|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
I GAY SUDAFRICANI AL PARLAMENTO NAZIONALE:
Avere due istituti paralleli non è eguaglianza, come invece ordina la nostra Costituzione; è, invece, segregazione istituzionale. La Civil Partnership sarebbe una pallida ombra del matrimonio; di esso non avrebbe né la reputazione, né la storia, né la posizione, né l’influenza, né il radicamento, né la tradizione, né il prestigio. Il matrimonio ha una lunga storia alle spalle, gode di particolare considerazione da parte della società e comprende specifiche celebrazioni divenute ormai di rito; per molti, poi, il matrimonio ha anche un significato religioso, spirituale. Nessun’altra istituzione ha queste caratteristiche, a maggior ragione una appena creata. La Civil Partnership marchierebbe, stigmatizzerebbe, i gay e le lesbiche in quanto “altro” rispetto al resto della società, in quanto persone di serie b, e quindi contrasterebbe in tutto e per tutto con il rispetto della dignità della persona ordinato dalla nostra Costituzione. (http://www.goodhopemcc.org/ghmcc/ima...ission_jwg.pdf ) LE PAROLE DI HUMAN RIGHTS WATCH La segregazione delle coppie dello stesso sesso in una unione a sé è una forma di riconoscimento alla “separati ma eguali”. Separati non è mai eguali: l’esperienza della segregazione razziale negli Stati Uniti mostra eloquentemente che mettersi a separare serve solo a perpetuare la discriminazione. Anche se i diritti promessi sulla carta corrispondono esattamente a quelli che comporta il matrimonio, l’insistenza su una terminologia diversa significa che su queste coppie continuerà ad esserci un marchio di inferiorità. I governi che si sono impegnati a garantire eguaglianza non sono legittimati a mantenere ambiti in cui è permesso discriminare. Il rispetto dei diritti umani implica che gli Stati mettano fine alla discriminazione matrimoniale basata sull’orientamento sessuale, quindi permettano il matrimonio a tutti. (Ultime righe http://www.hrw.org/backgrounder/lgbt/civil-marriage.htm ) - |
|
|
|
|
|
#522 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#524 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#526 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#527 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Francamente, se considero i gay che ho conosciuto abbastanza bene da avere occasione di dialogare liberamente attorno a questi argomenti -tre persone, più volendo i due compagni di due di loro, che conoscevo meno ma penso di poter ritenere altrettanto affidabili nel momento in cui si dichiaravano completamente d'accordo con il proprio ragazzo- facciamo l'en plein, perché tutti si scagliavano con rabbia contro le "checche isteriche" (definizione loro, non mia) che non facevano altro che sollazzare la mania di protagonismo personale mostrandosi originali, controcorrente, provocatori e sopra le righe fino all'eccesso, con il "trascurabile" effetto collaterale di enfatizzare l'identità gay = depravato fuori di testa...
![]() Chiaramente non si riferivano a coloro che frequentano una manifestazione come il gay pride senza conciarsi e atteggiarsi diversamente da come sono soliti tutti i giorni...però ecco, siccome alla fine in TV del gay pride ti ripropongono praticamente solo le suddette "checche isteriche", avrebbero fatto a meno volentieri pure del gay pride, considerato l'effetto complessivo che aveva sulla mentalità delle masse.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 16-07-2009 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo atteggiamento ha poco a che fare con la politica. Noi gay, cosi generalizzo allegramente pure io , siamo i piu isterici persecutori delle checche. Perché idealizziamo il maschio macho. E perché sotto sotto abbiamo il terrore di essere noi la checca
|
|
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#530 |
|
Bannato
|
E' un modo per affrontare l'omofobia interiorizzata
Se poi é un discorso fatto ad un eterosessuale, siamo quasi a livelli di cliché |
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Detto questo, non direi che questo atteggiamento abbia poco a che fare con la politica e che si risolva in un presunto senso di fastidio che avrebbero tutti i gay. Il senso di fastidio come reazione a una certa visione è strettamente personale...io, ad esempio, trovo modestamente fastidiosa una condotta pubblica decisamente volgare e ammiccante e fuori luogo il comportamento di qulle persone che si lanciano in effusioni intime, con tanto di mugolii e di baci rumorosi , quando la distanza media dagli individui circostanti è di dieci centimetri ![]() Più insofferenza un gruppo crea, meno probabilità ha di essere percepito come una fetta normalissima della società (come dovrebbe essere). Da qui, le conseguenze anche su leggi e diritti. Semplicemente questo.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fai un grafico. Sulle x mettici che so la scala dei diritti gay ottenuti nella legislazione... O se preferisci il grado di tolleranza sociale all'omosessualità. Sulle y mettici la grandezza del gay pride. E poi piazza sul grafico i posti o i paesi in base quanto grande e stravagante sia il gay pride. E quanto "accettata" sia l'omosessualità. |
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ci son cose che purtroppo non posso dire (un giuramento è un giuramento
Perchè molti gay sentono l'esigenza di riproporre l'immagine del "frocione" con le penne colorate, le chiappe di fuori e ogni iconografia che potrebbe rivaleggiare (vincendo il confronto) con le commediuole italiane anni 70-80? Probabilmente c'è di mezzo la sindrome del Pavone...molti gay probabilmente hanno passato una fase importante della loro vita nascondendo la loro identità sessuale ai loro genitori, ai loro amici e ai loro vicini. Partecipare al gay pride quindi per alcuni di loro magari è un modo per dire "ci sono, sono orgoglioso anche delle piume multicolor
|
|
|
#534 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il gay pride, o il CSD non si fa per rincuorare madama Brambilla. Nasce al contrario per dire a madama Brambilla "io non mi vergogno e se tu hai un problema coi gay, il problema é tuo". Se poi volessimo parlare dei gay pride reali, non di quelli che esistono nella testa di chi scarica le foto di folsom street, sapremmo che "i frocioni con le penne al vento" sono una ben piccola parte. Ma i frocioni con le penne al vento han tutto il diritto di essere frocioni con le penne al vento. E imporre loro di mettersi il doppio petto significa negare il significato stesso del gaypride, o CSD, che dir si voglia. |
|
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#536 |
|
Bannato
|
Beh in quel caso pensa al fatto che dei diritti dei gay si é cominciato a parlare politicamente in seguito al grande gay pride del 2000. Quello del giubileo a Roma.
Con tutte le polemiche, perché é offensivo, una carnevalata, é dannoso per i gay stessi ecc. Che se ne parli bene, che se ne parli male... l'importante é parlarne. |
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Il dipartimento dove stavo io era in pieno centro storico, ricordo la gente che si lamentava del percorso del corteo, volevano che fosse ridotto e confinato e che non passasse vicino ai monumenti o comunque lungo vie e piazze importanti della città...mancava solo che proponessero di farli girare nel grande raccordo anulare. ![]() Di sicuro se n'è parlato più male che bene, ma se prima proprio non se ne parlava...sconcertante comunque, nello stesso periodo altrove si stava ottenendo già il matrimonio.
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ora forse hai tempo di riportarci le fonti di cui hai parlato... |
|
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Scusate, ma chissenefrega!
Il problema è tecnico: bisogna coprire un'enorme voragine nel diritto civile sulle coppie omosessuali. Poi menarsela sul chiamare una cosa matrimonio, dico, pacs o maria rosaria mi sembra abbastanza inutile. Fare questioni di principio, sinceramente, non mi sembra una buona soluzione. Per quel che riguarda l'adozione credo che il discorso sia un po' più complesso... personalmente la ritengo prematura in Italia: finché essere gay non verrà considerata una cosa normale (come avere i capelli rossi - si, sono di parte... - sono una minoranza ma non per questo sono persone diverse...) ho paura che avere due mamme o due papà possa essere potenzialmente nefasto per il bambino, dato che non è detto che un bimbo di 6 anni sia in grado di fare spallucce alle battute perfide dei bambini figli di coppie "normali"... In linea di principio sarei contrario per cautela... fra una decina d'anni, quando vedremo che succede in spagna, se ne potrà parlare su basi più concrete!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.

, siamo i piu isterici persecutori delle checche. Perché idealizziamo il maschio macho. E perché sotto sotto abbiamo il terrore di essere noi la checca