Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2007, 15:20   #541
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Vi posto la configurazione che andrei a fare così mi date un parere.
Quelli segnati da un asterisco sono i componenti che già ho.

Case enermax chakra
Alimentatore allied 500w*
gigabyte ds3 3.3
e4300
1gb x2 corsair xms2 pc 5400* (a proposito, non ho preso le twinx xkè nn c'erano ma due banchi da 1 gb separati, non dovrei avere problemi con il dual channel giusto?)
x1950gt*
masterizzatore dvd nec*
hd seagate 320gb.10

Purtroppo l'alimentatore non è il massimo ma per il momento non dovendo overclockare, (poi in futuro quando sarà necessario, sì)pensavo di tenerlo sperando regga( 28a su 3,3 50a su 5 e18 su 12).
Old 08-05-2007, 15:20   #542
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ci avevo pensato ma mi sa che la consegna in negozio non è consentita...e al tel non rispondono, come alle email.
Boh, sui feedback c'è scritto che sono lenti a risp e a spedire, ma poi la merce arriva e funziona (max 10 giorni kmque...).
In ogni caso proverò ancora a chiamare...l'unica cosa che rischio è che mi mettano merce sbagliata nei pacchi...proverò ad aprire davanti al corriere e kmque firmo con riserva...
ma stai scherzando lascia perdere allora quel negozio...truffa in agguato....ti sembra normale a te tutto ciò?
Old 08-05-2007, 15:28   #543
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
o ho sempre consigliato teamgroup elite. sono economiche e buone. magari guarda qui:

mmh.. non trovo il link era una recensione con varie memorie.. mi pareva abbastanza nuova, però non la trovo magari dopo mi rimetto a cercare, c'ya

edit: ah.. ti aveva già risposto andw7.. non l'avevo letto
Io anche cercavo quella comparativa ma nn l'ho trovata...boh...
Cmq anche io sarei andato di team group,anche x via del costo...ma son 5-5-5 mentre le altre che ho proposto son 4-4-4 ...vado comunque di team group?quanto hanno di garanzia?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline  
Old 08-05-2007, 15:41   #544
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
Vi posto la configurazione che andrei a fare così mi date un parere.
Quelli segnati da un asterisco sono i componenti che già ho.

Case enermax chakra
Alimentatore allied 500w*
gigabyte ds3 3.3
e4300
1gb x2 corsair xms2 pc 5400* (a proposito, non ho preso le twinx xkè nn c'erano ma due banchi da 1 gb separati, non dovrei avere problemi con il dual channel giusto?)
x1950gt*
masterizzatore dvd nec*
hd seagate 320gb.10

Purtroppo l'alimentatore non è il massimo ma per il momento non dovendo overclockare, (poi in futuro quando sarà necessario, sì)pensavo di tenerlo sperando regga( 28a su 3,3 50a su 5 e18 su 12).
hai scordato di dire utilizzo e prezzo massimo cmq se non vuoi occare e avere qualcosa in più per quanto riguarda il procio piglia un E6420 per il resto direi OK
ma non ho capito cos'intendi dire per la ram.

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ma stai scherzando lascia perdere allora quel negozio...truffa in agguato....ti sembra normale a te tutto ciò?
si infatti.. pur'io non andrei a rischiare! trova un altro shop, meglio pagare qualcosina in più ed avere gente disponibile ecc. per qualsiasi eventuale problema.
partire sapendo già che non sono il massimo non è una cosa intelligente IMHO

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Io anche cercavo quella comparativa ma nn l'ho trovata...boh...
Cmq anche io sarei andato di team group,anche x via del costo...ma son 5-5-5 mentre le altre che ho proposto son 4-4-4 ...vado comunque di team group?quanto hanno di garanzia?
le 4-4-4 sono leggermente migliori. ma non tanto se le puoi prendere per poco più rispetto alle 5-5-5, beh fallo. ma per 70€in più il gioco non vale la candela.

Quote:
Team Elite series memory comes with a lifetime warranty, toll-free technical support, and is compatible with most motherboards.
dal sito produttore

c'ya
Old 08-05-2007, 15:46   #545
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
hai scordato di dire utilizzo e prezzo massimo cmq se non vuoi occare e avere qualcosa in più per quanto riguarda il procio piglia un E6420 per il resto direi OK
ma non ho capito cos'intendi dire per la ram.

si infatti.. pur'io non andrei a rischiare! trova un altro shop, meglio pagare qualcosina in più ed avere gente disponibile ecc. per qualsiasi eventuale problema.
partire sapendo già che non sono il massimo non è una cosa intelligente IMHO

le 4-4-4 sono leggermente migliori. ma non tanto se le puoi prendere per poco più rispetto alle 5-5-5, beh fallo. ma per 70€in più il gioco non vale la candela.

dal sito produttore

c'ya

1-qualsiasi negoziante preferirebbe vendere direttamente e non con ebay per non pagare commissioni

2-qualsiasi commerciante preferisce vendere direttamente piuttosto che con contrassegno...potrebbero pure fare degli scherzi con finti acquisti........e perderebbero le S.S.

3-ti sembra normale che non rispondano a telefono ed email........
Old 08-05-2007, 15:55   #546
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
il prezzo massimo è il meno possibile
A parte gli scherzi, per procio, mb, case e hd direi sui 350.
Il pc sta acceso molto, lo uso sopratutto per internet, office, qualche codifica, e qualche partita.
L'overclock l'ho sempre visto come una risorsa quindi non ho detto che non lo farei, ma che lo farò nel momento in cui avrò bisogno di più potenza.
per ora per quel che devo fare credo basti così.
Mi butterei su intel perchè c'è un negozio nn distante da casa mia che ha prezzi per intel e relative mb, allineati con gli eshop.
il discorso memorie è riferito al fatto che vendono due banchi da 1gb di xms2 in kit e le chiamano twinx mentre io ho comprato non il kit ma due banchi da 1gb uguali di xms2 e mi chiedevo che differenza ci fosse tra comprare un kit e 2 banchi separati.
Old 08-05-2007, 16:02   #547
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Mi hanno risposto (in effetti gli avevo scritto solo ieri!) mi assemblano il pc (ne so prendendo due, assemblano quello per una mia amica) a 15 euro.
Non credo che se truffano, truffano per contrassegno rispondendomi alle email!
Inoltre su ebay ci sono migliaia di feedback positivi...come se li sono procurati se truffano??
ivanisevic82 è offline  
Old 08-05-2007, 16:09   #548
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
il prezzo massimo è il meno possibile
A parte gli scherzi, per procio, mb, case e hd direi sui 350.
Il pc sta acceso molto, lo uso sopratutto per internet, office, qualche codifica, e qualche partita.
L'overclock l'ho sempre visto come una risorsa quindi non ho detto che non lo farei, ma che lo farò nel momento in cui avrò bisogno di più potenza.
per ora per quel che devo fare credo basti così.
Mi butterei su intel perchè c'è un negozio nn distante da casa mia che ha prezzi per intel e relative mb, allineati con gli eshop.
il discorso memorie è riferito al fatto che vendono due banchi da 1gb di xms2 in kit e le chiamano twinx mentre io ho comprato non il kit ma due banchi da 1gb uguali di xms2 e mi chiedevo che differenza ci fosse tra comprare un kit e 2 banchi separati.
ah.. allora direi che per l'utilizzo che ne devi fare te, basta l'E4300. tanto sale benissimo e quando necessiterai di più potenza potrai occare c'ya

per la RAM se sono lo stesso identico modello non credo ci siano problemi, aspetta conferma.

Quote:
Mi hanno risposto (in effetti gli avevo scritto solo ieri!) mi assemblano il pc (ne so prendendo due, assemblano quello per una mia amica) a 15 euro.
Non credo che se truffano, truffano per contrassegno rispondendomi alle email!
Inoltre su ebay ci sono migliaia di feedback positivi...come se li sono procurati se truffano??
i feedback sono l'unico punto a loro favore.
secondo te, io per 500€ (truffati) risponderei ad un'email? direi di si..

cmq vedi anche un po' l'importanza dei commenti negativi sul forum, cioè, dipende da cosa c'è scritto! (io non ho letto). se dicono che sono lenti: STICAZZI! aspetterai.. ma se dicono che TRUFFANO, beh, non rischiare.

c'ya
p.s. io cambierei cmq, preferisco + AFFIDABILITA' e + PREZZO che il contrario
Old 08-05-2007, 16:22   #549
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
ah.. allora direi che per l'utilizzo che ne devi fare te, basta l'E4300. tanto sale benissimo e quando necessiterai di più potenza potrai occare c'ya

per la RAM se sono lo stesso identico modello non credo ci siano problemi, aspetta conferma.

cmq vedi anche un po' l'importanza dei commenti negativi sul forum, cioè, dipende da cosa c'è scritto! (io non ho letto). se dicono che sono lenti: STICAZZI! aspetterai.. ma se dicono che TRUFFANO, beh, non rischiare.

c'ya
mica ci vuole un genio per crearsi dei feedback fasulli........in + su ebay rimangono solo le trattative recenti

possono vendere pure 1900 volte un singolo dvd da 30centesimi e poi calare 100sonde anali da 2000euro
Old 08-05-2007, 16:23   #550
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Allora mi consigliate di andare con le team group?ok...ora le ordino...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline  
Old 08-05-2007, 16:25   #551
ivanisevic82
Senior Member

Quote:

c'ya
Allora, la situazione più approfondita è questa: i feedback a favore sono 2220 contro 11 negativi, 0 nell'ultimo mese.
In ogni caso la gente (in passato) si lamentava delle puntualità.

Nei forum la situazione è diversa perchè chiaramente li ci va solo chi ha avuto problemi...
Ci sono una ventina (o decina, non li hocontati) di utenti che si lamentano.
Quasi tutti delle lentezza o del supporto scarso (non rispondono sempre e tardano spesso; il tel spesso è irragiungibile).
In ogni caso, ci sono stati allarmi del tipo "TRUFFA!" Ma sono subito rientrati: nessuno è stato truffato, al massimo hanno temuto di esserlo per via dei lunghi tempi di attesa e i contatti difficoltosi.
Si sa kmque che a volte ci sono utenti che dopo 6 ore dalla email mandata gridano alla truffa.

Il negozio si è sempre giustificato sul forum parlando dell'enorme mole di lavoro e del fatto che gestiscono tutto ma se si mettono a rispondere a tutti per ogni minchiata non finiscono più di evadere gli ordini. Certo, potrebbero organizzarsi meglio..ma da qui a parlare di truffa ce ne passa!

Come dicevo da qualche settimana (o mese) non ci sono più lamentele sul forum, e i feedback sono diventati tutti positivi, forse per via del nuovo sistema di evasione ordini che hanno adottato (24/48 ore).

In definitiva, il rischio truffa mi sembra remoto se non inesistente.

E' possibile che si verifichi qualche ritardo, ma obbiettivamente 2220 feedback contro 11 soli contrari mi sembrano una garanzia più che sufficinete.

D'altra parte io non ho alcuna fretta e pagherò in contrassegno...quindi se aspettare una settimana in più vuol dire risparmiare 50-100 euro, lo faccio volentieri!

Spero di non essere smentito...

Alle luce di tutto ciò, pensi che ci sia davveroda essere preoccupati, o ti sembra un tantino meno pericoloso?

Grazie per i consigli e il supportomorale!
ivanisevic82 è offline  
Old 08-05-2007, 16:27   #552
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

una tipa che mi aveva truffato vendendomi un ipod falso(e aveva centinaia di feedback positivi),se li era fatti vendendo guide in pdf...tipo su come masterizzare etc...e poi ha inculato una 20ina di persone con gli ipod cinesi...
DeMoN3 è offline  
Old 08-05-2007, 16:31   #553
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Allora, la situazione più approfondita è questa: i feedback a favore sono 2220 contro 11 negativi, 0 nell'ultimo mese.
In ogni caso la gente (in passato) si lamentava delle puntualità.

Nei forum la situazione è diversa perchè chiaramente li ci va solo chi ha avuto problemi...
Ci sono una ventina (o decina, non li hocontati) di utenti che si lamentano.
Quasi tutti delle lentezza o del supporto scarso (non rispondono sempre e tardano spesso; il tel spesso è irragiungibile).
In ogni caso, ci sono stati allarmi del tipo "TRUFFA!" Ma sono subito rientrati: nessuno è stato truffato, al massimo hanno temuto di esserlo per via dei lunghi tempi di attesa e i contatti difficoltosi.
Si sa kmque che a volte ci sono utenti che dopo 6 ore dalla email mandata gridano alla truffa.

Il negozio si è sempre giustificato sul forum parlando dell'enorme mole di lavoro e del fatto che gestiscono tutto ma se si mettono a rispondere a tutti per ogni minchiata non finiscono più di evadere gli ordini. Certo, potrebbero organizzarsi meglio..ma da qui a parlare di truffa ce ne passa!

Come dicevo da qualche settimana (o mese) non ci sono più lamentele sul forum, e i feedback sono diventati tutti positivi, forse per via del nuovo sistema di evasione ordini che hanno adottato (24/48 ore).

In definitiva, il rischio truffa mi sembra remoto se non inesistente.

E' possibile che si verifichi qualche ritardo, ma obbiettivamente 2220 feedback contro 11 soli contrari mi sembrano una garanzia più che sufficinete.

D'altra parte io non ho alcuna fretta e pagherò in contrassegno...quindi se aspettare una settimana in più vuol dire risparmiare 50-100 euro, lo faccio volentieri!

Spero di non essere smentito...

Alle luce di tutto ciò, pensi che ci sia davveroda essere preoccupati, o ti sembra un tantino meno pericoloso?

Grazie per i consigli e il supportomorale!
Tra l'altro,come avrai letto,loro si giustificano dicendo che sono una nuova società che ha comprato parco macchine,clienti etc della vecchia società(quella che aveva i problemi)...quindi in teoria dovrebbe esser migliorato il servizio...

Allora...su hrw.it smartprice.it e tiburcc non hanno + disponibili le team group...disponibili ci sarebbero solamente le gskill4-4-4 a 182,5€+iva+spedizione...valgono la pena?Di solito tiburcc quanto ci mette a rifornirsi?
DeMoN3 è offline  
Old 08-05-2007, 16:32   #554
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
una tipa che mi aveva truffato vendendomi un ipod falso(e aveva centinaia di feedback positivi),se li era fatti vendendo guide in pdf...tipo su come masterizzare etc...e poi ha inculato una 20ina di persone con gli ipod cinesi...
Vabbè ma dai, questi vendono pc non guide pdf...

Tagliamo la testa al toro, qui ci sono i feedback, dai un occhiata:

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...k&myworld=true
ivanisevic82 è offline  
Old 08-05-2007, 16:32   #555
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

demone

cmq direi che puoi provare. soprattutto perchè paghi in contrassegno

c'ya
Old 08-05-2007, 16:36   #556
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
demone

c'ya
nono,ma il problema non è mio!!Io riportavo solamente un'esperienza ^_^
DeMoN3 è offline  
Old 08-05-2007, 16:38   #557
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
demone

c'ya
ci farà sapere...
Old 08-05-2007, 16:39   #558
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

giusto x curiosità,da windows,come posso sapere i timings delle ram?Giusto x vedere a quanto stanno le v-data ddr1 che ho ora...
DeMoN3 è offline  
Old 08-05-2007, 16:41   #559
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Quote:
giusto x curiosità,da windows,come posso sapere i timings delle ram?Giusto x vedere a quanto stanno le v-data ddr1 che ho ora...
senza programmi? non so se si po'

basterebbe CPU-Z che è gratis e fa il suo sporco lavoro:

http://www.cpuid.com/cpuz.php
Old 08-05-2007, 16:44   #560
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

mi ero scordato dal bios
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian