|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#522 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
sono lieto che (forse ![]() L'unico rammarico che ho è che "reti e modem" da alcuni mesi è orfana di moderatore (forse Gohan è molto impegnato con il lavoro) e non c'è nessuno che possa mettere in evidenza nella sezione "guide alla risoluzione problemi" le tante cose che che abbiamo scoperto ultimamente. Forse dovremmo chiedere ad un amministratore di prestarci un mod di un'altra sezione per mettere ordine finchè non tornerà Gohan. ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
#523 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Purtroppo è un problema che capita molto frequentemente .. è vero che i mod devono anche gestire la loro "vita reale" (non sto dicendo che vanno cacciati via
![]() Prova a contattare Leron e Freeman, di solito sono molto disponibili entrambi (mi hanno sempre aiutato .. freeman risponde anche in ICQ) |
![]() |
![]() |
#524 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Ah .. se ti capita prova l'utility Intel di cui ti dicevo (se non l'hai già fatto
![]() Ovviamente la versione 9.x che mi dava problemi è molto più curata a livello grafico e semplice da usare, ma la versione 8.x è cmq molto più valida di quella Microsoft ![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
help: per esperti!
ho un problema assurdo con la scheda di rete pci WG311v2 (sempre netgear) e il router DG834G. in realtà non è un problema hw, ma sw.
in pratica ho il pc diviso in 2 partizioni entrambe con installato xp pro sp2, su tutte e due ho installato i driver e l'utility di gestione della shceda wg311, entrambi hanno praticamente gli stessi servizi e gli stessi programmi in avvio automatico, stesso antivirus, stesso firewall software, impostati tutti allo stesso modo. ebbene, su uno la scheda funziona perfettamente (principalmente funziona il collegamento in internet, visto che per ora non ho connesso altri pc in rete), sull'altra NO! ma la cosa assurda è il malfunzionamento nella seconda partizione: il segnale è preso perfettamente al massimo, sempre, non mi dà alcuna segnalazione di problemi software, insomma sembrerebbe funzionare bene. invece nel momento in cui apro IE6, o il outlook express, o anche con un semplice ping ad un indirizzo internet (anche verso il router stesso, 192.168.0.1) ne succedono di tutti i colori: a volte si collega normalmente e mi carica la pagine; altre volte la pagina cerca di aprirsi ma impiega un sacco di tempo (con ie6 mi dà il messaggio: "rilevamento impostazioni server proxy", con ping mi dà "richiesta scaduta") poi mi esce l'errore per timeuot; altre volte ancora mi dà subito errore ("impossibile rilevare l'host" o qualcosa del genere, sia con ie6 che con ping). la cosa ASSURDA è che questi errori casualmente, senza fare assolutamente nulla!! ad esempio apro ie6, mi si carica la pagina di google, poi faccio un refresh e si ricarica, faccio un altro refresh ancora e non riesce più a caricare... stessa cosa con ping: lo faccio partire in loop (con il parametro -t) comincia a pingare normalmente e poi dopo un po' mi dà richiesta scaduta. poi magari non cambio alcun tipo di impostazioni, riprovo a fare un ping o ad aprire una pagina web e questa si ricarica... vorrei ribadire che il segnale è sempre al massimo, in tutti i casi, e con l'altra partizione tutta funziona correttamente senza il minimo errore o pacchetto perso, hanno entrambe le stesse identiche impostazioni (ho provato sia con wep 64bit sia senza alcun algoritmo di sicurezza). insomma, è da due giorni che provo a cambiare impostazioni/servizi ma non ne vengo fuori ![]() il servizio "Zero Configuration Reti senza fili" di xp è sempre disabilitato, ma ho provato anche disinstallando driver e utility netgear e lasciando fare a windows (con il servizio attivo) e nemmeno così funziona, anzi proprio non accede mai alla rete così, rileva il segnale ma non riesce a dialogare con il router. avete la più pallida idea sul motivo per cui possa accadere ciò? vorrei cercare di risolvere senza formattare la partizione che dà problemi (e non è nemmeno detto che in quel modo funzioni). è normale il messaggio di ie6 "rilevamento impostazioni server proxy" quando non riesce più a dialogare con il router? ovvero, è normale che si tenti di accedere al router come proxy? aiuto ![]() ![]()
#526 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
una domanda che firewall usate oltre a quello del router?
a me purtroppo da un sacco di problemi il sygate ![]() |
![]() |
![]() |
#527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
io uso solo quello del router...e funziona egregiamente!!! |
|
![]() |
![]() |
#528 | |
Senior Member
|
Quote:
per adesso ho abilitato quelli di windows prima di trovare una soluzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il firewall del router basta e avanza... se proprio volete un controllo sulle applicazioni in uscita tenete attivo anche il firewall di XP SP2... |
|
![]() |
![]() |
#530 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq adesso uso quello di sp2 |
|
![]() |
![]() |
#531 | |
Senior Member
|
Quote:
ho risolto formattando ![]() almeno adesso va cmq...
![]() |
#532 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Desktop : | Abit IC7 | P4 2.8C @ ???| 1 Gb Ram | Sapphire 9800 Pro | Hitachi 7k250 160 GB | Samsung 173P Lcd | Case Lian Li PC-6077 | Router netgear DG834G wireless | Alice 20mb - Notebook:| Acer 432tm | |
![]() |
![]() |
#533 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
qualcuno lo provi e faccia sapere i risultati
![]() |
![]() |
![]() |
#534 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
l'ho messa su ieri sera appena posso ti faccio sapere.... da quando ho formattato il secondo pc con cui mi collegavo via wireless non riesco piu' a connetermi ![]() pensavo fosse la scheda di rete (wg311) ad essere andata l'ho provata un altra di un mio amico ma nulla ... ho aggiornato i driver ed ora succede che mi vede la rete ma non si connete ..... mi hanno detto che il SP2 crea problemi in effetti prima sul secondo pc non l'avevo messo.... qualcuno mi puo' dare una mano? ![]()
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black |
|
![]() |
![]() |
#535 |
Senior Member
|
Quello che ti posso dire è che il SP2 non è la causa di alcun problema
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora non capisco proprio dopo aver funzionato egregiamente per mesi non funziona piu' addirittura inizialmente non mi vedeva nessuna rete poi ho aggiornato i driver della scheda di rete dal cd del mio amico mi sembra alla versione 1.1 e adesso vede la rete ma non si connette voi che driver avete messo? io ho provato ad usare sia l'utility della netgear che quella di windows ma nulla ![]() potrebbe essere il router che non va piu'? ![]()
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black |
|
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
|
resetta il router, imposta la connessione wireless in modo che sia b&g e senza wep attivato.
Poi attiva la scheda sull'altro pc e vedi se si connette. Se non si conette fai in modo che sia windows a gestire tutto e riprova ![]() |
![]() |
![]() |
#538 | |
Senior Member
|
Quote:
gia' fatto ![]()
|
![]() |
![]() |
#539 | |
Senior Member
|
Quote:
possibile causa: hai installato la scheda di rete PRIMA di installare il software nel cd della netgear possibile soluzione: format ![]() purtroppo ho smanettato per ben 2 giorni consecutivi 10 ore al giorno per questo problama, ho provato a smanettare con driver, servizi e chi più ne ha più ne metta ma non c'era verso di creare una connessione stabile. dopo il format tutto funziona benissimo al primo tentativo. SE, e ripeto SE questo problema che ho descritto è simile al tuo ti consiglio di fare una verifica provando router/scheda su un'altra partizione/pc con xp sp2, facendo ben attenzione ad installare prima i driver della scheda che la scheda stessa (come d'altronde c'è scritto sul foglietto di istruzioni) ps: ricordati anche di disabilitare il servizio di xp "zero configuration reti senza fili", prima di tutto, per non creare ulteriori problemi, tanto se usi l'utility netgear quel servizio è inutile spero di esserti stato d'aiuto, a me ha fatto sclerare quel problema ![]()
![]() |
#540 | |
Senior Member
|
Quote:
tu dici che l'unica soluzione e' quella di formattare di nuovo tutto?? ![]() ![]() cmq ti ringrazio moltissimo prima di fare il format magari aspetto ancora se qualcuno sa darmi ulteriori indizi ancora grazie cmq ![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.