|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
parliamo sempre di un ultraportatile, non di macbook o mackbookpro normali.. o 14" o 15,4" normali... |
|
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
vi rendete conto della follia?
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
seriamente: alcune scelte possono essere discutibili, ma ciò non toglie che è un ottimo prodotto ora: non ditemi: "1700€ per scrivere una lettera e controllare la posta?" prenditi un Eee pc, ma non è la stessa cosa anche perchè (oltre a non avere os x) come computer anche quello è limitato, come lo è qualsiasi subnotebook. l'hd da 4200 non è assolutamente un problema perchè non è pensato come un computer che deve gestire imponenti flussi di lavoro... se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo |
|
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non condividi l'ultraportatile amen. pazienza. ma non è questa la sede per esserne contro. EDIT ( ovviamente intendo non è sede di andare contro la categoria ultraportatile, si può essere contro il mac air, ma dando a mio avviso motivazioni per cui compararlo a prodotti della stessa categoria, cosa che jas non stai facendo ) a mio avviso questo è uno dei miglior ultraportatili esistenti ora. Ultima modifica di Dragonx21 : 16-01-2008 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho visto preventivi "ultraportatili" oggi in azienda a 2600+iva 12" core 2 solo 1gb di ram 80gb hd 5400 vga 945gm vista no ethernet no wifi 2usb lettore dvd no masterizzatore eppure c'è chi lo richiede... questi sarebbero sprechi io ho detto: piuttosto comprate un mac air se volete che pesi sotto il chilo e mezzo e buone prestazioni.. ma difficilemnte lo compreranno ( accordi commerciali ) ultraportatile è un altro mondo per l'hw ( hd piccoli di dimensione, cpu ULV ( di solito basse frequenze ) poche espandibilità e poco altro qui.. abbiamo una cpu ULV da 1,6 + il reso a 500/1000€ in meno di altri esemplari ( con qualche altro sacrificio fattibile ) |
|
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stai cercando di dirmi che siccome in questo 3d tutti ne parlate bene, io che esprimo un giudizio negativo, non sono gradito e dovrei stare zitto?! se fosse così: "ti faccio i complimenti"
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no ti ho fatto notare che tu non stai dando un giudizio negativo al mac air ma a tutti gli ultraportatili, quindi questo giudizio non ha senso in un topic su mac. avrebbe più senso allora dire che apple ha sbagliato ad entrare nella categoria degli ultraportatili... perchè se ho capito bene, tu non cosigli un altro ultraportatile, ma un macbook normale... ma escludi quindi chi cerca miglior trasportabilità sottraendo parte del mercato. sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
il sony è dato a 7.5 ore in modalita wireless off il macbook air è dato a 5 ore in modalità wireless accesa... |
|
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Dal punto di vista tecnico MacBook Air fa uso di un processore Intel Core 2 Duo da 1,6GHz con 4MB di cache L2 e FSB a 800MHz, in una versione particolarmente compatta che Jobs dichiara essere stata sviluppato appositamente da Intel per il nuovo portatile Apple. A tal proposito anche Paul Otellini, presidente e CEO di Intel, prende la parola sul palco per confermare quanto dichiarato da Jobs. In realtà, considerando le caratteristiche tecniche, è verosimile supporre si tratti di un normale processore Intel a 65 nanometri della serie "Merom" Low Voltage, che ha subito una riprogettazione solamente in termini di packaging." quindi anche il mac air ha un ULV come processore a 1.6 per di più.. mi associo al post sora dicendo che 5ore wifi acceso |
|
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ce l'ho contro il mondo degli ultraportatili....però se devo spendere 1700 euro, preferisco aggiungere 200 euro e prendermi un mbp che mi può dare molto di più
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
Il MacBook Air lo compra chi ha già un MacBook Pro. Non è un desktop replacement. Come bisogna spiegartelo? |
|
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fammi capire io di un mbp a 200€ in più per giunta non me ne faccio una pippa perchè è scomodo da portare in giro, se mi serve potenza ho il fisso. se ti serve un portatile con prestazioni ottime anche in viaggio, allora rinunci all'estrema portabilità a favore delle prestazioni, ma è un target diverso, sempre mantenendo stessa azienda ( apple ) volendo. apple ha fatto air proprio per questo: a te serve un notebook con potenza estrema-> mbp a lui serve un buon notebook con buona portabilità-> mb a me serve un notebook con estrema portabilità -> mba giusto? |
|
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
ma non puoi negare che una persona che si compra un macbook air ha le stesse esigenze di uno che si compra un macbook pro o anche normale; il macbook air è un computer limitato Bè, mi sembra che sopra si è detto il contrario, cioè noi abbiamo esigenze diverse, quindi il macbook air non ci va bene, mentre chi ha determinate altre esigenze, per esempio portarsi sempre il portatile in giro collegando al massimo una chiave USB per trasferire dei dati, fare qualche lavoro al volo con programmi di editing vario, vedersi film sull'aereo e quando è a casa lo collega alla tv full HD per vedersi quei film sul suo schermo 40 pollici. Poi, per fare tutto il resto, questo utente MBA ha anche un altro computer, o un fisso o un altro portatile adeguato al desktop replacement. Ora che ci penso il MBA farebbe comodo anche a me, ma non ho i soldi per comprarlo: che sfiga.
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ma questa non era la discussione del Macworld ?
Non sarebbe il caso di continuare in quella del mba ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
apple tv: xè noi siamo gli unici scemi che dobbiamo sborsare ancora 299euro contro i 229?
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
non credo che jobs rischiasse di sputtanarsi dichiarando il falso... è abbastanza intellignete da sapere che tutti se ne sarebbero accorti dopo un po'... poi il pezzo citato dice "supporre"... di solito quando io suppongo lo faccio sulla base di indizi, prove, di qualcosa... qui è sulla base di cosa? invenzioni? |
|
|
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Nel macworld dice chiaramente che il lavoro degli ingegneri è stato solo quello di ridurre il package.
E questo lavoro l'hanno fatto per la Apple (in modo che fosse la prima ad usufruirne poiché credo che non lasceranno l'esclusiva a Steve Jobs).
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. Ultima modifica di MacNeo : 17-01-2008 alle 00:05. Motivo: niente parole volgari per piacere |
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote: