Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2011, 10:22   #5501
Adam Jensen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Detroit
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
perchè c'e' gente che ancora legge le review?
non ho grandi aspettative, se non è vaccata a la oblivion e si avvicina vagamente a morrowind mi accontenterei. vediamo..
E' il contrario.
Parte da Oblivion e va verso il mondo console, a partire da interfaccia e takedown.
Adam Jensen è offline  
Old 11-11-2011, 10:24   #5502
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: DOOM The Dark Ages
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Video rubato ad un utente nella sezione console .
Volete rubare in Skyrim senza preoccuparvi di nulla?
Ecco un metodo infallibile!
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=rt5aUdijAN8

Questo è il gioco che ha preso 9.7 o similari sulla maggior parte dei siti: effettivamente interazione ai massimi livelli, io un secchio in testa alla gente non lo avevo mai messo in nessun gioco .

Bene, quindi anche da guerriero non avrò difficoltà a rubare

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline  
Old 11-11-2011, 10:25   #5503
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Qualche pazzoide che apra il topic ufficiale?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 11-11-2011, 10:27   #5504
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Adam Jensen Guarda i messaggi
E' il contrario.
Parte da Oblivion e va verso il mondo console, a partire da interfaccia e takedown.
ma cosa me ne frega di interfaccia e takedown.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 11-11-2011, 10:29   #5505
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Appena qualcuno ha la possibilità di provare, può dirmi se il crossfire funziona in modalità AFR (quella più prestante) o no?
Giusto per sapere se vale la pena che mi prenda un'altra hd4890
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline  
Old 11-11-2011, 10:29   #5506
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
1 ora e mezza che l'installazione è bloccata su "convalida cache di steam in corso"... giochi Steamworkd di M, uno spende 50€ e deve subire ste menate di ca%%o!!!
Sembra che ce la mettano tutta per costringere la gente a passare alle console... o alla pirateria!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 11-11-2011, 10:32   #5507
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
a me ha impiegato 3 minuti, premi il tastino annulla e riprova
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 11-11-2011, 10:32   #5508
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Qualche pazzoide che apra il topic ufficiale?
Io lo faccio molto volentieri , ma dovete aspettare domani, massimo domenica !

Avrei inoltre una domanda... Ora che ci sono i perks, è possibile creare un personaggio molto più vario rispetto Oblivion giusto? Pensavo di fare un nord guerriero/assassino con spada a due mani che sia in grado di rubare! Secondo voi è fattibile?
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
Old 11-11-2011, 10:33   #5509
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
non concordo sulle critiche estreme alla grafica, non mi sembra proprio ai livelli di oblivion. del resto da screen e video non mi aspettavo molto di più, anzi, vista la poco attenzione dei precenti titoli bathe al mercato pc è grassa avere
delle texture 'hd'.
ho giusto dato un occhiata stamani alle performance sulla mia gtx260 a dettagli alti,spostando i filtri su AA2x e AF16x con distanza di visuale +3 su tutti i preset era molto fluido, ma essendo in città non saprei.
se c'è qualcuno con config simile che sa dirmi come gira a dettagli maggiori all'aperto..
Anche secondo me la grafica è buona... anzi, per un gioco del genere è più che valida, perché un fantasy lo voglio "poco realistico", fiabesco diciamo. Quindi il fotorealismo non mi attira particolarmente.

Cmounque ho letto che chi ci gioca ha problemi con lo stealth, nella recensione di PC Gamer ha detto che si è fatto proprio un personaggio stealth + arco e son due delle cose migliorate di molto rispetto a Oblivion.

L'ennesimo appunto sul levelling system, ripeto... è un misto di quello di The Witcher 2, con il classico degli Elder Scrolls. Usando le skills si aumenta il loro punteggio, alla solita maniera... semplicemente ora tutte crescono alla stessa velocità da che non ci sono più prmarie e secondarie: in pratica hanno eliminato le classi e lasciato al giocatore la scelta mentre gioca. Mio personale parere? Scelta corretta perché con questo sistema sio faceva prima a scegliersi skills primarie facili da far crescere, piuttosto che skills utili, per salire di livello più velocemente. Ma la differenza la fanno i perks... ce ne sono una quindicina per skills, e permettono di rendere quella skill unica. Questo comporta una varietà nella creazione dei personaggi mai vista prima... e rende il semi-levelling automatico del mondo meno importante... perché la differenza ora non la fa più il livello, ma i perks scelti. Quindi tu sei di 10 livello con 50 in arco, ti scontri contro messo alla stessa maniera, ma tu magari hai perks nell'arco che fanno la differenza.

E' un sistema interessante e mi piacerebbe provarlo di persona... se veramente funziona come sembra.
gaxel è offline  
Old 11-11-2011, 10:33   #5510
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
a quando il trhead tecnico/mod e ufficiale?
mircocatta è offline  
Old 11-11-2011, 10:33   #5511
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Non so se sia così perchè ancora nella fase tutorial, però una cosa sembra confermata, la salute si rigenera, e non credo c'entri nulla il fatto di aver scelto un elfo oscuro, quindi le pozioni di cura serviranno per condire la pasta.
Jackaos è offline  
Old 11-11-2011, 10:34   #5512
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
a me ha impiegato 3 minuti, premi il tastino annulla e riprova
Sembra che si stia scaricando tutto il gioco da internet, e mi va a 20Kb/s...
Ma dal DVD non si prende niente???
Di questo passo ci gioco nel 2012...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 11-11-2011, 10:36   #5513
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
io comunque questo gioco, a parte i secchi in testa, lo voglio proprio giocare
ma se è la cosa migliore del gioco
N I N è offline  
Old 11-11-2011, 10:36   #5514
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Non so se sia così perchè ancora nella fase tutorial, però una cosa sembra confermata, la salute si rigenera, e non credo c'entri nulla il fatto di aver scelto un elfo oscuro, quindi le pozioni di cura serviranno per condire la pasta.
Serviranno, come in tutti gli RPG da ormai eoni a questa parte, durante il combattimento... la salute si rigenera in The Witcher 2, in Dragon Age: Origins, in mille altri RPG, ma non (o molto lentamente) durante il combattimento... ed è lì che le pozioni servono. Anche perché, fuori dal combattimento conviene dormire...
gaxel è offline  
Old 11-11-2011, 10:36   #5515
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Questo perché quei fagiani di Bethesda hanno forzato il vsync senza abbinare il triple-buffering, da qui input-lag.
Vai in \Users\[Username]\My Documents\My Games\Skyrim\ e april file Skyrim.ini.
Cerca la voce iPresentInterval sotto [Display] e mettila a 0 (quindi iPresentInterval=0).

In questo modo disabiliti il Vsync e controlli se l'input lag ti permane. In caso sia sparito, ma trovi odioso il Tearing, usa l'utility D3DOverrider per forzare Vsync+Triple Buffering. Per le GPU nVidia è l'unico modo per forzarli entrambi dato che da pannello GPU il Triple Buffering funziona solo per applicazioni OpenGL, non so se questo valga anche per le schede AMD/ATI (comunque l'utility funziona anche su queste).
Nel file non c'era la linea che hai detto te, ma l'ho aggiunta per conto mio. Provo a vedere se adesso va meglio

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii
Letto che integra FXAA, si sa a quale release code è riferito?
Non saprei, comunque non è male. Mi piace come si vede e non è tanto pesante. C'è un po' di shimmering sui bordi degi oggetti nel menu, ma solo in quello.

Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Beh, si rigenera molto lentamente. Le pozioni serviranno durante i combattimenti. Andando in giro ho incontrato un nemico piuttosto forte, e ho dovuto usare due pozioni.

Ultima modifica di Malek86 : 11-11-2011 alle 10:38.
Malek86 è offline  
Old 11-11-2011, 10:38   #5516
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
ma se è la cosa migliore del gioco
Te ci scherzi, ma non è una cosa semplicissima (se voluta)... comunque si spera rilascino una patch... anche se la vedo bigia, devono far capire agli NPC che qualcuno sta cercando di mettergli in testa qualcosa, e quindi creare l'animazione per evitarlo o per toglierselo... mica facile.
gaxel è offline  
Old 11-11-2011, 10:38   #5517
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Torno a casa lunedì, posso aspettare

Credo che i perks non siano messi li per creare un personaggio variegato al massimo (anche se a leggere le recensioni, il grado di sfida del gioco pare talmente infimo che tu possa fare tutto a caso e riuscire comunque ad andare avanti), ma proprio per "indirizzare" la scelta verso una specifica area di competenza.

Per capirci, se ho ben capito il funzionamento, prima il ruleset era fatto in modo tale che, a prescindere dalle 7 abilità di base, potevi eccellere in qualsiasi campo, bastava perdere del tempo a far salire le skill. Qui invece la capacità di eccellere in determinati campi dipende da come gestisci i perks, più che da come aumentano le abilità, o comunque dovrebbero essere determinanti in tal senso; sospetto che trovo ancor più fondato dopo aver letto tempo fa quanto incidevano i bonus dati dai perks.
Non dimentichiamoci poi che diversi perks hanno dei prerequisiti; dubito che tu possa prendere i perks più disparati.

In teoria quindi i perks dovrebbero dare la reale "caratterizzazione" del personaggio (a livello di abilità). Ne consegue che prendere perks che fanno cose diverse fra loro ti permette di avere un PG che fa un pò di tutto, ma nessuna di queste cose le fa bene.

Questo, ovviamente, tutto IHMO
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 11-11-2011, 10:41   #5518
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Serviranno, come in tutti gli RPG da ormai eoni a questa parte, durante il combattimento... la salute si rigenera in The Witcher 2, in Dragon Age: Origins, in mille altri RPG, ma non (o molto lentamente) durante il combattimento... ed è lì che le pozioni servono. Anche perché, fuori dal combattimento conviene dormire...
Fanno prima ad eliminare i "pentoloni" dal gioco, oppure a rendere impossibile la cosa anche se in maniera poco realistica (tipo il pentolone che "magicamente" cade per terra).

Certo che stà cosa è ridicola
cronos1990 è offline  
Old 11-11-2011, 10:42   #5519
Rsk
Senior Member

L'Avatar di Rsk

Iscritto dal: Dec 2006
Installando... speriamo bene per la mia configurazione
Old 11-11-2011, 10:45   #5520
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Torno a casa lunedì, posso aspettare

Credo che i perks non siano messi li per creare un personaggio variegato al massimo (anche se a leggere le recensioni, il grado di sfida del gioco pare talmente infimo che tu possa fare tutto a caso e riuscire comunque ad andare avanti), ma proprio per "indirizzare" la scelta verso una specifica area di competenza.

Per capirci, se ho ben capito il funzionamento, prima il ruleset era fatto in modo tale che, a prescindere dalle 7 abilità di base, potevi eccellere in qualsiasi campo, bastava perdere del tempo a far salire le skill. Qui invece la capacità di eccellere in determinati campi dipende da come gestisci i perks, più che da come aumentano le abilità, o comunque dovrebbero essere determinanti in tal senso; sospetto che trovo ancor più fondato dopo aver letto tempo fa quanto incidevano i bonus dati dai perks.
Non dimentichiamoci poi che diversi perks hanno dei prerequisiti; dubito che tu possa prendere i perks più disparati.

In teoria quindi i perks dovrebbero dare la reale "caratterizzazione" del personaggio (a livello di abilità). Ne consegue che prendere perks che fanno cose diverse fra loro ti permette di avere un PG che fa un pò di tutto, ma nessuna di queste cose le fa bene.

Questo, ovviamente, tutto IHMO
Sì, è così... sono i perks che fanno la differenza ora, e secondo me è un bene... in fondo è come il sistem di The Witcher, dove si sceglie un "perk" ad ogni passaggio di livello, ma non tutti sono accessibili subito, per una delle tre vie... la differenza è che qui di vie ce ne sono 18... e che ogni via ha un punteggio, che si migliora con l'uso della stessa, che influienza le azioni compiute.
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian