|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
ma non va filtrato il modem??? io ho gia ribaltato le prese di casa quando ho rifatto l impianto 2 mesi fa... quindi il filo di rame arriva in camera mia diretto e ci colelgo un solo filtro adsl dove al buco con scritto tel ci colelgo un filo che torna indietro a tutte le altre prese cosi ho tutte le prese di casa gia filtrate.... e kla mia presa e' la primaria... ora con il modem che mi arivera' che devo fare??? collegare i telefoni all uscita del modem???
|
|
|
#5302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
ma quindi ci hai messo te un filtro adsl??? o non ci va e i telefoni vanno collegati in uscita al modem?
|
|
|
#5303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
In FTTC (Fibra fino all'armadio in strada) essendo presente un DSLAM, vengono caricati su quest'ultimo determinati profili, né più e né meno di quanto avveniva in ADSL, ecco perché in FTTC offrono da subito di più come portante in download. Volendo potrebbero fare la stessa cosa in FTTH ma sarebbe sconveniente, visto che per dare 20 Mbit dovrebbero switchare le utenze su porte a 100 Mbit (le porte a 10 sarebbero per ovvie ragioni sottodimensionate) e limitare via software la banda a 20 Mbit su un potenziale di 100. Spero di averti sciolto i dubbi. |
|
|
|
|
|
|
#5304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
@punix
Credo che nel tuo caso sia difficile fare di meglio. L'attenuazione non ti premia particolarmente, ma hai pur sempre 63 Mbit circa in download. Non saranno 85 o i 100 teorici, ma meglio di 20 sicuramente. Poi magari un domani tra vectoring e altri protocolli (se mai li vedremo) le cose potrebbero anche migliorare, ma hai pur sempre una bella velocità. |
|
|
|
|
|
#5305 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Buongiorno!
Innanzi tutto un saluto a tutti, vi leggo spesso e da molto e solo ora mi son deciso a iscrivermi Entrando nel dettaglio... Sono di Bari, zona Ceglie del Campo. Il mio civico risulta coperto da tecnologia vdsl. Ho fatto richiesta di attivazione di una nuova linea due giorni fa, attivando l'offerta home pack full, avendo già un contratto con sky. Il tutto per 2 motivi: 1. Con telecom ho problemi di interferenze telefoniche e caduta di connessione dovuti a un guasto della porta dsl del dslam in centrale, problema(quello di connessione)che mi è stato detto non verrà risolto poichè telecom non ha intenzione di metter mani in centrale per ora; 2. Avendo già sky, per un anno pagherò 15 euro al mese e la cosa non dispiace DOMANDE: Nel caso di attivazione di una nuova linea, viene fisicamente steso un nuovo cavo fino all'armadio di strada? (Il mio è interrato sotto tombino fw ed è, considerando l'altezza del palazzo, a circa 200-250 mt); Quanto tempo ci vuole? Ho mandato disdetta a telecom e inviato contratto a sky/fastweb. Ad oggi non ho ricevuto nessun sms e nessun contatto telefonico da fastweb. Sulla pagina di controllo attivazione (alla quale accedo via codice fiscale), risulto in verifica dati. Scusate la lunghezza del post, e grazie |
|
|
|
|
|
#5306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
|
|
|
|
#5307 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Per Gandan:
Stamattina mi sono accorto che mi hanno cambiato la classe IP da 93.55 a 93.42 e l FTP rifunziona! Tu il fax nei servizi telefonici lo avevi incluso? Se affermativo puoi provare a chiamarlo col numero di casa per vedere se chiama o da occupato? A me per ora hanno risolto solo questo gli altri servizi ancora nulla come scritto nei precedenti post compresa UltraFibra che ancora non funziona nonostante i 71.7 di velocità d accesso. |
|
|
|
|
|
#5308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Forse si sono dimenticati della mia linea :-) Intanto ieri mi è arrivato sms che diceva che hanno fatto richiesta per darmi l'IP pubblico. Entro 24h il riscontro, quindi stasera vediamo :-) Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5309 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
EDIT: Qui articolo 5.3 indennizzi Ultima modifica di audibert : 07-11-2013 alle 11:04. Motivo: update |
|
|
|
|
|
|
#5310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Io continuo ad avere problemi tra le 21 circa e le 23 circa...
e fastweb non risponde alle mie richieste di assistenza.. |
|
|
|
|
|
#5311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho notato certe sere che la linea è un po' ballerina. Qualche sera fa mi si era ridotta la velocità a 35/5, rispetto ai soliti 68/9. Visto che siamo abbastanza vicini, magari le cose sono collegate... Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Scusate ma in media quanto ci mettono per migrare a ultrafibra?
Ho fatto la richiesta il 27/10 e risulta ancora IN ATTESA, ho anche un ticket del 30/10 "COLLAUDO RETE DI ACCESSO" in attesa pure lui |
|
|
|
|
|
#5313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ping che sale...e di tanto... in alcuni frangenti è andato oltre i 100 ms.. me ne sono accorto giocando...perchè anzichè proiettili..sparavo coriandoli..
|
|
|
|
|
|
|
#5314 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quasi quasi è un dato di fatto.. quindi non esiste neanche la domanda.. sai già la risposta xD
|
|
|
#5316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
e ora come vanno gli speedtest? è solo per capire se il taglio di portante lo fanno lato modem o lato dslam! Lato dslam mi pare strano visto che agganciamo tutti portanti superiori alla vera velocità di download. |
|
|
|
|
|
|
#5318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tutte le sere che mi sono ricordato di controllare..bene o male..il ping era alto... Sono andato a lamentarmi in pubblico sul facebook di fastweb..e magicamente mi hanno chiamato (buono a sapersi )il tizio con cui ho parlato mi ha detto che mi hanno attivato per 48ore nella myfastpage..una sorta di speedtest...da eseguire se riscontro problemi... in modo da mandare poi a loro gli esiti di sto speedtest.. Sono un po basito.. stò iniziando a pensare che questo problema...se nessuno interviene..prima o poi lo avranno tutti... |
|
|
|
|
|
|
#5319 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io aspetto l'IP pubblico prima di sollevare la questione, poi inizio a martellare anche su questo. Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.

)