriti si sentano, stiano MEGLIO senza la carne? ma son problemi VOSTRI, eh... sembrate certi religiosi che siccome loro han deciso di seguire certi comportamenti allora gli altri se non li seguono son o pazzi o indemoniati, comunquw pericolosi. cosa vi spaventa? pensare che tutto sommato qualcuno riesce a vivere in modo diverso? ... son problemi VOSTRI. e ripeto: non mi considero vegetariano, semplicemente limito l'uso della carne a quello che secondo me è lo stretto necessario PER ME... in modo da "pesare" il meno possibile sull'ecosistema (e a tal riguardo l'ONU s'è espressa esaustivamente dicendo ceh il sistema di alimentazione occidentale è TROPPO carnivoro e troppo sprecone), in modo da pesare il meno possibile sul mio corpo con tossine inutili (mica solo pe r la carne in se, ma soprattutto per la chimica che c'è dentro al giorno d'oggi). gli esami mi dimostrano ceh sto bene, io mi sento bene, non giudico nè i vegetariani nè i carnivori, ognuno ha un fisico più o meno raffinato, una mente e una coscienza più o meno sensibile a certe cose piuttosto che a certe altre, BASTA, NON C'E' NULLA ALTRO DA DIRE. qua nessunoè qui per convincere nessuno la discussione è nata semplicemente perchè un forumer era preoccupato per la sua ragazza che ha deciso di cambiare alimentazione. gli è stato detto ceh essere vegetariani, come essere carnivori ha vantaggi e svantaggi e ceh se lei vuole abbandonare la carne si faccia seguire da un alimentarista, da un medico nutrizionista ceh ha l'esperienza di lavorare con i vegetariani. punto. e pare ceh dobbiamo fare guelfi contro ghibellini.... alla faccia della millantata evoluzione fin qui ottenuta. |
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensi che io campi di soia? O che a mio figlio darei soia, solo soia, immancabilmente soia? Non gli darei manco la carne con questa frequenza, guarda. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Mi smentisci?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In compenso escono ogni tanto articoli dove si dice, alternativamente, che i vegani a letto sono più bravi o che sono più mosci. Ma la ragazza di cui si parla al primo post...ha passato l'età dell'infanzia, vero? No...dico così...tanto per tornare OT. Vegan
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed invece pensa: sono normale. Solo che sono vegano. Tu piuttosto...scienzavegetariana.it lo sai a memoria, vero? Vedo cmq che i contenuti languono...e davvero anche questo thread si è trasformato nella solita ammucchiata di gente che è bloccata psicologicamente verso l'ammissione dei propri limiti e la presa di coscienza del carattere universale delle nostre scelte quotidiane. Consiglio anche la visione di un servizio andato in onda su rai 3: www.report.rai.it Buona lettura/visione. Vegan
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
mangia quanta soia vuoi, ma sappi che se pensi di mangiarla al posto della carne qualche problemino alla lunga potresti averlo, sempre che ti interessi. per la ragazza viceversa ingozzarsi di soia non dovrebbe essere un grosso problema
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Non è esattamente così: ogniuno è libero di alimentarsi di ciò che preferisce, anche a sola carne, a solo pesce, o a sole verdure, quindi non si stanno criticando le scelte personali. Si critica invece la negazione della realtà, ovvero il dire che non mangiare carne fa bene tout court, quando qualunque dietista e nutrizionista serio può confermare che una dieta varia ed equilibrata è la soluzione migliore.... Ovvero sia chi si ingozza di carne, sia chi se ne priva del tutto, sono esempi di persone che scelgono di fare diete non bilanciate, poi che uno lo voglia fare per proprie convinzioni ideologiche o religiose ok, nulla da eccepire, ma i fatti rimangono tali.
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok... Vegan
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
nella situazione ipotetica futura saremo arrivati alla rivoluzione tecnologica con la piena sussistenza energetica e i robot che lavorano al nostro posto e sarà quello che risolverà i problemi, non certo non mangiare carne.... (mortacci quanto state a scrivè... )
|
|
|
#554 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il seitan invece: Quote:
Il tofu ne contiene circa la metà. A questo punto mi vengono SERI dubbi sull'affidabilità delle fonti che ritenete corrette, dopo aver visto le altre varie inesattezze nel corso del thread..
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() oggi mi sono magnato a pranzo una fettazza di pescespada ( ) e due cotolette di spatola (![]() ), e anche un paio di frittelle "i 'ciuriddi" (fiori di zucca), e a cena mezza teglia di pizza fatta in casa. Come al solito continuo ad essere FELICEMENTE onnivoro.
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() hanno fatto pure il film (Alive) ma non l'ho mai visto...
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() M'hai fatto ribaltà
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siete voi che site così preoccupati per la sofferenza degli animali che ve ne fregate di quella (pur diversa) dei vegetali adducendo la debole scusa che ne muoiono di meno non mangiando carne... Dunque una persona che uccide 10 uomini è meno colpevole di una che ne uccide 30? Per me sono colpevoli esattamente allo stesso modo, evidentemente voi la vedete in maniera diversa.
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
Città: TorIno
|
Sono liberissimi di mangiare vegetariano semplicmente qualcuno non CONDIVIDE la loro scelta...ce bisogno di alterarsi cosi? accidenti, la poca carne vi da alla testa? Va bene non condividono il vostro modo di nutrirvi non cè bisogno di convincerli a tutti i costi...
Piu che tutto io quando mangio della carne normalmente, non mi metto a pensare come vengono trattate le bestie al macello....cioe è masochismo (se siete sensibili) Quote:
Per il fatto uccisioni/colpe ecc condivido con te... per il fatto che la loro minoranza che non mangia carne non intacca tutto il sistema quindi è inutile...è solo per personale soddisfazione.... Ultima modifica di dariox am2 : 16-07-2009 alle 02:33. |
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 16-07-2009 alle 02:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.

)
) e due cotolette di spatola (