|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Non parlavo del prima del formattare ma del dopo, se nonostante tu avessi a bordo Avira che è il miglior AV e dici di infettarti continuamente ciò vuol dire che hai abitudini di navigazione non consone, quindi devi per prima cosa rivedere la tua configurazione del browser (trovi una guida nella mia firma, ti consiglio di guardarla) e proteggerti con strumenti che ti facciano da barriera più solida, in questo caso alternare in scansione A-Squared e MBAM è da farsi sopratutto visto che MBAM è ottimo proprio per quelle infezioni da internauta classiche, poi se ogni 6 mesi ti va di formattare, beh fai tu..secondo me nel tuo caso più strumenti hai a proteggerti meglio è e scansiona ogni 15 gg
![]() |
#5282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#5284 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Il firewall mi ha aperto una finestra dove dice che AQAOUSO.exe sta tentando una connessione outbond:
chi è questo AQAOUSO.exe?
#5285 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto bloccalo e cercalo dentro il pc per vedere dove sta e fai belle scansioni con tutte le armi che hai AV, Antimalware ecc... Poi facci sapere che è
![]() |
#5286 |
Senior Member
|
@Romagnolo1973
chiedo scusa, non vorrei contraddire, ma mi hai detto che posso farne a meno di installare SuperAntiSppyware visto che ho già avira. comunque io ho avira personal free, e non è un'antispyware come il premium....a questo punto che faccio? |
![]() |
![]() |
#5287 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ci credi guarda qui http://www.free-av.com/en/products/1...antivirus.html Se hai ancora la 8 passa subitissimo alla 9 Se hai quella e proprio non ti va di avere molti programmi di sicurezza sì quello da buttare giù dalla torre è SAS
![]() |
#5288 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Quote:
![]()
![]() |
#5290 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Stavo facendo una considerazione la scrivo qui ad alta voce per "fissarla su carta".
E' interessante constatare che mentre il presente (XP) ci porta a prendere in esame configurazioni di sicurezza basate sui sw,nel senso che i sw di sicurezza sono basilari per la protezione del pc,da Vista e si spera Seven in poi ci sarà una configurazione di sicurezza basata più sul OS che sui sw. Abbiamo visto anche con il contributo di Secunia come Vista (attualmente Less Critical) presenta minori vulnerabilità di XP e soprattutto minori vulnerabilità perennemente non patchate. Quindi perchè non sottoporre proprio SEVEN ad un test di sicurezza,in queste pagine ? Credo interesserebbe a molti !! ![]() ![]() p.s. Io il sasso l'ho lanciato e poi ormai la data del 22 Ottobre è vicina !! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5291 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao raga, ora la pongo anch'io una domandina. Io ho (ancora per poco
![]() ![]()
#5292 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
metteri il secondo e toglierei il primo
![]() |
#5293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
#5294 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Di free on demand avevo acquisito su questo forum la triade:
-SuperAntiSpyware -MalwareBytes -A Squared free come la migliore, sbaglio?
#5295 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Direi di si, ultimamente SAS sta accusando qualche battuta di arresto, ma questa è una problematica ciclica e ricorrente per questo segmento di software.
![]() |
#5296 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
avete un antispyware da consigliarmi? attualmente uso spybot..
come antivirus ho avg8.5.. |
![]() |
![]() |
#5297 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sarebbe stato sufficiente leggere qualche post precedente al tuo... sempre in questa pagina
![]()
#5298 | |
Senior Member
|
Quote:
ah ok grazie.. ![]() un'altro consiglio.. c'è un qualche programma da scaricare o meno che mi permetta di fare una scansione "definitiva" (completa e bella approfondita) per capire se ho davvero qualche virus?! |
|
![]() |
![]() |
#5299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la seconda parte della domanda, scaricati questo programma: http://www.trendsecure.com/portal/en...ols/hijackthis poi vai su quersto thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 leggi le regole di sezione in prima pagina ed il modo di postare il log e fallo analizzare dagli esperti presenti in quel topic. ![]()
![]() |
#5300 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.