Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2002, 21:43   #521
spregn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
devi installare i driver manualmente e senza il supporto DOS...
questo causa il blocco di Win98se e con una bella schermata Blu..

ciao..
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2002, 22:03   #522
maxernet
Senior Member

L'Avatar di maxernet

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
scusa ma cos'è il supporto dos ?

Io ho un problema analogo ma con la scheda audio
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2002, 22:08   #523
spregn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxernet
[b]scusa ma cos'è il supporto dos ?

Io ho un problema analogo ma con la scheda audio
certamente , i driver che EMULANO i vecchi driver DOS causano blocchi di sistema...
non ricordo bene dove sono , cmq in fase di installazione basta andare manualmente e non installarli , meglio ancora se si evita il LiveWare!...
e si mettono solo i driver...
Old 21-02-2002, 20:00   #524
Tristan184
Member

L'Avatar di Tristan184

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Non ho capito come si fà ad evitare di installare i driver per DOS.
Tristan184 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 09:41   #525
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
stamani ho spedito il cd
ciao
Old 22-02-2002, 09:46   #526
marcoarn
Senior Member

Ok. Io ti spedisco i soldi per il disturbo.
Grazie. Sei un amico.
Old 22-02-2002, 10:05   #527
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
te l'ho detto nessun disturbo!
basta che mi paghi il cd e le s.s. e siamo a posto!!!
ciao
Old 22-02-2002, 10:32   #528
marcoarn
Senior Member

Appunto......
Old 22-02-2002, 10:58   #529
lilliput
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Sound Blaster Live! (anche 5.1) E Gracchiamento Su Via Kt133

Finalmente sono riuscito a capire come mai questa c...o di scheda continuava a vomitare musica con un rumore indecente ((
Spero che questa soluzione possa aiutare tanti altri sfortunati che posseggono questa scheda + chipset via:

il mio sistema
Abit KT7A (rev 1.0) a 145 Mhz
Duron 800@873
Radeon 7200 (175/175) PCI (slot 1 condiviso con AGP vuoto)
Memoria Corsair Cas2 PC150
Sound blaster Live! Player 5.1 (slot 3 non condiviso con nulla)
2 HD 1.6 GB e 20 GB (Quantum AS)
1 CD-ROM 1 CD-RW
Alimentatore 250W no brand
Windows ME + Via 4in1 4.37

il problema l'ho risolto usando WPCREDIT:andando a vedere nel registro 52 c'era il valore EC, questo è, leggendo le domande di Paul sulle KT7A, il valore che consente di mantenere la temperatura della CPU più bassa di qualche grado, io l'ho portata al valore che di default vengono utizzati dagli ultimi bios della ABIT cioè a 6C e quindi ho riprovato con MediaPlayer a sentire un MP3 )))) -> TUTTO LA RIPRODUZIONE E' STATA FINALMENTE LIMPIDA E PERFETTA.
Ho notato che con Via 4in1 precedenti a quest'ultima versione il valore nel registro 52 è EB, questo andrebbe messo come valore a 6B.
Se qualcuno ha problemi di calore è meglio che stia attento poichè la CPU può aumentare la sua temperatura media anche di 4/5°C.
Ora monto il 64 di bios e di defaul me lo lascia a 6C (ho provato a metterlo a EC ma riappare il problema)
Spero di essere stato d'aiuto per qualcuno con questa mia esperienza.
Ciao e fatemi sapere.
))))))))))))))))))))))))))))))))))))
lilliput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 11:54   #530
Tristan184
Member

L'Avatar di Tristan184

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
up
Tristan184 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 22:13   #531
Loom
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Win98 + Abit Kr7a 133+ Xp2000 + SB LIVE = Blocco del sistema

Eh gia'... come si legge nel titolo ho montato due giorni fa un :

Abit Kr7a 133+ Xp2000 +512 mb di dimm+ ati radeon 64Mbddr ViVo, poi installo Win98 sulla prima partizione... metto i miei bei driver.... e va tutto bene....

poi metto i driver dell sb live 1024.... "stranamente" da subito si sentono i suoni, non mi da nessun errore... insomma va davvero tutto bene.... windows produce i suoi soliti suonini ( chiusura cartelle, uscita windows ecc...) Voi direte... Bhe dove sta il problema ?

Riavvio il Pc... e BLANG Schermata Blu. continuo... e si pianta...
premendo CTRL ALT CANC nella finsetra dei task non c'e' nulla... ma nulla di nulla.... non ha caricato nemmeno Explorer... infatti il sistema e' piantato li. !!!

Una volta (sul P III 800) quando mi arrivava la schermata blu sul p3 andavo oltre, facevo caricare un aggiornamento che avevo e si risolveva tutto. Ora non posso piu' farlo perche' il sistema si blocca.

Allora mi sono detto ! Rimetti tutto... poi prima di riavviare metti anche l'aggiornamento e magari... E ...magari... NULLA... Stessa cosa ! Si pianta ! come riavvio si blocca tutto !

Qualcuno mi sa aiutare... Per ora lavoro, e scrivo su XP dove non mi da nessun problema... ma per giocare.... Xp fa parecchie storie ! Voglio Giocare ogni tanto pure io !!! Mi sapete aiutare ? qualcuno ha avuto problemi simili e come li ha risolti ? Cambiando Scheda ? !

Bye

Lollo

P.S. Il sistema e' il seguente : AMD XP2000, Mb Abit KR7a 133 Raid, 512 ddr, Ati raden 64 mb ddr ViVo, IBM 40 giga (Non sto ancora utilizzando il RAID quindi ci sta solo questo HD), MAsterizzatore Hp Lettore DVD e modem 56k

AIUTO !!!!!

Grazie

Lollo
Old 23-02-2002, 13:03   #532
kiss78
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Slot?

Hai provato a cambiare lo slot?
Iniziando dal basso prova il secondo .
kiss78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2002, 13:12   #533
spregn
Senior Member

vado a caso..!! :o

disinstalla il LiveWare durante il caricamento in Modalità Provvisoria e tutti i programmi relativi alla installazione della Live!

il tuo problema e ormai molto noto , li crea il supporto per DOS , mi sforzo anche su altri tread a dirlo , però stranamente si verifica in maniera diversa e molti risolvono per altri tipi di conflitti...

installa la Live! solo con i driver base e senza il LiveWare , poi sempre nelle propietà della scheda togli la sua eventuale emulazione x DOS..

i passaggi non li ricordo più , è ormai parecchi mesi che ho dato via la live! per passare a schede di qualità maggiore...

ciao..
Old 23-02-2002, 14:36   #534
Bidone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Driver SbLive!Basic win2k

Ciao, ho provato i driver che trovo sul sito creative, ma ho un bel problema, non mi parte audio hq, e anche non usandolo non riesco ad usare gli altoparlanti quadrifonici...
Qualche consiglio?
tnx
ciao
Bidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2002, 13:53   #535
raje
Junior Member

SBlive! to SBlive! 5.1

Ho trovato st'articolo su come modificare una Live! generica e farle avere il supporto per il 5.1 (la cosa mi risparmierebbe l'acquisto di una sk sonora nuova che a 130 euro della Audigy è MOOOLTO sonora) solo che ho riscontrato delle differenze.... in pratica il contenuto del chip PROM presente sulla mia scheda non è lo stesso che è dichiarato nell'articolo... indi per cui non so come modificarlo...
beh, se qualcuno ha voglia di darci un'occhiata l'url è:

http://www.digit-life.com/articles/livetolive51/
raje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2002, 13:55   #536
EvenZappa
Senior Member

Città: Varese
se ti interessa da Es**dì vendono le sblive5.1 a 40€ (ma credo che le vendano a questi prezzi ovunque)
Old 24-02-2002, 14:02   #537
raje
Junior Member

Ho capito ma perchè spendere 40 euro (NON so come si fa il simbolo e non ho voglia di impararlo) quando cambiando UN byte della mia posso avere lo stesso risultato a costo zero... se poi durante l'operazione fondo la scheda buonanotte, la ricompro tanto la dovevo cambiare lo stesso!!!
raje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2002, 14:17   #538
Loom
Member

Iscritto dal: Jan 2000
mi si era piantato tutto e non ho fatto in tempo a leggere i vostri tread.... ho risolto in questo modo.... Ho messo Me come sistama operativo alternativo....

Per ora funzina !
Old 24-02-2002, 14:39   #539
EvenZappa
Senior Member

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da raje
[b]Ho capito ma perchè spendere 40 euro (NON so come si fa il simbolo e non ho voglia di impararlo) quando cambiando UN byte della mia posso avere lo stesso risultato a costo zero... s

e allora fallo!
Old 24-02-2002, 14:39   #540
spregn
Senior Member

il ME non soffre dei problemi derivanti dai driver DOS.. come invece il 98 e 98se..

ciao..
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian