Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2013, 04:02   #5161
Decimator
Member

Iscritto dal: Mar 2011
In una abitazione ci sono stati grossi problemi di disconnessione (mai risolto nonostante interventi di N tecnici) con tutte le DSL provate... presumo che ,anche attivando questo tipo di servizio, c'è il grosso rischio di avere gli stessi problemi giusto?
Dato il tratto di rame ...
Old 02-11-2013, 09:12   #5162
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Decimator Guarda i messaggi
In una abitazione ci sono stati grossi problemi di disconnessione (mai risolto nonostante interventi di N tecnici) con tutte le DSL provate... presumo che ,anche attivando questo tipo di servizio, c'è il grosso rischio di avere gli stessi problemi giusto?
No perché nel caso dell'ADSL il problema è la distanza e/o lo stato della cosiddetta rete primaria (sempre in rame e quindi se hai un doppino sfigato o sei troppo distante dalla centrale non risolvi).

Nel caso della VDSL o FTTC l'unico tratto in rame è quello che va dall'armadio stradale a casa tua, parliamo in media di 200-300 metri al max, quindi se hai problemi su quella tratta è più facile la risoluzione, ma in ogni caso per quanto problematico possa essere il doppino, 30 Mbit in VDSL li agganciano tutti, anche chi ha i cavi dell'anteguerra.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 09:54   #5163
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Buongiorno , finalmente mi hanno attivato l'ultrafibra , con modem technicolor v2.
come già detto in passato, risiedo a poche centinaia di metri ( max 200 ) in linea di cavo dall'armadio fastweb.
la fastpage mi da come velocità settata up10,10 e down71,7 , con garantite up5,7 downNA , cosa ridicola data la vicinanza dell'infrastruttura ( vdsl2 si attenua solo dopo i 500 metri da specifiche ) .
l'ip che uso attualmente è 93.44.216.XX immagino NON pubblico, lo debbo richiedere via call center ?
Non mi soddisfa per nulla il modem che mi hanno fornito , mi sembra molto giocattoloso e si scalda molto , ed inoltre non mi pare sia Gigalan .
Vorrei sostituirlo con uno proprietario, ne esistono di analoghi ben carrozzati?
( l'abbonamento è joy )
Grazie
Ah , non riesco a trovare i dati di connessione dal punto di vista del segnale sulle impostazioni del modem , mi potreste dare la url o spiegare come raggiungerla ?
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:24   #5164
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Decimator Guarda i messaggi
non e' detto, certo che se il problema e' tra l'armadio in strada e casa tua, allora si
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:33   #5165
demone1979
Member

L'Avatar di demone1979

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Roma
Ciao a tutti stamattina alle 4 m è arrivata la conferma della migrazione rete d accesso tramite sms, sono andato a vedere sul technicolor da 86,766 di portante sono graduatamente sceso a 85,402 e si è stabilizzato da ieri a 84,747 credo quinbdi di rimanere così. Sulla fastpage si sono finalmente aggiormati i dati della linea, accesso 20,5 in download e 10,2 in upload mentre la garantita in dowload N/A e 5,7 in upload, mentre m è comparso il banner per l ultrafibra che ho attivato subito e già risulta tar le richieste al customer care....però ieri sera stavo provando a caricare un allegato sulla gmail e col misuratore di rete del mio linksys mi diceva ke andavo a 2 mega e mezzo...ma non dovevano essere 5,7 i garantiti?
Un altra cosa ho collegato per prova con l intenzione di tentare di far scaricare ad un mio amico con fastweb un file di grandi dimensioni da 1 chiave usb dietro al modem per vedere a quanto si attestasse l ulpolad ma con l utente di default Fastweb non si può fare nulla! totalmente inutile quella porta! ho anche scaricato il manuale e seguito le istruzioni ma nulla. Quel modem tg78vnv2 non è per nulla buono. Oltretutto ogni tanto mi si resettano da sole la data e l ora del cordless senza che io faccia nulla cosa che prima con l hag non succedeva.
Ogni giorno devo spengerlo e riaccenderlo perchè il led internet mi diventa rosso ma la connessione va lo stesso....altro mistero pure questo.
Penso che a breve lo sostituirò con il Fritzbox 7360, qualcuno ha avuto modo di provarlo con fastweb? Indietro un utente aveva comprato il modello senza voip e gli andava bene, ma vorrei sapere con la parte telefonica se si allinea a dovere.
Oltretutto ha anche tutti i servizi telefonici già integrati....
demone1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:44   #5166
demone1979
Member

L'Avatar di demone1979

Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Buongiorno , finalmente mi hanno attivato l'ultrafibra , con modem technicolor v2.
come già detto in passato, risiedo a poche centinaia di metri ( max 200 ) in linea di cavo dall'armadio fastweb.
la fastpage mi da come velocità settata up10,10 e down71,7 , con garantite up5,7 downNA , cosa ridicola data la vicinanza dell'infrastruttura ( vdsl2 si attenua solo dopo i 500 metri da specifiche ) .
l'ip che uso attualmente è 93.44.216.XX immagino NON pubblico, lo debbo richiedere via call center ?
Non mi soddisfa per nulla il modem che mi hanno fornito , mi sembra molto giocattoloso e si scalda molto , ed inoltre non mi pare sia Gigalan .
Vorrei sostituirlo con uno proprietario, ne esistono di analoghi ben carrozzati?
( l'abbonamento è joy )
Grazie
Ah , non riesco a trovare i dati di connessione dal punto di vista del segnale sulle impostazioni del modem , mi potreste dare la url o spiegare come raggiungerla ?
Ciao l ip che hai non è pubblico richiedilo al social su facebook o su twitter lascia stare il 192193....
Per il modem parlano bene del FritzBox 3370 chè è appunto senza comparto telefonico e perfetto per le tue esigenze comprese le porte gigalan. Il prezzo si attesta sui 135 euro + spese sul sito del produttore, ma puoi vedere su ebay se lo trovi un po a meno. Neanche a me piace per nulla quello che mi hanno mandato a me
Old 02-11-2013, 10:49   #5167
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da demone1979 Guarda i messaggi
Ciao l ip che hai non è pubblico richiedilo al social su facebook o su twitter lascia stare il 192193....
Per il modem parlano bene del FritzBox 3370 chè è appunto senza comparto telefonico e perfetto per le tue esigenze comprese le porte gigalan. Il prezzo si attesta sui 135 euro + spese sul sito del produttore, ma puoi vedere su ebay se lo trovi un po a meno. Neanche a me piace per nulla quello che mi hanno mandato a me
stavo cercando qualcosa di più economico , che faccia solo da modem , indi con una porta wan ( ho una routerboard da collegarvi ) , ma è un bel router oggettivamente quello ...
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 11:15   #5168
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da briscolino Guarda i messaggi
Io sono di Monza quando mi hanno attivato l'ultra fibra andavo sui 65 , adesso da circa 20 giorni si è attestata sugli 80.
La cosa fa ben sperare. Vediamo.

Ciao

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 02-11-2013, 11:32   #5169
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Andyphone Guarda i messaggi
Ma allora con l'Ultrafibra siamo stati tutti bloccati a max 63 Mbps o c'è chi va oltre?

Ciao

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Io per ora (a due settimane dell'attivazione) continuo ad andare a 70 mbit a fronte di una linea agganciata a 73.998. Ma non lo dico troppo forte che magari mi sentono e rimediano...

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Old 02-11-2013, 11:54   #5170
rey20
Member

Iscritto dal: Jan 2008
a me hanno passato in fibra e sono stati molto precisi sui tempi, direi perfetti, vado a 18m rispetto ai 6m di prima non mi pare vero.
rey20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 12:41   #5171
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Io per ora (a due settimane dell'attivazione) continuo ad andare a 70 mbit a fronte di una linea agganciata a 73.998. Ma non lo dico troppo forte che magari mi sentono e rimediano...

io sono andato da subito a circa 62/64 Mbps, poi per circa 3 settimane a 78Mbps, e poi (putroppo) ritornato ai 62/64 Mbps, vabbè mi "accontento"

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 13:43   #5172
Giorgiofww77
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
sposto qui la mia domanda (modem)

-cancellata-

Ultima modifica di Giorgiofww77 : 02-11-2013 alle 16:08.
Giorgiofww77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 14:08   #5173
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
L'abbiamo detto mille volte: i valori dell'adsl non hanno nessuna utilità. Dipendono da fattori diversi rispetto alla vdsl perciò non possono essere usati per predire la qualità di questo tipo di connessione.

Old 02-11-2013, 14:47   #5174
lncursion
Junior Member

nuova attivazione Fastweb in vdsl
1/10 sottoscrizione dell'abbonamento, da allora sono alla 3 fase nella fastpage ovvero verifiche tecniche, chiamo 192192, lunica cosa che sanno dirmi e hanno dei rirardi per telecom e che mi deve chiamare un tecnico telecom per l'attivazione ma ormai sono passati più di 30 giorni e niente ancora, non sanno dirmi niente e ormai non so più cosa fare?? Consigli esperienze personali??? Non so cosa fare l'unica cosa che ora ho in mente e di ritornare a infostrada dato che forse fastweb mi sta solo prendendo per i fondelli cosa posso fare ??
lncursion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 14:56   #5175
Giorgiofww77
Junior Member

Scusami,
lo avevo anticipato, non ci capisco molto...cmq grazie lo stesso.
Ciao

Ultima modifica di Giorgiofww77 : 02-11-2013 alle 17:24.
Giorgiofww77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 16:13   #5176
Paxton
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Per incursion, dato che ci sono passato.dicono la bufala della Telecom infatti a me dissero che entro il 25 mi avrebbero attivato la linea e non prima e minacciando disdetta prima ancora di avere la linea dissi che volevo il tecnico entro due giorni .morale arrivò il tecnico e nel momento stesso linea attiva (ma lo sapevo già sono già stato cliente Fastweb)solo che questa volta non avendo un modem vdsl ho dovuto aspettare due giorni lavorativi ma il telefono già funzionava.

Inviato dal mio P760 con Tapatalk 2

Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich

Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz

Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
Paxton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 16:36   #5177
lncursion
Junior Member

Paxton quindi lunedì chiamo e gli dico che voglio annullare tutto ? Tanto lo stavo per fare veramente

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
lncursion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 16:47   #5178
Paxton
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Io in realtà non volevo farlo , ma devi agire in quel modo "se vuoi essere trattato con priorità", perchè fastweb fa schifo in fase di attivazione ma se sei vicino alla centrale o all'armadio in strada nessuno ti da la stessa qualità allo stesso prezzo secondo me.

Ti ripeto ho chiesto di farmi parlare con il servizio commerciale perchè volevo disdire visto che per lavoro non potevo usufruire di internet. Finchè non ti richiama il servizio commerciale se ne inventano di tutti i tipi, attivazione rimandata, colpa di telecom, colpa della pioggia, non ne sapevamo niente, il tecnico non è uscito e bla bla, dai invece l'ultimatum dicendo se entro due giorni non arriva il tecnico bè ditemi gli estremi per fare disdetta. BUona fortuna.

Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich

Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz

Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
Paxton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 21:13   #5179
demone1979
Member

L'Avatar di demone1979

Ciao a tutti vorrei sapere se a voi le pagine ftp si aprono una volta migrati in fibra...perchè fino a mercoledì scorso prima di migrare era tutto ok ma ieri sera dovevo uplodare dei file in un sito con filezilla e mi diceva impossibile raggiungere l indirizzo....mentre se provo ad aprire ftp.draytek.com mi dice impossibile visualizzare la pagina...ho fatto provare ad un mio amico con fastweb in attesa di essere migrato e gli funziona tutto...anche lui ha il technicolor col voip. Se potete cliccare su quel link capiamo se è un problema isolato oppure di tutti i migrati.
Old 03-11-2013, 21:23   #5180
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Udinese 0 Inter 3

mi hanno passato questa guida per sbloccare le porte del Technicolor TG784n v3 FASTWEB, chi vuole provare, link

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G

Ultima modifica di NforceRaid : 03-11-2013 alle 21:25.
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Un annuncio di lavoro, un file da scaric...
Tim Cook riceverà il Robert N. No...
Meta ha annunciato Petal, il primo cavo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian