Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 11:02   #541
SalsaRico
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Mi piacerebbe tu approfondissi questo argomento. L' immagine dell' intero disco così come quando il note ti è stato consegnato l' hai fatta con ATI 10?
Come hai fatto a recuperare e soprattutto hai provato il ripristino? Funziona mediadirect premendo il tasto a note spento? Funziona l' immagine recovery creata da dell? E' tutto normale?
Allora........due minuti dopo la consegna del notebook la prima cosa che ho fatto dopo l'accensione, è stato quello i installare ACRONIS TRUE IMAGE 10.
Come raccontato qualche pagina fa, il backup andò a buon fine mentre il ripristino fu un vero dramma.
Pochi giorni fa ho deciso di prendere coraggio e, dopo l'installazione di ACRONIS TRUE IMAGE 11, ho riprovato a ripristinare quella vecchia immagine creata con la vers.10 che saggiamente non avevo cestinato.
Risultato finale = FUNZIONAAAAA!!!!!
Media Direct anche (pc spento).
Per quanto riguarda l'immagine recovery Dell non l'ho provato ma sono ottimista del suo funzionamento.
L'unico neo , ma non per colpa di Acronis, è quando hai 2 Sistemi Operativi (Xp & Vista) e vuoi fare un backup solo di una partizione che ospita uno dei due Sistemi Operativi. Il backup và a buon fine ma quando vai a ripristinarlo, probabilmente per colpa del boot manager di Vista, ti ritrovi con una bella schermata nera perchè, forse, il sistema non trova più il boot manager.
Credo che se si riesce a installare un boot d'avvio indipendente dai due S.O., non ci dovrebbe essere alcun problema.
SalsaRico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:17   #542
SalsaRico
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexander777 Guarda i messaggi
mi date una risp alle seguenti domande?:

con il 1720 sapete se posso fare editing video?posso collegare una videocamera miniDV e portare il filmino sul portatile?

il dell9400 ha una durata della batteria intorno alle 2.30ore max!! questo com'è messo? siamo sempre lì? e se prendo la batteria da 6 celle? (ho sentito che quella da 9 lo rende orribile... )

quindi, per me che usero il dell anche per giocare e vedere film, lo scherzmo 1900 x 1200 è preferibile rispetto al 1400 x 900?avevo sentito che l'eccessivo numero di pixel poi dava problemi di non sò quale tipo...bho...

ciuaz!
Io utilizzo questo notebook principalmente per fare editing!
I programmi sono quelli professionali "Adobe CS3 Production Premium"
Puoi acquisire tranquillamente grazie alla porta che si trova nel lato dx del notebook. Per quanto riguarda la batteria io ho preso quella a 9 celle perchè, dal mio punto di vista, non è brutto da vedere e soprattutto ha una autonomia migliore rispetto alla 6 celle. 1900 x 1200 è il massimo!!!!!
Old 30-10-2007, 11:18   #543
iCONiAN
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Appena acceso il mio portatile nuovo...confermo...e' un GRAN BEL SCHERMO !!!!
iCONiAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:21   #544
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma hai fatto da configuratore?
a me da configuratore viene fuori 1429 con il bluetooth!
se ti fai fare un'offerta dal servizio sclienti rischi di risparmiare un po' oppure pagare sempre lo stesso ma con garanzia di almeno tre anni (che serve sempre fidati)
1429 senza la spedizione..poi bisogna aggiungere 36€

cmq dove devo andare per farmi fare l'offerta dal servizio clienti?
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:23   #545
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
1429 senza la spedizione..poi bisogna aggiungere 36€

cmq dove devo andare per farmi fare l'offerta dal servizio clienti?
telefona al numero che vedi in alto nella pagina principale per i clienti privati.

dove sta scritto buy online or call n°
Old 30-10-2007, 11:26   #546
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
telefona al numero che vedi in alto nella pagina principale per i clienti privati.

dove sta scritto buy online or call n°
perfetto grazie farò così..

ma poi come faccio ad avadere l'ordine?te lo mettono loro nel carrello dell'account sul sito o è tutta una procedura a parte?
voglio pagare con carta di credito..
Old 30-10-2007, 11:53   #547
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
perfetto grazie farò così..

ma poi come faccio ad avadere l'ordine?te lo mettono loro nel carrello dell'account sul sito o è tutta una procedura a parte?
voglio pagare con carta di credito..
no problem, non passi dal carrello.
ti mandano un'offerta via email e basta confermargli via email l'offerta.
poi paghi con carta via email.
non passi dal sito.
Old 30-10-2007, 13:58   #548
alexander777
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da SalsaRico Guarda i messaggi
Io utilizzo questo notebook principalmente per fare editing!
I programmi sono quelli professionali "Adobe CS3 Production Premium"
Puoi acquisire tranquillamente grazie alla porta che si trova nel lato dx del notebook. Per quanto riguarda la batteria io ho preso quella a 9 celle perchè, dal mio punto di vista, non è brutto da vedere e soprattutto ha una autonomia migliore rispetto alla 6 celle. 1900 x 1200 è il massimo!!!!!
grazie per le risposte!
e quanto ti dura con la batteria da 9? sai quanto guadagno in autonomia rispetto a quella da 6?
ciauz!

ah ma una domanda che nn c'entra molto...
ma la 8600 supporta le directX10? è una buona skeda video no?
mi sà ke è questione di giorni prima ke lo ordino...
alexander777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 14:46   #549
SalsaRico
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexander777 Guarda i messaggi
grazie per le risposte!
e quanto ti dura con la batteria da 9? sai quanto guadagno in autonomia rispetto a quella da 6?
ciauz!

ah ma una domanda che nn c'entra molto...
ma la 8600 supporta le directX10? è una buona skeda video no?
mi sà ke è questione di giorni prima ke lo ordino...
Credo che se abbiamo scelto questo modello è perchè vogliamo sostituire il pc ma con la comodità di poterlo trasportare.
Nel mio caso il mio 1720 si sposta dalla alimentazione di casa a quello dell'ufficio.
Ho scelto la batteria a 9 celle solo per dei rarissimi casi quando ho bisogno di una buona alimentazione durante uno spostamento.
Preferisco una maggiore autonomia a discapito dell'estetica che poi così brutto non è!
Un display da 17" true life 1920 x 1200 con processore e scheda video che pompano alla grande....che te fai di una 6 celle?
Per risponderti alla tua domanda, l'autonomia varia a secondo quello che fai col notebook.
Se vuoi fare editing ti consiglio l'arrivo delle schede video Quadro fx che sono alla pari della 8600 gt ma supportono anche le open GL
Old 30-10-2007, 14:49   #550
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
no problem, non passi dal carrello.
ti mandano un'offerta via email e basta confermargli via email l'offerta.
poi paghi con carta via email.
non passi dal sito.
ho contattato il servizio clienti ma non mi hanno regalato nemmeno uno spillo

Quote:
Credo che se abbiamo scelto questo modello è perchè vogliamo sostituire il pc ma con la comodità di poterlo trasportare.
Nel mio caso il mio 1720 si sposta dalla alimentazione di casa a quello dell'ufficio.
Ho scelto la batteria a 9 celle solo per dei rarissimi casi quando ho bisogno di una buona alimentazione durante uno spostamento.
Preferisco una maggiore autonomia a discapito dell'estetica che poi così brutto non è!
Un display da 17" true life 1920 x 1200 con processore e scheda video che pompano alla grande....che te fai di una 6 celle?
Per risponderti alla tua domanda, l'autonomia varia a secondo quello che fai col notebook.
Se vuoi fare editing ti consiglio l'arrivo delle schede video Quadro fx che sono alla pari della 8600 gt ma supportono anche le open GL
quanto ti dura la batteria da 9 celle?
Old 30-10-2007, 15:01   #551
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ma dai, di solito un qualche euro te lo tolgono, almeno la spedizione di solito.
Old 30-10-2007, 16:23   #552
Spidermanno
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti,
ho un Dell Vostro 1700 e vorrei togliere Vista e installare XP.
Ho letto i post di riferimento per eseguire la procedura e mi sono venuti questi dubbi:

- nella partizione D: del disco chiamata recovery, che ho trovato già preistallata da Dell,
c'è una cartella chiamata Tools con una funzione PCRestore.exe. Nel caso mi succedano casini durante
l'installazione di XP e dopo aver formattato la partizione C: oppure se un domani voglio tornare ad utilizzare Vista,
posso utilizzare questa funzione e riportare il tutto come era quando mi è arrivato il portatile?

- Se copio pari pari tutta la partizione D: su un DVD bootable posso in qualsiasi momento ripristinare la macchina
come quando uscita dlla fabbrica?

- le istruzioni riguardano il 1500 Vostro e Inspiron, da quel che ho capito sono le stesse per il 1700 giusto?

- il pc da dove creo il Disco XP è regolarmente aggiornato. E' possibile creare il disco di XP con tutti gli aggiornamenti che
ho installato dalla Sp2 in poi. Se si, esiste una lista degli aggiornamenti consigliati da mettere ?

- ho scaricato sia il file R154200.EXE sia lo zippone da 185 mega con tutti i driver per Xp. Se ho capito bene il primo
è fondamentale per l'installazione di XP con i Sata, mentre il secondo sono i driver di tutte le periferche. Il dubbio
è come utilizzate voi il secondo file, lo avete scompattato una volta installato Xp e installato uno per uno tuti i driver,
oppure esiste la possibilità di integrarli nel Disco di XP in modo che si installino automaticamente insieme al sistema?

Grazie
Spidermanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:26   #553
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
io con linux sono sempre al palo!
adesso un mio collega mi ha detto che anche lui si è scontrato con lo stesso problema e mi ha detto che anzichè masterizzare direttamente l'immagine, cioè il file iso, avrei dovuto estrarre l'immagine con un sw di masterizzazione e poi masterizzare. è così?
peccato che nero che ho al lavoro mi impalli il pc e che il roxio preistallato sul dell, non mi funziona più anche dopo che l'ho reinstallato!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:16   #554
SalsaRico
Member

Quote:

quanto ti dura la batteria da 9 celle?
3 ore 14 minuti 28 secondi.........
in standby non ho provato
Old 30-10-2007, 19:20   #555
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
ma dai, di solito un qualche euro te lo tolgono, almeno la spedizione di solito.
sai che forse la spedizione me la regala..sul preventivo vedo solo le 1429..

Quote:
3 ore 14 minuti 28 secondi.........
in standby non ho provato
fico
mi sa che prendo la 9 celle chissene dell'antiesteticità..poi al limite mi faccio una 6 celle
anche xchè il portatile lo uso parecchio quando viaggio..e se non sono in eurostar sono dolori
Old 30-10-2007, 22:15   #556
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ce l'ho fatta! o quasi
oggi ho ricevuto questa e-mail da dell:

Egregio Sig

Nel provvedere urgentemente ad inserire il nuovo ordine sostitutivo siamo nell'obbligo di segnalarle che il modello vostro 1700 2gh da Lei selezionato non è più in vendita e che questo è stato sostituito dal modello superiore vostro 1700 2.20gh:

La Complete Care sarà trasferita sul nuovo computer.

segue nuova configurazione! peccato abbiano dimenticato la webcam... domani glielo faccio notare!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 22:17   #557
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Allora........due minuti dopo la consegna del notebook la prima cosa che ho fatto dopo l'accensione, è stato quello i installare ACRONIS TRUE IMAGE 10.
Come raccontato qualche pagina fa, il backup andò a buon fine mentre il ripristino fu un vero dramma.
Pochi giorni fa ho deciso di prendere coraggio e, dopo l'installazione di ACRONIS TRUE IMAGE 11, ho riprovato a ripristinare quella vecchia immagine creata con la vers.10 che saggiamente non avevo cestinato.
Risultato finale = FUNZIONAAAAA!!!!!
Media Direct anche (pc spento).
Per quanto riguarda l'immagine recovery Dell non l'ho provato ma sono ottimista del suo funzionamento.
L'unico neo , ma non per colpa di Acronis, è quando hai 2 Sistemi Operativi (Xp & Vista) e vuoi fare un backup solo di una partizione che ospita uno dei due Sistemi Operativi. Il backup và a buon fine ma quando vai a ripristinarlo, probabilmente per colpa del boot manager di Vista, ti ritrovi con una bella schermata nera perchè, forse, il sistema non trova più il boot manager.
Credo che se si riesce a installare un boot d'avvio indipendente dai due S.O., non ci dovrebbe essere alcun problema.
Innanzitutto grazie, sei il primo a cui chiedo riguardo sta storia che mi da una risposta esauriente (ho chiesto anche sul forum dell e su wildsecurity ma non sono arrivate risposte soddisfacenti......o non sono arrivate affatto...)...

Dunque, ecco il punto cruciale. Tu hai installato Acronis nel sistema operativo giusto? Io invece ho creato il bootCD ed ho fatto le immagini con quello senza installare Acronis nel SO (in modo tale che al ripristino, ci sia solo il SO personalizzato Dell, altrimenti mi trovo Acronis incluso....). Inoltre, hai installato Acronis (11) anche al momento del ripristino (io ho usato sempre il bootCD)...In pratica tu non hai fatto uso del bootCD sbaglio? A questo punto mi domando; è necessario installare Acronis nel SO per creare e/o ripristinare le immagini di backup, oppure come ho fatto io è in fondo una procedura contemplabile?

P.S. MediaDirect, l' hai avviato per la prima volta, prima o dopo la creazione delle immagini di ripristino? Insomma, al momento della creazione delle immagini delle partizioni (Med.Dir. compresa), media direct era stato già avviato almeno una volta?
Old 31-10-2007, 08:07   #558
iCONiAN
Member

Io ho gia un problema con il nuovo 1720

Ieri ho deciso di installare vista dinuovo partendo dal DVD DelL incluso
e va tutto bene fino a "completamento installazione"...li fa poi un riavvio (regolare) e tornando poi alla schermata si vede lavorare ancora il HD per qualche istante e poi rimane fermo anche per 1 ora !!!.....

Non continua con l'installazione...

Old 31-10-2007, 08:41   #559
iCONiAN
Member

hm..forse ho trovato....lo stesso problema lo hanno in tanti....

consigliano:

Quote:
HI guys. I fixed the problem awhile ago. This is how I fixed it.

Go to BIOS ---> Onboard Devices

Go to Flash Cache Module - Turn it OFF
Go to SATA Operation - Change AHCI to ATA

That should fix the freezing problem.

After that install all the drivers from Dell website .
Stasera provo e prego...
Old 31-10-2007, 11:12   #560
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
infatti stamani mi ha rifatto l'offerta
1388.99 spese di trasporto incluse e con una batteria 6 celle in più compresa nel prezzo

posso desiderare di più?
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Samsung Galaxy Tab in super offerta su A...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Samsung Galaxy S26: la data di presentaz...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian