|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5321 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Scusa visto che ci sono, il pannello realtek è rimasto come prima, non posso cambiare nessuna impostazione per attivare il 2.1 o 5.1 che sia, è normale o mi sono perso qualche passaggio?? Grazie per eventuali risposte.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5322 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Anche se secondo qualcuno volevo segnalarvi un'applicazione a mio parere fantastica che potrebbe semplificare la vita non poco a chiunque dovesse ritrovarsi a dover rinominare una gran quantità di files, vuoi che sia per rinominare gli episodi di un telefilm, le foto delle vacanze ecc..
Il programma in questione si chiama ReNamer ed è sviluppato da un certo Denis Kozlov aka [den4b], può essere scaricato in versione con installer oppure in versione zippata, sito e programma offrono numerose guide per snocciolare appieno le numerosissime funzionalità del programma, io che l'ho provato posso dirvi che ho rinominato tipo 300 files in 2 minuti, spero possa tornarvi utile. Vi linko il sito di questo tizio così magari qualora non vi piacesse ReNamer potreste trovare altre utility che fanno al caso vostro - con l'occasione segnalo anche Shutter, timer intuitivo per spegnere riavviare o mandare in standby il vostro pc. http://www.den4b.com/projects.php Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5323 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
Il 5.1 si abilita solo in cuffia, non è possibile virtualizzarlo con il 2.1 del notebook. Hai installato il package Creative? C'è il pannello di controllo EAX per abilitare gli effetti di spazializzazione del suono ma soprattutto del Crystalizer X-Fi. Quote:
![]() Questo è il layout tipico di una tastiera americana, confrontala con la italiana, le differenze, in generale, sono numerose però nel mio caso non hanno minimo peso: ![]() Quote:
Quote:
Ho come l'impressione che tu ti sia fermato ai drivers... In merito invece alla parte video, cosa suggerisci per renderla di piu' semplice comprensione? Grazie naturalmente... Quote:
![]() Qualche novità... ![]() Per tutti coloro fossero interessati all'acquisto della borsa fornita con i notebook americani, la ASUS G73 Republic of Gamers Backpack è finalmente disponibile, ed in stock, presso Amazone al prezzo non proprio popolare di 72 euro ma se pensate che la mia sull'AppStore per il Mac la pagai 158... ![]() ![]() Sempre dallo stesso store è possibile acquistare per 1,749.99 sterline (circa 2125 euro) il nuovo G73JW HD disponibile in stock: ![]() sul quale c'è anche una sorta di review in cui si fa presente che l'unica mancanza è quella di un RAID hardware... naturalmente 5 stelle su 5 la valutazione (direte voi... con quel prezzo!) ![]() Per il problema dei lockups con Steam e del surround c'è un thread in cui viene affrontato l'argomento sul forum internazionale e può essere risolto, riabilitando completamente le funzionalità del package creative, re-installando il SB Audigy Advanced MB package e al reboot l'update denominato SBA_ADVMB_W7UPD che potrete scaricare rispettivamente da qui e qui. ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Ho scrollato ed ho visto i driver consigliati da installare, ma non c'è scritto come... quindi deduco che quelli che non si aggiornano in automatico da "gestione dispositivi-aggiorna driver" vadano fatti avviare con l'exe giusto? cioè per quanto riguarda ati-audio vanno prima disinstallati ma per tutto il resto tipo LAN- turboboost- sdcard basta installare e stop? Salutone
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 08-09-2010 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5325 |
Senior Member
|
Problema rilevamento Mouse
Ragazzi il mio Mouse non viene riconosciuto all'avvio del pc (non sempre) nonostante il negoziante mi abbia confermato che su altri pc con windows 7 da lui testati funzioni tutto corretto!!!
Il mouse in questione è un Kraun wireless con la chiavetta usb che manda il segnale al ricevitore-mouse. Nemmeno aggiornando chipset e installato aggiornamenti di windows update ho risolto!!! Consigli aiuti? Il venditore ha dato la colpa alle mie porte usb, ma il pc è nuovo di una settimana nemmeno e che le mie porte siano già rovinate lo escludo!!! (testate con periferiche pendrive Hd esterni ecc. e tutto funziona alla meraviglia) Grazie
![]() |
#5326 |
Member
|
Eccoci di nuovo qui.
Ho trovato un sito americano che ha questa offerta Model: ASUS G73JH-RBBX05 CPU: Intel i7-720QM (1.6 GHz x 8 Threads) | 6 MB L3 Cache | Turbo Boost up to 2.8 GHz (x 4 threads) Graphics Card: ATI Mobility Radeon HD 5870 1 GB Dedicated RAM: 6 GB DDR3 Hard Drive: 500 GB 7200 RPM HDD Display: 17.3" 1600 x 900 Widescreen LCD Optical Drive: DVD-RW Drive Webcam: Integrated Webcam Microphone: Included Wireless: Wireless B+G+N Network Card Bluetooth: N/A Operating System: Windows 7 Home Premium x64 Weight: 7.5 lbs mouse + backpack 1.486,00 dollari USD spedito cosa ne dite? Ultima modifica di deffez : 08-09-2010 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5328 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
ho dovuto formattare il laptop dopo che ho installato i drivers Ati 10.8, pur seguendo la solita procedura di pulizia etc. Ora il laptop non è più performante come prima, gli indici della scheda video di Seven, sono calati da 7.4 a 7. Furmark mi da punteggi ben più bassi, Heaven mi fa meno fps, ma ho notato che le temperature in Furmark se prima ruotavano sui 102 gradi ora stanno sugli 86. Non ho idea del perchè di questo calo prestazionale nella gpu. Eppure il laptop l'ho configurato in modo identico a come era prima..
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5330 | |
Member
|
Quote:
ora tutto OK, non ho idea del perchè. Ho Powerplay abilitato e la fluidità nei benchmark è tornata come prima della formattazione. In Furmark benchmark ho i 40,5 punti costanti, così come lo si trova settato al momento dell'apertura. Al momento utilizzo la vbios moddata da Sev7en ( ripresa da MSI) come vedi dalla mia firma, ma sarei tentato di testare pure quella di Gary Key con overdrive. Stammi bene
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5331 |
Senior Member
|
Il lettore di memory Card non funziona o meglio mi dice ogni volta che inserisco una sd "installazione dei driver dispositivo non riuscita" però riesco ad aprire l'Sd e vedere il contenuto... Ho aggiornato i driver ma nulla... continua!
consigli?
![]() |
#5332 |
Member
|
Controllo ventole
Un tecnico USA sta modificando HWiNFO32 affinchè si possano controllare le singole ventole.
Qui il link: http://forum.notebookreview.com/asus...emps-fans.html
![]() |
![]() |
![]() |
#5333 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Quote:
![]() Quote:
- Driver Card Reader Alcor AU6433 Versione 1.8.121736 rilasciato il 30/05/2010 ---> DOWNLOAD @ Sev7en Un paio di cose, la prima è grazie per la segnalazione dello zaino Targus Asus però a quanto vedo sembra ancora piuttosto irreperibile perciò entro qualche settimana penso proprio che mi butterò sull'ormai classico Targus XL che almeno sembra avere ancora più spazio e scompartimenti. Seconda cosa grazie anche per le dritte sui driver Creative, prima proverò con l'installazione della suite Creative Audigy segnalata sulla pagina dei driver del G73 al sito support.asus.com, driver che tra l'altro mi permetto di ricordare che ancora non è stato inserito nella sezione driver audio di questo thread ![]() - Creative Audigy Driver Versione 1.0 rilasciato il 03/08/2010 ---> DOWNLOAD |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5334 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Salve a tutti, per quanto riguarda la velocità delle ventole, volevo confermare ciò che dice sev7en,non è colpa della bios 211 come detto da qualcuno.
Avevo gia la bios211 senza mai sentire il rumore delle ventole, MAI. ora con la vbios di gary appena si arriva a 92 gradi, la ventola di destra va a pieno regime. ho controllato con everest (mentre andava furmark) e alla voce velocità della ventola gpu, mi dava 100% ciao ![]()
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 09-09-2010 alle 07:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5335 | |
Senior Member
|
Quote:
come posso risolvere adesso???? per il mouse che non mi legge all'avvio del pc sai dirmi nulla?
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 09-09-2010 alle 07:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5336 | |||||||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti!!!
Quote:
![]()
Gran parte delle periferiche del notebook, però, si installano automaticamente a patto che tu abbia modo di fare l'installazione con connessione ad Internet abilitata o comunque lanciando Windows Update al termine della stessa. Quote:
![]() Quote:
hai installato qualcosa di diverso che possa giustificare il ripristino delle prestazioni? La nuova vBIOS è piu' confervativa in fatto di frequenze per cui a livello di performance, soprattutto negli stadi di semi-attività, ha prestazioni inferiori. Inoltre c'è da sottolineare che gli scatti, seppur appena percepibili, sono piu' evidenti in quanto da uno step all'altro le frequenze sono state allungate. Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Grazie per le segnalazioni, sistemo le pagine iniziali... ![]() Quote:
ora stai usando la versione con o senza overdrive del vBIOS? Quote:
![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5337 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
versione postata da non so chi sia con l'overdrive abilitato: http://go.notebookreview.com/?id=525...sod-blues.html per usare la vbios con overdrive abilitato invece di lanciare il "vflash.bat" dovete lanciare il "updateod.bat" cosa significa lanciare updateod.bat? ti dico cio che faccio i oda dos: -creo una penna usb avviabile con hp tool -inserisco al suo interno atiflash.exe e il file del vbios (BR38352.001) -faccio il boot da pen usb e digito questi comandi: atiflash.exe -p 0 -f BR38352.001 vabbene cosi? procedura esatta?fino ad ora ho fatto cosi e l'aggiornamento è sempre riuscito pero non capisco quella frase grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5338 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il package comprende la versione con e senza overdrive abilitata e chi ha confezionato il tutto ha preparato due differenti file batch per il flashing onde evitare che venisse digitata manualmente l'intero comando per l'operazione. Nello specifico i file interessati sono i due che ho evidenziato nell'immagine: ![]() che naturalmente avrebbero potuto avere qualsiasi nome o nome ed estensione ma sono stati rinominati cosi' per gusto del poster. Il file che viene flashato usando la versione con overdrive è evidenziato in giallo. Ciao ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5339 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() praticamente parlando quali file devo includere nella penna?che comando devo digitare? grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5340 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sorso (SS)
|
[B]TRAGEDIA[/B]
ciao ragazzi, da ieri notte è succesa una tragedia =( l'alimentatore del mio notebook è morto! Avevo notato che faceva qualche falso contatto nella zona vicino al connettore, infatti delle volte nn dava corrente ma "giocandoci" qlk secondo caricava senza problemi...a nessuno è capitato il mio stesso problema? Sapete se la garanzia asus copre questo genere di malfunzionamenti??
Cavoli non ci voleva proprio! Stavo gia valutando l'acquisto di un ali di riserva, quello indicato in prima pagina e qualcuno piu economico su ebay. Nessuno ha acquistato un ali compatibile? Ragazzi sono nel panico piu totale...hep me please!!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.