|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Del resto immaginavo,però la stesura dei corrugati è una fase indispensabile, quindi meglio che abbiano cominciato a fare qulcosa che niente. Aggiorno appena ho novità
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
|
|
|
|
|
#5182 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
scusate volevo sapere quanto tempo passa di solito dopo che l armadio e' funzionante e si sente il famoso ronzio che indica che e' in funzione? fino a pochi giorni fa il sito mi da ancora adsl... dopo quanto diventa commerciabile? :-)
|
|
|
#5185 | |
|
Member
|
Quote:
comunque fratello siamo tutti nella stessa situazione..... tutti i giorni si va su avt e si verifica..... |
|
|
|
|
|
|
#5186 |
|
Senior Member
|
aggiornamento di stamattina di poco fa... sul sito fastweb esce fibra fino a 100 mega sul mio indirizzo e anche sui palazzi vicini che fino a ieri segnava adsl.... solo che su avt non viene il pallino verde sulla scritta vdsl. a chi devo credere? al sito ufficiale o ad avt? sto provando a chiamare il negozio di viale europa che dovrebbe esser aperto anche stamattina e che dovrebbe far orario continuato x chiedere loro se prima di venire a vuoto da loro sia effettivamente fibra il mio civico. come mai avt non lo segna e il sito si?
|
|
|
#5187 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
ragazzi qua rasentiamo il ridicolo...
armadio installato i primi di settembre, disponibilità del servizio su avt dal 1 ottobre e disponibilità dell'ultra fibra sulla linea telecom che ho in casa... nel mentre la linea fastweb funziona su adsl, non ho ancora il modem e mi hanno liquidato dicendo che devo aspettare che siano loro a contattarmi. Ora non capisco perchè se sottoscrivessi ora un contratto ho la scelta fra fibra 20mb e ultrafibra direttamente senza passare dall'adsl, al contrario da già cliente per ora mi devo tenere una modesta 5mb... assurdo |
|
|
|
|
|
#5189 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non per gettare scompiglio tra chi aspira all'ftts fw, ma io inizio ad essere un po' deluso del servizio, ho attivato questa vdsl2 (con passaggio da adsl tiscali) il 4 settembre,sono rimasto senza linea voce (non voip, router tg589v3) da quel giorno fino al 23settembre, la portante,inizialmente a 90mbit pieni,è scesa a 88 e 85 in seguito alle mie richieste di riqualificazione,ovviamente la velocità è rimasta cappata a 63mbit in barba alle reali possibilità. Dal 31/10/13 sono di nuovo senza linea voce, ho contattato fw via social fb,tweeter,poi con myfastpage,pseudo-call center,e tutti i modi possibili,persino via fax a più numeri, inutile dire,nessuna risposta. La linea internet, dal 31/10/13 è decaduta drammaticamente, la portante è scesa dai famosi 85 mbit a 43mbit, il ping è peggiorato, da "velocità linea" di fw, dove prima avevo 71,xmbit in down e 9,9 mbit in up, adesso riporta un triste "Velocità di accesso UP: 0,8 Mb/ Velocità di accesso DOWN: 61.4 Mb/s", tra l'altro, fintissimo, vista la portante in dw a 45,i 61 chissà come li hanno calcolati...ho l'armadio a 55 metri in linea d'aria dal mio palazzo e linea telefonica rifatta ex-novo di recente. La linea dati,fino al 31/10 andava anche bene, ma non è possibile in 3 mesi di abbonamento rimanere quasi 1 mese senza linea voce (e sto ancora senza,chissà per quanto), la velocità linea che sembra facciano di tutto per abbassarti invece che aumentarti, e il tutto, farcito da una totale indifferenza da parte dell'azienda...
|
|
|
|
|
|
#5190 |
|
Senior Member
|
io non son in migrazione.... devo fare un nuovo abbonamento e prima di andare a vuoto che magari non risulta ai loro database volevo esser sicuro :-)
|
|
|
#5191 | |
|
Member
|
Quote:
Ora se Fastweb si impegnerà nel garantire un servizio quantomeno decente (e questo si vedrà nei prossimi mesi) continerò ad essere loro cliente altrimenti....... Ultima modifica di pabloweb : 04-11-2013 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
|
#5192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ma l ultra fibra è gratis per i primi 12 mesi?
|
|
|
|
|
|
#5193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
#5194 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
Il caso di andyxx mi sembra al limite, probabilmente qualche guasto. Proverei a contattarli su Twitter che mi pare il loro canale migliore.
Ciao Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5195 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Ieri riguardo l upload ho fatto delle prove ad allegare 1 file di 25 mega su hotmail e fastweb il mio linksys con firmware dd-wrt riportava che stavo allegando a 10 mega...mentre con gmail non va oltre 2 mega e mezzo... Prima ho visto che sono tornati disponibili i servizi telefonici supplementari ma per l ip pubblico nulla. |
|
|
|
|
|
|
#5196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Pisa - Ultrafibra
2 giorni fa, sono stato migrato alla Ultrafibra.
Ricordo a tutti che le performance della normale attivazione FTTS erano in linea, ovvero 18 DW ed 8 Up. Con l'ultrafibra ottengo un deludente 25 ed 8 (circa). I parametri della linea ad oggi sono: Informazioni collegamento Tempo di operatività: 2 giorni, 4:54:54 Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 63.878 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: -3,9 / 13,0 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 24,9 / 15,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 14,7 / 6,0 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 471 / 0 Errori FEC (upload/download): 14.649 / 1.772.808 Errori CRC (upload/download): 136 / 2.476 Errori HEC (upload/download): 0 / 43.821 Ho appena aperto un Ticket tramite facebook per controllo/riqualifica linea. Non pensavo certo di andare a 100, o 80, speravo qualcosa tra i 50 ed i 60, ma 25 scarsi no davvero! Anche perche' i 5 euri in piu' non glieli pagherei davvero. Vediamo che mi rispondono, voi cosa pensate? Ps oggi piove, ma ieri che era bel tempo, stessi valori.
|
|
|
#5197 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
A quanto disti dall armadio? |
|
|
|
|
|
|
#5198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Se anche a me finiranno per dare 25Mb/s penso proprio che i 5 euri/mese alla fine della promozione potranno scordarseli Comunque al momento sono abbastanza soddisfatto della "fibra" normale, con download 18Mb/s e upload 9Mb/s effettivi. Anche la stabilita' complessiva e' almeno uguale a quella che avevo con l'ADSL Ultima modifica di pippo0312 : 04-11-2013 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
|
#5199 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Buongiorno, ho richiesto l'attivazione della nuova linea fastweb circa una mese fa, oggi mi hanno staccato la vecchia linea(infostrada) e sono senza adsl e fisso. Ho chiamato l'192193 ma non sanno quando verrà attivata..? E mi hanno chiesto se è già venuto il tecnico quando una settimana fa sempre al call center mi han detto che non serviva nessun intervento in loco. Mi attiveranno mai?
Edit: il loro modem è collegato, la myfastpage è al terzo "stadio" ovvero verifica tecnica. Ultima modifica di piliniak : 04-11-2013 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#5200 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
Pazienta. I cambi operatore sono sempre traumatici.
Ciao Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.