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Old 14-05-2016, 01:02   #521
TheInvoker
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Voglio andare a parare che non potete scrivere cose e farle passare per verità assolute solo perchè a voi non piacciono (o piacciono)

E io quoto quello che voglio
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Old 14-05-2016, 07:01   #522
Darkless
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Invece è una caratteristica. Poi può piacere o meno,come altre cose
Quello è un puro e semplice difetto, non una caratteristica. Tutti i giochi fatti in quella maniera o han fatto flop o sono andati ben al di sotto le aspettative finendo svenduti entro breve. Prova a chiederti il perchè.

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La tua capacità di capire una semplice battuta (e la faccina sta li proprio per rendere evidente la cosa ed evitare repliche tipo la tua) è pari a quella del mio gatto di trattenersi al non graffiarmi di continuo le mani... e ti lascio immaginare quali "arabeschi" ho formati da graffi e morsi.
O tu hai dei problemi o più semplicemente il tuo gatto ti odia. Fossi in te comincerei con il non definire "tuo" un animale selvatico che ti gira per casa
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Old 14-05-2016, 07:25   #523
cronos1990
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Old 14-05-2016, 07:34   #524
Darkless
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penserà che vuoi buttarla giù
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Old 14-05-2016, 11:48   #525
JuanCarlos
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La speranza è ovviamente che non abbia assolutamente niente a che vedere con DA:I, anche se ci credo poco. La struttura in sè non è neanche malvagia (hub + insieme di sottomissioni, zone da sbloccare/bonificare, companion quest) è solo che in DA:I è implementata male male male male male male, e scritta peggio, se possibile.

Allo stesso modo credo molto poco che il gioco non sarà pieno di DLC importanti strappati dal gioco liscio e rivenduti fin dal day-one, EA fa così da troppo tempo, c'è poco da fare, evidentemente è il loro modello di business.

Ma nonostante tutto, come ha già detto qualcun altro, la voglia di preordinarlo sarà comunque fortissima
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Old 14-05-2016, 12:45   #526
Darkless
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... e se un gioco andrà mai malissimo buttano via la roba importante tagliata via per i DLC e ti attacchi. Cara vecchia EA.
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Old 14-05-2016, 12:50   #527
TheInvoker
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La speranza è ovviamente che non abbia assolutamente niente a che vedere con DA:I, anche se ci credo poco. La struttura in sè non è neanche malvagia (hub + insieme di sottomissioni, zone da sbloccare/bonificare, companion quest) è solo che in DA:I è implementata male male male male male male, e scritta peggio, se possibile.

Allo stesso modo credo molto poco che il gioco non sarà pieno di DLC importanti strappati dal gioco liscio e rivenduti fin dal day-one, EA fa così da troppo tempo, c'è poco da fare, evidentemente è il loro modello di business.

Ma nonostante tutto, come ha già detto qualcun altro, la voglia di preordinarlo sarà comunque fortissima
E invece io spero sia proprio così,con aree da sbloccare,avamposti da creare.
Basta che non mi facciano guadagnare 2000 punti per sbloccare le aree quando in realtà ne servono 200 per accedere a tutto. Sarebbe bello se aree di pura esplorazione non si potessero sbloccare tutte mentre quelle della trama ovviamente si...anzi magari proprio escluse da questo sistema e accessibili direttamente.
Poi ovviamente la cosa peggiore di DAI,quella che lo rende ingiocabile dopo un tot di volte,è doversi fermare ogni 10 secondi a raccogliere qualcosa.
Dovessere fare un sistema di raccolta attiva (non tramite sonde come abbiamo già visto insomma) anche in ME spero non sia così assillante.
Per il resto in realtà già DAI ha copiato la mappa galattica col tavolo da guerra. Introduzione delle tattiche anche in ME sarebbe carino e basterebbero quelle semplificate senza scomodare quelle fatte bene di DAO
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Old 14-05-2016, 13:31   #528
JuanCarlos
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E invece io spero sia proprio così,con aree da sbloccare,avamposti da creare.
Quello sarebbe il meno. Basta che non ci siano le missioni stupide e anonime, l'ho scritto io che la struttura non è il problema. Ma in DA:I è implementata da fare schifo, con una percentuale di roba da postino altissima, quest scritte coi piedi, personaggi vuoti e dialoghi inutili. Pure in ME1 le missioni erano tutte uguali, ma erano comunque migliori di quelle di DA:I, erano scritte molto meglio. Lì il problema è che avevano tipo 2-3 layout di edifici e hanno copincollato all'infinito. Ma la qualità della scrittura di ME1, pur non essendo eccelsa, è anni luce avanti a DA:I.
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Old 14-05-2016, 13:44   #529
TheInvoker
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Quello sarebbe il meno. Basta che non ci siano le missioni stupide e anonime, l'ho scritto io che la struttura non è il problema. Ma in DA:I è implementata da fare schifo, con una percentuale di roba da postino altissima, quest scritte coi piedi, personaggi vuoti e dialoghi inutili. Pure in ME1 le missioni erano tutte uguali, ma erano comunque migliori di quelle di DA:I, erano scritte molto meglio. Lì il problema è che avevano tipo 2-3 layout di edifici e hanno copincollato all'infinito. Ma la qualità della scrittura di ME1, pur non essendo eccelsa, è anni luce avanti a DA:I.
Sono tante perchè son tante in generale. a me son piaciute quelle in cui arrivi a un certo punto e non puoi continuare e devi tornare al tavolo,anche se sarebbe meglio non dover solo tornare alla base e sbloccare ma soddisfare dei requisiti per poter sbloccare:una cosa stupidissima tipo quello che c'era in Kingdom of Amalur o in maniera diversa in Vampire Bloodlines. Avere delle abilità che sblocchino alcune missioni/aree.
In Mass Effect non ho mai capito l'ultilità di essere buono o cattivo,alla fine per andare avanti nei dialoghi potevi scegliere una o l'altra cosa e si continuava in modo uguale.
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Old 14-05-2016, 13:55   #530
skadex
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In Mass Effect non ho mai capito l'ultilità di essere buono o cattivo,alla fine per andare avanti nei dialoghi potevi scegliere una o l'altra cosa e si continuava in modo uguale.
Questa è una delle cose che devono assolutamente implementare meglio adesso anche se a onor del vero in Me1 c'è una sidequest che non puoi sbloccare se sei più cattivo che buono. Ma è l'unico caso della trilogia a memoria.
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Old 14-05-2016, 14:21   #531
Darkless
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Perchè in mass effect non puoi fare il buono o il cattivo bensì il poliziotto buono o quello cattivo. C'è una bella differenza.
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Old 14-05-2016, 15:59   #532
TheInvoker
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Ottima spiegazione,hai specificato meglio

E quindi cambia qulalcosa nei dialoghi?
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Old 14-05-2016, 16:08   #533
Darkless
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Ottima spiegazione,hai specificato meglio

E quindi cambia qulalcosa nei dialoghi?
Cambia che ti tengono le mani legati e hai meno libertà d'azione. E' lapalissiano. Le condotte paragon e renegade furono pesantemente friantese da molti all'epoca.
Sei un soldato e hai un ordine e quell'ordine devi eseguire, non hai via di scampo. Puoi solo fare battutine ad effetto e sfogare un po' di aggressività repressa qua e là e amen. Il personaggio malvagio non è contemplato dal copione.
Che poi oltre a quello il tutto sia implementato male (come buona parte delle meccaniche del gioco) è solo un'aggravante.
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Old 14-05-2016, 17:01   #534
skadex
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In effetti le opzioni morali sono opzioni per "l'eroe": l'ottica è essere sempre l'eroe, Shepard è cattivo o buono nel bene e non nel male.
Sto giocando per la prima volta ad esempio il primo Baldur's gate e la differenza è netta: qui buono o cattivo significa davvero buono o cattivo e i personaggi intorno reagiscono di conseguenza fino ad abbandonare il party se si va oltre.
Non chiedo che mass effect sia decisamente rpg (ma male non farebbe eh...) ma non posso vedere che, con la sola eccezione di Wrex, gli altri pg sembrano completamente privi di volontà morale. In un gioco con scelte morali questo aspetto deve essere più curato.
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Old 14-05-2016, 17:18   #535
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Cambia che ti tengono le mani legati e hai meno libertà d'azione. E' lapalissiano. Le condotte paragon e renegade furono pesantemente friantese da molti all'epoca.
Sei un soldato e hai un ordine e quell'ordine devi eseguire, non hai via di scampo. Puoi solo fare battutine ad effetto e sfogare un po' di aggressività repressa qua e là e amen. Il personaggio malvagio non è contemplato dal copione.
Che poi oltre a quello il tutto sia implementato male (come buona parte delle meccaniche del gioco) è solo un'aggravante.
in tutti i giochi che ho fatto è sempre così,alla fine nn so se esistono giochi in cui la storia cambia radicalmente in base all'allineamento,e radicalmente intendo che tipo in Baldur's Gate 2 ,da cattivo,ti allei con Irenicus per conquistare chissà cosa facendo mappe comletamente diverse da quelle che faresti nel caso opposto.
Il comportamento da buono o cattivo però poteva essere fatto tipo persuasione e intimidazione di Vampire bloodlines.
Persuasione è per i buoni e intimidazione invece viene usata per minacciare. CI sono alcune situazioni in cui si possono usare entrambe e altre invece in cui solo una delle 2 serve (nel caso di Bloodlines molto più utile persuasione però sono proprio 2 cose diverse,con l'intimidazione ad esempio puoi scucire spesso più soldi)
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Old 14-05-2016, 17:34   #536
michelgaetano
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In effetti le opzioni morali sono opzioni per "l'eroe": l'ottica è essere sempre l'eroe, Shepard è cattivo o buono nel bene e non nel male.
Sto giocando per la prima volta ad esempio il primo Baldur's gate e la differenza è netta: qui buono o cattivo significa davvero buono o cattivo e i personaggi intorno reagiscono di conseguenza fino ad abbandonare il party se si va oltre.
Non chiedo che mass effect sia decisamente rpg (ma male non farebbe eh...) ma non posso vedere che, con la sola eccezione di Wrex, gli altri pg sembrano completamente privi di volontà morale. In un gioco con scelte morali questo aspetto deve essere più curato.
Non sono in disaccordo con la critica (anzi), ma per come state parlando mi pare che si stia un po' trascurando l'impostazione scelta. Il gioco è "Shepard a salvare la galassia", non "Shepard a forgiare la sua strada nella Via Lattea", quanto esattamente aggiungerebbe al gioco la possibilità per Shepard di dire "sai che c'è di nuovo? Fanculo ai reapers e mi metto a vendere frittelle su Omega"? Libertà del genere sono di valore se l'intero titolo è pensato attorno a quella filosofia, Mass Effect non lo è. Si poteva fare meglio in molte situazioni, tranquillamente, ma trovo sbagliato dire che ora fa pena (almeno quello ho tratto dal post a cui rispondevi) perché non han scelto quella.

Oltre questo, non è che alcuna ripercussione del genere sia inesistente. Tra i personaggi principali oltre a Wrex c'è il Virmire survivor in ME3 e la risoluzione della guerra Geth/Quarian. Sempre in ME3 hai oltre metà delle razze a schierarsi con te o contro di te in base alle tue scelte e alle tue azioni (Salarian e Krogan per la Genofagia, Krogan e la bomba su Tuchanka, Quarian e Geth). Se poi si estende la cosa ai personaggi minori altre situazioni del genere le si trovano sin da ME1 (Feros e Zhu's Hope ad esempio, o Noveria e i Rachni).

Insomma il binario è palese e libertà e portata mancano, ma mi sembra una scelta per la maggiore voluta e il giocatore ha comunque spazio per influenzare le vicende secondo le proprie motivazioni.
michelgaetano è offline  
Old 14-05-2016, 17:41   #537
Darkless
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Non è questione di cambiare la storia. Quella puo' benissimo restare la stessa in linea di massima ma ciò non impedisce al personaggio di poter essere malvagio e di ottenere gli stessi obiettvi ma con scopi e interessi personali diversi. Guarda Kotor o Jade Empire, e in parte anche DAO tanto per restare casa bioware. Li puoi fare davvero il personaggio malvagio e non solo l'eroe sociopatico come in ME.
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Old 14-05-2016, 18:25   #538
skadex
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Infatti ho sottolineato l'impostazione Shepard eroe comunque e quindi moralità in questa ottica. Però conseguenze con più spessore e più realismo non sarebbero da ignorare anche se il gioco è palesemnte un action adesso.
Esempio: Wrex su Virmire si mostra come antagonista (ha un suo carattere che contrappone alle nostre scelte anche se queste sono tese al benessere galattico) con conseguenze fino all'estremo; sempre Wrex in me3, se tradiamo i krogan (nel senso di pugnalarli alle spalle non di scambiarli sul mercato steam!!!) ci viene a cercare per ucciderci.
Ora quest'ultimo caso è solo una scena che non influenza il resto (male) ma in ogni caso dona a Wrex una sua dimensione caratteriale e alle nostre scelte un maggiore peso perlomeno emozionale nella drammaticità della cosa. Per contraltare Garrus, alla morte di Wrex, pur capendo cosa sia successo, fa spallucce e francamente la cosa ci fa restare perplessi.
Tali, se scegliamo i geth, resta lì come un ebete a guardare e piangere salvo suicidarsi, ma non mostra reazioni adeguate al momento drammatico (stai potenzialmente cancellando i quarian dalla galassia).
Quindi scelte morali che impattino con il carattere degli altri personaggi pur nello schema della trama ma che donino più spessore al gioco stesso.
Sarebbe stato possibile e non è stato fatto (consapevolmente) ma per me è stata una pecca.
skadex è offline  
Old 14-05-2016, 19:03   #539
Darkless
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Ma pensassero piuttosto ad assumere un level designer decente e fare un tps come si deve, poi la sit-com è di contorno.
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Old 15-05-2016, 08:03   #540
Ziosilvio
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Evitate commenti in stile "verità assoulta" e anche la faccina che deride
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Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La tua capacità di capire una semplice battuta (e la faccina sta li proprio per rendere evidente la cosa ed evitare repliche tipo la tua) è pari a quella del mio gatto di trattenersi al non graffiarmi di continuo le mani... e ti lascio immaginare quali "arabeschi" ho formati da graffi e morsi.
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Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ecco appunto, per me è un dannato problema...
Non ho ancora capito dove tu voglia andare a parare ma per cortesia piantala di quotare i miei post o prenderli come pretesto per fare il "bastian contrario!"
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Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Voglio andare a parare che non potete scrivere cose e farle passare per verità assolute solo perchè a voi non piacciono (o piacciono)

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Non sono cose su cui litigare, e se pure fosse: qui non si litiga.
Diamoci una calmata.
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Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
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Ziosilvio è offline  
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