|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fabio336
Se il problema succede a te e non ad altri (amche cambiando modem dello stesso tipo) o sei sfortunato tu (due unità fallate) o il problema non è il router. Come vedi qui nello stesso thread c'è chi effettua la stesssa operazione e non ha problemi. @pegasolabs Se cambi router (con un'altro identico) e succede lo stesso ed ad altri utenti lo stesso probelma non si verifica, quante possibilità ci sono che entrambe le unità siano guaste? Idem per il problema limite uplaod. Non c'è una giustificazione logica (escludendo l'eventuale guasto del modem o cause esterne) al limite in uplaod che risulta essere presente nbello specifco caso e non in altri. E che molte volte si tende a prensare che il problema sia uno quando nella realtà nel 99% la causa è un'altra.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 23-12-2012 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Potrebbe manifestarsi solo a lui perché la configurazione che ha impostato è diversa da quella degli altri ma è sempre la stessa per lui. E qualche piccolo bug firmware potrebbe portare al problema dopo aver modificato qualche parametro di configurazione che gli altri non hanno toccato (side effect).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Senior Member
|
Basterbbe aggironare il modem al firmware più recente (se già non lo sia) resettare il modem al default e provare il Wifi on/off e vedere se funziona.
Poi al limite (sfruttando la specifictà della sua configurazione) provare ad impostare i parametri per capire se (io personalmente non credo...) qualche parametro blocca il funzionamento del Wifi on/off.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 23-12-2012 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Senior Member
Città: Salerno
|
Questo modo di procedere è senz'altro rigoroso e potrebbe valere la pena spenderci un pò di tempo a seguirlo
![]() Fabio facci sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
|
Effettuato test.
Firmware: 1.1.1 Build 120912 Rel.67406 Modem resettato al default via interfaccia web Impostata connessione ADSL: PPPOE-LLC-VPI=8-VCI=35-MTU=1492 Impostata connesione Wifi: SSID-Protezione WPA-PSK - AES - Wifi Country=Italy Non sono state toccate altre impostazioni Premuto tastino Wifi -> Wifi disattivato -> Modem funzionante e navigazione OK Premuto tastino Wifi -> Wifi attivato -> Modem funzionante e navigazione Prova Wifi on/off ripettuta per tre volte. Tastino Wifi premuto per un attimo fino a sentire il clic meccanico e poi rilasciato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
- Il firmware era già all'ultima versione
- Hard reset fatto non so quante volte (sia da dietro il router che da il menù configurazione) - le configurazione wifi sono quelle standard, come da prima pagina. - Per farlo andare meglio l'unica soluzione era quella di mettere un alimentatore da 1.5A ammetto di non aver provato ad utilizzare il tastino wifi on - off senza aver prima configurato il router. Prego l'utente moltiplicatore di affettuare questa prova (io ho già provveduto a fare il reso.). Che poi se non ricordo male anche tu avevi blocchi con l'alimentatore da 1A, tu li hai risolti del tutto con un alimentatore da 1.5A, mentre io no.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Senior Member
|
Io ho fatto il reset via interfaccia web.
L'hard reset (pulsante reset sul retro) è una cosa diversa. Rifatta ulteriore prova Firmware: 1.1.1 Build 120912 Rel.67406 Modem resettato al default via interfaccia web Premuto tastino Wifi -> Wifi disattivato -> Modem funzionante e navigazione OK Premuto tastino Wifi -> Wifi attivato -> Modem funzionante e navigazione Prova Wifi on/off ripettuta per tre volte. Tastino Wifi premuto per un attimo fino a sentire il clic meccanico e poi rilasciato. Quindi la attivazioen/disattivazioen del Wifi attraverso il tastino posteriroe mi funziona anche non facendo la configurazione dei parametri del mdoem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Bandwidth Control
Probabilmente ne avrete già parlato (non mi sono messo a leggere tutto il thread, chiedo venia) ma l'unità di misura che usa il modem, non solo questo a dire il vero, non è corretta.
Faccio l'esempio del mio caso. Ho una 7 mbps, infatti scarico a ~875 KBps, che è vicino al limite teorico di 896 KBps. Riguardando le unità di misura: 1 mbps = 128 KBps = 1024 kbps, se imposto la banda massima del "Bandwidth Control" a 7168 kbps in teoria dovrei continuare a scaricare a ~875 KBps, invece si inchioda a poco meno di 700 KBps... Allora mi chiedo, che unità di misura usano i modem? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#529 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Che significa quale unità di misura usano i modem? L'unità di misura è sempre quella che tu stesso hai espresso...è probabile che il "Bandwidth control" si lasci un certo "margine di sicurezza" rispetto all'impostazione che hai settato, bloccando la banda ad un picco massimo inferiore a quello puramente teorico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Senior Member
|
Quelle cifre sono tutt'altro che una stima, quella è la portante REALE agganciata dal modem.
Sono sintomo che la tua sia un'ottima linea che riesce a fornirti il massimo della portante disponibile con quell'utenza. Come per il bandwidth control anche qui si parla sempre di un intorno della velocità dichiarata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
Città: Urbino
|
Quote:
Quindi, detto in soldoni, la velocità effettiva è sempre un 15% inferiore alla portante agganciata.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ok, installato e testato da un paio di giorni...
sembra funzionare davvero bene, solo che ora vorrei capire una cosa... Per aumentare il range di copertura della wifi anche al mio porticato fuori, stavo pensando di portare fuori una delle due antenne... secondo voi è fattibile, o bisogna farle lavorare sempre in coppia? ...o è preferibile una soluzione diversa tipo un access point a "mezza strada" che faccia da "duplicatore di segnale" per coprire così più "stanze" ??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Senior Member
|
Dipende quanta strada dovresti fare per portare l'antenna da dentro a fuori...rischi che la dispersione sul cavo sia eccessiva e quindi il segnale non sufficiente...potresti prima di tutto provare a cambiarne una o entrambe con antenne a guadagno maggiore, non aspettarti miracoli ma magari basta poco a far arrivare il segnale la dove ora non arriva.
Puoi provare ad usare anche una prolunga non troppo lunga per poter posizionare meglio una delle due antenne. Oppure la soluzione del range extender che tu stesso proponi, tra tutte è quella sicuramente più efficace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#535 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Sicuramente la soluzione del range extender è la più efficace... il guadagno che si ottiene sostituendo le antenne con altre di dimensioni maggiori è molto limitato rispetto all'aggiunta di un ripetitore di segnale "a mezza strada" (lo dico per esperienza personale)...
![]() Buon Natale a tutti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
scusate la domanda da niubbo (ho cercato un po' in giro senza successo), ho appena comprato il modem e lo sto testando. Volevo sapere come si possono verificare i valori di attenuazione, snr e sapere dove si trova il mio dslam?
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
|
Secondo post. Statistiche linea ADSL.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2302 Cosa vuol dire dove si trova iL DSLAM? Si può verificare il produttore del DSLAM.
![]() |
![]() |
![]() |
#539 |
Senior Member
Città: Padova
|
Ciao a tutti,
ho il modem in oggetto del thread... Devo dire che è un ottimo modem e per ora non mi ha mai creato problemi. Ho rispolverato il mio vecchio Lacie networkstation 2 che al suo interno ha un client torrent... senza tener acceso il pc potrei mettere in download i miei torrent con un risparmio sulla corrente di casa.. ho collegato il modem con il cavo ethernet al lacie, ora però mi chiedevo se dovevo amministrare qualcosa sul pannello di controllo del tp-link... oltre ad aprire la porta che utilizzo sul hard disk esterno. Grazie mille
![]() |
#540 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
io invece sto impazzendo con questo coso, che ho comprato dopo aver letto le ottime impressioni di questo thread.
praticamente non riesco a navigare con aruba. il vecchio belkin va senza problemi, attacco la sogliola blu e niente, la diagnostica dice problemi con user e password. ma sul belkin funzionano, copio gli stessi identici parametri (user, password, vpi-vci 8-35, mtu 1492, encapsulation vc-mux, dns aruba) e non va, stessi identici parametri. ovviamente ho provato reset con pulsantino, ho aggiornato all'ultimo firmware e niente. convinto che fosse un problema hardware me lo sono addirittura fatto sostituire, ma adesso che sto provando anche questo nuovo non va. ho ricontrollato user e password e sono corretti, riesco a loggarmi nell'assistenza aruba, e poi sul vecchio modem vanno.. ho provato sia con il cd in dotazione che configurando a mano, ma sono sull'orlo di una crisi di nervi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.