Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2012, 00:13   #5361
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
"Per effettuare lo streaming dei contenuti in Full HD occorre una velocità da 12 a 28 Mbps. Abbiamo costatato che in questo particolare scenario le powerline da 200 Mbps non sono all’altezza, mentre le 500 Mbps (seppur più performanti) con gli MKV a 1080p fanno fatica a tenere il passo."

Ok che esiste una velocità teorica-dichiarata e una velocità reale, ma come è possibile che powerline certificati 500Mbps facciano fatica a reggere i 12-28Mbps!?!?

Qualcuno ha esperienza in merito? Non vorrei trovarmi a spendere 70-100€ e vedere che lo scopo non è stato raggiunto.
Se mi dite che la tecnologia non è ancora matura, allora faccio in modo di far passare un cavo in mezzo al salotto o ancor peggio copiarmi ogni volta i file su hard disk
Si anche a me quel commento ha lasciato perplesso.
Vero però che dai miei test risultano dei packet loss se usi UDP, e molte tecnologie di streaming usano proprio UDP per motivi di efficienza.

Dipende dalla qualità dell'impianto elettrico, ma in teoria mi aspetto che fino a 20Mbit i 200AV non dovrebbero avere grossi problemi (al più se puoi forzi traffico TCP ed allora vai senza problemi anche a 30Mbit o più).

Come tecnologia alternativa io stavo valutando in questi giorni la fibra ottica in plastica.
  • Fornisce 100Mbit full duplex reali fino a 100m
  • Il cavo in fibra plastica è facile da gestire e riparare/giuntare anche da un neofita e non ha nulla a che vedere con la complessità di installazione di quello in vetro (in compenso molto ma molto più prestante)
  • Il cavo è piccolino (sono 2 cavi da 2.2mm di solito) e può passare sui (o sotto se scollabili) battiscopa senza essere troppo visibile in casa.
  • Essendo un cavo toltamente insensibile alla corrente elettrica (nonché assolutamente isolante) può transitare senza problemi dentro le canaline dell'impianto elettrico esistente
  • Non so i prezzi precisi ma a grandi linee 30m di cavo più 2 convertitori ottici -> ethernet dovrebbero costare sui 100E (forse di meno con prodotti asiatici) quindi sulla falsariga dei powerline di marca
  • In futuro cambiando i convertitori ottici lo stesso cavo trasporterà un gigabit full duplex

Cerca su youtube "Nyce Network EPM-2" per vedere un esempio di semplice installazione

Ultima modifica di FabryHw : 08-02-2012 alle 00:17.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:07   #5362
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Come tecnologia alternativa io stavo valutando in questi giorni la fibra ottica in plastica.
  • Il cavo in fibra plastica è facile da gestire e riparare/giuntare anche da un neofita e non ha nulla a che vedere con la complessità di installazione di quello in vetro (in compenso molto ma molto più prestante)
  • Il cavo è piccolino (sono 2 cavi da 2.2mm di solito) e può passare sui (o sotto se scollabili) battiscopa senza essere troppo visibile in casa.
  • Essendo un cavo toltamente insensibile alla corrente elettrica (nonché assolutamente isolante) può transitare senza problemi dentro le canaline dell'impianto elettrico esistente
  • Non so i prezzi precisi ma a grandi linee 30m di cavo più 2 convertitori ottici -> ethernet dovrebbero costare sui 100E (forse di meno con prodotti asiatici) quindi sulla falsariga dei powerline di marca
  • In futuro cambiando i convertitori ottici lo stesso cavo trasporterà un gigabit full duplex

Cerca su youtube "Nyce Network EPM-2" per vedere un esempio di semplice installazione
Dove si possono acquistare i materiali che hai indicato? Il Kit della "Nyce Network EPM-2" non si trova da nessuna parte.
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:11   #5363
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ciao a tutti. Ho una LAN 100Mbps e una TV HD collegata via wi-fi. Purtroppo lo streaming di file > 10GB è uno scatto continuo così mi vedo costretto ad acquistare due powerlink. Leggendo questo articolo http://www.pctuner.net/articoli/reti...ming-HD/1.html
mi hanno lasciato perplesso frasi come questa:
"Per effettuare lo streaming dei contenuti in Full HD occorre una velocità da 12 a 28 Mbps. Abbiamo costatato che in questo particolare scenario le powerline da 200 Mbps non sono all’altezza, mentre le 500 Mbps (seppur più performanti) con gli MKV a 1080p fanno fatica a tenere il passo."

Ok che esiste una velocità teorica-dichiarata e una velocità reale, ma come è possibile che powerline certificati 500Mbps facciano fatica a reggere i 12-28Mbps!?!?

Qualcuno ha esperienza in merito? Non vorrei trovarmi a spendere 70-100€ e vedere che lo scopo non è stato raggiunto.
Se mi dite che la tecnologia non è ancora matura, allora faccio in modo di far passare un cavo in mezzo al salotto o ancor peggio copiarmi ogni volta i file su hard disk
sono uno dei pochi possessori di powerline a 500. questo fine settimana farò test sulla visione di film .mkv full hd ( da oltre 12 gb ) e li posto appena possibile cosi ti potrai regolare. comunque il problema sta nel fatto che la banda effettiva che risulta dipende da troppi fattori, tipo la lontananza, le multiprese, ciabatte ecc... per cui il test è sempre indicativo e anche la banda che i produttori dicono è comunque sembre ideale.

cmq io con i 500 gb ho per ora ( segnalati da il diagnostico ) 80-100mbit. per cui se effettivamente è vero andrebbero fortissimo.

poi se ho tempo monterò due prese supplementari al muro ( cioè ora nella placca al muro ho [spazio-presa-spazio] poi diventerà [presa-spazio-presa] e collegando le powerline direttamente su presa spero di poter innalzare la qualità del segnale.
per ora collegate a caso VANNO BENISSIMO...per un film un fullhd penso che bastino 20mbit...
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:25   #5364
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Si anche a me quel commento ha lasciato perplesso.
Vero però che dai miei test risultano dei packet loss se usi UDP, e molte tecnologie di streaming usano proprio UDP per motivi di efficienza.

Dipende dalla qualità dell'impianto elettrico, ma in teoria mi aspetto che fino a 20Mbit i 200AV non dovrebbero avere grossi problemi (al più se puoi forzi traffico TCP ed allora vai senza problemi anche a 30Mbit o più).

grazie mille per la segnalazione. il fatto è che (come credo tutti quelli qua dentro) volevo evitare di stendere dai cavi.

Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
sono uno dei pochi possessori di powerline a 500. questo fine settimana farò test sulla visione di film .mkv full hd ( da oltre 12 gb ) e li posto appena possibile cosi ti potrai regolare. comunque il problema sta nel fatto che la banda effettiva che risulta dipende da troppi fattori, tipo la lontananza, le multiprese, ciabatte ecc... per cui il test è sempre indicativo e anche la banda che i produttori dicono è comunque sembre ideale.

cmq io con i 500 gb ho per ora ( segnalati da il diagnostico ) 80-100mbit. per cui se effettivamente è vero andrebbero fortissimo.

poi se ho tempo monterò due prese supplementari al muro ( cioè ora nella placca al muro ho [spazio-presa-spazio] poi diventerà [presa-spazio-presa] e collegando le powerline direttamente su presa spero di poter innalzare la qualità del segnale.
per ora collegate a caso VANNO BENISSIMO...per un film un fullhd penso che bastino 20mbit...
sì, qualche testimonianza mi farebbe proprio comodo così saprei se effettuare l'acquisto o meno! aspetto tue news allora

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:04   #5365
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da effevi56 Guarda i messaggi
Dove si possono acquistare i materiali che hai indicato? Il Kit della "Nyce Network EPM-2" non si trova da nessuna parte.
Premetto che non c'è solo Nyce Network, ma ci sono molti altri competitor.
Ne cito alcuni (ma solo molti di più):
  • Mitsubishi
  • Firecomms
  • Comoss (asiatica/cinese)
  • Netgear (si ci sono kit di NetGear)
  • HomeFiber24 (non ho capito se sono rivenditore o produttori)
  • Broadcom (quella dei chipset)

Ho citato Nyce N. perché mi piaceva il loro video, nonché il fatto che propongono kit con 2 ingressi ethernet e 2 ingressi ottici che si collegano direttamente alla presa stile powerline.
Ignoro però i loro prezzi mentre ho letto che il kit Comoss (cerca POF ETHERNET DIY KIT) e quello Homefiber24 (cerca MCE300T-150-30SI) siano sui 100Euro.

Tra l'altro Comoss propone già oggi pure un kit gigaethernet (non ne so il prezzo ma sarà sensibilmente più alto del 100mbit) limitato però a 30m max (e con l'obbligo di usare cavo GI-POF, con il più diffuso SI-POF si ferma invece a soli 3 metri max).

Ciao

PS
Per Nyce Network basta che vai sul loro sito e cerchi tra i rivenditori per trovare il link del sito Italiano (che tra l'altro è rivenditore di altri marchi nonché promotore della fibra POF in Italia).
Non metto il link diretto perché non so se è ammesso (e poi siamo pure in OT)

Ultima modifica di FabryHw : 08-02-2012 alle 13:40.
Old 08-02-2012, 13:10   #5366
FabryHw
Bannato

Quote:
grazie mille per la segnalazione. il fatto è che (come credo tutti quelli qua dentro) volevo evitare di stendere dai cavi.
Si sono d'accordo però tieni conto che con il POF hai i seguenti vantaggi (rispetto al cavo ethernet):
  • Puoi passare nei tubi dell'impianto elettrico senza cavi in giro per casa. Cosa vietata dalla legge (salvo forse accorgimenti speciali) e cmq difficile da fare con il cavo ethernet
  • Il cavo è più piccolo, molto più flessibile e di conseguenza meno visibile anche quando steso lungo i muri (tipo sopra i battiscopa)
Old 08-02-2012, 13:17   #5367
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
Purtroppo quella è solo la portante.
Io esempio ora ho 116Mb indicato con il modello 200Mbit, ma se faccio un test vero ho solo 40Mbit di banda effettiva (in TPC, di più in UDP ma con packet loss)

Poi ho anche notato che la portante indicata tende a salire se non lo usi, ma appena lo usi crolla.
Esempio appena prima del test mi dava 145 come portante (con un record in passato di ben 177) perché inutilizzato da ore.
Ma appena ho lanciato il test, facendo davvero passare molti dati, è subito scesa stabilizzandosi a soli 116Mbit
Old 08-02-2012, 15:14   #5368
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
ecco il messaggio che ha riportato un utente su un altro forum:

Quote:
confermo che i 1080p (11-12 Mbps e superiori) scattano mediante powerline, almeno sulla mia linea elettrica, ci sono due piani da attraversare molte scatole di derivazione etc etc, dal task manager vedevo che difficilmente riuscivo a collegarmi sopra i 17Mbps

ho provato sia con serviio che con mezzmo in trial sia con e senza transcodifica, con mezzmo va leggermente meglio ma gli scatti sono cmq presenti

con i 720p (fino a 6-7 Mbps) nessun problema
c'è da dire che essendo il suo sistema sicuramente non ottimale (2 piani di derivazione ecc) non è una base di confronto. certo è che mi sconforta un poco

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 15:19   #5369
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
sui powerline è questo: non si discute. Non è la classica lan
Io quando accendo i vari elettrodomestici collegati alla stessa ciabatta del powerline, quest'ultimi traballano un po e diminuisce la velocità
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 17:19   #5370
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Si sono d'accordo però tieni conto che con il POF hai i seguenti vantaggi (rispetto al cavo ethernet):
  • Puoi passare nei tubi dell'impianto elettrico senza cavi in giro per casa. Cosa vietata dalla legge (salvo forse accorgimenti speciali) e cmq difficile da fare con il cavo ethernet
  • Il cavo è più piccolo, molto più flessibile e di conseguenza meno visibile anche quando steso lungo i muri (tipo sopra i battiscopa)
mooolto interessanti, non li conoscevo. certo i powerline basta inserirli nella presa, ma con questi almeno come premesse sembrano ottimi. con poco ottieni un lavoro pulito e con prestazioni sicure senza problemi di impianto, interferenze ecc...

però ora mi sono deciso a prendere i miei primi powerline, penso il kit a 200mbps di tp-link (un grazie a Paky e serpone che mi hanno chiarito alcune cose )
Old 08-02-2012, 17:35   #5371
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 19:20   #5372
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
dovendo sfruttare un buono acquisto vorrei chiedervi:
D-LINK DHP-500AV 49 euro
D-LINK DHP-P500AV 69 euro
D-LINK DHP-501AV 99 euro
NETGEAR XAVB5001 109 euro

differenze tra questi modelli?e quale mi consigliate anche vedendo i prezzi?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 20:53   #5373
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Ho rifatto i test sia con il firmware Devolo che con quello TP-Link (versione per TA-PL201 dato che non ho trovato il file per il PL211 ma cmq dovrebbe essere lo stesso file).

Le velocità max sono praticamente uguali, forse il firmware Devolo va leggermente meglio in UDP ed in genere è meno sensibile ai disturbi.

Cmq i risultati sono:
  • In TCP oscilla tra 52 e 55Mbps con una punta max (usando più flussi) di 59Mbps
  • In UDP usando un singolo flusso (da 100Mbps) siamo tra i 53 ed 55MBps con naturalmente forte packet loss (quasi la metà).
    Mentre usando più flussi in parallelo si riesce a spremere fino a 69Mbps.
    Il packet loss diventa già presente appena il flusso originale supera i 15Mbps, ma diciamo che fino a 30Mbps è molto contenuto e forse trascurabile (non zero ma roba tipo 0.5%).
    Superati i 40Mbps diventa invece vistoso.
    Qualche dato (media di 2 test distanziati di 15 min):
    • 15MBps -> 0.06% di packet lost
    • 20MBps -> 0.21% di packet lost
    • 25MBps -> 0.26% di packet lost
    • 30MBps -> 0.52% di packet lost
    • 35MBps -> 1.09% di packet lost
    • 40MBps -> 3.30% di packet lost
    • 45MBps -> 8.25% di packet lost
    Il sistema sembra prediligere più stream UDP piccoli che un unico grosso stream.
    Esempio mentre uno stream da 66Mbps mostra un packet lost del 20-25% (ne passa al più 52-53Mbps), 11 stream paralleli da 6Mbps (es. DVD stream) mostrano un packet loss prossimo a zero.

Durante i test la portante segnalata dal sw TP-Link oscillava tra 111 e 148Mbps (il mio max in passato è stato però di 177).
Il record di 69Mbps in UDP è stato ovviamente fatto quando la portante era a 148Mbps, con la portante a 111-116 il max ottenuto è stato sui 52Mbps in UDP (multistream) e sui 44Mbps in TCP (multistream)
vorrei ripetere i tuoi test sul mio impianto
che command line hai usato precisamente?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 00:17   #5374
FabryHw
Bannato

Per il server (fatto da un Box ARMv5 a 1200MHz con ArchLinux) ho usato i comandi:

TCP test: iperf -s -i 5
UDP test: iperf -s -u -i 5

Per il client (Ubuntu sotto vmware dato che non avevo sottomano la versione win di iperf) ho usato i comandi:

TCP test singolo thread: iperf -c ip_server -t 30
TCP test n thread: iperf -c ip_server -t 30 -P n

UDP test singolo thread da x megabit: iperf -c ip_server -t 30 -u -b x000000
UDP test n thread da x megabit ciascuno: iperf -c ip_server -t 30 -u -b x000000 -P n

I test misurano solo in un senso (mi pare da client a server, alias upload), però se metti anche l'opzione -d dovrebbe provare entrambi i sensi in parallelo.
Se invece vuoi provare solo il download devi scambiare client e server (chi prima era server diventa client e viceversa).

Cmq ci sono esempi qui: http://www.yousaytoo.com/iperf-comma...ooting/1717144

Ultima modifica di FabryHw : 13-12-2012 alle 22:21. Motivo: Corretto opzione errata (è -d e non -D)
Old 09-02-2012, 09:52   #5375
daviz87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Rete tra pc e tv

Ciao ragazzi, ho in mente di fare una rete che mi colleghi il pc alla televisione. Quello che vorrei fare e mandare il video del pc direttamente alla televisione, così da poter vedere film, partite in streaming direttamente in tv. Stavo pensando alle pawerline, però sinceramente non so se si possa fare perchè gli adattatori della corrente vengono collegati con un cavo ethernet. Potrei fare tutto ciò? E nel caso come?
Mi scuso in anticipo se ho detto bestialità
daviz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 15:21   #5376
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da daviz87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho in mente di fare una rete che mi colleghi il pc alla televisione. Quello che vorrei fare e mandare il video del pc direttamente alla televisione, così da poter vedere film, partite in streaming direttamente in tv. Stavo pensando alle pawerline, però sinceramente non so se si possa fare perchè gli adattatori della corrente vengono collegati con un cavo ethernet. Potrei fare tutto ciò? E nel caso come?
Mi scuso in anticipo se ho detto bestialità
con gli adattatori puoi fare tutto ciò che puoi fare con un cavo ethernet, puoi vedere sulla tv i file che hai sul pc ma non penso proprio tu possa usare il televisore come secondo secondo schermo, a meno di softaware particolari...
se il tv ha la presa ethernet però potrebbe essere in grado di connettersi a internet per lo streaming...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 15:48   #5377
daviz87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
con gli adattatori puoi fare tutto ciò che puoi fare con un cavo ethernet, puoi vedere sulla tv i file che hai sul pc ma non penso proprio tu possa usare il televisore come secondo secondo schermo, a meno di softaware particolari...
se il tv ha la presa ethernet però potrebbe essere in grado di connettersi a internet per lo streaming...
Purtroppo non ho l'attacco ethernet al televisore...comunque vedo online che esistono degli adattatori ethernet/vga, per esempio tipo questo: http://www.ebay.it/itm/1-VGA-TO-ETHE...item2314796704
Secondo te potrei farlo con questo adattatore? e cioè dall'adattatore pawerline esce l'ethernet che attacco alla tv tramite l'adattatore vga
Old 09-02-2012, 15:55   #5378
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Purtroppo non ho l'attacco ethernet al televisore...comunque vedo online che esistono degli adattatori ethernet/vga, per esempio tipo questo: http://www.ebay.it/itm/1-VGA-TO-ETHE...item2314796704
Secondo te potrei farlo con questo adattatore? e cioè dall'adattatore pawerline esce l'ethernet che attacco alla tv tramite l'adattatore vga
accertati che ci sia un software, perchè non è una funzione "nativa" di un sistema operativo invare segnali video tramite ethernet. a meno che gli adattatori siano 2:
VGA-pc --> cavo ethernet --> VGA-TV
ma se la tv lo ha userei un DVI

controlla la velocità di trasmissione necessaria, perchè se leggi il thread vedrai che la velocità di trasmissione dei powerline dipende fortemente dalle condizioni del tuo impianto, e non è detto che ce la faccia.

cmq i link a siti di vendita sono vietati...
Old 09-02-2012, 16:28   #5379
daviz87
Junior Member

Si il televisore c'è l'ha la vga...quindi se non ho capito male devo comprare 2 adattatori ethernet/vga e collegare: da pc collego il vga con l'ethernet al dispositivo powerline, e la stessa cosa faccio con la tv...quindi così dovrebbe funzionare anche senza software? Ma poi l'audio lo porta? Sinceramente non saprei come controllare la velocità di trasmissione necessaria. Cmq mi scuso per il link non sapevo...la prossima volta starò attento
Old 09-02-2012, 17:24   #5380
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Si il televisore c'è l'ha la vga...quindi se non ho capito male devo comprare 2 adattatori ethernet/vga e collegare: da pc collego il vga con l'ethernet al dispositivo powerline, e la stessa cosa faccio con la tv...quindi così dovrebbe funzionare anche senza software? Ma poi l'audio lo porta? Sinceramente non saprei come controllare la velocità di trasmissione necessaria. Cmq mi scuso per il link non sapevo...la prossima volta starò attento
innanzitutto ora siamo decisamente off topic!

per l'audio dovresti trovare degli adattatori che veicolino sia il segnale audio che il segnale video, ma non chiedere qui altre info.
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Meta, i moderatori umani potrebbero esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian