Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2013, 13:10   #521
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
ImageUploadedByTapatalk1387282189.486126.jpg
ImageUploadedByTapatalk1387282219.915913.jpg
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 14:08   #522
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Ho visto il nuovo OLED lg da media world e devo dire che il salto qualitativo rispetto ai TV "normali" è enorme.
.........................

visto
http://www.lg.com/it/tv/lg-55EA980V-tv-oled
in un centro commerciale

eccezionale
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 14:27   #523
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
visto
http://www.lg.com/it/tv/lg-55EA980V-tv-oled
in un centro commerciale

eccezionale
Veramente strotosferico anche come estetica...
certo che il prezzo...
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 15:52   #524
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
L'ho visto anch'io al MW della mia zona, mi ha impressionato più per il nero eccezionale che per la qualità generale dell'immagine. Forse non era impostato bene, non lo so.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 11:00   #525
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

In Gran Bretagna l'OLED LG scontato del 40%!

http://www.dday.it/redazione/11501/C...-in-UK-40.html

http://www.oled-info.com/lg-slashes-...-40-%C2%A34999

Congratulazioni Alessiuccio!!! Facci sapere le tue impressioni.
@ nesema e mtofa Anch'io l'ho visto e fotografato da MediaMondo e mi sembrava avesse i colori un po' slavati: forse dipende da come lo hanno settato. Appena mi ricordo come si fa posto qualcosa.
Ad ogni modo nella news la cosa più importante riguarda la presentazione di tantissimi modelli anche di taglio inferiore e di conseguenza a prezzi più umani al prossimo CES di Las Vegas!!! Ancora un annetto e poi...

Ultima modifica di messaggero57 : 20-12-2013 alle 11:15.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 11:38   #526
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
In Gran Bretagna l'OLED LG scontato del 40%!

http://www.dday.it/redazione/11501/C...-in-UK-40.html

Congratulazioni Alessuccio!!!
Anch'io l'ho visto e fotografato da MediaMondo: appena mi ricordo come si fa posto qualcosa.
Ad ogni modo nella news la cosa più importante riguarda la presentazione di tantissimi modelli anche di taglio inferiore e di conseguenza a prezzi più umani al prossimo CES di Las Vegas!!! Ancora un annetto e poi...
io spero in un modello piatto anche se per ora non riescono a farli, il modello curvo lo trovo proprio inutile ma soprattutto osceno come qualità visiva.

Inviato dal mio H7500+/zp810
Old 20-12-2013, 13:49   #527
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Ma come è possibile che vi siano oled (di marche poco conosciute) perfettamente piatti?
Ad ogni modo sono previsti oled 4k nel 2014?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 18:17   #528
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
...il modello curvo lo trovo proprio inutile ma soprattutto osceno come qualità visiva...
Io ho visto l'LG dal vivo e la curvatura non è poi eccessiva. In quanto alla qualità dell'immagine fino a che non è settato a dovere non mi azzardo a dare alcun giudizio.

@ stecco222
Prototipi 4k OLED sono già stati presentati lo scorso anno al CES di Las Vegas da parte di Panasonic e Sony e più tardi anche da LG. E' presumibile che al prossimo CES ne saranno presentati molti altri.

Ultima modifica di messaggero57 : 20-12-2013 alle 18:19.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 17:06   #529
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
l'andamento dei prezzi mi pare ottimo, per natale 2014 potebbero
diventare abbordabili
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 20:48   #530
-Griso-
Senior Member

L'Avatar di -Griso-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Trieste
Chissà a che punto sono con la produzione di pannelli dai 20 ai 30 pollici per Monitor per PC...
MSI Z170I Gaming Pro AC|i5-6600K |Noctua NH-L9x65|32 GB Corsair Vengeance CL 16|Samsung SSD 850 PRO|Wester Digital 1TB|Wester Digital 3TB|Gigabyte GTX 980Ti|Corsair CX650M| Corsair Graphite 380T| In attesa del monitor..

Ho concluso con: Deep73, Red_Rose, bixxio, pucceddu, Tortellone, }OroNero{, FENZ, DarkHalf, FA-Blade, zetec, o_o, Aguex, Amlugil, squich, giorgioprimo, grifo666, ErodeGrigo, guidusmilano, @recidivo@,Sanji, carlone88, Sattosat
-Griso- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 09:41   #531
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

Nooooooooooo!!!!!

http://www.dday.it/redazione/11523/O...commento_80297

http://www.oled-info.com/sony-and-pa...opment-project
Old 27-12-2013, 18:21   #532
Cronos00
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
io spero in un modello piatto anche se per ora non riescono a farli, il modello curvo lo trovo proprio inutile ma soprattutto osceno come qualità visiva.
Suppongo l'abbiano fatto curvo solo per motivi promozionali e di spettacolarità.
Cronos00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 01:53   #533
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Cronos00 Guarda i messaggi
Suppongo l'abbiano fatto curvo solo per motivi promozionali e di spettacolarità.
no lo hanno fatto curvo proprio perché piatto non riescono a farlo, in produzione i pannelli piatti oled di queste dimensioni risultano con tantissimo scarto mentre quelli curvi hanno una buona resa.

Old 01-01-2014, 16:40   #534
Angelo Ter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
Sono stato al Medi@World per vedere in funzione la OLED TV ma non c'era esposta! Ho dato un occhio al 4k di Samsung da €4.999
@Messaggero: ma MW non l' aveva in vendita oppure è unicamente on-line? Dove si può vederlo live?
Angelo Ter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 23:08   #535
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Angelo Ter Guarda i messaggi
Sono stato al Medi@World per vedere in funzione la OLED TV ma non c'era esposta! Ho dato un occhio al 4k di Samsung da €4.999
@Messaggero: ma MW non l' aveva in vendita oppure è unicamente on-line? Dove si può vederlo live?
ogni mw dovrebbe avere un oled lg in esposizione ma i più piccoli credo non lo abbiano per ovvi motivi di prezzo.

cmq me lo sono guardato bene l'lg

il demo di lg con i fiori su sfondo nero era favoloso, il nero intendo, anche se da vicino ho notato un po' di blooming di troppo.

sarebbe da vedere su scene scure se riesce a fare risaltare i dettagli lo stesso.

per me devono cambiare gestione dell'elettronica troppo lcd like.

Old 02-01-2014, 00:00   #536
Angelo Ter
Senior Member

Quote:
ogni mw dovrebbe avere un oled lg in esposizione ma i più piccoli credo non lo abbiano per ovvi motivi di prezzo.
Ho letto poco fa che sarebbe stato venduto esclusivamente online all' inizio ma poi se uno non lo osserva dal vivo come te sarà difficile spendere 9k€. Blooming intendi effetto scia, giusto? Cmq per "consolarmi" al MW (bello grande, a Nola) ho dato occhiata al 4k Samsung da 5k€ e devo dire che la differenza è vistosissima rispetto anche ai migliori LED.
Old 02-01-2014, 00:24   #537
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Angelo Ter Guarda i messaggi
Ho letto poco fa che sarebbe stato venduto esclusivamente online all' inizio ma poi se uno non lo osserva dal vivo come te sarà difficile spendere 9k€. Blooming intendi effetto scia, giusto? Cmq per "consolarmi" al MW (bello grande, a Nola) ho dato occhiata al 4k Samsung da 5k€ e devo dire che la differenza è vistosissima rispetto anche ai migliori LED.
Infatti non spenderei mai 9000€a prescindere se lo vedo o no dal vivo, già spendiamo troppo per cazzate ma li vedrei come. soldi buttati.

il blooming intendo la sfocatura durante le scene in movimento con perdita di frame (scattini per intenderci) ma potrebbe essere dovuto alla cinepresa, alla sorgente, alla tv...

tanto per dirti una, in piovono polpette ci sono delle scene che sui miei bluray rip sono perfette (rimasterizzati da me a 60fps) ma se vedo la stessa scena dal bluray o su una tv inferiore noto il blooming.
ps. di solito succede sulle immagini a tutto schermo di paesaggi in movimento dove praticamente cambiano tutte le linee contemporaneamente e con le sole 300linee degli lcd la tv non ci sta dietro, avendo usato la stessa cosa suglio oled ecco fatto il danno.

Old 02-01-2014, 00:37   #538
Angelo Ter
Senior Member

Quote:
il blooming intendo la sfocatura durante le scene in movimento con perdita di frame (scattini per intenderci) ma potrebbe essere dovuto alla cinepresa, alla sorgente, alla tv...

tanto per dirti una, in piovono polpette ci sono delle scene che sui miei bluray rip sono perfette (rimasterizzati da me a 60fps) ma se vedo la stessa scena dal bluray o su una tv inferiore noto il blooming.
ps. di solito succede sulle immagini a tutto schermo di paesaggi in movimento dove praticamente cambiano tutte le linee contemporaneamente e con le sole 300linee degli lcd la tv non ci sta dietro, avendo usato la stessa cosa suglio oled ecco fatto il danno.

Scusami ma questo blooming è dovuto unicamente alla bassa risoluzione come causa principale od anche a qualcos' altro? Il 4k ad esempio non sfocava con le immagini in movimento, davvero bello.
Old 02-01-2014, 01:35   #539
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Io il 4k l'ho visto e scattava eccome, penso dipenda dall'occhio (ovviamente non parliamo di scatti vistosi).

Ah, io uso un plasma come tv ed un tubo catodico per il pc, probabilmente ho l'occhio più 'allenato', così come gli altri che lo notano; fortunato chi vede tutto liscio

Devo ancora vedere questo oled, ho un mw vicino a lavoro, ma ho anche un euronics con fifa 14...quindi la pausa pranzo è già prenotata ^^''

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 10:37   #540
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Avete letto le novità?

http://www.businesspeople.it/Hi-Tech...-da-105-_56960

Altrove però dicono che i 105'' UHD saranno LCD e non OLED.
http://www.businesspeople.it/Hi-Tech...-da-105-_56960

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 02-01-2014 alle 10:40.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian