Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-04-2005, 10:43   #521
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Mi avete fatto risparmiare 140€ per il cambio (inutile) di router .. grazie anche a Pipposuperpippa!
Old 18-04-2005, 11:15   #522
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

sono lieto che (forse ) hai risolto. Proverò anch'io la versione 8.1.0.28 per vedere quali differenze ha rispetto alla 8.1.0.26

L'unico rammarico che ho è che "reti e modem" da alcuni mesi è orfana di moderatore (forse Gohan è molto impegnato con il lavoro) e non c'è nessuno che possa mettere in evidenza nella sezione "guide alla risoluzione problemi" le tante cose che che abbiamo scoperto ultimamente. Forse dovremmo chiedere ad un amministratore di prestarci un mod di un'altra sezione per mettere ordine finchè non tornerà Gohan.
wgator è offline  
Old 18-04-2005, 11:37   #523
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Purtroppo è un problema che capita molto frequentemente .. è vero che i mod devono anche gestire la loro "vita reale" (non sto dicendo che vanno cacciati via ), però forse servirebbe davvero qualcuno disposto a fare ordine in qualche forum (non è solo reti e modem ad avere problemi).

Prova a contattare Leron e Freeman, di solito sono molto disponibili entrambi (mi hanno sempre aiutato .. freeman risponde anche in ICQ)
M4st3r è offline  
Old 18-04-2005, 11:47   #524
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Ah .. se ti capita prova l'utility Intel di cui ti dicevo (se non l'hai già fatto ) .. già nella vecchia versione che stiamo usando da moltissime info in più rispetto al software di WinXP (statistiche pacchetti persi, potenza segnale, ecc.).

Ovviamente la versione 9.x che mi dava problemi è molto più curata a livello grafico e semplice da usare, ma la versione 8.x è cmq molto più valida di quella Microsoft
M4st3r è offline  
Old 18-04-2005, 22:02   #525
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
help: per esperti!

ho un problema assurdo con la scheda di rete pci WG311v2 (sempre netgear) e il router DG834G. in realtà non è un problema hw, ma sw.
in pratica ho il pc diviso in 2 partizioni entrambe con installato xp pro sp2, su tutte e due ho installato i driver e l'utility di gestione della shceda wg311, entrambi hanno praticamente gli stessi servizi e gli stessi programmi in avvio automatico, stesso antivirus, stesso firewall software, impostati tutti allo stesso modo.
ebbene, su uno la scheda funziona perfettamente (principalmente funziona il collegamento in internet, visto che per ora non ho connesso altri pc in rete), sull'altra NO!
ma la cosa assurda è il malfunzionamento nella seconda partizione: il segnale è preso perfettamente al massimo, sempre, non mi dà alcuna segnalazione di problemi software, insomma sembrerebbe funzionare bene. invece nel momento in cui apro IE6, o il outlook express, o anche con un semplice ping ad un indirizzo internet (anche verso il router stesso, 192.168.0.1) ne succedono di tutti i colori: a volte si collega normalmente e mi carica la pagine; altre volte la pagina cerca di aprirsi ma impiega un sacco di tempo (con ie6 mi dà il messaggio: "rilevamento impostazioni server proxy", con ping mi dà "richiesta scaduta") poi mi esce l'errore per timeuot; altre volte ancora mi dà subito errore ("impossibile rilevare l'host" o qualcosa del genere, sia con ie6 che con ping). la cosa ASSURDA è che questi errori casualmente, senza fare assolutamente nulla!! ad esempio apro ie6, mi si carica la pagina di google, poi faccio un refresh e si ricarica, faccio un altro refresh ancora e non riesce più a caricare... stessa cosa con ping: lo faccio partire in loop (con il parametro -t) comincia a pingare normalmente e poi dopo un po' mi dà richiesta scaduta.
poi magari non cambio alcun tipo di impostazioni, riprovo a fare un ping o ad aprire una pagina web e questa si ricarica...

vorrei ribadire che il segnale è sempre al massimo, in tutti i casi, e con l'altra partizione tutta funziona correttamente senza il minimo errore o pacchetto perso, hanno entrambe le stesse identiche impostazioni (ho provato sia con wep 64bit sia senza alcun algoritmo di sicurezza). insomma, è da due giorni che provo a cambiare impostazioni/servizi ma non ne vengo fuori
il servizio "Zero Configuration Reti senza fili" di xp è sempre disabilitato, ma ho provato anche disinstallando driver e utility netgear e lasciando fare a windows (con il servizio attivo) e nemmeno così funziona, anzi proprio non accede mai alla rete così, rileva il segnale ma non riesce a dialogare con il router.

avete la più pallida idea sul motivo per cui possa accadere ciò? vorrei cercare di risolvere senza formattare la partizione che dà problemi (e non è nemmeno detto che in quel modo funzioni). è normale il messaggio di ie6 "rilevamento impostazioni server proxy" quando non riesce più a dialogare con il router? ovvero, è normale che si tenti di accedere al router come proxy?

aiuto
Old 19-04-2005, 16:34   #526
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
una domanda che firewall usate oltre a quello del router?

a me purtroppo da un sacco di problemi il sygate
BravoGT83 è offline  
Old 19-04-2005, 16:39   #527
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
una domanda che firewall usate oltre a quello del router?

a me purtroppo da un sacco di problemi il sygate

io uso solo quello del router...e funziona egregiamente!!!
TechnoPhil è offline  
Old 19-04-2005, 16:43   #528
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
io uso solo quello del router...e funziona egregiamente!!!
grz...si non è male infatti non mi vengo + attaccato...

per adesso ho abilitato quelli di windows prima di trovare una soluzione
BravoGT83 è offline  
Old 19-04-2005, 16:51   #529
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
grz...si non è male infatti non mi vengo + attaccato...

per adesso ho abilitato quelli di windows prima di trovare una soluzione
Quale soluzione??
Il firewall del router basta e avanza... se proprio volete un controllo sulle applicazioni in uscita tenete attivo anche il firewall di XP SP2...
Old 19-04-2005, 17:06   #530
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Quale soluzione??
Il firewall del router basta e avanza... se proprio volete un controllo sulle applicazioni in uscita tenete attivo anche il firewall di XP SP2...
cacchio non mi faceva + fare l'upload o di accedere sulle mail

cmq adesso uso quello di sp2
BravoGT83 è offline  
Old 19-04-2005, 18:33   #531
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
ho un problema assurdo con la scheda di rete pci WG311v2 (sempre netgear) e il router DG834G. in realtà non è un problema hw, ma sw.
in pratica ho il pc diviso in 2 partizioni entrambe con installato xp pro sp2, su tutte e due ho installato i driver e l'utility di gestione della shceda wg311, entrambi hanno praticamente gli stessi servizi e gli stessi programmi in avvio automatico, stesso antivirus, stesso firewall software, impostati tutti allo stesso modo.
ebbene, su uno la scheda funziona perfettamente (principalmente funziona il collegamento in internet, visto che per ora non ho connesso altri pc in rete), sull'altra NO!
ma la cosa assurda è il malfunzionamento nella seconda partizione: il segnale è preso perfettamente al massimo, sempre, non mi dà alcuna segnalazione di problemi software, insomma sembrerebbe funzionare bene. invece nel momento in cui apro IE6, o il outlook express, o anche con un semplice ping ad un indirizzo internet (anche verso il router stesso, 192.168.0.1) ne succedono di tutti i colori: a volte si collega normalmente e mi carica la pagine; altre volte la pagina cerca di aprirsi ma impiega un sacco di tempo (con ie6 mi dà il messaggio: "rilevamento impostazioni server proxy", con ping mi dà "richiesta scaduta") poi mi esce l'errore per timeuot; altre volte ancora mi dà subito errore ("impossibile rilevare l'host" o qualcosa del genere, sia con ie6 che con ping). la cosa ASSURDA è che questi errori casualmente, senza fare assolutamente nulla!! ad esempio apro ie6, mi si carica la pagina di google, poi faccio un refresh e si ricarica, faccio un altro refresh ancora e non riesce più a caricare... stessa cosa con ping: lo faccio partire in loop (con il parametro -t) comincia a pingare normalmente e poi dopo un po' mi dà richiesta scaduta.
poi magari non cambio alcun tipo di impostazioni, riprovo a fare un ping o ad aprire una pagina web e questa si ricarica...

vorrei ribadire che il segnale è sempre al massimo, in tutti i casi, e con l'altra partizione tutta funziona correttamente senza il minimo errore o pacchetto perso, hanno entrambe le stesse identiche impostazioni (ho provato sia con wep 64bit sia senza alcun algoritmo di sicurezza). insomma, è da due giorni che provo a cambiare impostazioni/servizi ma non ne vengo fuori
il servizio "Zero Configuration Reti senza fili" di xp è sempre disabilitato, ma ho provato anche disinstallando driver e utility netgear e lasciando fare a windows (con il servizio attivo) e nemmeno così funziona, anzi proprio non accede mai alla rete così, rileva il segnale ma non riesce a dialogare con il router.

avete la più pallida idea sul motivo per cui possa accadere ciò? vorrei cercare di risolvere senza formattare la partizione che dà problemi (e non è nemmeno detto che in quel modo funzioni). è normale il messaggio di ie6 "rilevamento impostazioni server proxy" quando non riesce più a dialogare con il router? ovvero, è normale che si tenti di accedere al router come proxy?

aiuto

ho risolto formattando

almeno adesso va cmq...
Old 19-04-2005, 18:55   #532
Bonny
Member

L'Avatar di Bonny

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Non so se è già stato segnalato ma è uscito un nuovo firmware..

Beta Version 2.10.17

Bye
Desktop : | Abit IC7 | P4 2.8C @ ???| 1 Gb Ram | Sapphire 9800 Pro | Hitachi 7k250 160 GB | Samsung 173P Lcd | Case Lian Li PC-6077 | Router netgear DG834G wireless | Alice 20mb - Notebook:| Acer 432tm |
Bonny è offline  
Old 19-04-2005, 19:17   #533
Fa-sum
Member

L'Avatar di Fa-sum

Iscritto dal: Mar 2005
qualcuno lo provi e faccia sapere i risultati
Fa-sum è offline  
Old 20-04-2005, 13:51   #534
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fa-sum
qualcuno lo provi e faccia sapere i risultati

l'ho messa su ieri sera appena posso ti faccio sapere.... da quando ho formattato il secondo pc con cui mi collegavo via wireless non riesco piu' a connetermi
pensavo fosse la scheda di rete (wg311) ad essere andata l'ho provata un altra di un mio amico ma nulla ... ho aggiornato i driver ed ora succede che mi vede la rete ma non si connete ..... mi hanno detto che il SP2 crea problemi in effetti prima sul secondo pc non l'avevo messo....
qualcuno mi puo' dare una mano?
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline  
Old 20-04-2005, 14:04   #535
Pipposuperpippa
Senior Member

Quello che ti posso dire è che il SP2 non è la causa di alcun problema
Old 20-04-2005, 14:08   #536
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Quote:
Quello che ti posso dire è che il SP2 non è la causa di alcun problema
bene e gia' un'ipotesi e' scartata
allora non capisco proprio dopo aver funzionato egregiamente per mesi non funziona piu' addirittura inizialmente non mi vedeva nessuna rete poi ho aggiornato i driver della scheda di rete dal cd del mio amico mi sembra alla versione 1.1 e adesso vede la rete ma non si connette voi che driver avete messo? io ho provato ad usare sia l'utility della netgear che quella di windows ma nulla
potrebbe essere il router che non va piu'?
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline  
Old 20-04-2005, 14:36   #537
Pipposuperpippa
Senior Member

resetta il router, imposta la connessione wireless in modo che sia b&g e senza wep attivato.
Poi attiva la scheda sull'altro pc e vedi se si connette.
Se non si conette fai in modo che sia windows a gestire tutto e riprova
Old 20-04-2005, 14:39   #538
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Quote:
resetta il router, imposta la connessione wireless in modo che sia b&g e senza wep attivato.
Poi attiva la scheda sull'altro pc e vedi se si connette.
Se non si conette fai in modo che sia windows a gestire tutto e riprova

gia' fatto
Ganesh74 è offline  
Old 20-04-2005, 15:51   #539
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da Ganesh74
bene e gia' un'ipotesi e' scartata
allora non capisco proprio dopo aver funzionato egregiamente per mesi non funziona piu' addirittura inizialmente non mi vedeva nessuna rete poi ho aggiornato i driver della scheda di rete dal cd del mio amico mi sembra alla versione 1.1 e adesso vede la rete ma non si connette voi che driver avete messo? io ho provato ad usare sia l'utility della netgear che quella di windows ma nulla
potrebbe essere il router che non va piu'?
pochi reply sopra avevo descritto un problema che forse potrebbe essere simile al tuo: stesso router e stessa scheda di rete wireless. prendeva benissimo il segnale, sembrava connesso e a posto ma non mi faceva accedere alla rete e nemmeno al pannello di configurazione del router (192.168.0.1), non lo pingava nemmeno.
possibile causa: hai installato la scheda di rete PRIMA di installare il software nel cd della netgear
possibile soluzione: format e reistallazione di tutto, facendo ben attenzione a togliere la scheda di rete quando installi windows ed i service pack, poi installi il sw netgear e poi colleghi la wg311.
purtroppo ho smanettato per ben 2 giorni consecutivi 10 ore al giorno per questo problama, ho provato a smanettare con driver, servizi e chi più ne ha più ne metta ma non c'era verso di creare una connessione stabile. dopo il format tutto funziona benissimo al primo tentativo.
SE, e ripeto SE questo problema che ho descritto è simile al tuo ti consiglio di fare una verifica provando router/scheda su un'altra partizione/pc con xp sp2, facendo ben attenzione ad installare prima i driver della scheda che la scheda stessa (come d'altronde c'è scritto sul foglietto di istruzioni)
ps: ricordati anche di disabilitare il servizio di xp "zero configuration reti senza fili", prima di tutto, per non creare ulteriori problemi, tanto se usi l'utility netgear quel servizio è inutile

spero di esserti stato d'aiuto, a me ha fatto sclerare quel problema
Old 20-04-2005, 16:06   #540
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
pochi reply sopra avevo descritto un problema che forse potrebbe essere simile al tuo: stesso router e stessa scheda di rete wireless. prendeva benissimo il segnale, sembrava connesso e a posto ma non mi faceva accedere alla rete e nemmeno al pannello di configurazione del router (192.168.0.1), non lo pingava nemmeno.
possibile causa: hai installato la scheda di rete PRIMA di installare il software nel cd della netgear
possibile soluzione: format e reistallazione di tutto, facendo ben attenzione a togliere la scheda di rete quando installi windows ed i service pack, poi installi il sw netgear e poi colleghi la wg311.
purtroppo ho smanettato per ben 2 giorni consecutivi 10 ore al giorno per questo problama, ho provato a smanettare con driver, servizi e chi più ne ha più ne metta ma non c'era verso di creare una connessione stabile. dopo il format tutto funziona benissimo al primo tentativo.
SE, e ripeto SE questo problema che ho descritto è simile al tuo ti consiglio di fare una verifica provando router/scheda su un'altra partizione/pc con xp sp2, facendo ben attenzione ad installare prima i driver della scheda che la scheda stessa (come d'altronde c'è scritto sul foglietto di istruzioni)
ps: ricordati anche di disabilitare il servizio di xp "zero configuration reti senza fili", prima di tutto, per non creare ulteriori problemi, tanto se usi l'utility netgear quel servizio è inutile

spero di esserti stato d'aiuto, a me ha fatto sclerare quel problema
acc.... in effetti mi sembra di aver fatto esattamente cosi' ho installato prima la scheda di rete e poi il software!!!
tu dici che l'unica soluzione e' quella di formattare di nuovo tutto??

cmq ti ringrazio moltissimo prima di fare il format magari aspetto ancora se qualcuno sa darmi ulteriori indizi ancora grazie cmq
Ganesh74 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian