Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2013, 08:36   #5141
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
E quindi nuovi contratti senza IP pubblico incluso?
Spero proprio di no ! Sotto "il tuo abbonamento" compare ancora:

Offerta SuperSurf Home Pack MOS (Settembre 2012)

Comunque per restare in tema non mi hanno ancora ridato l'IP pubblico dopo una settimana
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:06   #5142
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da quarantinearea Guarda i messaggi
se lo abbracci e lo senti fare le fusa vuol dire che è attivo...
Mi hai fatto sganasciare dalle risate

Stamattina ho trovato una bella "sorpresa"
A Roma,in Via Tuscolana, dalla metro Porta Furba a Lucio Sestio, ho trovato degli operai che stavano passando un cavo verde nei tombini fastweb, ovviamente gli ho domandato cosa stessero passando e mi hanno risposto che stavamo passando il corrugato dove poi sarebbe passata la fibra, dato stavamo lavorando non ho potuto chiedere molto di più.
Inoltre hanno aperto un nuovo tombino FW vicino ad una cabina Telecom.
Volevo domandarvi ma la fibra la passano lo stesso giorno oppure in giorni differenti?
Inoltre secondo le vostre esperienze, approssimativamente, quanto tempo passa dalla stesura del corrugato all'effettiva cablatura (passaggio della fibra nei corrugati) con corrispettivo armadietto FW?Parlo di cablatura e NON di attivazione.
P.S. E'possibile che Fastweb monti l'armadietto prima della telecom e attivi prima la centrale di competenza dato che la mia centrale NON è attiva ne tantomeno pianificata nei file excel di Telecom?
Grazie
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:12   #5143
Gandan
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Stamattina ho visto operai che stavano per piazzare l'armadio FW su via Tiburtina, altezza Binacci per intenderci. Ottimo, significa che i lavori proseguono spediti almeno in zona Roma Est
Gandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:23   #5144
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gandan Guarda i messaggi
Stamattina ho visto operai che stavano per piazzare l'armadio FW su via Tiburtina, altezza Binacci per intenderci. Ottimo, significa che i lavori proseguono spediti almeno in zona Roma Est
Quella zona è davvero a buon punto, sul lato Portonaccio lavorano da Settembre decisamente spediti.
Old 31-10-2013, 15:06   #5145
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Sì in Via Tiburtina e zone limitrofe si stanno dando un gran da fare. Mi pare ci sta un negozio Fastweb li. Forse danno priorità alle zone in prossimità degli store? Magari è una strategia di vendita.
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:19   #5146
Gandan
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Sì in Via Tiburtina e zone limitrofe si stanno dando un gran da fare. Mi pare ci sta un negozio Fastweb li. Forse danno priorità alle zone in prossimità degli store? Magari è una strategia di vendita.

Mh... no non credo. Qui da me i lavori li hanno fatti a Giugno/Luglio mi pare, e il negozio Fastweb sulla Tiburtina ancora non c'era se non sbaglio.
Gandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 16:43   #5147
pippo0312
Senior Member

Scusate una domanda: ma quando attivano l'opzione ultrafibra
tolgono solamente il limite di 20 Mb/s sul download, vero ??
Non e' che per caso tolgono NUOVAMENTE l'IP pubblico ?
Old 31-10-2013, 18:45   #5148
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Pisa -> Ultrafibra

Ho fatto la richiesta per l'ultrafibra ieri. Oggi mi hanno aperto il ticket che risulta sempre in stato aperto. Vado a 26 in DW, ma ancora non ha senso. Aspettiamo la fine del processo per tirare le conclusioni e discuterne. A presto!
Old 31-10-2013, 22:04   #5149
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Scusate una domanda: ma quando attivano l'opzione ultrafibra
tolgono solamente il limite di 20 Mb/s sul download, vero ??
Non e' che per caso tolgono NUOVAMENTE l'IP pubblico ?
La seconda che hai detto.

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Old 31-10-2013, 22:34   #5150
pippo0312
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
La seconda che hai detto.

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Che palle! Ma hanno proprio una fissazione con sto numero IP pubblico questi di fastweb !!

Ma se uno lo ha chiesto una volta vuol dire che ne aveva bisogno, perche' continuano a fare "leva e metti" ??!

E' pazzesco
Old 31-10-2013, 22:51   #5151
Er4seR
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Pisanova

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Sai a quale armadio sei collegato? Io sono molto vicino a Pisanova, e mi sembra strano che ci sia da aspettare fino al 2015 per il passaggio
Tra l'altro facendo un controllo sul sito fastweb, il mio civico ora risulta coperto da fibra fino a 100 mega
Old 31-10-2013, 23:31   #5152
andyxx
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti,dal 4 settembre sono in fw con vdsl2, zona di Bari città/lungomare...linea agganciata da sempre con portante tra gli 85 e 90 mbit e banda reale "cappata" in alto a 63mbit circa, max (come tutti gli utenti della mia zona,Madonnella,mi sembra di capire, e molti altri)... da oggi pomeriggio, linea telefonica DOWN (in uscita segnale continuo,in entrata,chi ci chiama sente telefono libero ma in casa non squilla), linea internet DECADUTA dagli 85/90 di cui sopra a ben ...45! Valori anche di attenuazione e s/n molto peggiorati rispetto a prima malgrado la portante più bassa, unico aspetto pseudo-positivo, adesso che ho solo circa 45mbit di portante, ho come banda reale esattamente quanto la portante permette,indi per cui, la limitazione ai 65mbit in download che avevo prima è solo figlia del marketing o di incompetenza di fw
andyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 05:52   #5153
pippo0312
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er4seR Guarda i messaggi
Sai a quale armadio sei collegato? Io sono molto vicino a Pisanova, e mi sembra strano che ci sia da aspettare fino al 2015 per il passaggio
Tra l'altro facendo un controllo sul sito fastweb, il mio civico ora risulta coperto da fibra fino a 100 mega
Credo di essere collegato all'armadio all'incrocio fra via di padule e via Umberto Viale.
Quando un armadio viene attivato ci scrivono sopra con un pennarello "SCxx" dove "xx" penso sia il numero dell'armadio.

Se il tuo civico risulta coperto mi sembra strano che tu debba aspettare così tanto, a meno che non abbiano già esaurito gli slot disponibili nei cabinet attuali, ma mi pare molto improbabile

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Old 01-11-2013, 08:16   #5154
Er4seR
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Credo di essere collegato all'armadio all'incrocio fra via di padule e via Umberto Viale.
Dovrebbe essere lo stesso armadio a cui sono collegato io, o almeno così disse il tecnico telecom quando attivò la linea adsl!
Old 01-11-2013, 15:16   #5155
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Ma allora con l'Ultrafibra siamo stati tutti bloccati a max 63 Mbps o c'è chi va oltre?

Ciao

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 01-11-2013, 19:24   #5156
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da demone1979 Guarda i messaggi
a me è scomparso solo dopo aver collegato il nuovo modem mentre i servizi telefonici supplementari non me li faceva modificare da come stavano, mi diceva configurazione non disponibile per migrazione ftts in corso.
Ora ho scaricato un file di 35,4 mega in 12 secondi tutto a 2,2 mb/s!!
io con l'adsl ho la sezione ip pubblico ma non me ne faccio niente.. ho quello gratuito non disattivabile
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 19:27   #5157
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Mi hai fatto sganasciare dalle risate

Stamattina ho trovato una bella "sorpresa"
A Roma,in Via Tuscolana, dalla metro Porta Furba a Lucio Sestio, ho trovato degli operai che stavano passando un cavo verde nei tombini fastweb, ovviamente gli ho domandato cosa stessero passando e mi hanno risposto che stavamo passando il corrugato dove poi sarebbe passata la fibra, dato stavamo lavorando non ho potuto chiedere molto di più.
Inoltre hanno aperto un nuovo tombino FW vicino ad una cabina Telecom.
Volevo domandarvi ma la fibra la passano lo stesso giorno oppure in giorni differenti?
Inoltre secondo le vostre esperienze, approssimativamente, quanto tempo passa dalla stesura del corrugato all'effettiva cablatura (passaggio della fibra nei corrugati) con corrispettivo armadietto FW?Parlo di cablatura e NON di attivazione.
P.S. E'possibile che Fastweb monti l'armadietto prima della telecom e attivi prima la centrale di competenza dato che la mia centrale NON è attiva ne tantomeno pianificata nei file excel di Telecom?
Grazie
MESI.. dorsale con derivazioni ad armadio telecom completati a luglio.. ad oggi del DSLAM manco l'ombra
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 20:55   #5158
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Andyphone Guarda i messaggi
Ma allora con l'Ultrafibra siamo stati tutti bloccati a max 63 Mbps o c'è chi va oltre?

Ciao

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
se non ricordo male qui a Monza, un paio di fortunati andavano vicino agli 80/85 Mbps, però no ho idea se sono rimasti a quella velocità o gli hanno messo pure a loro il paletto

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G

Ultima modifica di NforceRaid : 02-11-2013 alle 12:37.
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 21:03   #5159
briscolino
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Io sono di Monza quando mi hanno attivato l'ultra fibra andavo sui 65 , adesso da circa 20 giorni si è attestata sugli 80.
briscolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 23:03   #5160
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
una domanda... dopo mesi (da giugno 2013) finalmente la mia via risulta vendibile pero' solo dai primi civici fino a verso il 100... io sto negli ultimi civici della via e mi da ancora adsl... a meta ottobre ho visto i tecnici che collegavano la fibra dall armadio al tombino.... spesso facevo la prova del sentire il ronzio avvicinando l orecchio all armadio e non ho mai sentito nulla anche pochi giorni dopo che avevano collegato sta famosa fibra.... ieri sentendo l armadio invece ho sentito nettamente il ronzio del dslam quindi finalmente e' acceso... quanto ci vorra' secondo voi prima che appaia sul sito la vendibilita? non e' che me fanno aspettare altri mesi? sono di roma zona monteverde colli portuensi centrale trullo.... certo e' strano sulla via mia ci son minimo 3 armadi di cui 2 uno di fronte all altro e credo tutti attivi e vendibili tranne quello che dovrebbe esser il mio che dista 40 metri dal mio palazzo!

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Un annuncio di lavoro, un file da scaric...
Tim Cook riceverà il Robert N. No...
Meta ha annunciato Petal, il primo cavo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian