Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2016, 01:02   #521
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Voglio andare a parare che non potete scrivere cose e farle passare per verità assolute solo perchè a voi non piacciono (o piacciono)

E io quoto quello che voglio
TheInvoker è offline  
Old 14-05-2016, 07:01   #522
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Invece è una caratteristica. Poi può piacere o meno,come altre cose
Quello è un puro e semplice difetto, non una caratteristica. Tutti i giochi fatti in quella maniera o han fatto flop o sono andati ben al di sotto le aspettative finendo svenduti entro breve. Prova a chiederti il perchè.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La tua capacità di capire una semplice battuta (e la faccina sta li proprio per rendere evidente la cosa ed evitare repliche tipo la tua) è pari a quella del mio gatto di trattenersi al non graffiarmi di continuo le mani... e ti lascio immaginare quali "arabeschi" ho formati da graffi e morsi.
O tu hai dei problemi o più semplicemente il tuo gatto ti odia. Fossi in te comincerei con il non definire "tuo" un animale selvatico che ti gira per casa
Old 14-05-2016, 07:25   #523
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
A dire la verità penso sia schizzofrenica; va a dormire e mi lecca il naso, poi la porto sul tetto e mi azzanna la mano appena la avvicino
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 14-05-2016, 07:34   #524
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

penserà che vuoi buttarla giù
Old 14-05-2016, 11:48   #525
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
La speranza è ovviamente che non abbia assolutamente niente a che vedere con DA:I, anche se ci credo poco. La struttura in sè non è neanche malvagia (hub + insieme di sottomissioni, zone da sbloccare/bonificare, companion quest) è solo che in DA:I è implementata male male male male male male, e scritta peggio, se possibile.

Allo stesso modo credo molto poco che il gioco non sarà pieno di DLC importanti strappati dal gioco liscio e rivenduti fin dal day-one, EA fa così da troppo tempo, c'è poco da fare, evidentemente è il loro modello di business.

Ma nonostante tutto, come ha già detto qualcun altro, la voglia di preordinarlo sarà comunque fortissima
Old 14-05-2016, 12:45   #526
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

... e se un gioco andrà mai malissimo buttano via la roba importante tagliata via per i DLC e ti attacchi. Cara vecchia EA.
Old 14-05-2016, 12:50   #527
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
La speranza è ovviamente che non abbia assolutamente niente a che vedere con DA:I, anche se ci credo poco. La struttura in sè non è neanche malvagia (hub + insieme di sottomissioni, zone da sbloccare/bonificare, companion quest) è solo che in DA:I è implementata male male male male male male, e scritta peggio, se possibile.

Allo stesso modo credo molto poco che il gioco non sarà pieno di DLC importanti strappati dal gioco liscio e rivenduti fin dal day-one, EA fa così da troppo tempo, c'è poco da fare, evidentemente è il loro modello di business.

Ma nonostante tutto, come ha già detto qualcun altro, la voglia di preordinarlo sarà comunque fortissima
E invece io spero sia proprio così,con aree da sbloccare,avamposti da creare.
Basta che non mi facciano guadagnare 2000 punti per sbloccare le aree quando in realtà ne servono 200 per accedere a tutto. Sarebbe bello se aree di pura esplorazione non si potessero sbloccare tutte mentre quelle della trama ovviamente si...anzi magari proprio escluse da questo sistema e accessibili direttamente.
Poi ovviamente la cosa peggiore di DAI,quella che lo rende ingiocabile dopo un tot di volte,è doversi fermare ogni 10 secondi a raccogliere qualcosa.
Dovessere fare un sistema di raccolta attiva (non tramite sonde come abbiamo già visto insomma) anche in ME spero non sia così assillante.
Per il resto in realtà già DAI ha copiato la mappa galattica col tavolo da guerra. Introduzione delle tattiche anche in ME sarebbe carino e basterebbero quelle semplificate senza scomodare quelle fatte bene di DAO
TheInvoker è offline  
Old 14-05-2016, 13:31   #528
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
E invece io spero sia proprio così,con aree da sbloccare,avamposti da creare.
Quello sarebbe il meno. Basta che non ci siano le missioni stupide e anonime, l'ho scritto io che la struttura non è il problema. Ma in DA:I è implementata da fare schifo, con una percentuale di roba da postino altissima, quest scritte coi piedi, personaggi vuoti e dialoghi inutili. Pure in ME1 le missioni erano tutte uguali, ma erano comunque migliori di quelle di DA:I, erano scritte molto meglio. Lì il problema è che avevano tipo 2-3 layout di edifici e hanno copincollato all'infinito. Ma la qualità della scrittura di ME1, pur non essendo eccelsa, è anni luce avanti a DA:I.
Old 14-05-2016, 13:44   #529
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Quello sarebbe il meno. Basta che non ci siano le missioni stupide e anonime, l'ho scritto io che la struttura non è il problema. Ma in DA:I è implementata da fare schifo, con una percentuale di roba da postino altissima, quest scritte coi piedi, personaggi vuoti e dialoghi inutili. Pure in ME1 le missioni erano tutte uguali, ma erano comunque migliori di quelle di DA:I, erano scritte molto meglio. Lì il problema è che avevano tipo 2-3 layout di edifici e hanno copincollato all'infinito. Ma la qualità della scrittura di ME1, pur non essendo eccelsa, è anni luce avanti a DA:I.
Sono tante perchè son tante in generale. a me son piaciute quelle in cui arrivi a un certo punto e non puoi continuare e devi tornare al tavolo,anche se sarebbe meglio non dover solo tornare alla base e sbloccare ma soddisfare dei requisiti per poter sbloccare:una cosa stupidissima tipo quello che c'era in Kingdom of Amalur o in maniera diversa in Vampire Bloodlines. Avere delle abilità che sblocchino alcune missioni/aree.
In Mass Effect non ho mai capito l'ultilità di essere buono o cattivo,alla fine per andare avanti nei dialoghi potevi scegliere una o l'altra cosa e si continuava in modo uguale.
TheInvoker è offline  
Old 14-05-2016, 13:55   #530
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
In Mass Effect non ho mai capito l'ultilità di essere buono o cattivo,alla fine per andare avanti nei dialoghi potevi scegliere una o l'altra cosa e si continuava in modo uguale.
Questa è una delle cose che devono assolutamente implementare meglio adesso anche se a onor del vero in Me1 c'è una sidequest che non puoi sbloccare se sei più cattivo che buono. Ma è l'unico caso della trilogia a memoria.
skadex è offline  
Old 14-05-2016, 14:21   #531
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Perchè in mass effect non puoi fare il buono o il cattivo bensì il poliziotto buono o quello cattivo. C'è una bella differenza.
Old 14-05-2016, 15:59   #532
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Ottima spiegazione,hai specificato meglio

E quindi cambia qulalcosa nei dialoghi?
TheInvoker è offline  
Old 14-05-2016, 16:08   #533
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ottima spiegazione,hai specificato meglio

E quindi cambia qulalcosa nei dialoghi?
Cambia che ti tengono le mani legati e hai meno libertà d'azione. E' lapalissiano. Le condotte paragon e renegade furono pesantemente friantese da molti all'epoca.
Sei un soldato e hai un ordine e quell'ordine devi eseguire, non hai via di scampo. Puoi solo fare battutine ad effetto e sfogare un po' di aggressività repressa qua e là e amen. Il personaggio malvagio non è contemplato dal copione.
Che poi oltre a quello il tutto sia implementato male (come buona parte delle meccaniche del gioco) è solo un'aggravante.
Old 14-05-2016, 17:01   #534
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

In effetti le opzioni morali sono opzioni per "l'eroe": l'ottica è essere sempre l'eroe, Shepard è cattivo o buono nel bene e non nel male.
Sto giocando per la prima volta ad esempio il primo Baldur's gate e la differenza è netta: qui buono o cattivo significa davvero buono o cattivo e i personaggi intorno reagiscono di conseguenza fino ad abbandonare il party se si va oltre.
Non chiedo che mass effect sia decisamente rpg (ma male non farebbe eh...) ma non posso vedere che, con la sola eccezione di Wrex, gli altri pg sembrano completamente privi di volontà morale. In un gioco con scelte morali questo aspetto deve essere più curato.
skadex è offline  
Old 14-05-2016, 17:18   #535
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Cambia che ti tengono le mani legati e hai meno libertà d'azione. E' lapalissiano. Le condotte paragon e renegade furono pesantemente friantese da molti all'epoca.
Sei un soldato e hai un ordine e quell'ordine devi eseguire, non hai via di scampo. Puoi solo fare battutine ad effetto e sfogare un po' di aggressività repressa qua e là e amen. Il personaggio malvagio non è contemplato dal copione.
Che poi oltre a quello il tutto sia implementato male (come buona parte delle meccaniche del gioco) è solo un'aggravante.
in tutti i giochi che ho fatto è sempre così,alla fine nn so se esistono giochi in cui la storia cambia radicalmente in base all'allineamento,e radicalmente intendo che tipo in Baldur's Gate 2 ,da cattivo,ti allei con Irenicus per conquistare chissà cosa facendo mappe comletamente diverse da quelle che faresti nel caso opposto.
Il comportamento da buono o cattivo però poteva essere fatto tipo persuasione e intimidazione di Vampire bloodlines.
Persuasione è per i buoni e intimidazione invece viene usata per minacciare. CI sono alcune situazioni in cui si possono usare entrambe e altre invece in cui solo una delle 2 serve (nel caso di Bloodlines molto più utile persuasione però sono proprio 2 cose diverse,con l'intimidazione ad esempio puoi scucire spesso più soldi)
TheInvoker è offline  
Old 14-05-2016, 17:34   #536
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
In effetti le opzioni morali sono opzioni per "l'eroe": l'ottica è essere sempre l'eroe, Shepard è cattivo o buono nel bene e non nel male.
Sto giocando per la prima volta ad esempio il primo Baldur's gate e la differenza è netta: qui buono o cattivo significa davvero buono o cattivo e i personaggi intorno reagiscono di conseguenza fino ad abbandonare il party se si va oltre.
Non chiedo che mass effect sia decisamente rpg (ma male non farebbe eh...) ma non posso vedere che, con la sola eccezione di Wrex, gli altri pg sembrano completamente privi di volontà morale. In un gioco con scelte morali questo aspetto deve essere più curato.
Non sono in disaccordo con la critica (anzi), ma per come state parlando mi pare che si stia un po' trascurando l'impostazione scelta. Il gioco è "Shepard a salvare la galassia", non "Shepard a forgiare la sua strada nella Via Lattea", quanto esattamente aggiungerebbe al gioco la possibilità per Shepard di dire "sai che c'è di nuovo? Fanculo ai reapers e mi metto a vendere frittelle su Omega"? Libertà del genere sono di valore se l'intero titolo è pensato attorno a quella filosofia, Mass Effect non lo è. Si poteva fare meglio in molte situazioni, tranquillamente, ma trovo sbagliato dire che ora fa pena (almeno quello ho tratto dal post a cui rispondevi) perché non han scelto quella.

Oltre questo, non è che alcuna ripercussione del genere sia inesistente. Tra i personaggi principali oltre a Wrex c'è il Virmire survivor in ME3 e la risoluzione della guerra Geth/Quarian. Sempre in ME3 hai oltre metà delle razze a schierarsi con te o contro di te in base alle tue scelte e alle tue azioni (Salarian e Krogan per la Genofagia, Krogan e la bomba su Tuchanka, Quarian e Geth). Se poi si estende la cosa ai personaggi minori altre situazioni del genere le si trovano sin da ME1 (Feros e Zhu's Hope ad esempio, o Noveria e i Rachni).

Insomma il binario è palese e libertà e portata mancano, ma mi sembra una scelta per la maggiore voluta e il giocatore ha comunque spazio per influenzare le vicende secondo le proprie motivazioni.
michelgaetano è offline  
Old 14-05-2016, 17:41   #537
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Non è questione di cambiare la storia. Quella puo' benissimo restare la stessa in linea di massima ma ciò non impedisce al personaggio di poter essere malvagio e di ottenere gli stessi obiettvi ma con scopi e interessi personali diversi. Guarda Kotor o Jade Empire, e in parte anche DAO tanto per restare casa bioware. Li puoi fare davvero il personaggio malvagio e non solo l'eroe sociopatico come in ME.
Old 14-05-2016, 18:25   #538
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Infatti ho sottolineato l'impostazione Shepard eroe comunque e quindi moralità in questa ottica. Però conseguenze con più spessore e più realismo non sarebbero da ignorare anche se il gioco è palesemnte un action adesso.
Esempio: Wrex su Virmire si mostra come antagonista (ha un suo carattere che contrappone alle nostre scelte anche se queste sono tese al benessere galattico) con conseguenze fino all'estremo; sempre Wrex in me3, se tradiamo i krogan (nel senso di pugnalarli alle spalle non di scambiarli sul mercato steam!!!) ci viene a cercare per ucciderci.
Ora quest'ultimo caso è solo una scena che non influenza il resto (male) ma in ogni caso dona a Wrex una sua dimensione caratteriale e alle nostre scelte un maggiore peso perlomeno emozionale nella drammaticità della cosa. Per contraltare Garrus, alla morte di Wrex, pur capendo cosa sia successo, fa spallucce e francamente la cosa ci fa restare perplessi.
Tali, se scegliamo i geth, resta lì come un ebete a guardare e piangere salvo suicidarsi, ma non mostra reazioni adeguate al momento drammatico (stai potenzialmente cancellando i quarian dalla galassia).
Quindi scelte morali che impattino con il carattere degli altri personaggi pur nello schema della trama ma che donino più spessore al gioco stesso.
Sarebbe stato possibile e non è stato fatto (consapevolmente) ma per me è stata una pecca.
skadex è offline  
Old 14-05-2016, 19:03   #539
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Ma pensassero piuttosto ad assumere un level designer decente e fare un tps come si deve, poi la sit-com è di contorno.
Old 15-05-2016, 08:03   #540
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Evitate commenti in stile "verità assoulta" e anche la faccina che deride
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La tua capacità di capire una semplice battuta (e la faccina sta li proprio per rendere evidente la cosa ed evitare repliche tipo la tua) è pari a quella del mio gatto di trattenersi al non graffiarmi di continuo le mani... e ti lascio immaginare quali "arabeschi" ho formati da graffi e morsi.
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ecco appunto, per me è un dannato problema...
Non ho ancora capito dove tu voglia andare a parare ma per cortesia piantala di quotare i miei post o prenderli come pretesto per fare il "bastian contrario!"
Quote:
Voglio andare a parare che non potete scrivere cose e farle passare per verità assolute solo perchè a voi non piacciono (o piacciono)

E io quoto quello che voglio
Non sono cose su cui litigare, e se pure fosse: qui non si litiga.
Diamoci una calmata.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian