Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 08:57   #5321
Suoranna
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti, sono nuovo ^^
Sicuramente è una domanda vecchia ma non me la son sentita di leggere 200+ pagine di 3d...

Allora io vorrei cambiare monitor per giocare e sarei indeciso su:

Samsung 2233BW
http://www.samsung.com/it/consumer/d...=LS22CMKKFV/EN

oppure

Asus MK221H
http://it.asus.com/products.aspx?l1=...61&modelmenu=2

Che mi consigliate?
Suoranna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 11:11   #5322
CAIODUILIO1
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Suoranna Guarda i messaggi
Sicuramente è una domanda vecchia ma non me la son sentita di leggere 200+ pagine di 3d...

Samsung 2233BW

oppure

Asus MK221H

Che mi consigliate?

ciao, anche io ero e sono indeciso su un monitor da acquistare e la mia indecisione mi ha fatto anche arrivare a pensare di prendere in seria considerazione un acquisto di un eizo da 24'' , (circa1200eu) in quanto io volevo un monitor con il quale ci si potesse giocare e che avesse un' ottima fedelta' cromatica. alla fine dopo tante discussioni con gli amici su questo forum, ( sul tipo di pannello tn, s-pva ecc... e sulle caratteristiche e sulle risoluzioni varie dei 22'' e dei 24'' ) dovendo fare anche i conti con il mio budget e lo spazio dove porre il monitor, sono giunto alla conclusione di restringere il campo ( buttandomi mio malgrado su un pannello tn)tra :
asus vw 222u e il samsung t220 o al max il t240
sono degli ottimi monitor e si trovano ad un costo accessibile. il più caro t240 circa 300 eu.
personalmente ho visto l'asus è mi ha impressionato + e costa 210 eu.
poi fai tù
ciao
CAIODUILIO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 12:03   #5323
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:

Samsung 2233BW

oppure

Asus MK221H

Che mi consigliate?
Per un uso prevalentemente "game" non sono paragonabili, essendo il Sam da 5 ms di rt, mentre l'Asus è più reattivo (2 millisecondi). Col primo rischieresti di vedere scie (pur limitate) nei giochi veloci e film di movimento rapido. Quindi dico Asus che andrebbe paragon. casomai al Samsung T220.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 12:35   #5324
Triforce
Member

L'Avatar di Triforce

Iscritto dal: Jul 2004
che bello, mi è appena arrivato lo schermo nuovo
Inanzitutto volevo ringrazioare publicamente Ivan89, e tutti gli altri "esperti" del thread per avermi aiutato a sceglierlo
Adesso vedo di configurarlo come si deve e va faccio sapere come mi trovo :P

P.S. Di bad pixel nemmeno l'ombra ^_^
Triforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 12:55   #5325
codenathan
Member

L'Avatar di codenathan

Iscritto dal: Oct 2002
Salve ho letto alcune pagine di questo topic, avrei bisogno di un monitor da 24" o 22" per un uso prevalentemente di grafica e il classico uso generale di un pc...giochi poco.

Avete consigliato un HP LP2475W
rimanendo nello stesso budget cosa mi potete consigliare?
Grazie
codenathan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 13:04   #5326
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ciao a tutti,

ho deciso di cambiare monitor. Ora ho un ottimo , per me, Acer 1951 con schermo lucido per capirci, tipo l'x-black sony.

Vorrei passare ad un 22 o 24.... ho lurkato un po, ma tra pannelli, dot pitch etc etc, non ci capisco piu nulla e l'ultimo neurone si sta spengendo...

Mi servirebbe

1) Schermo lucido, non mi piacciono gli opachi
2) utilizzo per navigare, foto e video...
3) Ho visto che ora alcuni hanno anche tv e dig terrestre, potrebbe essere buono se non mi va a stravolgere il prezzo o a discapito della qualità
4) consumo piu basso possibile
5) full Hd con Hdmi e dvi oltre al vga
6) Altoparlanti buonini, ma non è cosa fondamentale
7) Budget posso arrivare anche a 3-400 euro
Grazie a tutti

Alex

Ultima modifica di Robby Naish : 28-10-2008 alle 13:48.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 13:31   #5327
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Devi specificare il budget.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 28-10-2008, 13:55   #5328
Suoranna
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Per un uso prevalentemente "game" non sono paragonabili, essendo il Sam da 5 ms di rt, mentre l'Asus è più reattivo (2 millisecondi). Col primo rischieresti di vedere scie (pur limitate) nei giochi veloci e film di movimento rapido. Quindi dico Asus che andrebbe paragon. casomai al Samsung T220.
Quindi vuoi dirmi che con 5ms rischio le scie? non credevo...

grazie per la dritta....
Suoranna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 13:57   #5329
Broke
Junior Member

Samsung T220 arrivato.....bè che dire,spettacolare!!!!!Xò volevo sapere se esisteva magari il supporto a muro,che mi piacerebbe appenderlo anke per problemi di spazio;ne esistono???
Broke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 14:35   #5330
ascapito
Member

L'Avatar di ascapito

Iscritto dal: Jan 2006
Dell Ultrasharp 2709W appena ordinato !!!!
Data di consegna 15.12.08 !!!!!!
Ma davvero ci mettono tanto!!!????
ascapito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 14:53   #5331
CAIODUILIO1
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Triforce Guarda i messaggi
che bello, mi è appena arrivato lo schermo nuovo
Inanzitutto volevo ringrazioare publicamente Ivan89, e tutti gli altri "esperti" del thread per avermi aiutato a sceglierlo
Adesso vedo di configurarlo come si deve e va faccio sapere come mi trovo :P

P.S. Di bad pixel nemmeno l'ombra ^_^

scusa se te lo chiedo ma cosa hai comprato??
CAIODUILIO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 15:15   #5332
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da codenathan Guarda i messaggi
...cut...
Avete consigliato un HP LP2475W
rimanendo nello stesso budget cosa mi potete consigliare?
Grazie
Per la grafica vanno bene gli Eizo solo che non sono piu' aggiornato sui prezzi.

Quote:
Originariamente inviato da ascapito Guarda i messaggi
Dell Ultrasharp 2709W appena ordinato !!!!
Data di consegna 15.12.08 !!!!!!
Ma davvero ci mettono tanto!!!????
Complimenti , ottimo acquisto !
Old 28-10-2008, 16:13   #5333
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Io ho preso il Dell 2409W, ordine 24/10 consegna 12/11... stica...
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:20   #5334
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Io ho preso il Dell 2409W, ordine 24/10 consegna 12/11... stica...
la commerciale mi ha detto che lei ne aveva venduti 3 solo oggi..facendo un calcolo approssimativo alla media di 2 al giorno * 8 commerciali + un altro 60% di acquisti online..
ne vendono più o meno 50 al giorno

edit: parlavo del 2709w....

Ultima modifica di thewebsurfer : 28-10-2008 alle 18:13.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:57   #5335
VasquacK
Senior Member

L'Avatar di VasquacK

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Romano de Roma
quale 24"?

Vorrei sostituire il mio 19" ormai arretrato con un 24" ( facendo quindi un salto di risoluzione notevole)

L'uso del monitor è prevalentemente gaming (un buon 80%) ed è da 1 mesetto che sto valutando un pò di modelli per orientarmi e aggiornarmi in questo settore. La spesa non è imminente perchè sarà fatta sotto natale, e il budget disponibile sarà intorno ai 400 €.

Ad ora cosa mi consigliereste? Escono promettenti monitor prima dell'anno?

Giusto per avere le idee più chiare... grazie
PC: Q6600 @ 3.2k (400x8) cV 1.200 cooled by Nirvana 120 | GB P35-DS3R | Nvidia 8800GT 512MB PoV @ 680/1700/1960 cooled by TT DuOrb | 2x1Gb Corsair 800mhz XMS2 @ 4-4-4-12 | 2x 250gb Seagate Barracuda @ Raid 0 + Maxtor 160gb storage | Corsair HX 520W | Mast. DVD Nec AD-7191S | Gaming Case Antec 900 | Fanbus Zalman MFC1 . Audio: 2.1 Altec Lansing FX6021 | Sc.Audio Onkyo SE-90PCI. Extra: Razer Habu | Logitech G15 | Glass Razer Pad.
VasquacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 17:20   #5336
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Quindi vuoi dirmi che con 5ms rischio le scie? non credevo...

grazie per la dritta....
Preciso: le case, è ormai risaputo, gonfiano i dati come contrasto, response time, angolo di visione che come sappiamo può essere con rapp. di contrasto 5:1 (reale) o 10:1 (...discutibile). Per ciò che riguarda il tempo di risposta dei cristalli, per gli fps, guida, film rapidi, è meglio stare sui 2ms, max 4ms (GTG); dai 5ms in su (l'overdrive, se presente, è poco spinto) è possibile notare (in certi giochi) il ghosting.
Old 28-10-2008, 17:22   #5337
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da VasquacK Guarda i messaggi
Vorrei sostituire il mio 19" ormai arretrato con un 24" ( facendo quindi un salto di risoluzione notevole)

L'uso del monitor è prevalentemente gaming (un buon 80%) ed è da 1 mesetto che sto valutando un pò di modelli per orientarmi e aggiornarmi in questo settore. La spesa non è imminente perchè sarà fatta sotto natale, e il budget disponibile sarà intorno ai 400 €.

Ad ora cosa mi consigliereste? Escono promettenti monitor prima dell'anno?

Giusto per avere le idee più chiare... grazie
mi sa che a questa domanda è stata data già + volte risposta, il consiglio + quotato è il Samsun T240, prezzo sui 320-330 euro
Old 28-10-2008, 17:47   #5338
codenathan
Member

L'Avatar di codenathan

Iscritto dal: Oct 2002
Beh gli Eizo costano un pochino troppo per le mie tasche...
altro da suggerire? Ripeto 22" o 24" per soprattutto grafica ma anche generale...budget 500 in giù
codenathan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:01   #5339
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
E' proprio questo il punto , tu non hai capito niente , in piu' , parli senza cognizione di causa ... io parlo per esperienza diretta ma continua pure a dare i tuoi consigli , cmq il mio scopo non e' quello di fermarti o di denigrarti , ma di farti capire che una diagonale maggiore offre una migliore visuale.

E poi la tua classifica di prima non vale un fico secco , la bonta' dell'immagine non e' dettata dalla distanza come tu erroneamente credi , ma dalla qualita' del monitor.

Se tutto fosse secondo le tue conclusioni /criteri saremmo ancora a diagonali di 22-24" e non oltre ... ma ti pare normale ?

La Apple per esempio hanno gia' monitor di 28 - 30" e mi pare anche' oltre , secondo te sono scemi con simili diagonali ???.
Discorso un po' complesso quello del confort visivo...che non si può liquidare in un paio di post. Tu dici che il monitor più grande è meglio è ma è vero solo in parte Fable, perchè ci sono altri fattori. Certo a parità di risoluzione, in quello a diagonale superiore, si vedrà più in grande e questo è un fatto, così come per la qualità visiva, più che la grandezza del pixel pitch (poco importante negli lcd alla pari del refresh) conta la qualità dell'elettronica (inverter...spesso scadenti, processore grafico, scheda indirizzamento pixel ecc.); è vero però che se il monitor è Tn (quindi angolo visivo scarso) ed è troppo grande, tipo 26-28 pollici, si finisce per vederci peggio rispetto ad un 22 per esempio. Questo perchè stando al centro, i lati sono più lontani e quindi più sbiaditi come colore contrasto. L'esempio che hai fatto sui monitor piccoli che ci si allunga in avanti è originale ma relativo...io per es. sto scrivendo da un 19" e ti assicuro che dai miei 50 cm di distanza, mi appoggio tranquillamente allo schienale della sedia senza problemi...penso dipenda anche dalla scrivania o tavolo eh. E mi fermo qui altrimenti ci si dilunga troppo. Quello che mi preme invece sottolineare, è il tono che hai usato con Ivan89 (utente molto corretto oltre che disponibile); frasi come "non hai capito niente" e "parli senza cognizione di causa" sono fuori luogo e da evitare come la peste. Anzitutto perchè fanno credere che tu abbia la verità in tasca in un mondo, quello dei monitor, dove quasi tutto è opinabile...persino i dati ufficiali sparati dai vari brand e spesso sbugiardati dai lab-test sparsi sul web! E poi perchè sono una mancanza di rispetto inaccettabile sia per la netiquette che dal sottoscritto. Per stavolta ti richiamo soltanto, ma ricordati che allorchè posti, devi usare, quando esprimi un parere, possibilmente una forma non assoluta (tipo "a mio avviso", imho... ecc.); devi rispettare i pareri degli altri e soprattutto usare toni più cortesi, altrimenti si finisce inevitavilmente nel flame che porta poi a sanzioni essendo vietato dal regolamento generale del forum.
Old 28-10-2008, 18:13   #5340
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
...
secondo te (o altri esperti..possibilmente che parlino non per sentito dire ma per esperienza diretta) un mva è molto peggio di un ips?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian