|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5301 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Secondo voi hanno colto la richiesta XD? è un pò arrogante ma altrimenti sarebbe stata una spedizione a vuoto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5302 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
la verita non ho mai provato il tuo vbios con i 10.6. posso dirti pero che rimettendo il tuo vbios+catalyst 10.8 ho fatto un po di prove e gira tutto alla perfezione; pes va fluido...ti tengo aggiornato. come mai che con il vbios di glary ho problemi? ma poi per curiosità chi è sto glary?!!! meglio il nostro sev7en eheheheheh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5303 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera a tutti
![]() Quote:
Quote:
![]() Il notebook è dotato sia di WiFi 802.11 b/g/n (Atheros) sia di modulo Bluetooth V2.1+EDR. Nella prima pagina del thread, comunque, sono riportate tutte le specifiche tecniche in modo dettagliato. Se hai avuto modo di leggere le ultime pagine, sembra che il problema sia stato definitivamente risolto con il nuovo vBIOS ancora non ufficiale ma che a breve sarà disponibile direttamente sul sito ASUS. Da mia esperienza ogni gioco o benchmark che mi crashava con i drivers non stock ora gira correttamente per cui posso dirti che sia stato "risolto". E' logico attendersi che i nuovi modelli saranno già venduti con vBIOS aggiornato altrimenti per ASUS sarebbe come remarsi contro... ![]() Quote:
mi auguro che i nuovi modelli condividano con il nostro gran parte delle componentistiche interne altrimenti per noi sarebbe un ulteriore problema sulle tempistiche di riparazione. Quote:
![]() Tienici aggiornati ![]() Quote:
il vBIOS di Gary ha frequenze di lavoro piu' basse, soprattutto per la memoria, quindi probabilmente il problema è quello. Però mi fa piacere sapere che con il vBIOS che ho moddato ti trovi bene ^^ |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5304 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao a tutti, mi presento, sono Antonio e avevo preordinato questo fantastico notebook ma dopo due mesi pmistore.it mi dice che non riesce più a reperirlo, sono costretto a prenderlo perforza da xoticpc.com?? Non riesco proprio a reperirlo dall'Italia? Per favore, sto vagliando tante alternative ma non riesco a trovare mai quella giusta perchè mi ero innamorato a prima vista dell'asus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5305 | |
Member
|
Quote:
grazie mille sev7en |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5306 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Problema driver Ati
Problema con driver ATI
Ho fatto confusione... la procedura ch ho eseguito è stata questa... Per prima cosa ho disinstallato da "programmi e funzionalità" la voce "ATI Catalyst Install Manager" dopo di che come da guida ho cercato "catalyst control center" ma aimè non c'era, quindi ho installato your uninstaller (sotto consiglio Sev7en) e non ho trovato nulla a riguardo tranne che su "uninstaller avanzate" trovava varie voci Catalyst control center ma non le eliminava!!! Quindi furioso girando un pò mi accorgo di una voce su Your Uninstaller chiamata "ccc-utility64" ho visto che era inerente forse a "catalyst control center" e l'ho disinstallata, fatto questo l'icona ati control center presente sulla finestra del clik tasto destro del mouse è sparita però sono rimaste le cartelle su start menu e su C:\programmi che ho eliminato manualmente (dato che non ho trovato alcun altro modo) Poi ho riavviato in modalità provvisoria ed ho eseguito swipper e pulito tutte le voci che mi riconosceva l'analizzatore. A questo punto ho riavviato in normale e fatto partire il catalyst 10.8 che ha installato tutto ma ad un certo punto è apparso "errore installazione pacchetti"... morale della favola al riavvio la risoluzione è tornata ottimale ma il control center non funzionava più!!! Ho risolto con il ripristino del sistema ad una data precedente, più precisamente prima della disinstallazione del primo file "Ati Catalyst Install Manager" ed ora tutto và bene come prima, solo che ho ancora il driver vecchio!!! Sperò che a questo punto qualcuo riesca a darmi delucidazioni più precise in quanto io ho seguito la guida fedelmente ma purtroppo evidetemente c'è qualcosa che ancora non ho capito!!!
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 07-09-2010 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5307 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
|
Quote:
Cos'è questa storia della tastiera? potresti farmi capire? ![]() Quote:
1) separare il dissipatore dalla superficie della gpu; 2) ripulire le superfici di gpu e dissipatore dei resti del pad termico stock; 3) spalmare la nuova pasta termica sulla superficie della gpu o dissipatore (quanta? quale?). Poi non ho notizie riguardanti la situazione delle temperature della cpu, che mi sapete dire come stiamo messi? Grazie delle risposte ![]()
![]() |
![]() |
#5308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
Fai partire ccleaner (se non cel'hai installalo) e pulisci i registri. Riavvii in modalità provvisoria e fai pulizia con driver sweeper facendo attenzione a togliere lo spunto alla voce dei driver in C:/ATI. Finito, riavvia. Fai ripartire l'installazione di driver 10.8, questa volta però scegli "installa". Installazione rapida. e riavvia. Hai finito. ciao @Edit: Scusate volevo sapere una cosa. Cos'è l'Overdrive? Consigliate di mettere la vbios di gary con overdrive o senza overdrive?
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 08-09-2010 alle 07:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5309 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#5310 | ||||||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti!
![]() Quote:
Il mio consiglio è quello di valutare, eventualmente, l'acquisto all'estero con tutti i "contro" evidenziati piu' volte nel forum (ad esempio il layout della tastiera) ma anche i pro, fra cui la sua immediata disponibilità. Come store, invece, ti dirotterei dal "nostro" canadese ![]() Quote:
Certo che si e soprattutto non avendo alcuna controindicazione, considerando che il vBIOS rilasciato serve proprio a limare problematiche riscontrate su alcuni (a dire il vero molti) modelli venduti. Quote:
![]() Quote:
aggiornando il BIOS alla 209 si è verificato che alcuni notebook abbiano perso la retroilluminazione della tastiera e da quel giorno al rilascio del fix non c'era soluzione per riabilitarla. Genzan, in attesa di fare personalmente tutto l'iter e quindi pubblicare la guida, nostra, puoi sfogliare sia il thread in cui piu' persone, come Lucas e Karillo, hanno parlato sull'argomento sia andare a consultare, e lo consiglio anche ad altri, il Thread Ufficiale GUIDA alla Pasta Termica ospitato proprio su HWUpgrade. Quote:
![]() Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5311 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa,ma da "programmi e funzionalità" la voce "ATI Catalyst Install Manager" devo disinstallarla giusto? grazie
![]() |
![]() |
#5312 |
Member
|
allora per ora continuo cosi! devo dirti che io ieri quando ho fatto la prova con il vbios di glary ho installato il vbios senza overdrive, se installassi quello con l'overdrive abilitato secondo te cambierebbe qualcosa? o avrei sempre gli stessi problemi? ( pes 2009 a scatti, schermate blu etc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5313 | |
Senior Member
|
Quote:
lascia stare la disinstallazione da programmi. fai quello che ti ho scritto e vedrai che andrà tutto bene ciao ![]() @Edit: Grazie Sev7en per la risposta. in pratica se ho capito bene è un overclock sicuro della gpu per avere il massimo delle prestazioni da essa. Non avendo problemi gravi di temperatura e pensando comunque che sta arrivando l'inverno...mi sa che metto quello con overdrive. poi formatto tutto perchè mi sono beccato un virus mentre giocavo a dragon age =_=" (e menomale che ho norton installato. e con la scansione non me o vede neanche =_=")
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 08-09-2010 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5314 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5315 |
Senior Member
|
Un chiarimento su driver...
Per adesso ho aggiornato i driver seguenti: -touchpad (da gestione dispositivi-aggiorna driver) -wLan (da gestione dispositivi-aggiorna driver) -Lan non funziona da gestione dispositivi-devo far partire soltanto l'exe? -chipset (eseguendo l'exe.) -Ati (da fare) -Vbios (quale mi consigliate? e soprattutto come si fà?) -Audio (come si fà?) -bluetooth (come si fà?) -turboboost (quale è la procedura?) GRAZIE
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 08-09-2010 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5316 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Segui quanto scritto da Juken, è stato chiarissimo in merito (ma anche nella pagina principale è descritto l'iter da percorrere). Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5317 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ragazzi ma c'è qualcun'altro che non riesce ad estrarre l'ultimo file del PAX_XiFiModded....Dice che è corrotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5318 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5319 | |
Senior Member
|
Quote:
magari la prima volta ti si è perso qualche byte sulla rete. ciao
![]() |
![]() |
#5320 |
Senior Member
|
Sev7en apparte la guida per l'audio e per i video(che forse è da mettere in modo più chiaro) per tutto il resto compreso bios - Lan ecc. non c'è scritto nulla sul come fare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.