|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Anche un semplice algoritmo che equalizza la lunghezza media delle code, dipende dalla storia passata e quindi è "driven by code execution"... Quelle frasi non implicano chissà che algoritmo complicato...
|
|
|
#522 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Poi è chiaro che a 720p ci giocheranno quelli con l'integrata, mentre gli altri useranno GPU discrete. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
se è per quello il 4790K consuma 15W in meno in idle e soli 5W in meno in full: quindi la cpu Intel dovrebbe consumare circa 10W in più, nonostante il TDP di 88W vs 95W, e nonostante che l'igp in quel caso sia spenta.
Poi se parliamo del 7700K, voglio farti notare che questo consuma solo 49W in idle (16w in meno) e a pieno carico 23W in meno... la differenza tra idle e load è di 7W, ma il 7700K ha un TDP di 91W.... in sostanza stai facendo le pulci per 3W di differenza? (tra le altre cose 2,3W sarebbero dovute alle perdite di un alimentatore con efficienza del 90% dovute al maggior assorbimento complessivo della piattaforma AM4) Ultima modifica di tuttodigitale : 05-03-2017 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#524 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco i risultati dell'IPC con alcune applicazioni, e qui con alcuni giochi. Adesso possiamo discutere di IPC. Quote:
E visto come la stai mettendo, uno che ne capisce di giochi non avrebbe nemmeno dovuto tirare in ballo un benchmark sintetico, come il 3DMark, visto che non mi risulta che venga usato per delle liete sessioni ludiche.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto mi sono limitato ad analizzare i numeri dal grafico che hai fornito tu.
|
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
107 * 0.9 = 96.3W E questo considerando che sotto carico solo il processore consumi più corrente.
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
|
|
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
|
Questo è il solo il delta, però. Il consumo totale è più alto, anche se non sappiamo quale sia.
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS lo sai meglio di me, che i test a bassa risoluzione servono per testare la bontà del connubio micro-architettura/driver-video, e nvidia in questi ultimi anni, probabilmente a causa di Mantle, ha ottimizzato fino allo sfinimento i driver.... ![]() dubito che su Ryzen i driver nvidia possano avere una simile efficacia... |
|
|
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
|
Allora sarebbe interessante saggiare Ryzen con la GPU top di gamma di AMD.
|
|
|
|
|
#531 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
4790k: TDP 88W delta 116W |
||
|
|
|
|
|
#532 |
|
Senior Member
|
Non ho mai detto di non prenderli.
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Per i giochi se non si capisce il problema ( e non si capisce nemmeno il motivo per il quale ai redattori a fronte di fps inferiori corrisponde una maggiore fluidità a schermo per ryzen Vs 7700) non voglio esprimermi. Per quanto riguarda pyton: sai benissimo che presto uscirà una versione appositamente compilata per Naples ( e dare il tempo alle software House di supportare al meglio l'architettura zen per uso server è uno dei motivi per il quale ci troviamo prima ryzen in commercio rispetto naples) e che quindi è un non problema oppure cpyton di Intel usa avx2/512 e quindi avrà (forse) un Boost anche a parità di core ( ma comunque non a parità di socket). La tua osservazione circa il doppio ccx è giusta, ma solo su monosocket perché su sistemi a più vie anche Intel ha gli stessi problemi, con la differenza che in ambienti virtualizzati i core verranno assegnati nel 99%dei casi dentro lo stesso ccx ( o AMD credi non rilasci linee Guede per fare ciò ). Sulle versioni BIOS non puoi incolpare AMD ( o tutte le cagate che ha fatto Asus su 2011 con voltaggi alle stelle in riavvio sono colpa di Intel? ) sopratutto se osservi come si stanno succedendo diversi BIOS ( con rilasci di 2 BIOS al giorno per la stessa mb) e che il 1 i recensori hanno ricevuto nuovi BIOS da installare. |
|
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#535 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche togliendo 7-Zip e WinRAR, le differenze con gli altri programmi sono evidenti, con solo un paio di pareggi, e un paio di migliori risultati per Zen (comunque di misura). Quote:
Riguardo alla fluidità di cui parli, non ne ho sentito parlare. Hai qualche video? Perché mi sembra molto strano, visto che persino negli FPS minimi i processori Intel rimangono comunque superiori. Dimenticavo: le medie qui riguardano Broadwell-E (presumo il 6900K) e non Kaby Lake / 7700K. Quote:
Riguardo alla distribuzione Python realizzata da Intel, i guadagni rispetto alla versione standard/mainstream sono notevoli. Ho riportato alcuni link qualche giorno fa. Ma quando ero alla Intel, ai tempi della Beta di questa distribuzione, ho visto numeri ancora più impressionanti (quasi 10 mila volte più veloce in alcuni test). Purtroppo non sono riuscito a recuperare l'immagine in questione. Il merito è del fatto che non si usa soltanto il compilatore Intel, ma anche le libreria MKL e TBB per sfruttare il più possibile le unità SIMD e i core / thread hardware a disposizione. Ovviamente AVX-512 è supportata da queste librerie, oltre che dal compilatore, per cui immagino che uscirà una versione di Python appositamente compilata, che alzerà ancora di più la barra. Quote:
Comunque Intel ha già soluzioni da 22 e 24 core, e fra pochi mesi arriveranno altre soluzioni fino a 32 core. Con la differenza che Intel non ha e non avrà i problemi del CCX. Quote:
|||||
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
|
I miei due PC sono scatole vuote: non c'è nessuna GPU discreta montata (almeno per ora). Dunque non parteggio né per nVidia né per AMD.
Al momento, come puoi immaginare, parteggio per il mio portafogli. Beh, sì, Intel la devo ringraziare, perché ho potuto comprare processori, schede madri, e SSD a prezzi che i normali utenti si possono soltanto sognare. ![]() Ma la pacchia è finita, per cui le scelte future saranno dominate dalle mie esigenze coniugate al portafogli. Quote:
AMD non va bene perché i suoi sono meno efficienti. A questo punto i giochi dovremmo testarli con le Matrox?
|
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il 6900 e il 6950 come si comportano nei videogiochi?
__________ Configurazione: Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit Ultima modifica di george_p : 05-03-2017 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E credo che questo risponda pienamente alla domanda di Paolo (non so se lo conosci ) del perché ZEN non abbia debuttato prima nel mercato Server...
|
|
|
|
|
|
|
#539 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Nel primo messaggio parla di quad core Intel, e alla fine specifica chiaramente 7700K, dunque suppongo che si riferisse proprio ai giochi. Ma lascio a lui eventuali precisazioni in merito. Quote:
Quote:
![]() Quote:
A parte gli scherzi, anche Intel fa uscire prima le micro-architetture nel mercato desktop, e solo successivamente in quello server. Comunque in ambito HPC sembra che le cose non sia messe proprio bene per Zen:
||||
|
|
|
|
|
#540 |
|
Senior Member
|
sarebbe una soluzione
a parte gli scherzi non vedo perchè le recensioni di oggi sulle CPU vengono fatte solo con una marca di gpu...si facevano una quindicina di anni fa, quando c'erano 5 produttori o forse più di VGA..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.

) del perché ZEN non abbia debuttato prima nel mercato Server...