Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 13:27   #461
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma in avatar c'è la moglie dell'Ingegner Cane?
La prima cosa che mi hanno raccomandato è di nascondermi immediatamente nell'edificio del turbogas a ogni avvistamento di forma umana all'orizzonte, per non ledere l'immagine dell'azienda.

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
bra, mi hai evitato la fatica di scrivere dato che ti posso quotare integralmente (a parte l'acufene )

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il discorso non è "mettere in testa le coppie etero", il discorso è che di bambini ce ne sono abbastanza (al mondo) per soddisfare tutte le richieste, sia quelle delle coppie etero che quelle delle coppie omo.
Però in Italia l'adozione viene concessa solo alle coppie etero aventi particolari requisiti (in pratica alle famiglie "del mulino bianco") per cui migliaia di bambini adottabili rimangono inadottati perché la morale italiana ha suggerito che le uniche famiglie "degne" d'adottare sono quelle che si sono fermate al modello di famiglia in voga negli anni '50.
Questo è anche vero, ma del resto la soddisfazione di un certo numero di requisiti minimi è imprescindibile, altrimenti non oso pensare alle conseguenze (senza cadere nel tragico e nel criminale, già mi immagino molti astutissimi VIP nostrani adottare un bimbo con la stessa disinvoltura con cui acquisterebbero un chihuahua, magari anche badando all'etnia che va più di moda). L'errore, casomai, risiede nel fatto di assumere che i suddetti requisiti possano essere soddisfatti solo da un sottoinsieme dell'insieme delle coppie etero sposate...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:28   #462
Martes
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
perchè è scorretto usare l'orientamento sessuale come vincolo per la candidatura.
Quote:
E che senso avrebbe?
Lowenz...
Te l'ho già spiegato: non ti costava nulla chiarire con un si o con un no.
Se qualcuno ti chiede un piccolo chiarimento, è antipatico fare tutte ste storie.
Ripeto: sei un interlocutore troppo complicato... un consiglio: semplificati!

Martes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:20   #463
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Martes, Rintrah84, litocat
<Martes> Cmq a quel tuo caro amico fai leggere la risoluzione dell'Associazione Americana Psicologi in favore dell'apertura dell'adozione alle coppie omosessuali. Gli schiarirà le idee. L'Associazione Americana Psicologi è la più grande e importante associazione di psicologi al mondo.

<Rintrah84> Come già detto e stradetto in precedenza si possono trovare tante autorevoli fonti che affermano questa cosa e tante autorevoli fonti che affermano il contrario

<litocat> Ad esempio?

<litocat> Rintrah84: io sono ancora in attesa delle paventate fonte autorevoli contrarie all'adozione gay.

<Rintrah84> poi te le cerco, giurin giurello, oraperò stò studiando per un esame...oggi non ho fatto un ceppotto e stasera esco...vedo di trovartele entro domani.

[Il giorno seguente... ]

<litocat> Attendo ancora paziente.

<litocat> Vedremo mai le fantomatiche fonti che adduceva Rintrah84 a sostegno della sua opinione?
Comincio a perdere ogni speranza.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:26   #464
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Martes Guarda i messaggi
Lowenz...sei un interlocutore troppo complicato... un consiglio: semplificati!

Guarda, se dicessi al Sole "raffreddati a T=100K!", avresti più probabilità di successo.
Old 15-07-2009, 18:04   #465
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Io sarò semplificato il giorno in cui un gay sposa una donna per amore
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:43   #466
Rintrah84
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Comincio a perdere ogni speranza.
Perdi un po' quello che ti pare !!! Io domani ho uno stracazzo di esame che mi ha già bocciato una volta e mi sembra di non sapere una fava !!! Secondo te....ora come ora...sento più l'istinto di "dimostrare" qualcosa a te (sapendo di innescare un'altra discussione infinita in cui nessuno dei due cambierà idea) che non sò manco chi sei su un forum oppure tentare di passare l'esame ?!?!!
Rintrah84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 20:16   #467
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rintrah84 Guarda i messaggi
Perdi un po' quello che ti pare !!! Io domani ho uno stracazzo di esame che mi ha già bocciato una volta e mi sembra di non sapere una fava !!! Secondo te....ora come ora...sento più l'istinto di "dimostrare" qualcosa a te (sapendo di innescare un'altra discussione infinita in cui nessuno dei due cambierà idea) che non sò manco chi sei su un forum oppure tentare di passare l'esame ?!?!!
Calmati, hai detto tu che ci avresti fornito le fonti ieri.
E scusami tanto se, dopo che tu hai affermato che fonti autorevoli smentiscono quella che è la più grande associazione psicologi del mondo, ti ho chiesto di dirci quali sono.

Aspetterò ancora qualche giorno, sono un tipo paziente.

Ultima modifica di litocat : 15-07-2009 alle 20:18.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 20:26   #468
Rintrah84
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Calmati, hai detto tu che ci avresti fornito le fonti ieri.
E scusami tanto se, dopo che tu hai affermato che fonti autorevoli smentiscono quella che è la più grande associazione psicologi del mondo, ti ho chiesto di dirci quali sono.

Aspetterò ancora qualche giorno, sono un tipo paziente.
Bene...se le trovo te le posterò sicuramente, senza nessun intento di cambiare le tue idee...devo farmi ridare i link da una mia amica psicologa con cui avevamo discusso la cosa.

comunque a volte la pazienza può essere scambiata con: non avere un ceppotto da fare
Rintrah84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 22:12   #469
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Io sarò semplificato il giorno in cui un gay sposa una donna per amore
Diciamo il giorno in cui una donna sposa, per qualsiasi motivo, te! E' ancora più improbabile (di parecchi ordini di grandezza! ) e rende meglio l'idea!
Old 15-07-2009, 22:58   #470
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Diciamo il giorno in cui una donna sposa, per qualsiasi motivo, te! E' ancora più improbabile (di parecchi ordini di grandezza! ) e rende meglio l'idea!
Sposare? L'avatar (il mio) suggerisce un'altra interessante soluzione

Old 15-07-2009, 23:18   #471
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Sposare? L'avatar (il mio) suggerisce un'altra interessante soluzione

Ussignur, l'avatar mi sembrava una specie di insetto umanoide, tipo Starship Troopers...

La soluzione che preferisci è appunto uno dei motivi per cui la probabilità che una donna ti sposi è così bassa! E poi l'immagine non è adatta a rappresentarti...le donne sono troppo poche e soprattutto, non stanno scappando...
Old 16-07-2009, 00:31   #472
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Ussignur, l'avatar mi sembrava una specie di insetto umanoide, tipo Starship Troopers...
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...echa#Lazengann

Quote:
Meaning "Spiral Face", the Lazengann (ラゼンガン, Razengan?) is Lordgenome's personal Gunman, using his consorts as batteries

Old 16-07-2009, 00:59   #473
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Quote:
using his consorts as batteries

OK, ho giudicato troppo presto, mi sbagliavo: ti ritrae bene!

Inoltre ha una seconda, enorme bocca sul torso...

...sì, ti rappresenta benissimo.
Old 16-07-2009, 11:06   #474
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Ripetiamo:

*Diritto di matrimonio omosessuale = unione di 2 persone dello stesso sesso -> NON CI SONO PROBLEMI DI DIRITTO

*Diritto di candidatura all'adozione omosessuale -> NON CI SONO PROBLEMI DI DIRITTO

*Diritto di FAMIGLIA (>=3 componenti) omosessuale (che quindi necessita di adozione) -> NON PUO' essere UN DIRITTO perchè viene prima il diritto dell'adottando ad essere adottato non da tutti ma da chi è adeguato.

E' un puro problema di logica, perchè volete vederci a tutti i costi una discriminazione che proprio non c'è?
La logica di queste frasi é semplicemente errata.

Il matrimonio di 2 persone dello stesso sesso rappresenta un problema di diritto. un problema al momento insormontabile, perché la legge non lo permette.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:09   #475
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
La logica di queste frasi é semplicemente errata.

Il matrimonio di 2 persone dello stesso sesso rappresenta un problema di diritto. un problema al momento insormontabile, perché la legge non lo permette.
Intendevo dire che non ci sono problemi nel cercarne una instaurazione da parte di chi lo vuole (ovvero è un diritto che è legittimo chiedere almeno per me, cosa che non è possibile per un "diritto alla famiglia" perchè - in quell'ipotesi di famiglia, quella nucleare - esiste solo il diritto di essere adottati, non quello di adottare e NON può esistere perchè l'adozione soddisfa un bisogno che è dell'adottando, non dell'adottatore).

Ultima modifica di lowenz : 16-07-2009 alle 11:12.
Old 16-07-2009, 11:10   #476
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Intendevo dire che non ci sono problemi nel cercarne una instaurazione da parte di chi lo vuole (ovvero è un diritto che è legittimo chiedere).
in democrazia é legittimo chiedere qualunque cosa.
Old 16-07-2009, 11:15   #477
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
in democrazia é legittimo chiedere qualunque cosa.
No, non puoi chiedere la legge per "uccidere i gay", tanto per dirne una, almeno qui in Occidente
Old 16-07-2009, 11:21   #478
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
No, non puoi chiedere la legge per "uccidere i gay", tanto per dirne una, almeno qui in Occidente
Beh invece fintanto che ti limiti a chiedere, puoi chiedere che sia ripristinata la pena di morte
O puoi anche chiedere che l'omosessualità sia un reato.

Poi certo se vai in giro a dire "i gay vanno impiccati" probabilmente saresti denunciato per hate crime ( in italia difficilmente visto che il reato non esiste, ma sarebbe magari passibile come istigazione alla violenza).

Ma dicendo "e legittimo chiedere il riconoscimento di questo diritto", non dici di fatto niente.
Old 16-07-2009, 11:23   #479
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
O puoi anche chiedere che l'omosessualità sia un reato.
No, non puoi, perchè è anticostituzionale, quindi la cosa non viene nemmeno presa in considerazione (per fortuna)
Invece non c'è alcuna incostituzionalità nel matrimonio omosessuale (quindi ha senso essere favorevoli, caldeggiarlo, chiederlo come diritto se non c'è), che invece c'è in un presunto "diritto all'adozione" perchè si scambia l'ordinamento delle parti da tutelare (l'adulto e non il bambino).
Old 16-07-2009, 11:28   #480
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
No, non puoi, perchè è anticostituzionale, quindi la cosa non viene nemmeno presa in considerazione (per fortuna)
Invece non c'è alcuna incostituzionalità nel matrimonio omosessuale (quindi ha senso essere favorevoli, caldeggiarlo, chiederlo come diritto se non c'è), che invece c'è in un presunto "diritto all'adozione" perchè si scambia l'ordinamento delle parti da tutelare (l'adulto e non il bambino).
Ma in democrazia puoi anche chiedere quello che é anticostituzionale. Significa che chiedi una modifica costituzionale.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian