|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: terni
|
Quote:
ancora non'ho finito di tirarlo...certo che ad'acqua potrebbe dare belle soddisfazioni....... ho notato che rispetto ai venice reagisce meglio all'aumento del v core....nel senso che i tre venice precedenti arrivti alla soglia dei 2600/2700 mhz anche se aumentavi il vcore nisba.....questo basta aumenterlo di poco e sale dinuovo..... grande amd.............. ![]()
![]() |
![]() |
#522 |
|
complimenti...bella cpu
![]() |
![]() |
![]() |
#523 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Ciao fax72 , come ti avevo gia' detto a guardare la sigla e' anche meglio del mio ![]() ![]() ![]() A 2800mhz ad aria e temp. massime di 42° direi che sei in una botte di ferro ![]() Attenzione pero' , il spi doppio va' benissimo (anzi e' molto difficile portarlo a buon fine su quelle frequenze ) ma usa anche il prime95 e il pcmark 05 per vedere se il vcore basta anche sotto massimo sforzo , di solito abbisognano altri 0.02-0,03v in piu' per evitare che il pcmark non ti dia lo score o che il prime si interrompa , e le temperature salgono ancora di 4-5°. In ogni caso anche 1.580v di vcore e a 47-50° di temp. massima ,sei piu' che tranquillo ![]() Complimenti p.s. non c'e' necessita di liquido per queste cpu , basta un ottimo dissipatore ad aria , il guadagno che sia ha con il liquido non giustifica la spesa per l'acquisto di un kit.Se lo si ha gia' in casa va bene , e' sempre meglio far lavorare le cpu al fresco ma altrimenti va bene cosi ![]() p.p.s. impressioni d'uso ? ![]()
![]() |
![]() |
#524 |
Senior Member
|
aggiungo per fax72 : dagli qualche altro filo di gas a parita' di frequenza , vedrai
che gli da' un pizzico di vita in piu'... ![]() Fai la prova , i tempi del spi diminuiscono ![]() alla stessa tua frequenza (anche se bisogna considerare altri fattori , settaggi ram , hd etc etc ) , cmq da' l'idea. ![]()
![]() |
#525 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Walter89 , no , le temp che vedi adesso negli shot sono riferite ad un raffreddamento a liquido , ma nella prima parte del tread trovi quelle ad aria diciamo che a 2850 ho visto i 52-54° sotto prime con il dissi standard. Il dissipatore fornito non e' per niente male , ha le heat pipes , mi pare che ci sono le foto sul sito amd. Non so' se usciranno tray. saluti
![]() |
![]() |
#526 |
Senior Member
|
![]() impressioni...ottime....a parte l'ultimo venice....tenuto 3 mesi...vengo da una sfilza di intel...che con l'ht sono piu reattivi dei single core amd...e usando sempre + applicazioni contemporaneamente mi permettevano di giocare e fare rendering insieme......con il 3000+@a2700 facevo rendering in tempi brevi...ma solo quello,se provavo a giocare insieme il panico... con questi x2 amd si supera ....grandi in tutto...( con quello che costano? ) il sistema non ha nessun rallentamento anche con molte applicazioni aperte....che in fondo è quello che separava i pentium dai 64....ora posso affermare con cognizione che amd con i x2 raggiunge la lidership..... ![]()
![]() |
#527 | |
Senior Member
|
Quote:
si vedo ma ho 40 processi in corso mentre faccio i test......comunque affinando i timing delle ram sono sceso a 29,730s al spi da 1 mega..... poi io sono a 255x11...mentre a 280x10 sicuramente sfrutterò meglio le geil one s...... ciao......alla prossima
![]() |
![]() |
#528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Volevo chiederti una cosa: se io prendessi un X2 3800+ anzichè un 4400+ (oltre a risparmiare 200 €) riuscirei a parità di clock ad avere temperature + basse? Cioè la cache maggiorata aumenta in maniera consistente le temperature? Se si di quanto? Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per i processi ti posso garantire che ho sempre vinto le gare a chi ne ha di piu' ![]() @Walter : non ho ancora provato un 3800+ , possono dirti qualcosa CapFTP che ne ha uno da 2700mhz ad aria , il Pollo e francipalermo/nicolarush ciao
![]() |
![]() |
#530 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Senior Member
|
eh , c'e' anche MadMax2000 con il 3800+ Walter89
![]() ![]()
![]() |
#532 |
Senior Member
|
@ MadMax_2000
Siccome sto accingendomi d acquistare il tuo stesso procio vorrei chiederti qualche cosa:
- Che dissy hai? - Temperature in idle/full in stock e in overclock? Thanks ![]() P.S. un X2 3800+ a 2,5 Ghz corrisponde a un 4800+ secondo il PR di AMD, giusto? (ogni 200 Mhz 400 punti) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#533 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel 2004 sono a 250pt gia' cosi con una 6600gt (ho tirato fuori un 8084 ![]() l'ultimo in classifica e' a 8334 pt con un dual core intel a 4150mhz e una 7800gtx .... ho la presunzione di superarlo agevolmente ![]() (a trovare una 780gtx pero'..... ![]() ![]() ![]() vabbe' va' , vado a cena ![]()
![]() |
![]() |
#534 | |
Senior Member
|
Quote:
come dissy sto utilizzando quello stock di AMD che funziona bene.... Ho raggiunto al massimo, facendo 2 pi 32m la temperatura di 47°.... In idle si stabilizza sui 35° con 1000rpm sulla ventola termoregolata. In overclock guadagna +5° alla frequenza di 2500MHz Vcore default ma l'ho provato poco perchè prima gli faccio un rodaggio a default per vedere di ottimizzarlo al massimo sulla dfi ![]() Saluti Max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 |
Senior Member
|
Grazie delle risposte Max
Ma il dissy boxed di Amd possiede una ventola a parte oppure fa corpo integrande con il dissipatore? Se puoi potresti postarmi una foto? Thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non ho la digitale ![]() Saluti Max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
|
Grazie ancora Max.
Cmq in sign hai messo Toledo come Core! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
mi iscrivo anche io raga !!
Ma voi cheavete un x2 come scheda madre cos'e che avete? dfi? Ultima cosa per dissy va bene il nuovo zalman 9500 o c'e un altro piu performante? Grazie e complimenti per i risultati ottenuti con questi x2
![]() |
#539 |
Senior Member
|
Per il dissy ti consiglio thermalright xp 90-c. La ventola è da comprare a parte: se ci abbini una cantec tornado da 9 cm e portata di 120 CFM hai il dissy + potente ad aria che batte anche i kit a liquido entry level. Altrimenti se vuoi un buon compromesso prestazioni/rumore prendi un'altra ventola. l'importante è che sia di 9 cm di diametro(92 mm per la precisione) e che abbia una portata (espressa in CFM) dai 60 in su.
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#540 | |
Senior Member
|
Quote:
come dissi il 9500 va bene...io con il 4400+@2800mhz vcore 1,55 mentre ti scrivo sono a 32° e fin'ora 45° con spi da 32m ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.