Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2018, 10:00   #541
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da troppotardi Guarda i messaggi
Ok thanks @ale7485
buono a sapersi ora gli SSD.m2 stanno calando di prezzo.
L'hdd meccanico ė un 7200rpm o 5400rpm? Varrebbe la pena di 'implementarlo' con un SSS.sata3?ciao
L'HDD meccanico è da 5400rpm, essendo il secondo HD installato nel pc funge da archivio per cui se puoi implementarlo con un SSD da non meno di 512GB sarebbe ottimale (un archivio ingerire all'HD principale che archivio è?), ne guadagni in performance e autonomia.
La mia idea originaria era un Samsung 960 Evo da 500GB come principale e passando l'SSD M.2 Micron da 512GB come archivio al posto del meccanico ma ciò comporterebbe l'uso di un adattatore m.2>sata che potrebbe ridurne drasticamente le prestazioni, persino peggiori dell'HDD meccanico originariamente installato, il gioco non varrebbe più la candela! Bisognerebbe trovare un adattatore di qualità certa e/o farne una prova...

Ultima modifica di ale7485 : 24-01-2018 alle 10:02.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 10:25   #542
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
Ok grazie
a prenderlo su un shop on line tedesco, ci si becca problema cin la tastiera? Ciao
__________________
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 10:31   #543
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da troppotardi Guarda i messaggi
Ok grazie
a prenderlo su un shop on line tedesco, ci si becca problema cin la tastiera? Ciao
Si, il layout è tedesco che non è una qwerty ma una qwertz. Se proprio devi prenderlo dall'estero meglio una versione inglese, mancheranno comunque le vocali accentate che dovrai inserire per "vie trasverse".
Io però te lo sconsiglio perché è abbastanza scomodo.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 22:14   #544
Final_Alpha
Junior Member
 
L'Avatar di Final_Alpha
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 13
Ciao ragazzi alla fine ho preso questo bell’ASUS oggi mi è arrivato e ci ho smanettato un po’, eliminando mcafee e alcuni programmi asus.

Ma ora ho notato un problema nell WiFi essendo abbastanza vicino al router mi rimane su 4 tacche invece di 5 e mi abbassa la velocità qualcuno ha avuto problemi col Wi-Fi?
Il notebook ha pure una scheda di rete ottima sarà un problema hardware o software?
Grazie
__________________
HP DVD6-6170sl
Final_Alpha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 07:55   #545
Dottbarbi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Final_Alpha Guarda i messaggi
Ciao ragazzi alla fine ho preso questo bell’ASUS oggi mi è arrivato e ci ho smanettato un po’, eliminando mcafee e alcuni programmi asus.

Ma ora ho notato un problema nell WiFi essendo abbastanza vicino al router mi rimane su 4 tacche invece di 5 e mi abbassa la velocità qualcuno ha avuto problemi col Wi-Fi?
Il notebook ha pure una scheda di rete ottima sarà un problema hardware o software?
Grazie
Aggiorna intanto i drivers
__________________
Ho concluso affari con: drive97, cristianobon70, l3nko, AlessandroPensa, hulkster2g, battalion75.
Dottbarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 18:25   #546
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Final_Alpha Guarda i messaggi
Ciao ragazzi alla fine ho preso questo bell’ASUS oggi mi è arrivato e ci ho smanettato un po’, eliminando mcafee e alcuni programmi asus.

Ma ora ho notato un problema nell WiFi essendo abbastanza vicino al router mi rimane su 4 tacche invece di 5 e mi abbassa la velocità qualcuno ha avuto problemi col Wi-Fi?
Il notebook ha pure una scheda di rete ottima sarà un problema hardware o software?
Grazie
Come ti è già stato consigliato, prova innanzitutto ad aggiornare i driver della scheda wifi.
Prova con questi che sono i più aggiornati:
20.20.2.2G WHQL
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 10:55   #547
Naveg
Member
 
L'Avatar di Naveg
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 255
Salve,

vorrei sapere se sostituire/aggiungere RAM, HD o SSD invalida la garanzia di questo portatile.
__________________
CPU: Intel Core 2 Quad Q9300 2,5 Ghz MB: Asus P5Q SE PLUS VGA: Nvidia Geforce 9800GTX+ RAM: 2*2 GB Kingston + 2*2GB Corsair SO: Windows 8.1 64bit
Naveg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 13:03   #548
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7415
secondo me si.
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 13:31   #549
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
Aggiungere ram, no! Ma sostituire l'Hdd Sì! Occhio!
__________________
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 14:00   #550
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Naveg Guarda i messaggi
Salve,

vorrei sapere se sostituire/aggiungere RAM, HD o SSD invalida la garanzia di questo portatile.
La ram certamente no, per gli HD non sono certo della perdita di garanzia, alla fine se richiedi assistenza per un malfunzionamento che non deriva dll'HD/SSD nemmeno lo guardano cosa hai montato sotto!
Io ho avuto diversi portatili Asus e per alcuni ho anche richiesto assistenza nonostante sia sempre stata mia pratica aumentarne Ram e HD...quindi!
Comunque se proprio hai paura di questa cosa, puoi tenerti l'HD originale da rimontare sotto prima di un eventuale invio in garanzia, oppure se vuoi riutilizzare l'HD originale come HD esterno, prima della sostituzione e formattazione fanne una copia (tipo con Macrium Reflect) da ripristinare (ovviamente con l'ausilio di un altro pc) e rimontare prima dell'invio!

Ultima modifica di ale7485 : 26-01-2018 alle 14:03.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 21:38   #551
axelroth
Senior Member
 
L'Avatar di axelroth
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Messaggi: 355
Buonasera,
potrei essere interessato all'acquisto di questo gioiello.
Avrei solo una cortesia da chiedere, se qualcuno gentilmente potrebbe fare delle foto alle varie schermate del bios e postarle, con particolare attenzione al fatto che sia possibile o meno disabilitare la scheda video Intel o la discreta Nvidia.
Grazie
__________________
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 05:33   #552
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7415
Buongiorno... per un uso amatoriale con programmi come Lightroom o Photoshop quale consigliate dei due?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 09:45   #553
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Buongiorno... per un uso amatoriale con programmi come Lightroom o Photoshop quale consigliate dei due?
Dei due cosa?
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 11:58   #554
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7415
Le due versioni di notebook
4k o full hd?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 13:14   #555
Pollo82
Senior Member
 
L'Avatar di Pollo82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Messaggi: 1291
Ciao mi ero quasi deciso su questo, mi chiedevo non è che è previsto magari un aggiornamento con cpu serie 8 che voi sappiate?
__________________
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo,
ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo
Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba).
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 17:41   #556
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Buonasera,
potrei essere interessato all'acquisto di questo gioiello.
Avrei solo una cortesia da chiedere, se qualcuno gentilmente potrebbe fare delle foto alle varie schermate del bios e postarle, con particolare attenzione al fatto che sia possibile o meno disabilitare la scheda video Intel o la discreta Nvidia.
Grazie
-MAIN


-ADVANCED


-BOOT


-SECURITY


-SAVE


e in particolare:

-ADVANCED>GRAPHICS CONFIGURATION


-ADVANCED>SATA CONFIGURATION


Non mi pare ci sia la possibilità di escludere l'una o l'altra da Bios, e non vedo perché dovresti volerlo fare visto che dal pannello di controllo della scheda Nvidia puoi gestire con quale GPU avviare ogni programma installato sul pc!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 17:53   #557
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Buongiorno... per un uso amatoriale con programmi come Lightroom o Photoshop quale consigliate dei due?
Per l'utilizzo di questi due programmi (io ad esempio uso Photoshop) l'importante sono RAM ed una buona riproduzione colori del display!
Dunque l'unico discriminate effettivo è il display che tra le due versioni sembra un filo meglio la versione 4K, ma che per un uso non professionale nemmeno si noterebbe e giustificherebbe la spesa in più. Se ritieni già elevata una spesa di 1000€ vai col FHD, se non vuoi compromessi per un surplus di 200€ circa allora vai col 4K. Se poi ne vuoi fare un uso esclusivamente professionale e "non hai limiti di budget" (non meno di 1800€) cambia proprio modello e/o marchio, a tal proposito tutti parlano benissimo dei Dell XPS...
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 17:57   #558
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Ciao mi ero quasi deciso su questo, mi chiedevo non è che è previsto magari un aggiornamento con cpu serie 8 che voi sappiate?
Sul N580 che io sappia no, sono previsti altri modelli con gli i7 di ottava generazione, attenzione comunque alle versioni "U" che sono già in circolo su altri modelli asus, non che non siano buoni ma fanno categoria a parte!

leggi questi articoli a tal proposito, queste sono le novità in arrivo di Asus:
https://www.hwupgrade.it/news/portat...018_73357.html
https://www.hwupgrade.it/news/portat...ing_73356.html
https://www.hwupgrade.it/news/portat...080_73485.html
Lo ZenBook 13 (UX331UAL) è l'unico con i7 di ottava generazione (da verificare se sarà "U" comunque), ma è un 13 pollici...

Ultima modifica di ale7485 : 02-02-2018 alle 18:05.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 19:02   #559
axelroth
Senior Member
 
L'Avatar di axelroth
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
-MAIN


-ADVANCED


-BOOT


-SECURITY


-SAVE


e in particolare:

-ADVANCED>GRAPHICS CONFIGURATION


-ADVANCED>SATA CONFIGURATION


Non mi pare ci sia la possibilità di escludere l'una o l'altra da Bios, e non vedo perché dovresti volerlo fare visto che dal pannello di controllo della scheda Nvidia puoi gestire con quale GPU avviare ogni programma installato sul pc!
Innanzitutto ti ringrazio per la gentilezza.
L'idea era quella di installarci osx, per il quale occorre disabilitare la scheda video discreta.
Comunque, vedrò di prendere una decisione.

Inviato dal mio AGS-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 19:19   #560
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Innanzitutto ti ringrazio per la gentilezza.
L'idea era quella di installarci osx, per il quale occorre disabilitare la scheda video discreta.
Comunque, vedrò di prendere una decisione.

Inviato dal mio AGS-L09 utilizzando Tapatalk
Adesso comprendo perché prima hai scritto "discreta" alla GTX 1050...mi sembrava strano definirla così rispetto alla intel...

Comunque, non mi sono mai imbattuto negli hackintosh, eppure mi ha sempre incuriosito testarne uno per capirne gli effettivi vantaggi in termini professionali (e prestazionali).
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v