Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 22:13   #521
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E tu come sai che loro non sanno nulla?
Non puoi mica saper che un altro non sa, magari è bravissimo a fare buon viso a cattivo gioco ma ha capito tutto
Ma sai, dopo anni di amicizia e di frequentazione anche in casa so per certo che i genitori non sanno nulla, anche perchè parliamo di gente non "sgamabile" a guardarla, non di un Jonathan del gf

p.s. fermo restando che c'è tanta differenza tra il magari sospettare, ed il sapere/essere certi
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 22:20   #522
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
p.s. fermo restando che c'è tanta differenza tra il magari sospettare, ed il sapere/essere certi
Io so cose su gente del paese dove abito che nemmeno loro sanno sulle loro famiglie e che sicuramente non possono minimamente immaginare dai miei modi di fare sempre gioviali con loro

Magari prima di morire (io) mi tolgo lo sfizio di dirgli che hanno il cognome sbagliato da qualche generazione
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 23:22   #523
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ti faccio un esempio: molti figli nascono, seppur non cercati,semplicemente perchè il padre ha sbagliato il salto della quaglia.

Ora, in tutto ciò non c'è nulla di male, ma perchè dovremmo raccontarloal bimbo da piccolo, col rischio di turbarlo?
Ma "turbarlo" cosa? Perché dovrebbe rimanere turbato?
Un figlio inaspettato non significa affatto un figlio non voluto, non è un concetto difficile da far capire...

Quote:
Per uanto invece riguara il tuo esempio, è la stessa cosa, io glielo direi solo quando il bambino è grande, e quindi maturo per accettare quella notizia.
Quindi quando ha compreso il concetto di "morte", immagino...
Old 03-05-2010, 07:51   #524
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ma "turbarlo" cosa? Perché dovrebbe rimanere turbato?
Un figlio inaspettato non significa affatto un figlio non voluto, non è un concetto difficile da far capire...

Quindi quando ha compreso il concetto di "morte", immagino...
ne è rimasto solo uno che vuole andare contro tutta la bibliografia mondiale e l'esperienza sul campo di migliaia di famiglie e centinaia di psicologi Si può anche lasciarlo nella sua convinzione.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 08:06   #525
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Non è un "male" perchè l'altro non è un "bene", ma infatti come avevo detto ero sicuro che non avresti capito.

Si tratta solo di modi corretti o meno (e il tuo NON lo è perchè non dà ALCUNA garanzia) di affrontare il problema: il modo correttè è dirlo, l'altro è scorretto e porta a pessime consueguenze ANCHE quando non lo si scopre (le pessimissime sono quando si scopre).

la psicologia non è una scienza esatta, anche se a chi la pratica fa comodo far credere il contrario per ovvi motivi

è un pò come i tarocchi, puoi rigirartela come ti pare, infatti mi pare che abbiate tranquillamente sorvolato l'eventualità che venire a sapere di essere stati adottati, possa creare seri problemi in chi subisca questa eccellentissima rivelazione perchè la consapevolezza di essere stati abbandonati, gettati via come stracci, dai veri genitori non sia proprio una passeggiata. anche se poi ci possono essere mille giustificazioni, ma vaglielo a spiegare alla psiche.

p.s. ho già messo in conto la supercazzola atta a smontare questa mia replica. per cui non sforzatevi troppo, c'è chi i tarocchi piace leggerli di diritto, e chi piace leggerli di rovescio, è il bello della dialettica.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:03   #526
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
la psicologia non è una scienza esatta, anche se a chi la pratica fa comodo far credere il contrario per ovvi motivi

è un pò come i tarocchi, puoi rigirartela come ti pare, infatti mi pare che abbiate tranquillamente sorvolato l'eventualità che venire a sapere di essere stati adottati, possa creare seri problemi in chi subisca questa eccellentissima rivelazione perchè la consapevolezza di essere stati abbandonati, gettati via come stracci, dai veri genitori non sia proprio una passeggiata. anche se poi ci possono essere mille giustificazioni, ma vaglielo a spiegare alla psiche.

p.s. ho già messo in conto la supercazzola atta a smontare questa mia replica. per cui non sforzatevi troppo, c'è chi i tarocchi piace leggerli di diritto, e chi piace leggerli di rovescio, è il bello della dialettica.
spiegami... tu stai paragonando la psicologia ai tarocchi?

ma poi cosa stai dicendo??? "gettati via come degli stracci" ??? Un genitore in quanto tale, pensa sempre prima al bene del proprio figlio. E se questo include darlo in adozione per dargli una vita migliore è da RISPETTARE !!!
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:48   #527
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
ma poi cosa stai dicendo??? "gettati via come degli stracci" ??? Un genitore in quanto tale, pensa sempre prima al bene del proprio figlio. E se questo include darlo in adozione per dargli una vita migliore è da RISPETTARE !!!

COME HO DETTO, il modo in cui viene recepito da chi è stato dato in adozione può essere in quei termini, anche se non corrisponde alla realtà
Old 03-05-2010, 10:37   #528
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

Visto, impossibile convincerti

Sei partita con la delegittimazione di un'intera scienza pur di non ammettere di aver torto: non c'entra un fico secco "male o bene" minori o maggiori ma non lo capisci, è questione di procedure corrette atte a mantenere SANA la psiche del bambino che non coincide con quella che aeterna PENSA essere la cosa migliore, perchè aeterna non è un medico ma ha solo opinioni personali che si è autoconvita essere quelle "migliori".

Ah, le scienze "esatte" non esistono se non nei modi di dire di chi non sa niente di scienza, l'unica "scienza esatta" è la meccanica razionale perchè NON è una scienza ma è matematica camuffata: così son capaci tutti di essere "esatti": postuli, deduci e bon.

Ultima modifica di lowenz : 03-05-2010 alle 10:51.
Old 03-05-2010, 10:39   #529
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
COME HO DETTO, il modo in cui viene recepito da chi è stato dato in adozione può essere in quei termini, anche se non corrisponde alla realtà

Il ragionamento che fai in questo caso è corretto, non a caso bisogna poi lavorare molto sull'autostima con l'aiuto degli psicologi.
Old 03-05-2010, 12:29   #530
aeterna
Registered User

Quote:
Visto, impossibile convincerti

è questione di procedure corrette atte a mantenere SANA la psiche del bambino che non coincide con quella che aeterna PENSA essere la cosa migliore, perchè aeterna non è un medico ma ha solo opinioni personali che si è autoconvita essere quelle "migliori".

Ah, le scienze "esatte" non esistono se non nei modi di dire di chi non sa niente di scienza, l'unica "scienza esatta" è la meccanica razionale perchè NON è una scienza ma è matematica camuffata: così son capaci tutti di essere "esatti": postuli, deduci e bon.

scappellamento a sinistra, come previsto
Old 03-05-2010, 12:58   #531
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
scappellamento a sinistra, come previsto
Ma per piacere, quando una risposta non piacerà è ovvio mettere davanti "farai la supercazzola".....la realtà è che non sai un'H di psicologia

Ammettilo con te stessa invece di fare l'ideologa anti-ideologia ("Siete tutti schiavi dell'idddddeologgggia") e piuttosto IMPARA.
Old 03-05-2010, 13:15   #532
aeterna
Registered User

Quote:
Ma per piacere, quando una risposta non piacerà è ovvio mettere davanti "farai la supercazzola".....la realtà è che non sai un'H di psicologia

Ammettilo con te stessa invece di fare l'ideologa anti-ideologia ("Siete tutti schiavi dell'idddddeologgggia") e piuttosto IMPARA.
tu non rispondi seriamente ai miei post ma punti diritto a giudicare me, non quello che ho scritto, quindi io poverina che debbo fare?
ma siccome sono una signora, vado a testa alta oltre la polemica personale:

la corretta procedura di cui parli non può essere la ricettina di una pasticchetta che va bene per tutti.
come ti ho detto ed hai ignorato, in qualcuno può essere devastante venire a sapere di essere stato rifiutato dai genitori biologico, come un brutto anatroccolo.
dunque in quei casi che si fa?
ma OVVIAMENTE,

oh che strano,
oh che inaspettata conseguenza,

si ricorre ad anni di terapia dallo psicologo che sta li ad aspettarti con il libretto delle fatturine in mano, dopo averti consigliato di dare la ferale notizia all'adottato.

aaaah... la tauromachia

p.s. si scherza eh? nun te incazzà

Ultima modifica di aeterna : 03-05-2010 alle 13:25.
Old 03-05-2010, 13:31   #533
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
la corretta procedura di cui parli non può essere la ricettina di una pasticchetta che va bene per tutti.
Mi sa che stai facendo un po' di confusione fra psicologo e psichiatra...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:32   #534
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Mi sa che stai facendo un po' di confusione fra psicologo e psichiatra...
la mia è una metafora che evidenzia proprio questa differenza
Old 03-05-2010, 13:40   #535
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
In effetti ho sempre pensato anche io che chi studia psicologia avesse grossi problemi di EGO

Lowenz, io non so fare, per favore fai un EGO FAIL, in modo che tutte le volte che una persona mostra un minimo di competenza in maniera di qualcosa, gli si possa far notare questo suo grande handicap forumistico
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)

Ultima modifica di Dream_River : 03-05-2010 alle 13:42.
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:42   #536
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
In effetti ho sempre pensato anche io che chi studia psicologia avesse grossi problemi di EGO

la studi anche tu, vero!?

Ultima modifica di aeterna : 03-05-2010 alle 13:48.
Old 03-05-2010, 13:56   #537
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:

No, io studio Filosofia, ed infatti della psicologa ci vado come paziente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:58   #538
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
No, io studio Filosofia, ed infatti della psicologa ci vado come paziente

Old 03-05-2010, 14:29   #539
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:

Io l'ho mollata al secondo anno
Old 03-05-2010, 14:47   #540
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
tu non rispondi seriamente ai miei post ma punti diritto a giudicare me, non quello che ho scritto, quindi io poverina che debbo fare?
Non c'è niente da giudicare in una persona che fa un paragone tra la psicologia e i tarocchi, fa già tutto da sola
Quote:
ma siccome sono una signora, vado a testa alta oltre la polemica personale:
MHUAUHAUHAUHAUAHUHA, sei una signorINA (con un po' di anni al massimo)
Quote:
p.s. si scherza eh? nun te incazzà
Con una donna mai, se onesta
Anzi ricambio le simpatie usando il consiglio di Dream

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian