Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 16:07   #5321
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
a me non ha dato nessun problema quindi prova a ri-scaricarlo.
magari la prima volta ti si è perso qualche byte sulla rete.
ciao
Risolto...Era l'antivirus...
Scusa visto che ci sono, il pannello realtek è rimasto come prima, non posso cambiare nessuna impostazione per attivare il 2.1 o 5.1 che sia, è normale o mi sono perso qualche passaggio??
Grazie per eventuali risposte....
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 17:40   #5322
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Anche se secondo qualcuno volevo segnalarvi un'applicazione a mio parere fantastica che potrebbe semplificare la vita non poco a chiunque dovesse ritrovarsi a dover rinominare una gran quantità di files, vuoi che sia per rinominare gli episodi di un telefilm, le foto delle vacanze ecc..

Il programma in questione si chiama ReNamer ed è sviluppato da un certo Denis Kozlov aka [den4b], può essere scaricato in versione con installer oppure in versione zippata, sito e programma offrono numerose guide per snocciolare appieno le numerosissime funzionalità del programma, io che l'ho provato posso dirvi che ho rinominato tipo 300 files in 2 minuti, spero possa tornarvi utile.
Vi linko il sito di questo tizio così magari qualora non vi piacesse ReNamer potreste trovare altre utility che fanno al caso vostro - con l'occasione segnalo anche Shutter, timer intuitivo per spegnere riavviare o mandare in standby il vostro pc.

http://www.den4b.com/projects.php

Saluti
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 18:30   #5323
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Ragazzi ma c'è qualcun'altro che non riesce ad estrarre l'ultimo file del PAX_XiFiModded....Dice che è corrotto.
Riscaricato e funzionante correttamente, ma come noto avevi già sistemato il tutto ^^
Il 5.1 si abilita solo in cuffia, non è possibile virtualizzarlo con il 2.1 del notebook. Hai installato il package Creative? C'è il pannello di controllo EAX per abilitare gli effetti di spazializzazione del suono ma soprattutto del Crystalizer X-Fi.

Quote:
Originariamente inviato da deffez Guarda i messaggi
Ciao seve7n, ma in concreto che differenze ci sono nel layout della tastiera?
deffez, ciao

Questo è il layout tipico di una tastiera americana, confrontala con la italiana, le differenze, in generale, sono numerose però nel mio caso non hanno minimo peso:

Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Risolto...Era l'antivirus...
Scusa visto che ci sono, il pannello realtek è rimasto come prima, non posso cambiare nessuna impostazione per attivare il 2.1 o 5.1 che sia, è normale o mi sono perso qualche passaggio??
Grazie per eventuali risposte....
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Sev7en apparte la guida per l'audio e per i video(che forse è da mettere in modo più chiaro) per tutto il resto compreso bios - Lan ecc. non c'è scritto nulla sul come fare
Npc85, ma hai scrollato fino alla parte denominata ..:: Guida Installazione Windows 7 From-Scratch ::.. ?
Ho come l'impressione che tu ti sia fermato ai drivers...

In merito invece alla parte video, cosa suggerisci per renderla di piu' semplice comprensione? Grazie naturalmente...

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Anche se secondo qualcuno volevo segnalarvi un'applicazione a mio parere fantastica che potrebbe semplificare la vita non poco a chiunque dovesse ritrovarsi a dover rinominare una gran quantità di files, vuoi che sia per rinominare gli episodi di un telefilm, le foto delle vacanze ecc..

Il programma in questione si chiama ReNamer ed è sviluppato da un certo Denis Kozlov aka [den4b], può essere scaricato in versione con installer oppure in versione zippata, sito e programma offrono numerose guide per snocciolare appieno le numerosissime funzionalità del programma, io che l'ho provato posso dirvi che ho rinominato tipo 300 files in 2 minuti, spero possa tornarvi utile.
Vi linko il sito di questo tizio così magari qualora non vi piacesse ReNamer potreste trovare altre utility che fanno al caso vostro - con l'occasione segnalo anche Shutter, timer intuitivo per spegnere riavviare o mandare in standby il vostro pc.

http://www.den4b.com/projects.php

Saluti
PyЯamid Head, grazie ^^ il sito è pieno di programmi di dimensione irrisoria ma dall'utilità notevole, indubbiamente campeggerà in prima pagina

Qualche novità...

Per tutti coloro fossero interessati all'acquisto della borsa fornita con i notebook americani, la ASUS G73 Republic of Gamers Backpack è finalmente disponibile, ed in stock, presso Amazone al prezzo non proprio popolare di 72 euro ma se pensate che la mia sull'AppStore per il Mac la pagai 158...

Sempre dallo stesso store è possibile acquistare per 1,749.99 sterline (circa 2125 euro) il nuovo G73JW HD disponibile in stock:

sul quale c'è anche una sorta di review in cui si fa presente che l'unica mancanza è quella di un RAID hardware... naturalmente 5 stelle su 5 la valutazione (direte voi... con quel prezzo!)

Per il problema dei lockups con Steam e del surround c'è un thread in cui viene affrontato l'argomento sul forum internazionale e può essere risolto, riabilitando completamente le funzionalità del package creative, re-installando il SB Audigy Advanced MB package e al reboot l'update denominato SBA_ADVMB_W7UPD che potrete scaricare rispettivamente da qui e qui.

sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 19:11   #5324
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Npc85, ma hai scrollato fino alla parte denominata ..:: Guida Installazione Windows 7 From-Scratch ::.. ?
Ho come l'impressione che tu ti sia fermato ai drivers...

In merito invece alla parte video, cosa suggerisci per renderla di piu' semplice comprensione? Grazie naturalmente...
Ciao Sev7en, riguardo la parte video io incollerei precisamente le istruzioni che mi ha dato Juken in quanto quelle sulla prima pagina depistano... parere mio!

Ho scrollato ed ho visto i driver consigliati da installare, ma non c'è scritto come... quindi deduco che quelli che non si aggiornano in automatico da "gestione dispositivi-aggiorna driver" vadano fatti avviare con l'exe giusto? cioè per quanto riguarda ati-audio vanno prima disinstallati ma per tutto il resto tipo LAN- turboboost- sdcard basta installare e stop?
Salutone

Ultima modifica di Npc85 : 08-09-2010 alle 19:53.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 19:52   #5325
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Problema rilevamento Mouse

Ragazzi il mio Mouse non viene riconosciuto all'avvio del pc (non sempre) nonostante il negoziante mi abbia confermato che su altri pc con windows 7 da lui testati funzioni tutto corretto!!!
Il mouse in questione è un Kraun wireless con la chiavetta usb che manda il segnale al ricevitore-mouse.
Nemmeno aggiornando chipset e installato aggiornamenti di windows update ho risolto!!!
Consigli aiuti?
Il venditore ha dato la colpa alle mie porte usb, ma il pc è nuovo di una settimana nemmeno e che le mie porte siano già rovinate lo escludo!!! (testate con periferiche pendrive Hd esterni ecc. e tutto funziona alla meraviglia)
Grazie
Old 08-09-2010, 20:27   #5326
deffez
Member

Eccoci di nuovo qui.
Ho trovato un sito americano che ha questa offerta

Model: ASUS G73JH-RBBX05
CPU: Intel i7-720QM (1.6 GHz x 8 Threads) | 6 MB L3 Cache | Turbo Boost up to 2.8 GHz (x 4 threads)
Graphics Card: ATI Mobility Radeon HD 5870 1 GB Dedicated
RAM: 6 GB DDR3
Hard Drive: 500 GB 7200 RPM HDD
Display: 17.3" 1600 x 900 Widescreen LCD
Optical Drive: DVD-RW Drive
Webcam: Integrated Webcam
Microphone: Included
Wireless: Wireless B+G+N Network Card
Bluetooth: N/A
Operating System: Windows 7 Home Premium x64
Weight: 7.5 lbs
mouse + backpack

1.486,00 dollari USD spedito

cosa ne dite?

Ultima modifica di deffez : 08-09-2010 alle 21:12.
deffez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 21:19   #5327
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da deffez Guarda i messaggi
Eccoci di nuovo qui.
Ho trovato un sito americano che ha questa offerta

Model: ASUS G73JH-RBBX05
CPU: Intel i7-720QM (1.6 GHz x 8 Threads) | 6 MB L3 Cache | Turbo Boost up to 2.8 GHz (x 4 threads)
Graphics Card: ATI Mobility Radeon HD 5870 1 GB Dedicated
RAM: 6 GB DDR3
Hard Drive: 500 GB 7200 RPM HDD
Display: 17.3" 1600 x 900 Widescreen LCD
Optical Drive: DVD-RW Drive
Webcam: Integrated Webcam
Microphone: Included
Wireless: Wireless B+G+N Network Card
Bluetooth: N/A
Operating System: Windows 7 Home Premium x64
Weight: 7.5 lbs
mouse + backpack

1.486,00 dollari USD spedito

cosa ne dite?
Ciao , direi che e' caro ! ,considera che devi aggiungere l'iva, e in + e' anche la versione castrata
Old 08-09-2010, 22:12   #5328
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Buonasera a tutti! ^_^

torpedojoe, ciao
con la mia vBIOS ed i 10.8 potresti verificare di quanto salgano le temperature usando FurMark? Grazie...
Ciao,

ho dovuto formattare il laptop dopo che ho installato i drivers Ati 10.8, pur seguendo la solita procedura di pulizia etc.

Ora il laptop non è più performante come prima, gli indici della scheda video di Seven, sono calati da 7.4 a 7. Furmark mi da punteggi ben più bassi, Heaven mi fa meno fps, ma ho notato che le temperature in Furmark se prima ruotavano sui 102 gradi ora stanno sugli 86.

Non ho idea del perchè di questo calo prestazionale nella gpu. Eppure il laptop l'ho configurato in modo identico a come era prima..
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 23:01   #5329
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao,

ho dovuto formattare il laptop dopo che ho installato i drivers Ati 10.8, pur seguendo la solita procedura di pulizia etc.

Ora il laptop non è più performante come prima, gli indici della scheda video di Seven, sono calati da 7.4 a 7. Furmark mi da punteggi ben più bassi, Heaven mi fa meno fps, ma ho notato che le temperature in Furmark se prima ruotavano sui 102 gradi ora stanno sugli 86.

Non ho idea del perchè di questo calo prestazionale nella gpu. Eppure il laptop l'ho configurato in modo identico a come era prima..
Ciao, se hai la nuova VBIOS prova a disabilitare il powerplay,sul forum USA ad alcuni crea problemi e va disabilitato,prova .....
Old 08-09-2010, 23:35   #5330
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao, se hai la nuova VBIOS prova a disabilitare il powerplay,sul forum USA ad alcuni crea problemi e va disabilitato,prova .....
Ciao Peitro,

ora tutto OK, non ho idea del perchè.
Ho Powerplay abilitato e la fluidità nei benchmark è tornata come prima della formattazione.
In Furmark benchmark ho i 40,5 punti costanti, così come lo si trova settato al momento dell'apertura.
Al momento utilizzo la vbios moddata da Sev7en ( ripresa da MSI) come vedi dalla mia firma, ma sarei tentato di testare pure quella di Gary Key con overdrive.

Stammi bene
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
Old 08-09-2010, 23:53   #5331
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Il lettore di memory Card non funziona o meglio mi dice ogni volta che inserisco una sd "installazione dei driver dispositivo non riuscita" però riesco ad aprire l'Sd e vedere il contenuto... Ho aggiornato i driver ma nulla... continua!
consigli?
Old 09-09-2010, 00:09   #5332
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Controllo ventole

Un tecnico USA sta modificando HWiNFO32 affinchè si possano controllare le singole ventole.

Qui il link: http://forum.notebookreview.com/asus...emps-fans.html
Old 09-09-2010, 02:28   #5333
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Un tecnico USA sta modificando HWiNFO32 affinchè si possano controllare le singole ventole.

Beh dovremmo sentirci onorati perchè il tecnico in questione, tale Mumak dalla Slovacchia, è uno degli sviluppatori di HWiNFO32 e stà mettendo a punto una release appositamente dedicata alla corretta lettura delle 2 ventole del nostro G73. Al momento dopo la terza o quarta build sembra essere a buon punto

Quote:
Il lettore di memory Card non funziona o meglio mi dice ogni volta che inserisco una sd "installazione dei driver dispositivo non riuscita" però riesco ad aprire l'Sd e vedere il contenuto... Ho aggiornato i driver ma nulla... continua!
consigli?
Io per farlo funzionare ho installato l'apposito driver dalla prima pagina del thread, andava però per sicurezza poi ho installato quello più aggiornato e sembra andare senza problemi, prova anche tu con questo:

- Driver Card Reader Alcor AU6433 Versione 1.8.121736 rilasciato il 30/05/2010 ---> DOWNLOAD

@ Sev7en

Un paio di cose, la prima è grazie per la segnalazione dello zaino Targus Asus però a quanto vedo sembra ancora piuttosto irreperibile perciò entro qualche settimana penso proprio che mi butterò sull'ormai classico Targus XL che almeno sembra avere ancora più spazio e scompartimenti.

Seconda cosa grazie anche per le dritte sui driver Creative, prima proverò con l'installazione della suite Creative Audigy segnalata sulla pagina dei driver del G73 al sito support.asus.com, driver che tra l'altro mi permetto di ricordare che ancora non è stato inserito nella sezione driver audio di questo thread

- Creative Audigy Driver Versione 1.0 rilasciato il 03/08/2010 ---> DOWNLOAD
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 03:59   #5334
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Salve a tutti, per quanto riguarda la velocità delle ventole, volevo confermare ciò che dice sev7en,non è colpa della bios 211 come detto da qualcuno.
Avevo gia la bios211 senza mai sentire il rumore delle ventole, MAI.
ora con la vbios di gary appena si arriva a 92 gradi, la ventola di destra va a pieno regime.
ho controllato con everest (mentre andava furmark) e alla voce velocità della ventola gpu, mi dava 100%
ciao

Ultima modifica di Juken : 09-09-2010 alle 07:08.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 07:12   #5335
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:

Io per farlo funzionare ho installato l'apposito driver dalla prima pagina del thread, andava però per sicurezza poi ho installato quello più aggiornato e sembra andare senza problemi, prova anche tu con questo:

- Driver Card Reader Alcor AU6433 Versione 1.8.121736 rilasciato il 30/05/2010 ---> DOWNLOAD

Beh grazie 1000 ma è proprio quello che ho messo ieri sera...
come posso risolvere adesso????
per il mouse che non mi legge all'avvio del pc sai dirmi nulla?

Ultima modifica di Npc85 : 09-09-2010 alle 07:25.
Old 09-09-2010, 08:04   #5336
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!!!

Quote:
Ciao Sev7en, riguardo la parte video io incollerei precisamente le istruzioni che mi ha dato Juken in quanto quelle sulla prima pagina depistano... parere mio!

Ho scrollato ed ho visto i driver consigliati da installare, ma non c'è scritto come... quindi deduco che quelli che non si aggiornano in automatico da "gestione dispositivi-aggiorna driver" vadano fatti avviare con l'exe giusto? cioè per quanto riguarda ati-audio vanno prima disinstallati ma per tutto il resto tipo LAN- turboboost- sdcard basta installare e stop?
Salutone
Depistano??? eheh va bene cercherò di renderle piu' chiare... ad ogni modo se seguissi in modo pedante l'ordine di installazione suggerito nell'elenco in prima pagina, che riporto proprio qui:
  • INF(R) Update Driver Recommended Application (V9.1.1.1023)
  • IMSM Driver (V8.9.2.1002)
  • ATI VGA Driver (8.683.0.0)
  • Intel(R) Management Engine Components Driver (V6.0.0.1179)
  • ATK Package Recommended Application (V1.0.0001)
  • Keyboard Filter Driver (v1.0.0.3)
  • Touchpad Driver (V14.0.10.0)
  • LAN Driver Driver (V1.0.0.14)
  • Bluetooth Utility Recommended Application (6.2.5.500)
  • Wireless LAN Driver Driver (V8.0.0.238)
  • Audio Driver (V6.0.1.5978)
  • Camera Driver (V061.005.200.270)
  • Intel(R) Turbo Boost Technology Monitor Recommended Application (V1.0.115.11)
  • Multi-Card Reader Recommended Application (V1.5.17.25482)
  • Power4Gear Hybrid Recommended Application (V1.1.28)
  • FastBoot Recommended Application (V1.0.5)
  • Net4Switch Optional Application (V1.0.0020)
dovresti, come hanno fatto tutti, riuscire ad installare ogni periferica del notebook. Alla lista se hai un iPad aggiungi anche l'Ai Charger recentemente pubblicato sempre in prima pagina.
Gran parte delle periferiche del notebook, però, si installano automaticamente a patto che tu abbia modo di fare l'installazione con connessione ad Internet abilitata o comunque lanciando Windows Update al termine della stessa.

Quote:
Ragazzi il mio Mouse non viene riconosciuto all'avvio del pc (non sempre) nonostante il negoziante mi abbia confermato che su altri pc con windows 7 da lui testati funzioni tutto corretto!!!
Il mouse in questione è un Kraun wireless con la chiavetta usb che manda il segnale al ricevitore-mouse.
Nemmeno aggiornando chipset e installato aggiornamenti di windows update ho risolto!!!
Consigli aiuti?
Il venditore ha dato la colpa alle mie porte usb, ma il pc è nuovo di una settimana nemmeno e che le mie porte siano già rovinate lo escludo!!! (testate con periferiche pendrive Hd esterni ecc. e tutto funziona alla meraviglia)
Grazie
Se ha meno di una settimana puoi richiedere direttamente il diritto di recesso e prendere un altro prodotto, che può benessimo essere anche il medesimo.

Quote:
Ciao Peitro,

ora tutto OK, non ho idea del perchè.
Ho Powerplay abilitato e la fluidità nei benchmark è tornata come prima della formattazione.
In Furmark benchmark ho i 40,5 punti costanti, così come lo si trova settato al momento dell'apertura.
Al momento utilizzo la vbios moddata da Sev7en ( ripresa da MSI) come vedi dalla mia firma, ma sarei tentato di testare pure quella di Gary Key con overdrive.

Stammi bene
Buondi torpedojoe!
hai installato qualcosa di diverso che possa giustificare il ripristino delle prestazioni? La nuova vBIOS è piu' confervativa in fatto di frequenze per cui a livello di performance, soprattutto negli stadi di semi-attività, ha prestazioni inferiori. Inoltre c'è da sottolineare che gli scatti, seppur appena percepibili, sono piu' evidenti in quanto da uno step all'altro le frequenze sono state allungate.

Quote:

Ottima notizia Tra l'altro è una delle utilities piu' avanzate e supportate... siamo un'elite c'è poco da aggiungere

Quote:
Beh dovremmo sentirci onorati perchè il tecnico in questione, tale Mumak dalla Slovacchia, è uno degli sviluppatori di HWiNFO32 e stà mettendo a punto una release appositamente dedicata alla corretta lettura delle 2 ventole del nostro G73. Al momento dopo la terza o quarta build sembra essere a buon punto

@ Sev7en

Un paio di cose, la prima è grazie per la segnalazione dello zaino Targus Asus però a quanto vedo sembra ancora piuttosto irreperibile perciò entro qualche settimana penso proprio che mi butterò sull'ormai classico Targus XL che almeno sembra avere ancora più spazio e scompartimenti.

Seconda cosa grazie anche per le dritte sui driver Creative, prima proverò con l'installazione della suite Creative Audigy segnalata sulla pagina dei driver del G73 al sito support.asus.com, driver che tra l'altro mi permetto di ricordare che ancora non è stato inserito nella sezione driver audio di questo thread

- Creative Audigy Driver Versione 1.0 rilasciato il 03/08/2010 ---> DOWNLOAD
Concordo con te PyЯamid Head... avere una versione dedicata al notebook ne da lustro e vanto
Grazie per le segnalazioni, sistemo le pagine iniziali...

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Salve a tutti, per quanto riguarda la velocità delle ventole, volevo confermare ciò che dice sev7en,non è colpa della bios 211 come detto da qualcuno.
Avevo gia la bios211 senza mai sentire il rumore delle ventole, MAI.
ora con la vbios di gary appena si arriva a 92 gradi, la ventola di destra va a pieno regime.
ho controllato con everest (mentre andava furmark) e alla voce velocità della ventola gpu, mi dava 100%
ciao
Ciao Juken,
ora stai usando la versione con o senza overdrive del vBIOS?

Quote:
Beh grazie 1000 ma è proprio quello che ho messo ieri sera...
come posso risolvere adesso????
per il mouse che non mi legge all'avvio del pc sai dirmi nulla?
Ascolta... perchè non provi ad avviare il sistema con una distribuzione Linux Live e verifichi se il problema sia realmente delle porte o del mouse?
Old 09-09-2010, 08:09   #5337
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

Con l'overdrive è applicato un soft-overclocking dinamico, a seconda del carico di lavoro richiesto ciò significa che, teoricamente, in caso di stress le frequenze di memoria e CPU dovrebbero salire evitando i problemi in cui sei occorso. Per me, quindi, potrebbe risolvere, si tratta di un flash, a parte il rischio dell'operazione potresti provare ed eventualmente tornare al vBIOS attuale.

...
ciao sev7en, stamattina provo la versione con overdrive abilitato pero non capisco una cosa, copio/incollo una tua rase precedente:
versione postata da non so chi sia con l'overdrive abilitato:

http://go.notebookreview.com/?id=525...sod-blues.html

per usare la vbios con overdrive abilitato invece di lanciare il "vflash.bat" dovete lanciare il "updateod.bat"

cosa significa lanciare updateod.bat?
ti dico cio che faccio i oda dos:
-creo una penna usb avviabile con hp tool
-inserisco al suo interno atiflash.exe e il file del vbios (BR38352.001)
-faccio il boot da pen usb e digito questi comandi:
atiflash.exe -p 0 -f BR38352.001

vabbene cosi? procedura esatta?fino ad ora ho fatto cosi e l'aggiornamento è sempre riuscito pero non capisco quella frase
grazie
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 08:28   #5338
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ciao sev7en, stamattina provo la versione con overdrive abilitato pero non capisco una cosa, copio/incollo una tua rase precedente:
versione postata da non so chi sia con l'overdrive abilitato:

http://go.notebookreview.com/?id=525...sod-blues.html

per usare la vbios con overdrive abilitato invece di lanciare il "vflash.bat" dovete lanciare il "updateod.bat"

cosa significa lanciare updateod.bat?
ti dico cio che faccio i oda dos:
-creo una penna usb avviabile con hp tool
-inserisco al suo interno atiflash.exe e il file del vbios (BR38352.001)
-faccio il boot da pen usb e digito questi comandi:
atiflash.exe -p 0 -f BR38352.001

vabbene cosi? procedura esatta?fino ad ora ho fatto cosi e l'aggiornamento è sempre riuscito pero non capisco quella frase
grazie
Buondi!!! Tutto bene? Non fare i danni stamani, mi raccomando
Il package comprende la versione con e senza overdrive abilitata e chi ha confezionato il tutto ha preparato due differenti file batch per il flashing onde evitare che venisse digitata manualmente l'intero comando per l'operazione.
Nello specifico i file interessati sono i due che ho evidenziato nell'immagine:

che naturalmente avrebbero potuto avere qualsiasi nome o nome ed estensione ma sono stati rinominati cosi' per gusto del poster. Il file che viene flashato usando la versione con overdrive è evidenziato in giallo.

Ciao ^^
Old 09-09-2010, 08:55   #5339
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Buondi!!! Tutto bene? Non fare i danni stamani, mi raccomando
Il package comprende la versione con e senza overdrive abilitata e chi ha confezionato il tutto ha preparato due differenti file batch per il flashing onde evitare che venisse digitata manualmente l'intero comando per l'operazione.
Nello specifico i file interessati sono i due che ho evidenziato nell'immagine:

che naturalmente avrebbero potuto avere qualsiasi nome o nome ed estensione ma sono stati rinominati cosi' per gusto del poster. Il file che viene flashato usando la versione con overdrive è evidenziato in giallo.

Ciao ^^
grazie sev7en, tutto bene
praticamente parlando quali file devo includere nella penna?che comando devo digitare?
grazie mille
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 09:22   #5340
jholmes86
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sorso (SS)
[B]TRAGEDIA[/B]

ciao ragazzi, da ieri notte è succesa una tragedia =( l'alimentatore del mio notebook è morto! Avevo notato che faceva qualche falso contatto nella zona vicino al connettore, infatti delle volte nn dava corrente ma "giocandoci" qlk secondo caricava senza problemi...a nessuno è capitato il mio stesso problema? Sapete se la garanzia asus copre questo genere di malfunzionamenti??
Cavoli non ci voleva proprio!
Stavo gia valutando l'acquisto di un ali di riserva, quello indicato in prima pagina e qualcuno piu economico su ebay. Nessuno ha acquistato un ali compatibile? Ragazzi sono nel panico piu totale...hep me please!!!

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian