Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2013, 12:12   #5401
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Per "armadi attivi" intendevo dire che il servizio è disponibile. Altre utenze (nuove) sono state prontamente migrate, altre (vecchie) no, se non è una discriminazione questa dimmi cos'è.
e io sono uno dei discriminati...

se passo il numero telecom a fastweb mi danno la fibra, la seconda linea che è già fw adsl è ferma in attesa che fw mi contatti e spedisca il modem. sottolineo che la copertura è disponibile da più di un mese ad oggi

certo che la fidelizzazione del cliente viene applicata davvero bene... sia nel fisso che nel mobile, senza parole
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 12:12   #5402
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Per "armadi attivi" intendevo dire che il servizio è disponibile. Altre utenze (nuove) sono state prontamente migrate, altre (vecchie) no, se non è una discriminazione questa dimmi cos'è.
veramente hanno la precedenza le utenze vecchie.. se mi parli di gente furba che appena attivano l'armadio si abbona e saturano tutti gli slot è un'altra cosa.. ma se il mio vicino ha il contratto dal 2006 e io dal 2010 chiamano prima lui..
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 12:13   #5403
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
e io sono uno dei discriminati...

se passo il numero telecom a fastweb mi danno la fibra, la seconda linea che è già fw adsl è ferma in attesa che fw mi contatti e spedisca il modem. sottolineo che la copertura è disponibile da più di un mese ad oggi
quella è mal organizzazione.. io non ho neanche il DSLAM.. con la fibra dentro l'armadio da 5 mesi.. sono pure nell'ultima macroarea di milano per di più speciale perchè ci sono dei lavori..
Old 11-11-2013, 12:25   #5404
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
veramente hanno la precedenza le utenze vecchie.. se mi parli di gente furba che appena attivano l'armadio si abbona e saturano tutti gli slot è un'altra cosa.. ma se il mio vicino ha il contratto dal 2006 e io dal 2010 chiamano prima lui..
Vorrei tanto darti ragione ma non è così, almeno non a Roma. Se poi a Milano Fastweb si comporta in modo onesto, allora alzo le mani. Ma di solito, a livello commerciale, sono più i nuovi clienti a costituire le galline dalle uova d'oro che non i vecchi. Si chiama Marketing e lo applicano tutti, indistintamente purtroppo, ne è una prova che per i nuovi ci sono sempre offerte migliori che quasi mai vengono destinate ai vecchi.

Un esempio lampante è che se mandi lettera di disdetta, pur di non perderti come cliente, ti fanno delle offerte molto più basse di quelle che poi reclamizzano e di certo non ci vanno a perdere, quindi immaginati quanto possono guadagnare in condizioni normali.

Io dal 2002 al 2006 ho avuto l'ADSL di Fastweb, castrata 2 Mega per problemi di distanza (a detta loro) quando nella via parallela, a 200 metri, andavano tutti a 6 Mega. Ebbene pagavo la medesima cifra di queste persone più fortunate, così come la stessa cifra di chi viaggiava in fibra ottica. Nel corso degli anni poi i nuovi attivati in ADSL pagavano quasi 20 euro al mese in meno di quanto pagavo io e di certo Fastweb non si è mai preoccupata di variarmi minimamente il piano tariffario, quindi di cosa vogliamo parlare ? L'onestà morale di questo e di tanti altri operatori di TLC non c'è mai stata e mai ci sarà, mettiamocelo in testa.

Ultima modifica di DarkNiko : 11-11-2013 alle 12:29.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 12:31   #5405
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
ragazzi personalmente concordo in toto su quanto detto da luponata. a mio parere il cambio di tecnologia adsl-vdsl non può che giovare a tutti, sopratutto utenti distanti dalla centrale che a malapena riescono ad agganciare 2/3 Mb. La politica di fastweb al riguardo mi sembra più che giusta. questi discorsi che stiamo a fare qui riguardo le tempistiche, voglio solo ricordare che Fastweb sta "posando" tutti gli impianti a nuovo, ossia scavi per i cabinet, passaggio dei corrugati, posa del cabinet, cablaggio e attivazione dello stesso. Telecom, al contrario, una volta raggiunta da fibra, deve solo posizionare un modulo aggiuntivo con relativo dslam, l'alimentazione la prende già dai doppini preesistenti! il chè si traduce in costi minori di aggiornamento. ma nonostante ciò, fastweb aggiorna tutti i clienti, mentre telecom nada. riguardo le tempistiche ricordo altresì che questa tecnologia è ancora agli inizi, dategli il tempo di adeguarsi/sistemarsi.

Ultima modifica di cm0s : 11-11-2013 alle 12:38.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 12:32   #5406
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Vorrei tanto darti ragione ma non è così, almeno non a Roma. Se poi a Milano Fastweb si comporta in modo onesto, allora alzo le mani. Ma di solito, a livello commerciale, sono più i nuovi clienti a costituire le galline dalle uova d'oro che non i vecchi. Si chiama Marketing e lo applicano tutti, indistintamente purtroppo, ne è una prova che per i nuovi ci sono sempre offerte migliori che quasi mai vengono destinate ai vecchi.

Un esempio lampante è che se mandi lettera di disdetta, pur di non perderti come cliente, ti fanno delle offerte molto più basse di quelle che poi reclamizzano e di certo non ci vanno a perdere, quindi immaginati quanto possono guadagnare in condizioni normali.

Io dal 2002 al 2006 ho avuto l'ADSL di Fastweb, castrata 2 Mega per problemi di distanza (a detta loro) quando nella via parallela, a 200 metri, andavano tutti a 6 Mega. Ebbene pagavo la medesima cifra di queste persone più fortunate, così come la stessa cifra di chi viaggiava in fibra ottica. Nel corso degli anni poi i nuovi attivati in ADSL pagavano quasi 20 euro al mese in meno di quanto pagavo io e di certo Fastweb non si è mai preoccupata di variarmi minimamente il piano tariffario, quindi di cosa vogliamo parlare ? L'onestà morale di questo e di tanti altri operatori di TLC non c'è mai stata e mai ci sarà, mettiamocelo in testa.

purtroppo sappiamo che l'abbonamento è fino a 20 mega.., tu paghi per una portante massima agganciabile; e che non bisogna guardare la distanza a livello stradale.. probabilmente la tua linea faceva un giro diverso della via parallela..

io stesso ho 10 mega al posto di 20.. proprio perchè la linea è di merda tra l'armadio del 2008 e la centrale del 1980 .. prenditela con telecom che collega quartieri a centrali distanti 5KM
Old 11-11-2013, 12:37   #5407
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
prenditela con telecom che collega quartieri a centrali distanti 5KM
quoto

voglio ricordare che la portante che agganci con quella distanza, su una stessa tipologia di piastra (adsl,adsl2) è uguale, qualsiasi operatore sia.

Ultima modifica di cm0s : 11-11-2013 alle 12:40.
Old 11-11-2013, 12:42   #5408
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
A quanto mi risulta, se ti vuoi abbonare a fastweb e sei coperto con la ftts, l'adsl non è nemmeno attivabile e non te la propongono proprio più.
Pertanto per FW la vdsl non è un'opzione, a differenza di Telecom.
Così come d'altronde avviene nelle zone coperte da ftth: non verrà mai proposta la ftts né tanto meno l'adsl.
Che poi telecom abbia un marketing diverso e ti faccia pagare per passare a ftts, mi sembra sia un'ulteriore prova della abitudine di quest'ultima a far pagare anche l'aria respirabile più che una presunta malafede di fastweb.

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Old 11-11-2013, 12:58   #5409
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Se sei a milano Non attivano più in ADSL ma direttamente in Fibra oppure VDSL ( dove e previsto ).
In Breve: dove c'è fibra attivano direttamente in fibra senza passare da adsl-vdsl-fibra.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 13:05   #5410
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Se sei a milano Non attivano più in ADSL ma direttamente in Fibra oppure VDSL ( dove e previsto ).
In Breve: dove c'è fibra attivano direttamente in fibra senza passare da adsl-vdsl-fibra.
allora se vuoi abbonarti alla vdsl e non è ancora disponibile fai un pre abbonamento e ti mettono la adsl in attesa.. dove c'è la vdsl ti mettono subito quella e dove c'è la FTTH ti mettono direttamente quella

non esiste nessun adsl>vdsl>ftth.. xD che roba è?

ISDN>ADSL1>ADSL2>ADSL2+>VDSL1>VDSL2???????
Old 11-11-2013, 13:09   #5411
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
nn ho trovato niente
Aggiornato ora :
Gentile .... abbiamo ricevuto la richiesta di abbonamento.
Stiamo verificando i suoi dati e avviando il passaggio della linea sulla rete FASTWEB.
Durante il processo di attivazione un corriere le consegnerà il modem FASTWEB all'indirizzo indicato.
La informeremo tramite sms che invieremo al numero fornito in fase di sottoscrizione del contratto.
Potrà tenersi sempre aggiornato sulla sua MyFASTPage inserendo la username e la password ricevute via sms o direttamente dal sito www.FASTWEB.it nella sezione "Verifica lo stato di attivazione".
Per verificare lo stato della consegna del modem FASTWEB visiti la sezione "Segui la spedizione del tuo modem".
Grazie!

ok quindi devono ricevere il mio contratto e poi spediscono il modem?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 13:13   #5412
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
mhh è passato quasi 1 mese da quando hanno messo il cabinet, e ancora niente . Quali sono i tempi di solito ?
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 13:40   #5413
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
mhh è passato quasi 1 mese da quando hanno messo il cabinet, e ancora niente . Quali sono i tempi di solito ?
2-3 mesi da quel che vedo.. poi lo montano e 1 altro mese per il collaudo..
Old 11-11-2013, 14:00   #5414
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
da me montati a giugno.... e poi a meta' ottobre ho visto i tecnici giuntare la fibra dall armadio a quella x strada... dopo una settimana 10 giorni ho sentito il famoso ronzio e dopo pochi giorni ossia dal 4 novembre risulto vendibile.... ovviamente son corso a fare il passaggio da infostrada a fw! adesso son in attesa della migrazione e son in fase verifica tecnica... mi dovrebbe arrivare il modem entro 10 giorni cosi mi han detto vediamo... cmq in totale son passati 4 mesi dai lavori...
Old 11-11-2013, 14:50   #5415
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Pisa - problema tecnico

Sono da poco migrato ad ultrafibra, sara' un caso, sara' il maltempo, ma da ieri (o per lo meno me ne sono accorto ieri usando quasi mai la linea telefonica) non mi funzionano i servizi voce.

Se chiamo il mio numero fisso, sento il segnale di libero, ma in realta' la chiamata non arriva. Anche se il router registra la chiamata persa. Se provo a fare una chiamata, sento il segnale di occupato da subito (prima di fare il numero).

Ho aperto la segnalazione.

Sono sicuro che appena migrato in FttS la linea voce funzionava.

Vediamo che mi dicono e quando risolvono (ripeto e' per me poco urgente).
Old 11-11-2013, 14:58   #5416
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
A quanto mi risulta, se ti vuoi abbonare a fastweb e sei coperto con la ftts, l'adsl non è nemmeno attivabile e non te la propongono proprio più.
Pertanto per FW la vdsl non è un'opzione, a differenza di Telecom.
Così come d'altronde avviene nelle zone coperte da ftth: non verrà mai proposta la ftts né tanto meno l'adsl.
Che poi telecom abbia un marketing diverso e ti faccia pagare per passare a ftts, mi sembra sia un'ulteriore prova della abitudine di quest'ultima a far pagare anche l'aria respirabile più che una presunta malafede di fastweb.

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Hai fatto qualche segnalazione a fastweb per i problemi "serali" ???

Io ho appena aperto un altro ticket su facebook..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 15:53   #5417
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
da me montati a giugno.... e poi a meta' ottobre ho visto i tecnici giuntare la fibra dall armadio a quella x strada... dopo una settimana 10 giorni ho sentito il famoso ronzio e dopo pochi giorni ossia dal 4 novembre risulto vendibile.... ovviamente son corso a fare il passaggio da infostrada a fw! adesso son in attesa della migrazione e son in fase verifica tecnica... mi dovrebbe arrivare il modem entro 10 giorni cosi mi han detto vediamo... cmq in totale son passati 4 mesi dai lavori...
dalle mie parti, hanno montato il cabinet a metà luglio, montato i dslam 20 giorni fà, giuntato la fibra 6 giorni fà. i tecnici con cui ho parlato (installatori dslam sielte palermo) mi hanno comunicato che entro dicembre dovrei essere on.line in vdsl2. attualmente chiamando call center mi dicono che sono in preattivazione, ma su myfaspage (richieste al customer care) il buio totale, nulla di nulla. p.s.: ho già il modem (tg589vnv3)

Ultima modifica di cm0s : 11-11-2013 alle 16:05.
Old 11-11-2013, 16:19   #5418
wolverine81
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Ho notato che c'è un nuovo tipo di armadio fastweb, molto più piccolo e con dissipatore in evidenza, avranno cambiato i dslam Huawei con altri di nuova concezione? Qualcuno sa se a Bari copriranno o meno le zone SanPaolo e Palese?

E intanto la mia "vecchia" adsl non va con frequenti disconnessioni, provato in tutti i modi collegando persino il solo router ai cavi che vengono dalla centrale, io ho un Tecnicholor compatibile vdsl , possibile sia il router guasto? sono 3 giorni e non trovano la soluzione.
wolverine81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 17:00   #5419
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Temo proprio che dovrai pagare il supplemento per i 100 Mbit, ma se sei in FTTH lo farei ad occhi chiusi, ne vale la pena.
Non è tanto il supplemento mensile, ma l'attivazione che mi ruga! Ad ogni modo, ci penserò su.

Grazie
Old 11-11-2013, 17:18   #5420
Galder
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da wolverine81 Guarda i messaggi
Ho notato che c'è un nuovo tipo di armadio fastweb, molto più piccolo e con dissipatore in evidenza, avranno cambiato i dslam Huawei con altri di nuova concezione? Qualcuno sa se a Bari copriranno o meno le zone SanPaolo e Palese?

E intanto la mia "vecchia" adsl non va con frequenti disconnessioni, provato in tutti i modi collegando persino il solo router ai cavi che vengono dalla centrale, io ho un Tecnicholor compatibile vdsl , possibile sia il router guasto? sono 3 giorni e non trovano la soluzione.
Quell'armadio l'ho visto all'altezza di macedonia in centro.....mai visto da nessun'altra parte. Palese l'hanno iniziata a coprire, ho visto un armadio in via titolo ed una predisposizione cabinet dalle parti della scuola Majorana.
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian