Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 15:49   #5481
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da F4RR3LL Guarda i messaggi
é fuori garanzia....sn passati2anni....però ripeto ho riletto quel link ed effettivamente l'nvidia stila una bella lista d pc dell compreso il mio.....sn col cell ora...dopo la posterò....m accontent della gpu nuova basta che nn sborsi nulla....che palle perdo un micchio d file però.....però sarei curioso d saper che alienware configurerebbero.........
oppure non ti resta che infornare!!!
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 22:50   #5482
F4RR3LL
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
La garanzia è sempre possibile rinnovarla, ma se sono passati 2 anni dalla scandenza so cazzi, mi sembra che se la rinnovi parte dalla scadenza e quindi dovresti farla di 3 anni per avere poi solo 1 anno disponibile ..............

Prova lo stesso a farti fare un preventivo, e poi valuta se ti conviene farla o prendere la sk video a parte e montatela tu.

Quando sono venuti a cambiarmi le sk video mi hanno anche cambiato la MB, e l'ageia oltre alle 2 8800m gtx, se avessi dovuto farlo io senza garanzia mi sarebbe costato una cifra e poi non avrei la garanzia dell sui pezzi cambiati.

Vedi tu che fare.

Ciao
la stessa nvidia ammette che c sn problemi...nn vedo perchè pagare io....e per d più a quant ammontavano quei lavoretti che han fatto?sai quant viene l'estensione d garanzia?e poi io penso sia un problema d gpu...qui a cagliari nn c'è nessun centro d'assistenza dove portare il pc??????
F4RR3LL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 09:18   #5483
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
la stessa nvidia ammette che c sn problemi...nn vedo perchè pagare io....e per d più a quant ammontavano quei lavoretti che han fatto?sai quant viene l'estensione d garanzia?e poi io penso sia un problema d gpu...qui a cagliari nn c'è nessun centro d'assistenza dove portare il pc??????
Che nvidia ammetta il problema è una cosa, che se ti si scassa la gpu e sono cacchi tuoi è una certezza

La garanzia serve appunto per risolvere questi problemi, poi probabilmente sarà Dell a rivalersi su Nvidia.

Per la garanzia non so dirti nulla, oramai i bei tempi dei commerciali in Sardegna sono finiti, quando ho fatto l'estensione della garanzia per altri 3 anni (questo a novembre 2009) c'era un offerta ed ho pagato 80 euro, in totale

Prova a sentire un comm.le, magari non quelli dei privati che sono in marocco e inaffidabili, ma quelli delle piccole e medie aziende e vedi se ti possono aiutare.

Ovviamente non devi dirgli che ti si sonio fuse le gpu

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 20:20   #5484
F4RR3LL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
oppure non ti resta che infornare!!!
cioè?cmq non trovo neanche le gpu...sulla dell compaiono dei numeri di assistenza...domani chiamo...oggi avevo un esame
il numero è di milano...non è che è inattivo?poi qualcuno mi spiega meglio la storia che in sardegna nn c'è più l'assistenza ma c'è sl in marocco?non mi è chiaro...grazie...
Old 27-01-2011, 20:53   #5485
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
cioè?cmq non trovo neanche le gpu...sulla dell compaiono dei numeri di assistenza...domani chiamo...oggi avevo un esame
il numero è di milano...non è che è inattivo?poi qualcuno mi spiega meglio la storia che in sardegna nn c'è più l'assistenza ma c'è sl in marocco?non mi è chiaro...grazie...
L'assistenza comm.le per i privati in italia una volta era in Sardegna e tutti qui si sono sempre trovati + che bene, sempre gentili, professionali e se potevano cercavano sempre di raggiungere un'accordo.

Ancora ricordo le trattative con la mia comm.le Sara P. sempre gentile disponibile e professionale ed aggiornata, e dove lei non poteva aiutarmi mi ha sempre passato delle sue colleghe che mi hanno sempre risolto i problemi/quesiti che avevo.

Ora per ragioni meramente economiche, hanno spostato l'assistenza in marocco e quelli che rispondono..............per essere gentili..........non ne sanno una cippa, ti prendono per il culo dicendo che ti avviseranno sicuramente tramite mail delle tue richieste, ecc. ecc... ed ovviamente mai nessuna mail è arrivata.

L'unica cosa che ti chiedono è rilasciare un feedback positivo al termine della chat.................positivo per cosa.....per avermi preso per il culo e non avermi dato nessuna informazione che avevo richiesto?

Forse sono stato un tantino duro nello spiegare come sono le cose ora, ma putroppo è la verità e spero che altri di questo thread possano confermare le mie opinioni.

Quindi evita di chiamare i comm.li dei privati, perderesti tempo, prova prima quelli delle piccole aziende e vedi che offerta ti possono fare per la garanzia, se ti va male allora prova con quelli dei privati, magari le cose sono cambiate e/o tu sei + fortunato.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
Old 27-01-2011, 21:16   #5486
F4RR3LL
Senior Member

Quote:
Se vuoi ti mando l'indirizzo e-mail della mia comm.le che mi ha rinnovato la garanzia del pc della figlia, mandata mail la mattina mi ha risposto il pom., mi ha mandato l'offerta e i 2gg avevo l'estensione.

Se ti interessa mandami un pvt e ti rispondo.

ciao
hai ancora questa email?
Old 27-01-2011, 21:35   #5487
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
hai ancora questa email?
Era quella della comm.le Sara in sardegna, oramai non c'è più.

Ciao
Old 01-02-2011, 15:57   #5488
LeviathanV
Member

Iscritto dal: May 2010
ragazzi ho un'alimentatore dell originale x questo dell xps m1730 comprato x sbaglio xche pensavo che il mio fosse rotto..se v'interessa mandate pm ok?
Old 01-02-2011, 21:58   #5489
F4RR3LL
Senior Member

finalmente mi è arrivata l'email della dell....mi fanno 199 euro per l'estensione della garanzia per tre anni....domani chiamo i commerciali per le piccole imprese e vediamo voi che mi dite cmq?
Old 01-02-2011, 22:11   #5490
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
finalmente mi è arrivata l'email della dell....mi fanno 199 euro per l'estensione della garanzia per tre anni....domani chiamo i commerciali per le piccole imprese e vediamo voi che mi dite cmq?
Direi che è un prezzo giusto, e considera che le 2 8800m GTX le pagheresti di più e poi te le devi montare tu e non hai la garanzia, così devi solo fare una telefonata ed aspettre che ti suonino al campanello di casa

Ciao
Old 01-02-2011, 23:49   #5491
F4RR3LL
Senior Member

magari per le piccole aziende mi scucciono qualche euro...dite che cmq sarò sfortunato e nn vedrò un alienware?:-)basta che me lo sistemino per bn poi chissene...però vedevo che oltre le schede gpu cambiano quasi semore pure la mb e la scheda ageia..............
Old 03-02-2011, 19:34   #5492
F4RR3LL
Senior Member

ragazzi vi confermo che tt i commerciali sono stati soppressi...ihihihihih è tt in marocco...quindi il preventivo che mi hanno fatto è ultimo...va beh.............199euro per l'estensione della garanzia per tre anni e sopratutto è un offerta valida per due settimane....ohi ohi....
una volta confermato il tutto dopo quanto mi consigliate d chiamare?cmq nel caso se chiamo ad esempio mercoledi mattina il giorno seguente dovrebbe venire il tecnico?speriamo sia culone e mi diano direttamente un pc nuovo.....nel caso fossi così fortunato questo pc quanta garanzia avrebbe?
Old 04-02-2011, 18:27   #5493
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ragazzi vi confermo che tt i commerciali sono stati soppressi...ihihihihih è tt in marocco...quindi il preventivo che mi hanno fatto è ultimo...va beh.............199euro per l'estensione della garanzia per tre anni e sopratutto è un offerta valida per due settimane....ohi ohi....
una volta confermato il tutto dopo quanto mi consigliate d chiamare?cmq nel caso se chiamo ad esempio mercoledi mattina il giorno seguente dovrebbe venire il tecnico?speriamo sia culone e mi diano direttamente un pc nuovo.....nel caso fossi così fortunato questo pc quanta garanzia avrebbe?
i preventivi (vendite) li possono fare anche dall'assistenza tecnica, basta chiamare. (però non vendono pc nuovi, ma estensioni di garanzie, hard disk, ram alimentatori etc...)
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 19:29   #5494
F4RR3LL
Senior Member

gia chiamato...t spediscono ilpreventivoe quello rimane...ho chiamato a tutti tantoche la centralinista che ti risponde alkl'inizio non mi chiedeva più i dati.....
Old 05-02-2011, 15:29   #5495
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
La garanzia è sempre possibile rinnovarla, ma se sono passati 2 anni dalla scandenza so cazzi, mi sembra che se la rinnovi parte dalla scadenza e quindi dovresti farla di 3 anni per avere poi solo 1 anno disponibile ..............

Prova lo stesso a farti fare un preventivo, e poi valuta se ti conviene farla o prendere la sk video a parte e montatela tu.

Quando sono venuti a cambiarmi le sk video mi hanno anche cambiato la MB, e l'ageia oltre alle 2 8800m gtx, se avessi dovuto farlo io senza garanzia mi sarebbe costato una cifra e poi non avrei la garanzia dell sui pezzi cambiati.

Vedi tu che fare.

Ciao
Confermo, la garanzia parte da quando è scaduta, quindi ti bruci 2 anni, ma sempre meglio di comprarla su internet allo stesso prezzo.

Per i dati, mettili in uno slot esterno per HD e recuperi tutti i dati che vuoi :-)
Oppure metti l'hd in un altro pc e fai partire Linux da cd come sistema operativo.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 15:36   #5496
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Una volta che accetti il preventivo devi pagare, poi devono passare i tempi burocratici per l'avvio dell'estensione garanzia... poi devi prendere appuntamento col tecnico...
Passerà di sicuro più di una settimana

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 10:20   #5497
bardi mobor
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao ragazzi
ho un problema con il mio xps m1730, probabilmente da quanto leggevo è capitato anche ad alcuni di voi e per questo vi chiedo cosa fare

ho win7 64 e uno SLI di 9800M GT, ad un certo punto lo schermo ha iniziato a freezare, diventa nero e si riprende con l'errore "Display driver NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version XXX.XX stopped responding and has successfully recovered"

Ho re installato da 0 windows 7, ho provato tutti i driver nvidia per win7 64, dal primo all'ultimo, pulendo dopo ogni uninstall con driver sweeper ma niente, sempre uguale.
Nei giochi inoltre passa pochissimo tempo che si generano artefatti/freeze.
Se non installo driver nvidia pare stabile ma ovviamente non posso giocare a nulla e non va bene

ho tanta paura che sia un problema HW, ho aggiornato il bios alla versione A11 e monitorando le temperature con MSI Afterburner mi paiono più basse, ho eseguito anche un memtest per accertarmi che non fosse un problema di ram ma è stato eseguito senza problemi.

premesso che ho acquistato il pc come piccola azienda e la garanzia di 1 anno mi è scaduta nell'aprile 2010, cosa mi consigliate di fare?
bardi mobor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 10:33   #5498
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da bardi mobor Guarda i messaggi
ciao ragazzi
ho un problema con il mio xps m1730, probabilmente da quanto leggevo è capitato anche ad alcuni di voi e per questo vi chiedo cosa fare

ho win7 64 e uno SLI di 9800M GT, ad un certo punto lo schermo ha iniziato a freezare, diventa nero e si riprende con l'errore "Display driver NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version XXX.XX stopped responding and has successfully recovered"

Ho re installato da 0 windows 7, ho provato tutti i driver nvidia per win7 64, dal primo all'ultimo, pulendo dopo ogni uninstall con driver sweeper ma niente, sempre uguale.
Nei giochi inoltre passa pochissimo tempo che si generano artefatti/freeze.
Se non installo driver nvidia pare stabile ma ovviamente non posso giocare a nulla e non va bene

ho tanta paura che sia un problema HW, ho aggiornato il bios alla versione A11 e monitorando le temperature con MSI Afterburner mi paiono più basse, ho eseguito anche un memtest per accertarmi che non fosse un problema di ram ma è stato eseguito senza problemi.

premesso che ho acquistato il pc come piccola azienda e la garanzia di 1 anno mi è scaduta nell'aprile 2010, cosa mi consigliate di fare?
Prima di tutto rinnova subito la garanzia, una volta fatto aspetta 1 settimana e chiama l'assistenza ti faranno fare delle verifiche e poi uscirà il tecnico.

Io ho win7 con gli ultimi drv mobile di nvidia e non ho problemi, se tu hai reinstallato win7, aggiornato all'utimo win update e messo gli stessi miei drv nvidia, abilitato lo sli e non hai conflitti in gestione periferiche, allora probabilmente è una delle 2 gpu che ha problemi.

Ciao
Old 10-02-2011, 11:46   #5499
bardi mobor
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Prima di tutto rinnova subito la garanzia, una volta fatto aspetta 1 settimana e chiama l'assistenza ti faranno fare delle verifiche e poi uscirà il tecnico.

Io ho win7 con gli ultimi drv mobile di nvidia e non ho problemi, se tu hai reinstallato win7, aggiornato all'utimo win update e messo gli stessi miei drv nvidia, abilitato lo sli e non hai conflitti in gestione periferiche, allora probabilmente è una delle 2 gpu che ha problemi.

Ciao
si installato win7, fatto tutti gli update, installato gli ultimi drv da sito nvidia, ho provato poi con sli sia attivo che disabilitato e continuava a dare i problemi

cmq ho rinnovato la garanzia per 3 anni, 166 euri
appena mi si aggiorna lo status sul sito che mi confermano l'estensione chiamo e segnalo il problema.... speriamo che abbiano ancora le schede video da sostituirmi
bardi mobor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 11:50   #5500
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da bardi mobor Guarda i messaggi
si installato win7, fatto tutti gli update, installato gli ultimi drv da sito nvidia, ho provato poi con sli sia attivo che disabilitato e continuava a dare i problemi

cmq ho rinnovato la garanzia per 3 anni, 166 euri
appena mi si aggiorna lo status sul sito che mi confermano l'estensione chiamo e segnalo il problema.... speriamo che abbiano ancora le schede video da sostituirmi
Le hanno, refurbished ma le hanno. A me le 2 8800m gtx le hanno cambiate un paio di mesi fa, insieme a MB ed Ageia il tutto originale refurbished made in Dell.

Ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian