Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2013, 08:42   #5301
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simotek Guarda i messaggi
Niente filtro!
ma non va filtrato il modem??? io ho gia ribaltato le prese di casa quando ho rifatto l impianto 2 mesi fa... quindi il filo di rame arriva in camera mia diretto e ci colelgo un solo filtro adsl dove al buco con scritto tel ci colelgo un filo che torna indietro a tutte le altre prese cosi ho tutte le prese di casa gia filtrate.... e kla mia presa e' la primaria... ora con il modem che mi arivera' che devo fare??? collegare i telefoni all uscita del modem???
Old 07-11-2013, 08:45   #5302
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da piliniak Guarda i messaggi
Esatto, il reset purtroppo non mi ha aiutato, i filtri non ci sono nella confezione.
Speriamo che la portabilità la facciano velocemente..
Nella fastpage c'è scritto che la fatturazione è iniziata l'1 novembre...
ma quindi ci hai messo te un filtro adsl??? o non ci va e i telefoni vanno collegati in uscita al modem?
Old 07-11-2013, 08:56   #5303
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho appena scoperto di questa novità della FTTC e tutti i balocchi ad esso connessi, e non capisco una roba. Magari voi mi potete spiegare meglio: per quale motivo il profilo FTTC viene dato come 20/10 mentre invece chi ha i vecchi FTTH rimangono a 10/10, solo con possibilità di passare a 100/10? Mi pare un po' strano che chi ha il profilo più "veloce" con la fibra direttamente in casa non possa migrare al 20/10. Sono io che non ci ho capito nulla e invece se chiedo mi fanno il passaggio a 20mbit oppure c'è un'evidente incongruenza?
La ragione è abbastanza semplice. In FTTH (Fibra fino a casa) viene montato il Catalyst nella cantina condominiale (o nell'androne) dove fisicamente arriva la fibra esterna ed essendo dotato di porte 10 Mbit/100 Mbit (quelle a 100 sono di meno di quelle a 10) o ti impostano a 10 o ti impostano a 100.

In FTTC (Fibra fino all'armadio in strada) essendo presente un DSLAM, vengono caricati su quest'ultimo determinati profili, né più e né meno di quanto avveniva in ADSL, ecco perché in FTTC offrono da subito di più come portante in download.

Volendo potrebbero fare la stessa cosa in FTTH ma sarebbe sconveniente, visto che per dare 20 Mbit dovrebbero switchare le utenze su porte a 100 Mbit (le porte a 10 sarebbero per ovvie ragioni sottodimensionate) e limitare via software la banda a 20 Mbit su un potenziale di 100.

Spero di averti sciolto i dubbi.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 08:59   #5304
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@punix

Credo che nel tuo caso sia difficile fare di meglio. L'attenuazione non ti premia particolarmente, ma hai pur sempre 63 Mbit circa in download. Non saranno 85 o i 100 teorici, ma meglio di 20 sicuramente. Poi magari un domani tra vectoring e altri protocolli (se mai li vedremo) le cose potrebbero anche migliorare, ma hai pur sempre una bella velocità.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 09:36   #5305
pelagos91
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Buongiorno!
Innanzi tutto un saluto a tutti, vi leggo spesso e da molto e solo ora mi son deciso a iscrivermi

Entrando nel dettaglio...

Sono di Bari, zona Ceglie del Campo. Il mio civico risulta coperto da tecnologia vdsl.
Ho fatto richiesta di attivazione di una nuova linea due giorni fa, attivando l'offerta home pack full, avendo già un contratto con sky.
Il tutto per 2 motivi:
1. Con telecom ho problemi di interferenze telefoniche e caduta di connessione dovuti a un guasto della porta dsl del dslam in centrale, problema(quello di connessione)che mi è stato detto non verrà risolto poichè telecom non ha intenzione di metter mani in centrale per ora;
2. Avendo già sky, per un anno pagherò 15 euro al mese e la cosa non dispiace .

DOMANDE:

Nel caso di attivazione di una nuova linea, viene fisicamente steso un nuovo cavo fino all'armadio di strada? (Il mio è interrato sotto tombino fw ed è, considerando l'altezza del palazzo, a circa 200-250 mt);

Quanto tempo ci vuole? Ho mandato disdetta a telecom e inviato contratto a sky/fastweb. Ad oggi non ho ricevuto nessun sms e nessun contatto telefonico da fastweb. Sulla pagina di controllo attivazione (alla quale accedo via codice fiscale), risulto in verifica dati.

Scusate la lunghezza del post, e grazie
pelagos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 09:36   #5306
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da kaihiwatari Guarda i messaggi
Il 3 ottobre ho fatto richiesta di attivazione di una nuova linea FTTS a Palermo in zona stazione centrale (ho già scritto in questo topic pochi giorni dopo), la settimana dopo ho inviato la documentazione... e ad oltre 1 mese non ne ho saputo proprio nulla.

Così ieri mi sono deciso a chiamare il call center 192193 (a pagamento, visto che non ho telefono fisso), e mi ha risposto un operatore dall'accento dell'europa dell'est, che non so se mi ha capito veramente.

Comunque sia ha sostenuto sin dall'inizio che, per l'attivazione di una nuova linea, il tempo può allungarsi fino a 60 giorni dalla richiesta.
Mi ha fatto attendere in linea svariati minuti per "controllare", chiedere "conferme" e poi per "registrare la richiesta". Specifico che non mi ha chiesto chi fossi o dove abitassi, quindi mi chiedo come faccia a controllare.
Siccome la chiamata mi è costata quasi 2 euro, ho evitato di richiamare per chiedere conferme.

Quanto avete aspettato voi per l'attivazione di una nuova linea FTTS fastweb? Vi sembra normale che passino oltre 30 giorni? Ah sì, dimenticavo di specificare che la mia zona è totalmente coperta dalla tecnologia (zona verde sulla copertura fastweb della fibra a Palermo ).
Grazie
compaesano, anche io di Palermo, per evitare di pagare il callcenter chiamando da cellulare ti consiglio di chiamare da un numero fisso oppure di fare richiesta di ticket tramite facebook o twitter. cosi entro 3/4 giorni richiamano loro ed eviti di sprecare soldi

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 10:46   #5307
demone1979
Member

L'Avatar di demone1979

Iscritto dal: Oct 2013
Per Gandan:

Stamattina mi sono accorto che mi hanno cambiato la classe IP da 93.55 a 93.42 e l FTP rifunziona! Tu il fax nei servizi telefonici lo avevi incluso? Se affermativo puoi provare a chiamarlo col numero di casa per vedere se chiama o da occupato?
A me per ora hanno risolto solo questo gli altri servizi ancora nulla come scritto nei precedenti post compresa UltraFibra che ancora non funziona nonostante i 71.7 di velocità d accesso.
demone1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 10:53   #5308
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Andyphone Guarda i messaggi
Io sono bloccato a 63 Mbps anche se la pagina MyFastweb dice 71 Mbps.

Ciao

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
A me la MFP continua a non indicare nessuna velocità. E ormai sono passati quasi 20 giorni dell'attivazione. Magari è un bene, per carità, visto che per il momento non mi hanno ancora limitato in alcun modo.
Forse si sono dimenticati della mia linea :-)
Intanto ieri mi è arrivato sms che diceva che hanno fatto richiesta per darmi l'IP pubblico. Entro 24h il riscontro, quindi stasera vediamo :-)

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Old 07-11-2013, 11:01   #5309
audibert
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Mi correggo è dal 22/10 (giorno del cambio del modem) che non riesco ad effettuare chiamate, quindi oggi sono 15gg
Richiesta di rimborso anche tramite social network? (li sto già tempestando di messaggi privati per far risolvere urgentemente la questione)
Che io sappia puoi richiedere il rimborso fino a un max di 50€ (5€ al giorno per un totale di 10 gg), facendo domanda di rimborso via fax. C'è scritto da qualche parte nel contratto, ma non ricordo dove di preciso...

EDIT: Qui articolo 5.3 indennizzi

Ultima modifica di audibert : 07-11-2013 alle 11:04. Motivo: update
audibert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:04   #5310
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Io continuo ad avere problemi tra le 21 circa e le 23 circa...
e fastweb non risponde alle mie richieste di assistenza..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:26   #5311
Sciamano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Io continuo ad avere problemi tra le 21 circa e le 23 circa...
e fastweb non risponde alle mie richieste di assistenza..
Che tipo di problemi?
Io ho notato certe sere che la linea è un po' ballerina. Qualche sera fa mi si era ridotta la velocità a 35/5, rispetto ai soliti 68/9.
Visto che siamo abbastanza vicini, magari le cose sono collegate...

Old 07-11-2013, 11:38   #5312
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Scusate ma in media quanto ci mettono per migrare a ultrafibra?
Ho fatto la richiesta il 27/10 e risulta ancora IN ATTESA,
ho anche un ticket del 30/10 "COLLAUDO RETE DI ACCESSO" in attesa pure lui
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 12:17   #5313
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Che tipo di problemi?
Io ho notato certe sere che la linea è un po' ballerina. Qualche sera fa mi si era ridotta la velocità a 35/5, rispetto ai soliti 68/9.
Visto che siamo abbastanza vicini, magari le cose sono collegate...
Si linea ballerina..con portante che scende (da speedtest e non quella letta dal router)
e ping che sale...e di tanto...
in alcuni frangenti è andato oltre i 100 ms..
me ne sono accorto giocando...perchè anzichè proiettili..sparavo coriandoli..
Old 07-11-2013, 12:18   #5314
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Scusate ma in media quanto ci mettono per migrare a ultrafibra?
Non esiste una risposta a questa domanda..
Old 07-11-2013, 12:31   #5315
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Non esiste una risposta a questa domanda..
Quasi quasi è un dato di fatto.. quindi non esiste neanche la domanda.. sai già la risposta xD
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 12:33   #5316
Sciamano
Senior Member

Quote:
Si linea ballerina..con portante che scende (da speedtest e non quella letta dal router)
e ping che sale...e di tanto...
in alcuni frangenti è andato oltre i 100 ms..
me ne sono accorto giocando...perchè anzichè proiettili..sparavo coriandoli..
Eh sì uguale... Anch'io ping alto, portante dimezzata, lentezza generale. Mi sa che abbiamo gli stessi problemi. Ma a te tutte le sere lo fa? Perché io non controllo tutte le sere....

Old 07-11-2013, 13:37   #5317
furiaceka87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da boterro Guarda i messaggi
Per il Fritz!Box, la fonia è POTS, niente VoIP (in tal caso sarei tornato a Infostrada prima di subito...).

La configurazione è quella che si trova qua: http://www.fastweb.it/modem/ (ovvero la stessa dell'ADSL).

Spettro:
Ciao una domanda prima di montare il fritzbox avevi portante a 80Mbit/s e a quanto andavi effettivamente negli speed test? 63 71 o a 80Mbit/s effettivi?
e ora come vanno gli speedtest?
è solo per capire se il taglio di portante lo fanno lato modem o lato dslam! Lato dslam mi pare strano visto che agganciamo tutti portanti superiori alla vera velocità di download.
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 13:44   #5318
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Eh sì uguale... Anch'io ping alto, portante dimezzata, lentezza generale. Mi sa che abbiamo gli stessi problemi. Ma a te tutte le sere lo fa? Perché io non controllo tutte le sere....

Se lo fà tutte le sere non te lo sò dire...
ma tutte le sere che mi sono ricordato di controllare..bene o male..il ping era alto...
Sono andato a lamentarmi in pubblico sul facebook di fastweb..e magicamente mi hanno chiamato (buono a sapersi )
il tizio con cui ho parlato mi ha detto che mi hanno attivato per 48ore nella myfastpage..una sorta di speedtest...da eseguire se riscontro problemi...
in modo da mandare poi a loro gli esiti di sto speedtest..

Sono un po basito..
stò iniziando a pensare che questo problema...se nessuno interviene..prima o poi lo avranno tutti...
Old 07-11-2013, 13:47   #5319
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Quasi quasi è un dato di fatto.. quindi non esiste neanche la domanda.. sai già la risposta xD
ma infatti non dovrebbe esistere nemmeno la domanda..
questo topic ne è la prova lampante..
Old 07-11-2013, 14:09   #5320
Sciamano
Senior Member

Quote:
Se lo fà tutte le sere non te lo sò dire...
ma tutte le sere che mi sono ricordato di controllare..bene o male..il ping era alto...
Sono andato a lamentarmi in pubblico sul facebook di fastweb..e magicamente mi hanno chiamato (buono a sapersi )
il tizio con cui ho parlato mi ha detto che mi hanno attivato per 48ore nella myfastpage..una sorta di speedtest...da eseguire se riscontro problemi...
in modo da mandare poi a loro gli esiti di sto speedtest..

Sono un po basito..
stò iniziando a pensare che questo problema...se nessuno interviene..prima o poi lo avranno tutti...
Ok, teniamoci aggiornati.
Io aspetto l'IP pubblico prima di sollevare la questione, poi inizio a martellare anche su questo.

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian