|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Quote:
se passo il numero telecom a fastweb mi danno la fibra, la seconda linea che è già fw adsl è ferma in attesa che fw mi contatti e spedisca il modem. sottolineo che la copertura è disponibile da più di un mese ad oggi certo che la fidelizzazione del cliente viene applicata davvero bene... sia nel fisso che nel mobile, senza parole |
|
|
|
|
|
|
#5402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
veramente hanno la precedenza le utenze vecchie.. se mi parli di gente furba che appena attivano l'armadio si abbona e saturano tutti gli slot è un'altra cosa.. ma se il mio vicino ha il contratto dal 2006 e io dal 2010 chiamano prima lui..
|
|
|
#5403 |
|
Senior Member
|
quella è mal organizzazione.. io non ho neanche il DSLAM.. con la fibra dentro l'armadio da 5 mesi.. sono pure nell'ultima macroarea di milano per di più speciale perchè ci sono dei lavori..
|
|
|
#5404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Un esempio lampante è che se mandi lettera di disdetta, pur di non perderti come cliente, ti fanno delle offerte molto più basse di quelle che poi reclamizzano e di certo non ci vanno a perdere, quindi immaginati quanto possono guadagnare in condizioni normali. Io dal 2002 al 2006 ho avuto l'ADSL di Fastweb, castrata 2 Mega per problemi di distanza (a detta loro) quando nella via parallela, a 200 metri, andavano tutti a 6 Mega. Ebbene pagavo la medesima cifra di queste persone più fortunate, così come la stessa cifra di chi viaggiava in fibra ottica. Nel corso degli anni poi i nuovi attivati in ADSL pagavano quasi 20 euro al mese in meno di quanto pagavo io e di certo Fastweb non si è mai preoccupata di variarmi minimamente il piano tariffario, quindi di cosa vogliamo parlare ? L'onestà morale di questo e di tanti altri operatori di TLC non c'è mai stata e mai ci sarà, mettiamocelo in testa. Ultima modifica di DarkNiko : 11-11-2013 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#5405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
ragazzi personalmente concordo in toto su quanto detto da luponata. a mio parere il cambio di tecnologia adsl-vdsl non può che giovare a tutti, sopratutto utenti distanti dalla centrale che a malapena riescono ad agganciare 2/3 Mb. La politica di fastweb al riguardo mi sembra più che giusta. questi discorsi che stiamo a fare qui riguardo le tempistiche, voglio solo ricordare che Fastweb sta "posando" tutti gli impianti a nuovo, ossia scavi per i cabinet, passaggio dei corrugati, posa del cabinet, cablaggio e attivazione dello stesso. Telecom, al contrario, una volta raggiunta da fibra, deve solo posizionare un modulo aggiuntivo con relativo dslam, l'alimentazione la prende già dai doppini preesistenti! il chè si traduce in costi minori di aggiornamento. ma nonostante ciò, fastweb aggiorna tutti i clienti, mentre telecom nada. riguardo le tempistiche ricordo altresì che questa tecnologia è ancora agli inizi, dategli il tempo di adeguarsi/sistemarsi.
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 11-11-2013 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#5406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo sappiamo che l'abbonamento è fino a 20 mega.., tu paghi per una portante massima agganciabile; e che non bisogna guardare la distanza a livello stradale.. probabilmente la tua linea faceva un giro diverso della via parallela.. io stesso ho 10 mega al posto di 20.. proprio perchè la linea è di merda tra l'armadio del 2008 e la centrale del 1980 .. prenditela con telecom che collega quartieri a centrali distanti 5KM
|
|
|
|
#5407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() voglio ricordare che la portante che agganci con quella distanza, su una stessa tipologia di piastra (adsl,adsl2) è uguale, qualsiasi operatore sia.
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 11-11-2013 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#5408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
A quanto mi risulta, se ti vuoi abbonare a fastweb e sei coperto con la ftts, l'adsl non è nemmeno attivabile e non te la propongono proprio più.
Pertanto per FW la vdsl non è un'opzione, a differenza di Telecom. Così come d'altronde avviene nelle zone coperte da ftth: non verrà mai proposta la ftts né tanto meno l'adsl. Che poi telecom abbia un marketing diverso e ti faccia pagare per passare a ftts, mi sembra sia un'ulteriore prova della abitudine di quest'ultima a far pagare anche l'aria respirabile più che una presunta malafede di fastweb. Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5409 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Se sei a milano Non attivano più in ADSL ma direttamente in Fibra oppure VDSL ( dove e previsto ).
In Breve: dove c'è fibra attivano direttamente in fibra senza passare da adsl-vdsl-fibra. |
|
|
|
|
|
#5410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non esiste nessun adsl>vdsl>ftth.. xD che roba è? ISDN>ADSL1>ADSL2>ADSL2+>VDSL1>VDSL2???????
|
|
|
|
#5411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
mhh è passato quasi 1 mese da quando hanno messo il cabinet, e ancora niente
|
|
|
|
|
|
#5413 |
|
Senior Member
|
2-3 mesi da quel che vedo.. poi lo montano e 1 altro mese per il collaudo..
|
|
|
#5414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
da me montati a giugno.... e poi a meta' ottobre ho visto i tecnici giuntare la fibra dall armadio a quella x strada... dopo una settimana 10 giorni ho sentito il famoso ronzio e dopo pochi giorni ossia dal 4 novembre risulto vendibile.... ovviamente son corso a fare il passaggio da infostrada a fw! adesso son in attesa della migrazione e son in fase verifica tecnica... mi dovrebbe arrivare il modem entro 10 giorni cosi mi han detto vediamo... cmq in totale son passati 4 mesi dai lavori...
|
|
|
#5415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Pisa - problema tecnico
Sono da poco migrato ad ultrafibra, sara' un caso, sara' il maltempo, ma da ieri (o per lo meno me ne sono accorto ieri usando quasi mai la linea telefonica) non mi funzionano i servizi voce.
Se chiamo il mio numero fisso, sento il segnale di libero, ma in realta' la chiamata non arriva. Anche se il router registra la chiamata persa. Se provo a fare una chiamata, sento il segnale di occupato da subito (prima di fare il numero). Ho aperto la segnalazione. Sono sicuro che appena migrato in FttS la linea voce funzionava. Vediamo che mi dicono e quando risolvono (ripeto e' per me poco urgente).
|
|
|
#5416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
Io ho appena aperto un altro ticket su facebook.. |
|
|
|
|
|
|
#5417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 11-11-2013 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#5418 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
Ho notato che c'è un nuovo tipo di armadio fastweb, molto più piccolo e con dissipatore in evidenza, avranno cambiato i dslam Huawei con altri di nuova concezione? Qualcuno sa se a Bari copriranno o meno le zone SanPaolo e Palese?
![]() E intanto la mia "vecchia" adsl non va con frequenti disconnessioni, provato in tutti i modi collegando persino il solo router ai cavi che vengono dalla centrale, io ho un Tecnicholor compatibile vdsl , possibile sia il router guasto? sono 3 giorni e non trovano la soluzione.
|
|
|
|
|
|
#5419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#5420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.