|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. fermo restando che c'è tanta differenza tra il magari sospettare, ed il sapere/essere certi
|
|
|
|
#522 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Magari prima di morire (io) mi tolgo lo sfizio di dirgli che hanno il cognome sbagliato da qualche generazione
|
|
|
|
|
|
|
#523 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Un figlio inaspettato non significa affatto un figlio non voluto, non è un concetto difficile da far capire... Quote:
|
|
|
|
#524 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Si può anche lasciarlo nella sua convinzione.
|
|
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
la psicologia non è una scienza esatta, anche se a chi la pratica fa comodo far credere il contrario per ovvi motivi è un pò come i tarocchi, puoi rigirartela come ti pare, infatti mi pare che abbiate tranquillamente sorvolato l'eventualità che venire a sapere di essere stati adottati, possa creare seri problemi in chi subisca questa eccellentissima rivelazione perchè la consapevolezza di essere stati abbandonati, gettati via come stracci, dai veri genitori non sia proprio una passeggiata. anche se poi ci possono essere mille giustificazioni, ma vaglielo a spiegare alla psiche. p.s. ho già messo in conto la supercazzola atta a smontare questa mia replica. per cui non sforzatevi troppo, c'è chi i tarocchi piace leggerli di diritto, e chi piace leggerli di rovescio, è il bello della dialettica. |
|
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
ma poi cosa stai dicendo??? "gettati via come degli stracci" ??? Un genitore in quanto tale, pensa sempre prima al bene del proprio figlio. E se questo include darlo in adozione per dargli una vita migliore è da RISPETTARE !!! |
|
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Registered User
|
Quote:
COME HO DETTO, il modo in cui viene recepito da chi è stato dato in adozione può essere in quei termini, anche se non corrisponde alla realtà |
|
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sei partita con la delegittimazione di un'intera scienza pur di non ammettere di aver torto: non c'entra un fico secco "male o bene" minori o maggiori ma non lo capisci, è questione di procedure corrette atte a mantenere SANA la psiche del bambino che non coincide con quella che aeterna PENSA essere la cosa migliore, perchè aeterna non è un medico ma ha solo opinioni personali che si è autoconvita essere quelle "migliori". Ah, le scienze "esatte" non esistono se non nei modi di dire di chi non sa niente di scienza, l'unica "scienza esatta" è la meccanica razionale perchè NON è una scienza ma è matematica camuffata: così son capaci tutti di essere "esatti": postuli, deduci e bon. Ultima modifica di lowenz : 03-05-2010 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il ragionamento che fai in questo caso è corretto, non a caso bisogna poi lavorare molto sull'autostima con l'aiuto degli psicologi. |
|
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Registered User
|
Quote:
scappellamento a sinistra, come previsto |
|
|
|
|
|
|
#531 |
|
Bannato
|
Ma per piacere, quando una risposta non piacerà è ovvio mettere davanti "farai la supercazzola".....la realtà è che non sai un'H di psicologia
Ammettilo con te stessa invece di fare l'ideologa anti-ideologia ("Siete tutti schiavi dell'idddddeologgggia") e piuttosto IMPARA. |
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Registered User
|
Quote:
ma siccome sono una signora, vado a testa alta oltre la polemica personale: la corretta procedura di cui parli non può essere la ricettina di una pasticchetta che va bene per tutti. come ti ho detto ed hai ignorato, in qualcuno può essere devastante venire a sapere di essere stato rifiutato dai genitori biologico, come un brutto anatroccolo. dunque in quei casi che si fa? ma OVVIAMENTE, oh che strano, oh che inaspettata conseguenza, si ricorre ad anni di terapia dallo psicologo che sta li ad aspettarti con il libretto delle fatturine in mano, dopo averti consigliato di dare la ferale notizia all'adottato. aaaah... la tauromachia p.s. si scherza eh? nun te incazzà Ultima modifica di aeterna : 03-05-2010 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Mi sa che stai facendo un po' di confusione fra psicologo e psichiatra...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#534 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#535 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
In effetti ho sempre pensato anche io che chi studia psicologia avesse grossi problemi di EGO
![]() Lowenz, io non so fare, per favore fai un EGO FAIL, in modo che tutte le volte che una persona mostra un minimo di competenza in maniera di qualcosa, gli si possa far notare questo suo grande handicap forumistico
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) Ultima modifica di Dream_River : 03-05-2010 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() la studi anche tu, vero!? Ultima modifica di aeterna : 03-05-2010 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#537 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
No, io studio Filosofia, ed infatti della psicologa ci vado come paziente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#538 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#539 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#540 | |||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Anzi ricambio le simpatie usando il consiglio di Dream
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.