Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 22:03   #541
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
fai bene a rispondermi, siamo qua per questo, per confrontarci.

costasse 1000 euro vi darei ragione e vi direi che fate benissimo a prenderlo; ma costa 1700 euro!!!
avrete una macchina sì sottile, leggera quanto volete, ma con un hw veramente lento.

Vi rendete conto che l'hd base è da 4200rpm?!?
Già con l'hd da 5400rpm e con 2gb di ram, leopard ogni tanto stenta.

Questa macchina è stata studiata solo per navigare su internet, scrivere email e documenti.

Tutto il resto è off limit.
guarda.. penso che sia un ultraportatile, al pari degli altri ultraportatili che è ottimo per quello che si deve fare... anzi ha hw superiore in quanto riguarda processore vga e ram.

parliamo sempre di un ultraportatile, non di macbook o mackbookpro normali.. o 14" o 15,4" normali...
Old 16-01-2008, 22:05   #542
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21 Guarda i messaggi
guarda.. penso che sia un ultraportatile, al pari degli altri ultraportatili che è ottimo per quello che si deve fare... anzi ha hw superiore in quanto riguarda processore vga e ram.

parliamo sempre di un ultraportatile, non di macbook o mackbookpro normali.. o 14" o 15,4" normali...
ok è un ultra portatile.....e voi spendereste 1700 euro per andare su internet e scrivere qualche documento in word?!?!
vi rendete conto della follia?
Old 16-01-2008, 22:07   #543
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
cosa ci vorresti fare???un montaggio video?????
non hai capito che l'air è studiato solo per alcuni tipi di utenti....
ma ti rendi conto che non ci posso usare final cut studio 2?? che schifezza

seriamente:

alcune scelte possono essere discutibili, ma ciò non toglie che è un ottimo prodotto
ora: non ditemi: "1700€ per scrivere una lettera e controllare la posta?" prenditi un Eee pc, ma non è la stessa cosa anche perchè (oltre a non avere os x) come computer anche quello è limitato, come lo è qualsiasi subnotebook.

l'hd da 4200 non è assolutamente un problema perchè non è pensato come un computer che deve gestire imponenti flussi di lavoro...

se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo
Old 16-01-2008, 22:08   #544
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
ok è un ultra portatile.....e voi spendereste 1700 euro per andare su internet e scrivere qualche documento in word?!?!
tu stai passando da andare contro il mac air ad andare contro a tutta la categoria ultraportatile.

se non condividi l'ultraportatile amen. pazienza. ma non è questa la sede per esserne contro. EDIT ( ovviamente intendo non è sede di andare contro la categoria ultraportatile, si può essere contro il mac air, ma dando a mio avviso motivazioni per cui compararlo a prodotti della stessa categoria, cosa che jas non stai facendo )

a mio avviso questo è uno dei miglior ultraportatili esistenti ora.

Ultima modifica di Dragonx21 : 16-01-2008 alle 22:21.
Dragonx21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 22:13   #545
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:

ho visto preventivi "ultraportatili" oggi in azienda a 2600+iva
12"
core 2 solo
1gb di ram
80gb hd 5400
vga 945gm
vista
no ethernet
no wifi
2usb
lettore dvd no masterizzatore

eppure c'è chi lo richiede... questi sarebbero sprechi

io ho detto: piuttosto comprate un mac air se volete che pesi sotto il chilo e mezzo e buone prestazioni.. ma difficilemnte lo compreranno ( accordi commerciali )

ultraportatile è un altro mondo per l'hw ( hd piccoli di dimensione, cpu ULV ( di solito basse frequenze ) poche espandibilità e poco altro

qui.. abbiamo una cpu ULV da 1,6 + il reso a 500/1000€ in meno di altri esemplari ( con qualche altro sacrificio fattibile )
Old 16-01-2008, 22:15   #546
Jas2000
Senior Member

Quote:
se non condividi l'ultraportatile amen. pazienza. ma non è questa la sede per esserne contro.
ma spiega bene questo punto che non mi è molto chiaro.

stai cercando di dirmi che siccome in questo 3d tutti ne parlate bene, io che esprimo un giudizio negativo, non sono gradito e dovrei stare zitto?!

se fosse così: "ti faccio i complimenti"
Old 16-01-2008, 22:18   #547
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
ma spiega bene questo punto che non mi è molto chiaro.

stai cercando di dirmi che siccome in questo 3d tutti ne parlate bene, io che esprimo un giudizio negativo, non sono gradito e dovrei stare zitto?!

se fosse così: "ti faccio i complimenti"

no ti ho fatto notare che tu non stai dando un giudizio negativo al mac air ma a tutti gli ultraportatili, quindi questo giudizio non ha senso in un topic su mac.

avrebbe più senso allora dire che apple ha sbagliato ad entrare nella categoria degli ultraportatili...

perchè se ho capito bene, tu non cosigli un altro ultraportatile, ma un macbook normale... ma escludi quindi chi cerca miglior trasportabilità sottraendo parte del mercato.

sbaglio?
Old 16-01-2008, 22:19   #548
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
In ordine altrettanto sparso, un Vaio ha:
masterizzatore DVD, uscite varie, tra cui l'ethernet, ma anche il card reader, il modem, lo slot express card (si si, adattatori, unita' esterne, ecc. ecc. il tutto lo si conteggia poi nella portabilita' e nel peso? No, l'idea di sfruttare le ottiche di altre macchine non e' l'ideale quando si e' in vacanza o in albergo e non si ha un altro Mac), processore ULV (che si traduce in maggiore autonomia e minor calore, sebbene Intel li faccia pagare un botto), peso e dimensioni (Lunghezza e larghezza) leggermente inferiore (ulteriormene a vantaggio della portabilita', imho), autonomia superiore (il Mac Air e' dichiarato a 5 ore, il Sony a oltre 7), il prezzo non e' tanto diverso se si considera il costo dell'ULV...

Ad ognuno il suo, direbbe qualcuno (che non ricordo chi e')!

il sony è dato a 7.5 ore in modalita wireless off
il macbook air è dato a 5 ore in modalità wireless accesa...
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 22:24   #549
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
In ordine altrettanto sparso, un Vaio ha:
masterizzatore DVD, uscite varie, tra cui l'ethernet, ma anche il card reader, il modem, lo slot express card (si si, adattatori, unita' esterne, ecc. ecc. il tutto lo si conteggia poi nella portabilita' e nel peso? No, l'idea di sfruttare le ottiche di altre macchine non e' l'ideale quando si e' in vacanza o in albergo e non si ha un altro Mac), processore ULV (che si traduce in maggiore autonomia e minor calore, sebbene Intel li faccia pagare un botto), peso e dimensioni (Lunghezza e larghezza) leggermente inferiore (ulteriormene a vantaggio della portabilita', imho), autonomia superiore (il Mac Air e' dichiarato a 5 ore, il Sony a oltre 7), il prezzo non e' tanto diverso se si considera il costo dell'ULV...

Ad ognuno il suo, direbbe qualcuno (che non ricordo chi e')!
Tratto da HWU

"Dal punto di vista tecnico MacBook Air fa uso di un processore Intel Core 2 Duo da 1,6GHz con 4MB di cache L2 e FSB a 800MHz, in una versione particolarmente compatta che Jobs dichiara essere stata sviluppato appositamente da Intel per il nuovo portatile Apple. A tal proposito anche Paul Otellini, presidente e CEO di Intel, prende la parola sul palco per confermare quanto dichiarato da Jobs. In realtà, considerando le caratteristiche tecniche, è verosimile supporre si tratti di un normale processore Intel a 65 nanometri della serie "Merom" Low Voltage, che ha subito una riprogettazione solamente in termini di packaging."

quindi anche il mac air ha un ULV come processore a 1.6 per di più.. mi associo al post sora dicendo che 5ore wifi acceso
Old 16-01-2008, 22:25   #550
Jas2000
Senior Member

Quote:
no ti ho fatto notare che tu non stai dando un giudizio negativo al mac air ma a tutti gli ultraportatili, quindi questo giudizio non ha senso in un topic su mac.

avrebbe più senso allora dire che apple ha sbagliato ad entrare nella categoria degli ultraportatili...

perchè se ho capito bene, tu non cosigli un altro ultraportatile, ma un macbook normale... ma escludi quindi chi cerca miglior trasportabilità sottraendo parte del mercato.

sbaglio?
apple avrà avuto le sue buone ragioni per buttarsi sul mondo degli ultraportatili e sicuramente è stata una mossa azzeccata; sicuramente ne venderanno tantissimi e son ben felice che abbiano introdotto il touch pad tipo iphone/ipod touch.
io non ce l'ho contro il mondo degli ultraportatili....però se devo spendere 1700 euro, preferisco aggiungere 200 euro e prendermi un mbp che mi può dare molto di più
Old 16-01-2008, 22:30   #551
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Città: Udine & Venezia
Quote:
io non ce l'ho contro il mondo degli ultraportatili....però se devo spendere 1700 euro, preferisco aggiungere 200 euro e prendermi un mbp che mi può dare molto di più
Ecco, è questo il punto.

Il MacBook Air lo compra chi ha già un MacBook Pro. Non è un desktop replacement. Come bisogna spiegartelo?
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 22:34   #552
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
apple avrà avuto le sue buone ragioni per buttarsi sul mondo degli ultraportatili e sicuramente è stata una mossa azzeccata; sicuramente ne venderanno tantissimi e son ben felice che abbiano introdotto il touch pad tipo iphone/ipod touch.
quindi stai dicendo che non servono gli ultraportatili? o che il mac book air come ultraportatile costa troppo? o che a te non serve?

fammi capire

io di un mbp a 200€ in più per giunta non me ne faccio una pippa perchè è scomodo da portare in giro, se mi serve potenza ho il fisso.

se ti serve un portatile con prestazioni ottime anche in viaggio, allora rinunci all'estrema portabilità a favore delle prestazioni, ma è un target diverso, sempre mantenendo stessa azienda ( apple ) volendo.

apple ha fatto air proprio per questo:
a te serve un notebook con potenza estrema-> mbp
a lui serve un buon notebook con buona portabilità-> mb
a me serve un notebook con estrema portabilità -> mba

giusto?
Old 16-01-2008, 22:35   #553
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Guarda, sono d'accordissimo, e io farei la stessa cosa: quindi non ti serve il macbook air, anzi, non CI serve. Bene, e tutte le chiacchiere fatte fin ora? Per inciso, cito testualmente:

ma non puoi negare che una persona che si compra un macbook air ha le stesse esigenze di uno che si compra un macbook pro o anche normale; il macbook air è un computer limitato

Bè, mi sembra che sopra si è detto il contrario, cioè noi abbiamo esigenze diverse, quindi il macbook air non ci va bene, mentre chi ha determinate altre esigenze, per esempio portarsi sempre il portatile in giro collegando al massimo una chiave USB per trasferire dei dati, fare qualche lavoro al volo con programmi di editing vario, vedersi film sull'aereo e quando è a casa lo collega alla tv full HD per vedersi quei film sul suo schermo 40 pollici. Poi, per fare tutto il resto, questo utente MBA ha anche un altro computer, o un fisso o un altro portatile adeguato al desktop replacement.

Ora che ci penso il MBA farebbe comodo anche a me, ma non ho i soldi per comprarlo: che sfiga.
Old 16-01-2008, 22:39   #554
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Ma questa non era la discussione del Macworld ?
Non sarebbe il caso di continuare in quella del mba ?
Old 16-01-2008, 22:44   #555
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
io avevo anche dato un piccolo input....ma nessuno mi ha risposto

apple tv: xè noi siamo gli unici scemi che dobbiamo sborsare ancora 299euro contro i 229?
Old 16-01-2008, 22:47   #556
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
scusate avevo entrambi i topic aperti, pensavo di essere sull'altro
Old 16-01-2008, 23:28   #557
raffobaffo
Senior Member

Città: Milano & Cosenza
Quote:
Tratto da HWU

"Dal punto di vista tecnico MacBook Air fa uso di un processore Intel Core 2 Duo da 1,6GHz con 4MB di cache L2 e FSB a 800MHz, in una versione particolarmente compatta che Jobs dichiara essere stata sviluppato appositamente da Intel per il nuovo portatile Apple. A tal proposito anche Paul Otellini, presidente e CEO di Intel, prende la parola sul palco per confermare quanto dichiarato da Jobs. In realtà, considerando le caratteristiche tecniche, è verosimile supporre si tratti di un normale processore Intel a 65 nanometri della serie "Merom" Low Voltage, che ha subito una riprogettazione solamente in termini di packaging."
bah... non ci credo...
non credo che jobs rischiasse di sputtanarsi dichiarando il falso...

è abbastanza intellignete da sapere che tutti se ne sarebbero accorti dopo un po'...

poi il pezzo citato dice "supporre"... di solito quando io suppongo lo faccio sulla base di indizi, prove, di qualcosa... qui è sulla base di cosa? invenzioni?
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 23:41   #558
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Nel macworld dice chiaramente che il lavoro degli ingegneri è stato solo quello di ridurre il package.

E questo lavoro l'hanno fatto per la Apple (in modo che fosse la prima ad usufruirne poiché credo che non lasceranno l'esclusiva a Steve Jobs).

Ultima modifica di MacNeo : 17-01-2008 alle 00:05. Motivo: niente parole volgari per piacere
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 08:09   #559
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
il sony è dato a 7.5 ore in modalita wireless off
il macbook air è dato a 5 ore in modalità wireless accesa...
aspetto le prime review per vedere le 5h effettive di uso in modalità wireless..
per me non supera le 4h