|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5281 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma infatti è anche per quello che io mi tengo la 20/10.... 10€ in più a bimestre per avere cosa? :P
|
|
|
|
|
|
#5282 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Roma
|
[quote=pippo0312;40232827]
Quote:
Oggi migrano Gandan che sta collegato allo stesso armadio mio ed anche a lui da lo stesso problema. Installo Hotspot Shield, lo attivo cambiandomi ip collegandomi ad un server americano e funziona. Se fosse stato del router in ogni caso non avrei dovuto aprirli neanche da quando lo collegai 20 giorni fa circa, è solo cambiato il tipo di connessione e basta |
|
|
|
|
|
|
#5283 | |
|
Member
|
Quote:
Se possibile sfrutto poi se non mi soddisfa byebye tanto con la 20/10 già si è fatto un enorme passo avanti |
|
|
|
|
|
|
#5284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Ma per tutti questi giorni di disservizio della fonia, si può richiedere un rimborso? Oggi è il 9gg di fila che non posso effettuare chiamate, solo ricevere. Inoltre sto aspettando la migrazione
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
#5285 | |
|
Member
|
Quote:
I disservizi possono durare 72 ore lavorative dopodichè scatta la richiesta di rimborso. |
|
|
|
|
|
|
#5286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
[quote=demone1979;40232863]
Quote:
Ad esempio ftp://mirror.switch.ch/ Potrebbe essere un problema di routing legato al vostro pool di indirizzi. Per quanto riguarda il router sarebbe anche possibile che cambiando tipo di connessione il problema insorga. Ad esempio il problema dei download sftp in stalled da linux (che affliggeva diversi utenti connessi in ADSL), e' SPARITO dopo la migrazione a VDSL. Questo perche' evidentemente c'e' un baco nel firmware che si manifesta solo con la connessione ADSL Nel tuo caso potrebbe essere il contrario: un baco che si presenta solo in VDSL. Comunque secondo me e' un problema di routing. Se provi a usare direttamente il numero ip di draytek 85.236.48.69 cosa succede ? Altra cosa: se apri ftp da linea di comando? Funziona o no ? Ultima modifica di pippo0312 : 06-11-2013 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#5287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Richiesta di rimborso anche tramite social network? (li sto già tempestando di messaggi privati per far risolvere urgentemente la questione)
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
|
#5288 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5289 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5290 | |
|
Member
|
[quote=pippo0312;40232955]
Quote:
Se metto l ip di draytek il sito si apre normalmente in http, mentre in ftp nulla. Da linea di comando mi dice connessione scaduta Qualche pagina indietro già avevo posto il problema dell ftp e un utente già migrato lo apriva ma non mi ricordo di dove fosse. In ogni modo è ufficiale: è un problema dell armadio o della zona |
|
|
|
|
|
|
#5291 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5292 | |
|
Senior Member
|
[quote=demone1979;40233032]
Quote:
Direi che questa cosa il supporto social dovrebbe risolverla rapidamente, mi sembra abbastanza clamorosa ! Deve essere il server NAT444 che gestisce la vostra zona che si e' impallato |
|
|
|
|
|
|
#5293 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Qualche aggiornamento e conferma, dopo una chiaccherata telefonica con un tecnico FW, di cose che in buona parte si sapevano già:
La portante effettiva viene limitata a tutti a 70mbps a prescindere dal proprio attainable rate, questo a detta sua per garantire la stabilità data l'immaturità dei firmware e co. In futuro la tecnologia, come l'ADSL agli albori, verrà probabilmente migliorata e gli apparati implementati. Mi ha poi detto che la saturazione del cabinet non influisce sulla portante del singolo utente (come alcuni lamentavano), perchè i posti sono quelli (24) e la banda a disposizione è già calcolata di conseguenza. Tutte queste cose sempre a detta sua! Io sto aspettando l'attivazione dell'ultrafibra (richiesta ieri sera, oggi pomeriggio passata a stato CONFERMATO, e a detta del tecnico dopo mezzanotte si aggiornano i sistemi e dovrei "vederla", senza riqualifica ulteriore) vedremo come va... |
|
|
|
|
|
#5294 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Ora è tutto da vedere ma se andrà a buon fine (ci credo poco |
|
|
|
|
|
|
#5295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5296 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
Per riavere l'IP pubblico non dovresti avere problemi, massimo insisti un po'.
Ciao Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5297 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
Io sono bloccato a 63 Mbps anche se la pagina MyFastweb dice 71 Mbps.
Ciao Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5298 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
... ma quanto devo aspettare? :(
Il 3 ottobre ho fatto richiesta di attivazione di una nuova linea FTTS a Palermo in zona stazione centrale (ho già scritto in questo topic pochi giorni dopo), la settimana dopo ho inviato la documentazione... e ad oltre 1 mese non ne ho saputo proprio nulla.
Così ieri mi sono deciso a chiamare il call center 192193 (a pagamento, visto che non ho telefono fisso), e mi ha risposto un operatore dall'accento dell'europa dell'est, che non so se mi ha capito veramente. Comunque sia ha sostenuto sin dall'inizio che, per l'attivazione di una nuova linea, il tempo può allungarsi fino a 60 giorni dalla richiesta. Mi ha fatto attendere in linea svariati minuti per "controllare", chiedere "conferme" e poi per "registrare la richiesta". Specifico che non mi ha chiesto chi fossi o dove abitassi, quindi mi chiedo come faccia a controllare. Siccome la chiamata mi è costata quasi 2 euro, ho evitato di richiamare per chiedere conferme. Quanto avete aspettato voi per l'attivazione di una nuova linea FTTS fastweb? Vi sembra normale che passino oltre 30 giorni? Ah sì, dimenticavo di specificare che la mia zona è totalmente coperta dalla tecnologia (zona verde sulla copertura fastweb della fibra a Palermo Grazie |
|
|
|
|
|
#5299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Pisa - Aggiornamento (post richiesta di riqualifica)
Quote:
Arrivo a casa, lancio lo speedtest ed ottengo un fantastico: 16 ms - 9.4 up - 57.1 dw I parametri linea sono ora: Tempo di operatività: 0 giorni, 3:07:24 Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 62.235 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: -4,2 / 13,0 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 24,8 / 15,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 15,4 / 6,3 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 12 / 0 Errori FEC (upload/download): 558 / 51.026 Errori CRC (upload/download): 2 / 51 Errori HEC (upload/download): 0 / 1.053 Non so cosa hanno fatto, ma direi che lo hanno fatto bene, no? Voi che dite? A questo punto direi che i 5 euri, che iniziero' a pagare tra 12 mesi, sono piu' che giustificati, no? ...naturalmente considerando che (ricordo) sono distante dal cabinet 300 mt in linea d'aria e 500 mt se dovessi seguire la strada.
|
|
|
|
#5300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Domandina tecnica
Ciao a tutti,
ho appena scoperto di questa novità della FTTC e tutti i balocchi ad esso connessi, e non capisco una roba. Magari voi mi potete spiegare meglio: per quale motivo il profilo FTTC viene dato come 20/10 mentre invece chi ha i vecchi FTTH rimangono a 10/10, solo con possibilità di passare a 100/10? Mi pare un po' strano che chi ha il profilo più "veloce" con la fibra direttamente in casa non possa migrare al 20/10. Sono io che non ci ho capito nulla e invece se chiedo mi fanno il passaggio a 20mbit oppure c'è un'evidente incongruenza?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.