|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
|
|
|
|
|
|
#5142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Stamattina ho trovato una bella "sorpresa" A Roma,in Via Tuscolana, dalla metro Porta Furba a Lucio Sestio, ho trovato degli operai che stavano passando un cavo verde nei tombini fastweb, ovviamente gli ho domandato cosa stessero passando e mi hanno risposto che stavamo passando il corrugato dove poi sarebbe passata la fibra, dato stavamo lavorando non ho potuto chiedere molto di più. Inoltre hanno aperto un nuovo tombino FW vicino ad una cabina Telecom. Volevo domandarvi ma la fibra la passano lo stesso giorno oppure in giorni differenti? Inoltre secondo le vostre esperienze, approssimativamente, quanto tempo passa dalla stesura del corrugato all'effettiva cablatura (passaggio della fibra nei corrugati) con corrispettivo armadietto FW?Parlo di cablatura e NON di attivazione. P.S. E'possibile che Fastweb monti l'armadietto prima della telecom e attivi prima la centrale di competenza dato che la mia centrale NON è attiva ne tantomeno pianificata nei file excel di Telecom? Grazie
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
|
|
|
|
|
#5143 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Stamattina ho visto operai che stavano per piazzare l'armadio FW su via Tiburtina, altezza Binacci per intenderci. Ottimo, significa che i lavori proseguono spediti almeno in zona Roma Est
|
|
|
|
|
|
#5144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#5145 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sì in Via Tiburtina e zone limitrofe si stanno dando un gran da fare. Mi pare ci sta un negozio Fastweb li. Forse danno priorità alle zone in prossimità degli store? Magari è una strategia di vendita.
|
|
|
|
|
|
#5146 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Mh... no non credo. Qui da me i lavori li hanno fatti a Giugno/Luglio mi pare, e il negozio Fastweb sulla Tiburtina ancora non c'era se non sbaglio. |
|
|
|
|
|
|
#5147 |
|
Senior Member
|
Scusate una domanda: ma quando attivano l'opzione ultrafibra
tolgono solamente il limite di 20 Mb/s sul download, vero ?? Non e' che per caso tolgono NUOVAMENTE l'IP pubblico ? |
|
|
|
|
|
#5148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Pisa -> Ultrafibra
Ho fatto la richiesta per l'ultrafibra ieri. Oggi mi hanno aperto il ticket che risulta sempre in stato aperto. Vado a 26 in DW, ma ancora non ha senso. Aspettiamo la fine del processo per tirare le conclusioni e discuterne. A presto!
|
|
|
#5149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se uno lo ha chiesto una volta vuol dire che ne aveva bisogno, perche' continuano a fare "leva e metti" ??! E' pazzesco |
|
|
|
|
|
|
#5151 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sai a quale armadio sei collegato? Io sono molto vicino a Pisanova, e mi sembra strano che ci sia da aspettare fino al 2015 per il passaggio
Tra l'altro facendo un controllo sul sito fastweb, il mio civico ora risulta coperto da fibra fino a 100 mega
|
|
|
#5152 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao a tutti,dal 4 settembre sono in fw con vdsl2, zona di Bari città/lungomare...linea agganciata da sempre con portante tra gli 85 e 90 mbit e banda reale "cappata" in alto a 63mbit circa, max (come tutti gli utenti della mia zona,Madonnella,mi sembra di capire, e molti altri)... da oggi pomeriggio, linea telefonica DOWN (in uscita segnale continuo,in entrata,chi ci chiama sente telefono libero ma in casa non squilla), linea internet DECADUTA dagli 85/90 di cui sopra a ben ...45!
|
|
|
|
|
|
#5153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando un armadio viene attivato ci scrivono sopra con un pennarello "SCxx" dove "xx" penso sia il numero dell'armadio. Se il tuo civico risulta coperto mi sembra strano che tu debba aspettare così tanto, a meno che non abbiano già esaurito gli slot disponibili nei cabinet attuali, ma mi pare molto improbabile Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#5154 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dovrebbe essere lo stesso armadio a cui sono collegato io, o almeno così disse il tecnico telecom quando attivò la linea adsl!
|
|
|
#5155 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
Ma allora con l'Ultrafibra siamo stati tutti bloccati a max 63 Mbps o c'è chi va oltre?
Ciao Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#5157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#5158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm Ultima modifica di NforceRaid : 02-11-2013 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#5159 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Io sono di Monza quando mi hanno attivato l'ultra fibra andavo sui 65 , adesso da circa 20 giorni si è attestata sugli 80.
|
|
|
|
|
|
#5160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
una domanda... dopo mesi (da giugno 2013) finalmente la mia via risulta vendibile pero' solo dai primi civici fino a verso il 100... io sto negli ultimi civici della via e mi da ancora adsl... a meta ottobre ho visto i tecnici che collegavano la fibra dall armadio al tombino.... spesso facevo la prova del sentire il ronzio avvicinando l orecchio all armadio e non ho mai sentito nulla anche pochi giorni dopo che avevano collegato sta famosa fibra.... ieri sentendo l armadio invece ho sentito nettamente il ronzio del dslam quindi finalmente e' acceso... quanto ci vorra' secondo voi prima che appaia sul sito la vendibilita? non e' che me fanno aspettare altri mesi? sono di roma zona monteverde colli portuensi centrale trullo.... certo e' strano sulla via mia ci son minimo 3 armadi di cui 2 uno di fronte all altro e credo tutti attivi e vendibili tranne quello che dovrebbe esser il mio che dista 40 metri dal mio palazzo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.