|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5121 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Mi e' sorto un altro dubbio(tanto per cambiare). Io ora sono con telecom e sono coperto dalla vdsl fastweb...quindi sono collegato a un cabinet(ma non so quale)...da ieri a oggi mi sono ritrovato un cabinet della fw a 5-10 metri dal portome di casa mia....la domanda e' questa: migrando a fastweb la vdsl mi verra' "data" dal cabinet che si trova a 5-10 metri da casa mia??!?! Vale la legge: piu' vicino= tuo???!?!
Ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#5122 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5123 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5124 | |
|
Member
|
Quote:
Beh, dipende dal "giro" che fanno i cavi, ma sicuramente è una buona posizione, molto buona |
|
|
|
|
|
|
#5125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Mah, mi e' appena arrivato un SMS in cui si afferma che DOMANI avverra' il passaggio a FIBRA della mia linea...
Peccato che sono gia' passato a "FIBRA" da piu' di una settimana. Chi li capisce e' bravo ! P.S. A parte il fatto che chiamare "FIBRA" la VDSL mi sembra un insulto alla nostra intelligenza |
|
|
|
|
|
#5126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Una volta che hai il suo numero puoi controllare se corrisponde a quello che hai visto (ovviamente devi guardare non l'armadio Fastweb, ma l'armadio Telecom corrispondente).
|
|
|
|
#5127 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5128 | |
|
Member
|
Quote:
Tempo di operatività: 0 giorni, 2:23:19 Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 86.766 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: -24,9 / 11,8 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,0 / 3,8 Margine SN (upload/download) [dB]: 19,6 / 6,2 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 5 / 0 Errori FEC (upload/download): 1.893 / 24.447 Errori CRC (upload/download): 14 / 20 Errori HEC (upload/download): 0 / 21 Purtroppo noto degli errori che prima non avevo quando ero con la 8 mega...avevo solamente qualche errore FEC in download Proverò a far controllare la linea dal mio elettricista di fiducia postandogli questa schermata. Da http vado sui 1.8/1.9 mb/s questo invece lo speedtest http://www.speedtest.net/result/3068429434.png che te ne pare come linea a parte gli errori ? Cambiando il doppino dall ascensore a casa risolverò il problema? |
|
|
|
|
|
|
#5129 | |
|
Member
|
Quote:
Mah sinceramente se non rilevi particolari disservizi io lascerei tutto così! Poi magari rischi di far peggio... lo speedtest è fantastico! A me credo manchi ancora una settimana... |
|
|
|
|
|
|
#5130 |
|
Member
|
vediamo come va nei prossimi giorni
mi ero dimenticato di dire che mi hanno cambiato l ip 93.55.***.*** Prima iniziava con 93.40.***.*** e come server principale ora mi da Foligno. Ho effettuato uno speedtest anche da li, il download è sempre uguale mentre l upload da 9,02 m ha segnato 9,58! A parte l ip pubblico sono scomparsi anche i servizi telefonici supplementari dalla fastpage. Dovrò provvedere a farmi ripristinare pure quelli. Per ora non ci sono altri ticket aperti la situazione è sempre la stessa che postai giorni fa. Anche la velocità d accesso per ora dalla fastpage non è cambiata. |
|
|
|
|
|
#5131 | |
|
Member
|
Quote:
FERMO FERMO FERMO! Vuoi dire che non ti funziona più il Chi è? |
|
|
|
|
|
|
#5132 |
|
Member
|
funziona funziona solo che la gestione dei servizi telefonici supplementari è scomparsa insieme all ip pubblico
|
|
|
|
|
|
#5133 | |
|
Member
|
Quote:
aaaaah ok. Se fossero saltati i miei se la sarebbero sicuramente presa con me. L'IP pubblico a dir la verità è scomparso pure a me, ma da un bel po' di tempo! |
|
|
|
|
|
|
#5134 | |
|
Member
|
Quote:
Ora ho scaricato un file di 35,4 mega in 12 secondi tutto a 2,2 mb/s!! |
|
|
|
|
|
|
#5135 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5136 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5137 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Pisa
|
si si è proprio lui
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5138 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bari
|
Già, anche a me, da quando sono in vdsl non riesco a modificare i servizi telefonici supplementari, ma soprattutto, non funzionano: avevo attivato il blocco delle chiamate verso i telefonini per evitare problemi di bolletta, ora non va e mi viene anche tariffato in bolletta
Il mio numero telefonico invece viene visto da chi riceve la chiamata, cosa che prima non accadeva con l'adsl. Sono sempre stato in voip anche prima, probabilmente è fastweb che non ha aggiornato le funzioni della myfastpage, ho dovuto chiamare il servizio clienti, far aprire una segnalazione, mi secca pagare per un blocco chiamate che non va... |
|
|
|
|
|
#5139 |
|
Senior Member
|
E' successo anche a voi dopo il passaggio a VDSL che sulla MyFastPage compare la "Guida ai primi accessi", come se foste nuovi clienti fastweb ?
|
|
|
|
|
|
#5140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.