Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 00:01   #5401
EikaF
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kykkus Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno avesse informazioni su come vedere l'aspire one sullo schermo della tv catodica...

sappiamo che l'aspire ha come unica uscita la vga,
le tv vecchie hanno di sicuro la scart e qualcuna ha anche l'rca...

Quindi la domanda è se io compro un convertitore vga-rca (poi l'attacco così, oppure attacco il cavo ad una scar) dovrebbe farmi vedere sul mio vecchio catdico lo schermo dell'aspire one, giusto?

come cavo intendo questo:

http://www.1topstore.com/product_inf...21&language=it

Grazie
quel cavo è inutile, non funziona, lo ordinai dalla Cina per 2 3 euro e sono stato rimborsato, il cavo ce l'ho ancora ma l'aspire one quando viene collegato non legge la tv, come se non ci fosse il secondo schermo, conclusione come non averlo
EikaF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 00:09   #5402
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da assassino86 Guarda i messaggi
ragazzi quanti di voi hanno effettuato una volta almeno un'aggiornamento del BIOS? Io ho la v3301 e vorrei aggiornarlo anche se non mi sta dando problemi.Ma se può migliorare la resa della batteria lo faccio di corsa, oppure le ventole rallentano in automatico.
Ditemi voi.
Personalmente preferisco non rischiare, ma questa volta l'ho fatto per cercare di risolvere un problema.....
Se pensi che ti possa essere utile aggiorna, con un portatile é molto meno rischioso che con un desktop.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 07:51   #5403
BlastK
Member

L'Avatar di BlastK

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
ragazzi quanti di voi hanno effettuato una volta almeno un'aggiornamento del BIOS?
L'ho aggiornato ad ogni release, non ho mai incontrato problemi

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Se pensi che ti possa essere utile aggiorna, con un portatile é molto meno rischioso che con un desktop.....
Perchè?
BlastK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 09:27   #5404
padremayi
Senior Member

L'Avatar di padremayi

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ragazzi quanti di voi hanno effettuato una volta almeno un'aggiornamento del BIOS? Io ho la v3301 e vorrei aggiornarlo anche se non mi sta dando problemi.Ma se può migliorare la resa della batteria lo faccio di corsa, oppure le ventole rallentano in automatico.
Ditemi voi.
io dopo averlo recuperato l'ho successivamente aggiornato...
nessun problema...
se hai un UPS collega il portatile lì, almeno sei abbastanza sicuro (tra UPS e batteria non dovresti aver problemi di alimentazione durante il flash)
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

AspireOne A150X, Windows 7 Professional SP1, 1 GB di RAM, 120 GB HD WD

MacBook Pro 13.3", 4 GB DDR3 , HD 500GB - Snow Leopard 10.6.8

Guide AspireOne
padremayi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 09:28   #5405
padremayi
Senior Member

L'Avatar di padremayi

Quote:
Originariamente inviato da BlastK Guarda i messaggi
Perchè?
perchè hai la batteria che "dovrebbe" tamponare un eventuale sbalzo di tensione
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

Guide AspireOne
Old 23-01-2009, 11:49   #5406
varesevb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da varesevb Guarda i messaggi
ciao in attesa di mettere xp, stavo provando linux4one, ma sia 4one sia linpus non mi permettevano di accedere a internet, nn conosco bene linux, in pratica io vorrei usare il mio modem eternet alice 302t (con tele2), in pratica appena metto il cavo eternet nell'acer mi dici connessione ok riuscita, poi però vado su firefox e non riesco a visualizzare nessuna pagina mi da errorre... come faccio? non devo mettere la mia password e nome utente come faccio in windows?
mi autoquoto, se mi sapete aiutare vi ringrazio
varesevb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 11:59   #5407
EikaF
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da varesevb Guarda i messaggi
mi autoquoto, se mi sapete aiutare vi ringrazio
devi creare la connessione pppoe, in realtà non so bene perchè i modem usb hanno bisogno di driver per funzionare.
EikaF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:11   #5408
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Salve,

valutando in futuro l'acquisto di un Aspire One, magari complice il presumibile calo di prezzo che avrà la versione attuale quando uscirà la 10'', ho comprato, e ve ne segnalo l'esistenza, un adattatore bluetooth piccolo-piccolo.
Personalmente, a mio giudizio le "mancanze" dell'Aspire One sono due:
1) difficoltà di futuri upgradi, perché per cambiare qualcosa bisogna smontare mezzo portatile (così mi risulta).
2) mancanza del bluetooth.
Al secondo neo, si può ovviare con 10 euro, con Trust BT-2400p, per esempio.
Quando ho visto il prodotto, mi è sembrata una gran cosa ed eccomi qui a segnalarvela.
Cordiali saluti
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:22   #5409
RightClick
Senior Member

L'Avatar di RightClick

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Credo che chi compri questo portatile debba farsi prima qualche domanda sull'uso e consumo dello stesso. Possiedo un Acer One con installato Linpus, versione da 8 giga (espansi a 12 con ssd) e per i lavori che deve fare è perfetto. Mi funziona il bluetooth, amule va benissimo, mi vedo tutto con VLC, la rete WiFi va alla grande e 512 mega sono giusti per le mie esigenze. A tanti domando, ma che ve lo siete comprato a fare ? E' come prendere una punto e poi modificarla per andarci in pista. Lasciatelo e godetevelo cosi com'è, tra l'altro Linpus permette di fare già molto per la maggior parte delle persone...
Altrimenti fatevi un bel notebook da 2 chili
Old 23-01-2009, 12:53   #5410
ragingbull42
Senior Member

L'Avatar di ragingbull42

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
Salve a tutti, ho comprato l'altro giorno l'acer aspire one 150 della Tim con hsupa integrato. Ecco un po' di foto del mio gioeillino, da cui sto scrivendo:

Questo modello in piu' del normale A150 ha un disco da 160 gb anzichè da 120 e poi il modem interno 3G.
La batteria, come potete vedere in foto non è da 6 celle come si vociferava, ma è da 2200mah, esattamente come gli altri modelli.
Nelle foto ho messo anche uno speedtest fatto con sim della wind in centro del mio paese, come potete vedere la banda è abbastanza buona.
Nel disco da 160 gb ho notato che c'è una partizione da 15 gb nascosta dove è presente il recovery di windows xp. Qualcuno sa darmi qualche notizia a riguardo? Si riesce a farne un bel backup?
Infine ho letto che qui sul forum qualcuno ha comprato le batterie da 9 celle in Cina... ma sono affidabili? durata? ingombro?
Trattato con: shine82, ivanooe, ipertotix, cos1950, Io_N-Bello, bubu67, riccardods, AXIA, chiccone_99, raxxo, MatteoTrenti, fabri00, r4ven, D4viDX, fpe, Siemens2007, khael, gabrieletor, TexV, alecita, Giankarlo, DenFox, aristippo, ArvMau, hatahualpa, Simbiam7, Ryujimihira, Daishi, lele74, fiorigic, argent88, Jackal84, TorpedoBlu, berrettoverde, Tensor, Melloptz, imayoda, zanca.racing, Deadoc3, tohni, gauss, FLYRED, Dimostar, kamoscio
ragingbull42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 13:04   #5411
wannissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da padremayi Guarda i messaggi
io dopo averlo recuperato l'ho successivamente aggiornato...
nessun problema...
se hai un UPS collega il portatile lì, almeno sei abbastanza sicuro (tra UPS e batteria non dovresti aver problemi di alimentazione durante il flash)

4 mesi che ho il One e non ho mai aggiornato il bios......è tutto ok.....aggiornare il bios è sempre un'operazione delicata, preferisco non rischiare.....e cmq penso che se aggiorni, la batteria dura sempre troppo poco....
-PC INTEL QUAD Q8200@2,8Ghz -Gigabyte GA-EG45M-DS2H,3 Gb Ram Kingston/ocz 800 mhz,ATI RADEON HD4870 (RV770) Powercolor 1 Gb, SAMSUNG monitor TFT22" WIDE SYNCMASTER T220 (2MS), WINDOWS 7 Ultimate -Acer Aspire one A110L 8GB SSD, 512 MB,Ron's tiny Xp +HUAWEI Internet Key 7,2 Mbs-SAMSUNG R509-XA02IT+WINDOWS 7 Ultimate -CANON EOS 450 D- MWG Zinc II
wannissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 13:47   #5412
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da kykkus Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno avesse informazioni su come vedere l'aspire one sullo schermo della tv catodica...

sappiamo che l'aspire ha come unica uscita la vga,
le tv vecchie hanno di sicuro la scart e qualcuna ha anche l'rca...

Quindi la domanda è se io compro un convertitore vga-rca (poi l'attacco così, oppure attacco il cavo ad una scar) dovrebbe farmi vedere sul mio vecchio catdico lo schermo dell'aspire one, giusto?

come cavo intendo questo:

http://www.1topstore.com/product_inf...21&language=it

Grazie
quello ti dà la S-video, poi ti ci vorrebbe uno cavo tipo questo
http://www.1topstore.com/product_inf...oducts_id=1503
che all'altro capo ha la scart. considerando le risoluzioni dei vecchi crt, l'unica applicazione fattibile è x vedere i film, x lavorarci è da scartare.

Quote:
Originariamente inviato da ragingbull42 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho comprato l'altro giorno l'acer aspire one 150 della Tim con hsupa integrato. Ecco un po' di foto del mio gioeillino, da cui sto scrivendo:

Questo modello in piu' del normale A150 ha un disco da 160 gb anzichè da 120 e poi il modem interno 3G.
La batteria, come potete vedere in foto non è da 6 celle come si vociferava, ma è da 2200mah, esattamente come gli altri modelli.
Nelle foto ho messo anche uno speedtest fatto con sim della wind in centro del mio paese, come potete vedere la banda è abbastanza buona.
Nel disco da 160 gb ho notato che c'è una partizione da 15 gb nascosta dove è presente il recovery di windows xp. Qualcuno sa darmi qualche notizia a riguardo? Si riesce a farne un bel backup?
Infine ho letto che qui sul forum qualcuno ha comprato le batterie da 9 celle in Cina... ma sono affidabili? durata? ingombro?
quanto ti dura la batteria?
il recovery ti resetta completamente il pc,riportandolo a come uscito dalla fabbrica (c'è anche la possibilità di installare singoli programmi presenti di serie). x il backup, o usi quello di windows o programmi specifici
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 14:13   #5413
Liteon^Xp
Senior Member

L'Avatar di Liteon^Xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Piedimonte Etneo
Salve...si potrebbe integrare il modem hsupa ?
Non so se ha lo slot libero, e non avendo il modello adatto...volevo informazioni se è fattibile l'upgrade. Non ho voglia e tempo di smontare il mio perchè: A) è in garanzia B) Lavoro h18
Old 23-01-2009, 14:36   #5414
padremayi
Senior Member

L'Avatar di padremayi

Quote:
Originariamente inviato da wannissimo Guarda i messaggi
4 mesi che ho il One e non ho mai aggiornato il bios......è tutto ok.....aggiornare il bios è sempre un'operazione delicata, preferisco non rischiare.....e cmq penso che se aggiorni, la batteria dura sempre troppo poco....
sei hai la 3113 prima o poi tocca anche a te il bios recovery...
non credere di scappare...

Guide AspireOne
Old 23-01-2009, 14:48   #5415
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Liteon^Xp Guarda i messaggi
Salve...si potrebbe integrare il modem hsupa ?
Non so se ha lo slot libero, e non avendo il modello adatto...volevo informazioni se è fattibile l'upgrade. Non ho voglia e tempo di smontare il mio perchè: A) è in garanzia B) Lavoro h18
sul 150 (non sp se il 110 cel'ha), basta girarlo, l'unico sportellino che c'è è quello x il modulo...se vedi nelle foto l'ingresso della sim, (sempre se hai il 150) se levi la batteria vedi che c'è la fessura.
bisogna vedere però dove procrarsi stò modulo e soprattutto a che prezzo
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 15:14   #5416
wannissimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da padremayi Guarda i messaggi
sei hai la 3113 prima o poi tocca anche a te il bios recovery...
non credere di scappare...

ma io sono stato moooolto fortunato : 3109 !! eccezionale no problems...

.....le mie ultime parole famose......
-PC INTEL QUAD Q8200@2,8Ghz -Gigabyte GA-EG45M-DS2H,3 Gb Ram Kingston/ocz 800 mhz,ATI RADEON HD4870 (RV770) Powercolor 1 Gb, SAMSUNG monitor TFT22" WIDE SYNCMASTER T220 (2MS), WINDOWS 7 Ultimate -Acer Aspire one A110L 8GB SSD, 512 MB,Ron's tiny Xp +HUAWEI Internet Key 7,2 Mbs-SAMSUNG R509-XA02IT+WINDOWS 7 Ultimate -CANON EOS 450 D- MWG Zinc II
Old 23-01-2009, 15:16   #5417
wannissimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
sul 150 (non sp se il 110 cel'ha), basta girarlo, l'unico sportellino che c'è è quello x il modulo...se vedi nelle foto l'ingresso della sim, (sempre se hai il 150) se levi la batteria vedi che c'è la fessura.
bisogna vedere però dove procrarsi stò modulo e soprattutto a che prezzo
un consiglio : le chiavette sono molto comode ed efficienti.....non sono per nulla ingombranti......
Old 23-01-2009, 15:45   #5418
Luigi80
Member

Iscritto dal: May 2006
Ho visto che è appena uscito il 10' con winXp a 349 euro sapete se è previsto un taglio di prezzo per l'A150x visto che di listino avrebbero lo stesso prezzo?
Old 23-01-2009, 16:55   #5419
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 23-01-2009 alle 21:20.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 17:07   #5420
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da RightClick Guarda i messaggi
Credo che chi compri questo portatile debba farsi prima qualche domanda sull'uso e consumo dello stesso. Possiedo un Acer One con installato Linpus, versione da 8 giga (espansi a 12 con ssd) e per i lavori che deve fare è perfetto. Mi funziona il bluetooth, amule va benissimo, mi vedo tutto con VLC, la rete WiFi va alla grande e 512 mega sono giusti per le mie esigenze. A tanti domando, ma che ve lo siete comprato a fare ? E' come prendere una punto e poi modificarla per andarci in pista. Lasciatelo e godetevelo cosi com'è, tra l'altro Linpus permette di fare già molto per la maggior parte delle persone...
Altrimenti fatevi un bel notebook da 2 chili
io non concordo molto! se a uno va bene anche così ok, ma nn capisco perché usare un prodotto in maniera più limitata del dovuto! la ssd è uno strazio, cn quella samsung le cose vanno un po' meglio ma limita troppo l'uso del portatile, quando c'è qualche dato da scrivere la reattività di tutto il sistema ne risente e la trovo una cosa assurda. se è possibile meglio mettere un hard disk (o una ssd seria che però costa troppo per il momento).
Inoltre linpus lo trovo troppo limitato e crea troppi problemi quando si deve installare qualcosa. preferisco una dsitribuzione si seria e completa.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian