Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 20:48   #5301
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao KokuRyu,
spero tu stia bene ma soprattutto che possano gestirti il notebook rapidamente e con un intervento risolutivo. Quando hai indicato del surriscaldamento, cosa hai addotto? CPU, GPU e in che modo gli hai fatto capire dei problemi che ha il notebook?
in 75 caratteri è difficile spiegare bene, ho scritto che a pieno regime la GPU raggiunge i 110° per poi finire che uno shutdown, aggiungendo alla fine un "da ripastare".
Secondo voi hanno colto la richiesta XD? è un pò arrogante ma altrimenti sarebbe stata una spedizione a vuoto
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 20:59   #5302
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ciao enrico,
scusami se ti rispondo solo ora e non ti ho replicato quando chiedevi informazioni, da stamani sono rientrato ora... è stata una giornata trascorsa "in riunione" difatti stavo andando in astinenza PC
La procedura che hai eseguito è corretta ma quanto riporti dovrebbe non accadere sulla 5870, soprattutto gli scatti a PES che non è "pesante" come gioco. Con il mio vBIOS e la revisione 10.6 dei Catalyst, PES ti scattava in questo modo?
ciao sev7en, tranquillo non preoccuparti.
la verita non ho mai provato il tuo vbios con i 10.6.
posso dirti pero che rimettendo il tuo vbios+catalyst 10.8 ho fatto un po di prove e gira tutto alla perfezione; pes va fluido...ti tengo aggiornato.
come mai che con il vbios di glary ho problemi? ma poi per curiosità chi è sto glary?!!! meglio il nostro sev7en eheheheheh
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 21:30   #5303
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Nessuno sà aiutarmi? su funzionalità e progr. non c'è quindi ho installato pure your uninstaller ma nulla, su advanced uninstall mi trova le varie voci catalyst controll center ma non le elimina... aiuto
Npc85, con DriverSweeper riesci a rimuovere i riferimenti al CCC?

Quote:
Originariamente inviato da aLifeOfProgaming Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Vi seguo da un buon mesetto, durante il quale sto vagliando l acquisto di questo notebook.
Mi son deciso a scrivervi oggi, quando il mio Asus Point mi ha contattato, chiedendo se voglio o meno prenotare per 1600 euro la nuova versione G73JH - TZ166V, in arrivo per fine mese.

i miei quesiti:

_ c è il blue tooth?. e il wi-fi?
_ ho letto di una serie di problematiche che un pò mi hanno scoraggiato, specie perchè son proprio a digiuno di competenze al riguardo .
Secondo voi con la versione tz166v avranno risolto un pò di problemi sia hw che sw? il timore è che dopo aver speso 1600 euro, lo accenda installi ad esempio Cod o Starcraft, e abbia una brutta sorpresa.

Grazie a chi mi risponde
Ciao e benvenuto ,
Il notebook è dotato sia di WiFi 802.11 b/g/n (Atheros) sia di modulo Bluetooth V2.1+EDR. Nella prima pagina del thread, comunque, sono riportate tutte le specifiche tecniche in modo dettagliato.
Se hai avuto modo di leggere le ultime pagine, sembra che il problema sia stato definitivamente risolto con il nuovo vBIOS ancora non ufficiale ma che a breve sarà disponibile direttamente sul sito ASUS. Da mia esperienza ogni gioco o benchmark che mi crashava con i drivers non stock ora gira correttamente per cui posso dirti che sia stato "risolto".
E' logico attendersi che i nuovi modelli saranno già venduti con vBIOS aggiornato altrimenti per ASUS sarebbe come remarsi contro...

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ciau sev7en, lo stato è "in riparazione", ma ieri, visto che il sito non funzionava, ho mandato un'e-mail per sapere se ci fossero novità ed oggi mi hanno risposto che sono in attesa dei pezzi di ricambio... adesso ho chiesto se hanno idea di quanto tempo sarà necessario aspettare e vediamo cosa mi dicono... spero si tratti di pezzi che non debbano arrivare dall'Asia, se no sono ca**i... cioè, per come la vedo io, è questione di 3 cavi... magari hanno ordinato l'intero pannello frontale... mah...
Ciao Karillo,
mi auguro che i nuovi modelli condividano con il nostro gran parte delle componentistiche interne altrimenti per noi sarebbe un ulteriore problema sulle tempistiche di riparazione.

Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
in 75 caratteri è difficile spiegare bene, ho scritto che a pieno regime la GPU raggiunge i 110° per poi finire che uno shutdown, aggiungendo alla fine un "da ripastare".
Secondo voi hanno colto la richiesta XD? è un pò arrogante ma altrimenti sarebbe stata una spedizione a vuoto
Per me no In effetti con 75 caratteri non è facile illustrare un problema, soprattutto se non si tratta di un fenomeno costante o comunque di semplice riproduzione.
Tienici aggiornati

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ciao sev7en, tranquillo non preoccuparti.
la verita non ho mai provato il tuo vbios con i 10.6.
posso dirti pero che rimettendo il tuo vbios+catalyst 10.8 ho fatto un po di prove e gira tutto alla perfezione; pes va fluido...ti tengo aggiornato.
come mai che con il vbios di glary ho problemi? ma poi per curiosità chi è sto glary?!!! meglio il nostro sev7en eheheheheh
Ciao enrico,
il vBIOS di Gary ha frequenze di lavoro piu' basse, soprattutto per la memoria, quindi probabilmente il problema è quello. Però mi fa piacere sapere che con il vBIOS che ho moddato ti trovi bene ^^
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 21:58   #5304
Jirachi_Fan
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao a tutti, mi presento, sono Antonio e avevo preordinato questo fantastico notebook ma dopo due mesi pmistore.it mi dice che non riesce più a reperirlo, sono costretto a prenderlo perforza da xoticpc.com?? Non riesco proprio a reperirlo dall'Italia? Per favore, sto vagliando tante alternative ma non riesco a trovare mai quella giusta perchè mi ero innamorato a prima vista dell'asus
Jirachi_Fan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 22:35   #5305
enrico_01
Member

Quote:
Ciao enrico,
il vBIOS di Gary ha frequenze di lavoro piu' basse, soprattutto per la memoria, quindi probabilmente il problema è quello. Però mi fa piacere sapere che con il vBIOS che ho moddato ti trovi bene ^^
posso tranquillamente proseguire con il vbios moddato da te o vado incontro a delle controindicazioni?
grazie mille sev7en
Old 07-09-2010, 23:31   #5306
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Problema driver Ati

Problema con driver ATI
Ho fatto confusione...
la procedura ch ho eseguito è stata questa...
Per prima cosa ho disinstallato da "programmi e funzionalità" la voce "ATI Catalyst Install Manager" dopo di che come da guida ho cercato "catalyst control center" ma aimè non c'era, quindi ho installato your uninstaller (sotto consiglio Sev7en) e non ho trovato nulla a riguardo tranne che su "uninstaller avanzate" trovava varie voci Catalyst control center ma non le eliminava!!!
Quindi furioso girando un pò mi accorgo di una voce su Your Uninstaller chiamata "ccc-utility64" ho visto che era inerente forse a "catalyst control center" e l'ho disinstallata, fatto questo l'icona ati control center presente sulla finestra del clik tasto destro del mouse è sparita però sono rimaste le cartelle su start menu e su C:\programmi che ho eliminato manualmente (dato che non ho trovato alcun altro modo)
Poi ho riavviato in modalità provvisoria ed ho eseguito swipper e pulito tutte le voci che mi riconosceva l'analizzatore.
A questo punto ho riavviato in normale e fatto partire il catalyst 10.8 che ha installato tutto ma ad un certo punto è apparso "errore installazione pacchetti"... morale della favola al riavvio la risoluzione è tornata ottimale ma il control center non funzionava più!!!
Ho risolto con il ripristino del sistema ad una data precedente, più precisamente prima della disinstallazione del primo file "Ati Catalyst Install Manager"
ed ora tutto và bene come prima, solo che ho ancora il driver vecchio!!!
Sperò che a questo punto qualcuo riesca a darmi delucidazioni più precise in quanto io ho seguito la guida fedelmente ma purtroppo evidetemente c'è qualcosa che ancora non ho capito!!!

Ultima modifica di Npc85 : 07-09-2010 alle 23:37.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 23:45   #5307
GenzanRider_
Member

L'Avatar di GenzanRider_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
edit: per chi si chiedesse se le tastiere che si trovano su ebay, a 18 euro e che provengono da hong kong, siano solo uno scherzo oppure se siano valide, oggi, dopo 20 giorni circa, me ne è arrivata una... ovviamente non posso ancora dire se funziona o meno, però intanto posso dirvi che è perfettamente identica all'originale e di ottima fattura... io l'ho presa come ricambio sebbene la mia fosse ancora in ottimo stato... se funzionerà alla perfezione, consiglio a tutti, soprattutto a chi ha intenzione di aprire il g73 per il ripastaggio o a chi ha preso o prenderà il pc all'estero, di prenderne una finchè il prezzo è così basso... tra qualche giorno il test finale... byezzz

Cos'è questa storia della tastiera? potresti farmi capire?

Quote:
Abbassando la tensione c'è rischio che l'alimentazione sia insufficiente ed il sistema diventi instabile. L'unica vera strada per abbattere le temperature è il ripastaggio.
allora in ottica futura di un eventuale ripastaggio avrei bisogno di un corso accelerato per eseguire l'operazione, e quindi in particolare su come:
1) separare il dissipatore dalla superficie della gpu;
2) ripulire le superfici di gpu e dissipatore dei resti del pad termico stock;
3) spalmare la nuova pasta termica sulla superficie della gpu o dissipatore (quanta? quale?).

Poi non ho notizie riguardanti la situazione delle temperature della cpu, che mi sapete dire come stiamo messi?

Grazie delle risposte
Old 08-09-2010, 07:30   #5308
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Problema con driver ATI
Ho fatto confusione...
Per prima cosa ho disinstallato da "programmi e funzionalità" la voce "ATI Catalyst Install Manager" dopo di che come da guida ho cercato "catalyst control center" ma aimè non c'era, quindi ho installato your uninstaller (sotto consiglio Sev7en) e non ho trovato nulla a riguardo tranne che su "uninstaller avanzate" trovava varie voci Catalyst control center ma non le eliminava!!!
Quindi furioso girando un pò mi accorgo di una voce su Your Uninstaller chiamata "ccc-utility64" ho visto che era inerente forse a "catalyst control center" e l'ho disinstallata, fatto questo l'icona ati control center presente sulla finestra del clik tasto destro del mouse è sparita però sono rimaste le cartelle su start menu e su C:\programmi che ho eliminato manualmente (dato che non ho trovato alcun altro modo)
Poi ho riavviato in modalità provvisoria ed ho eseguito swipper e pulito tutte le voci che mi riconosceva l'analizzatore.
A questo punto ho riavviato in normale e fatto partire il catalyst 10.8 che ha installato tutto ma ad un certo punto è apparso "errore installazione pacchetti"... morale della favola al riavvio la risoluzione è tornata ottimale ma il control center non funzionava più!!!
Ho risolto con il ripristino del sistema ad una data precedente, più precisamente prima della disinstallazione del primo file "Ati Catalyst Install Manager"
Sperò che a questo punto qualcuo riesca a darmi delucidazioni più precise in quanto io ho seguito la guida fedelmente ma purtroppo evidetemente c'è qualcosa che ancora non ho capito!!!
fai partire l'installazione dei catalyst 10.8, quando ti chiede se installare o disinstallare, tu scegli di disinstallare.Una volta finito NON riavviare.
Fai partire ccleaner (se non cel'hai installalo) e pulisci i registri.
Riavvii in modalità provvisoria e fai pulizia con driver sweeper facendo attenzione a togliere lo spunto alla voce dei driver in C:/ATI.
Finito, riavvia.
Fai ripartire l'installazione di driver 10.8, questa volta però scegli "installa".
Installazione rapida. e riavvia.
Hai finito.
ciao

@Edit: Scusate volevo sapere una cosa. Cos'è l'Overdrive?
Consigliate di mettere la vbios di gary con overdrive o senza overdrive?

Ultima modifica di Juken : 08-09-2010 alle 07:44.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 08:09   #5309
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
fai partire l'installazione dei catalyst 10.8, quando ti chiede se installare o disinstallare, tu scegli di disinstallare.Una volta finito NON riavviare.
Fai partire ccleaner (se non cel'hai installalo) e pulisci i registri.
Riavvii in modalità provvisoria e fai pulizia con driver sweeper facendo attenzione a togliere lo spunto alla voce dei driver in C:/ATI.
Finito, riavvia.
Fai ripartire l'installazione di driver 10.8, questa volta però scegli "installa".
Installazione rapida. e riavvia.
Hai finito.
ciao

Ciao ma da "programmi e funzionalità" la voce "ATI Catalyst Install Manager" devo disinstallarla giusto?
grazie
Old 08-09-2010, 08:19   #5310
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Jirachi_Fan Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi presento, sono Antonio e avevo preordinato questo fantastico notebook ma dopo due mesi mi dice che non riesce più a reperirlo, sono costretto a prenderlo perforza da ?? Non riesco proprio a reperirlo dall'Italia? Per favore, sto vagliando tante alternative ma non riesco a trovare mai quella giusta perchè mi ero innamorato a prima vista dell'asus
Ciao Antonio e benvenuto. Il notebook purtroppo non è disponibile qui in Italia e sulle date di arrivo probabilmente fino a metà mese si continuerà a rumoreggiare, non avendo dettagli neanche gli stessi ASUS Point.
Il mio consiglio è quello di valutare, eventualmente, l'acquisto all'estero con tutti i "contro" evidenziati piu' volte nel forum (ad esempio il layout della tastiera) ma anche i pro, fra cui la sua immediata disponibilità. Come store, invece, ti dirotterei dal "nostro" canadese : oramai è una garanzia sia per le tempistiche di spedizione sia per la qualità del packaging.

Quote:
posso tranquillamente proseguire con il vbios moddato da te o vado incontro a delle controindicazioni?
grazie mille sev7en
Buondi!
Certo che si e soprattutto non avendo alcuna controindicazione, considerando che il vBIOS rilasciato serve proprio a limare problematiche riscontrate su alcuni (a dire il vero molti) modelli venduti.

Quote:
Problema con driver ATI
Ho fatto confusione...
Npc85, ciao quoto solo per salutarti poichè noto che Juken ha risposto punto-punto ai dubbi che avevi.

Quote:
Originariamente inviato da GenzanRider_ Guarda i messaggi
Cos'è questa storia della tastiera? potresti farmi capire?

allora in ottica futura di un eventuale ripastaggio avrei bisogno di un corso accelerato per eseguire l'operazione, e quindi in particolare su come:
1) separare il dissipatore dalla superficie della gpu;
2) ripulire le superfici di gpu e dissipatore dei resti del pad termico stock;
3) spalmare la nuova pasta termica sulla superficie della gpu o dissipatore (quanta? quale?).

Poi non ho notizie riguardanti la situazione delle temperature della cpu, che mi sapete dire come stiamo messi?

Grazie delle risposte
Ciao!
aggiornando il BIOS alla 209 si è verificato che alcuni notebook abbiano perso la retroilluminazione della tastiera e da quel giorno al rilascio del fix non c'era soluzione per riabilitarla.
Genzan, in attesa di fare personalmente tutto l'iter e quindi pubblicare la guida, nostra, puoi sfogliare sia il thread in cui piu' persone, come Lucas e Karillo, hanno parlato sull'argomento sia andare a consultare, e lo consiglio anche ad altri, il Thread Ufficiale GUIDA alla Pasta Termica ospitato proprio su HWUpgrade.

Quote:
Direttamente dalla Guida in Linea (che neanche a crederci è in italiano ):

Quote:
ATI Overdrive massimizza le prestazioni del processore grafico (GPU) della vostra scheda grafica aumentando in modo dinamico e sicuro la velocità di clock fino a livelli ottimali. Ciò consente di migliorare notevolmente le prestazioni del GPU, in particolare se si utilizza una soluzione di dissipazione del calore personalizzata.

Il sensore termico presente sul chip controlla continuamente la temperatura del GPU consentendo di mantenere la massima velocità di clock ed evitando al tempo stesso il surriscaldamento. Se la temperatura del GPU risulta eccessiva, ATI Overdrive riduce automaticamente la velocità di clock fino a quando la temperatura non scende a livelli sicuri. In nessun caso ATI Overdrive porterà la velocità del processore grafico al di sotto della velocità di clock predefinita.

Con ATI Overdrive è possibile massimizzare le prestazioni del GPU della vostra scheda grafica. Il sensore termico presente sul chip controlla continuamente la temperatura del GPU consentendo di mantenere la massima velocità di clock ed evitando al tempo stesso il surriscaldamento. Se la temperatura del GPU risulta eccessiva, ATI Overdrive riduce automaticamente la velocità di clock fino a quando la temperatura non scende a livelli sicuri. In nessun caso ATI Overdrive porterà la velocità del processore grafico al di sotto della velocità di clock predefinita.

Utilizzare la configurazione automatizzata del clock per ottenere le velocità consigliate ATI per il clock del processore grafico e della memoria video. In alternativa, è possibile impostare manualmente tali velocità in base alle proprie esigenze specifiche. Infine, ATI Overdrive può essere configurata per venire eseguita all'avvio del computer o solo quando si utilizzano applicazioni 3D.
La scelta dell'uno o altro vBIOS dipende da te... io sto usando quello con Overdrive e va bene, ma anche l'altro, testato, è stabile.
Old 08-09-2010, 08:29   #5311
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Npc85, ciao quoto solo per salutarti poichè noto che Juken ha risposto punto-punto ai dubbi che avevi.
Buongiorno Sev7en devo ancora mandarti il book fotografico del mio bolide...
Una cosa,ma da "programmi e funzionalità" la voce "ATI Catalyst Install Manager" devo disinstallarla giusto?
grazie
Old 08-09-2010, 08:55   #5312
enrico_01
Member

Quote:
Buondi!
Certo che si e soprattutto non avendo alcuna controindicazione, considerando che il vBIOS rilasciato serve proprio a limare problematiche riscontrate su alcuni (a dire il vero molti) modelli venduti.

.
allora per ora continuo cosi! devo dirti che io ieri quando ho fatto la prova con il vbios di glary ho installato il vbios senza overdrive, se installassi quello con l'overdrive abilitato secondo te cambierebbe qualcosa? o avrei sempre gli stessi problemi? ( pes 2009 a scatti, schermate blu etc)
Old 08-09-2010, 10:10   #5313
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Ciao ma da "programmi e funzionalità" la voce "ATI Catalyst Install Manager" devo disinstallarla giusto?
grazie
no!
lascia stare la disinstallazione da programmi.
fai quello che ti ho scritto e vedrai che andrà tutto bene
ciao

@Edit: Grazie Sev7en per la risposta. in pratica se ho capito bene è un overclock sicuro della gpu per avere il massimo delle prestazioni da essa. Non avendo problemi gravi di temperatura e pensando comunque che sta arrivando l'inverno...mi sa che metto quello con overdrive. poi formatto tutto perchè mi sono beccato un virus mentre giocavo a dragon age =_=" (e menomale che ho norton installato. e con la scansione non me o vede neanche =_=")

Ultima modifica di Juken : 08-09-2010 alle 10:23.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:38   #5314
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
no!
lascia stare la disinstallazione da programmi.
fai quello che ti ho scritto e vedrai che andrà tutto bene
ciao

@Edit: Grazie Sev7en per la risposta. in pratica se ho capito bene è un overclock sicuro della gpu per avere il massimo delle prestazioni da essa. Non avendo problemi gravi di temperatura e pensando comunque che sta arrivando l'inverno...mi sa che metto quello con overdrive. poi formatto tutto perchè mi sono beccato un virus mentre giocavo a dragon age =_=" (e menomale che ho norton installato. e con la scansione non me o vede neanche =_=")
OOK ti ringrazio...
Old 08-09-2010, 10:48   #5315
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Un chiarimento su driver...
Per adesso ho aggiornato i driver seguenti:
-touchpad (da gestione dispositivi-aggiorna driver)
-wLan (da gestione dispositivi-aggiorna driver)
-Lan non funziona da gestione dispositivi-devo
far partire soltanto l'exe?

-chipset (eseguendo l'exe.)
-Ati (da fare)
-Vbios (quale mi consigliate? e soprattutto come si fà?)
-Audio (come si fà?)
-bluetooth (come si fà?)
-turboboost (quale è la procedura?)
GRAZIE

Ultima modifica di Npc85 : 08-09-2010 alle 10:52.
Old 08-09-2010, 11:13   #5316
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Buongiorno Sev7en devo ancora mandarti il book fotografico del mio bolide...
Una cosa,ma da "programmi e funzionalità" la voce "ATI Catalyst Install Manager" devo disinstallarla giusto?
grazie
Ciao Registrati intanto sul portale, a www.g73jh.net, in modo tale da uppare, di tanto in tanto qualche foto
Segui quanto scritto da Juken, è stato chiarissimo in merito (ma anche nella pagina principale è descritto l'iter da percorrere).

Quote:
allora per ora continuo cosi! devo dirti che io ieri quando ho fatto la prova con il vbios di glary ho installato il vbios senza overdrive, se installassi quello con l'overdrive abilitato secondo te cambierebbe qualcosa? o avrei sempre gli stessi problemi? ( pes 2009 a scatti, schermate blu etc)
Con l'overdrive è applicato un soft-overclocking dinamico, a seconda del carico di lavoro richiesto ciò significa che, teoricamente, in caso di stress le frequenze di memoria e CPU dovrebbero salire evitando i problemi in cui sei occorso. Per me, quindi, potrebbe risolvere, si tratta di un flash, a parte il rischio dell'operazione potresti provare ed eventualmente tornare al vBIOS attuale.

Quote:
Un chiarimento su driver...
Per adesso ho aggiornato i driver seguenti:
-touchpad (da gestione dispositivi-aggiorna driver)
-wLan (da gestione dispositivi-aggiorna driver)
-Lan non funziona da gestione dispositivi-devo
far partire soltanto l'exe?

-chipset (eseguendo l'exe.)
-Ati (da fare)
-Vbios (quale mi consigliate? e soprattutto come si fà?)
-Audio (come si fà?)
-bluetooth (come si fà?)
-turboboost (quale è la procedura?)
GRAZIE
Npc ma perchè non segui la guida in prima pagina? C'è scritto passo passo come procedere...
Old 08-09-2010, 11:52   #5317
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi ma c'è qualcun'altro che non riesce ad estrarre l'ultimo file del PAX_XiFiModded....Dice che è corrotto.
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 13:30   #5318
deffez
Member

Quote:
Buongiorno a tutti!

Ciao Antonio e benvenuto. Il notebook purtroppo non è disponibile qui in Italia e sulle date di arrivo probabilmente fino a metà mese si continuerà a rumoreggiare, non avendo dettagli neanche gli stessi ASUS Point.
Il mio consiglio è quello di valutare, eventualmente, l'acquisto all'estero con tutti i "contro" evidenziati piu' volte nel forum (ad esempio il layout della tastiera) ma anche i pro, fra cui la sua immediata disponibilità. Come store, invece, ti dirotterei dal "nostro" canadese : oramai è una garanzia sia per le tempistiche di spedizione sia per la qualità del packaging.

Ciao seve7n, ma in concreto che differenze ci sono nel layout della tastiera?
deffez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:46   #5319
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Ragazzi ma c'è qualcun'altro che non riesce ad estrarre l'ultimo file del PAX_XiFiModded....Dice che è corrotto.
a me non ha dato nessun problema quindi prova a ri-scaricarlo.
magari la prima volta ti si è perso qualche byte sulla rete.
ciao
Old 08-09-2010, 15:38   #5320
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Npc ma perchè non segui la guida in prima pagina? C'è scritto passo passo come procedere...
Sev7en apparte la guida per l'audio e per i video(che forse è da mettere in modo più chiaro) per tutto il resto compreso bios - Lan ecc. non c'è scritto nulla sul come fare
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Kindle Scribe 16GB oggi è scontat...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian