|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5241 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B PC2 CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5242 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di 29Leonardo : 13-02-2022 alle 18:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5243 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
I Batman sono tutti eccelsi, ma Asylum per me è il migliore perché piu concentrato e meno dispersivo. Una sorta di Bioshock, dove l'Asylum è Rapture e i vari nemici sono equiparabili ai pazzi da plasmidi, con un ottimo ritmo narrativo.
Poi il combat è eccelso, non li ho trovati particolarmente difficili, nessuno dei tre, solo il terzo fatto col pad, quasi tutti millati e giocati al massimo livello di difficoltà Per Spec Ops, se mi rompe troppo le scatole lo disinstallo in 3 secondo netti, non ho finito autentici capolavori, capirai quello.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5244 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
MA, e dico MA, fin da piccolo ho sempre associato certi giochi prettamente da pc e altri prettamente da console, e alcuni per entrambi. Uno di questi son gli FPS. Quote:
avendoli finiti da qualche mese, come ho scritto preferisco Asylum per giocabilità e storia (quindi concordo), poi AK ed infine Arkham City (che a tratti ho odiato, parecchio ripetitivo) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5245 | |
Bannato
|
Quote:
Nei giochi con copertura poi aiuta non poco. Nel caso di Spec Ops, mi metto in copertura, sposto la visuale più o meno dove c'è il nemico che voglio eliminare, grilletto sx, esco mi auto mira, sparo con grilletto dx e appena mollo quello sx, torno in copertura. C'ho finito 5 Gears così. In pratica non devi mirare, a quello ci pensa il gioco, dai solo una direzione di massina, e ti concentri sul studiare il campo di battaglia, cosa fare fare ai compagni (possono cecchinare o lanciare granate flash ad esempio), che granate usare ti stesso, e quale arma in base a chi vuoi colpire e a che distanza è. Poi chiaro che l'auto mira è un grosso aiuto, ma i videogiochi sono pieni di aiuti, ovunque... Se no nessuno resisterebbe più di una manciata di minuti. Son videogiochi, appunto, devono divertire non frustrare Ultima modifica di GoFoxes : 14-02-2022 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5246 | |
Bannato
|
Quote:
È un classico action adventure, senza roba non adatta a bambini, non il massimo disponibile, ma di sicuro non c'è violenza, linguaggio sconcio e altra roba così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5247 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque dipende dall'FPS, Halo è da sempre meglio col pad. Quote:
Poi è un gioco stealth, con il freeflow combat, ma stealth. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5248 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Poi visto che per giocare le console sono più diffuse del pc, anche in sparatutto competitivi online, tipo COD, il pad è diventato "meglio" perchè sui server si trova insieme gente che gioca col pad e mouse, e sono stati inseriti aiuti alla mira per chi gioca col pad, altrimenti sarebbe troppo penalizzato. 20 anni fa giocavo un po a Counterstrike, non esisteva questo tipo di contesto "misto", e con gente forte i tempi di mira erano talmente veloci che semplicemente era impensabile giocarci col pad...altri tempi ![]() Vero anche che mio cognato di 18 anni mi ha fatto vedere dei video in cui si è registrato mentre giocava online a cod su PS4... giuro che dalla velocità e frenesia quasi non capivo cosa stesse succedendo, figuriamoci giocarci ![]() Passando al single player, il discorso si semplifica un po perchè non c'è la frenesia dovuta alla competizione contro umani, ma negli sparatutto di derivazione console rimane di solito la possibilità di giocarli col pad, inserendo anche qui gli aiuti alla mira (altrimenti sarebbe molto difficile calibrare la difficoltà per entrambi i tipi di controller). Io gioco sparatutto sempre mouse+tastiera, mentre action (assasin creed, Tomb Raider, ecc.) e platform col pad dell'xbox. Pure quel poco di giochi di guida, non avendo il volante. Credo che ogni gioco abbia il suo controller di "vocazione", ma questo è ovvio. Poi è altrettanto ovvio che ognuna si regola secondo i propri gusti ![]() Quote:
![]()
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 14-02-2022 alle 09:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5249 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() mi son distratto perché mentre postavo ricordavo a casa di amici dove giocavano a CoD su Ps4. Ma riassumendo, stavolta correttamente, gli FPS li preferivo al PC, ai tempi, quando ci giocavo, mi ci trovavo meglio. Poi beh, alcuni giochi è nettamente meglio provarli al PC o su Console, ai tempi della PS1 mi chiedevo come faceva un mio amico a giocare ai manageriali di calcio, con il controller (e con 15 slot di salvataggio occupati), quando su PC era una passeggiata in confronto, stessa cosa le avventure grafiche, ad esempio Broken Sword fu il primo che provai su Console ma dopo anni, per fortuna , rigiocato su PC. Allo stesso tempo mi è capitato di provare titoli che su Console mi ci trovavo benissimo, ma su pc... uno l'ho scritto ultimamente, gli Splinter Cell, oppure WD che ho citato tanto, etc... Quote:
Ma ad esempio già con Multi-terrore, che ti permetteva di eliminare 5 nemici, il tutto era cmq molto più veloce da fare e facile. Poi appunto, la parte stealth, che è quella che mi ha sempre divertito di più, ma che non hanno sfruttato al 100% come mi sarei aspettato. Quote:
AC ripeteva alcune cose già viste prima, alcuni enigmi ridicolarmente troppo difficili (ed io li ho fatti tutti a tutti e 3 eh!), e alla fine, nonostante la possibilità di girare la città, un ambiente piuttosto piatto e monotono. AK ha quelle aggiunte in più che renderebbe ancor più divertente anche l'eventuale remake del primo, la Bat-mobile, particolari gadget, il sistema di combattimento, e perfino la storia la trovo più interessante di City. Mi manca solo Origin al massimo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5250 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Io i Batman di rocksteady li ho giocati tutti (ho saltato origins), e li ho trovato tutti e 3 capolavori ma il secondo mi è rimasto nel cuore più di tutti.
Espandeva in maniera magnifica il primo, introducendo un'ambientazione più varia. Stupendo anche il terzo ma ho trovato più ispirato il secondo, sia per trama che per missioni della main quest. Il terzo graficamente merita tutt'oggi...
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5251 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente le limitazioni che hanno le SH durante le lavorazioni di un gioco son dipese dal periodo di uscita. Il primo era del 2009, AK 2015, e nell'era tecnologica 6 anni son tantissimi (anche se ovviamente la lavorazione inizia prima). ------------------- Dimenticavo, ho beccato in offerta GTA Trilogy a 30€, ma dopo la presa in giro di Mafia Trilogy, che è scesa a 21, qualche settimana dopo che l'ho comprata, posso tranquillamente aspettare a prendere la trilogia della Rockstar. Anche perché essendo una remastered e avendoli rigiocati tutti e 3 qualche anno fa non ho tutta sta prescia. Ultima modifica di Silent Bob : 14-02-2022 alle 10:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5252 |
Bannato
|
Comunque io, mentre proseguo a Spec Ops The Line (sto a metà) ho iniziato anche Pillars of Eternity, sarà questo il mio prossimo gioco. Conto di finire Spec Ops a breve, lo rusho tanto è un corridoio, ma avevo voglia di giocare ad altro che fosse top-down e così mi son portato avanti.
A PoE ho già diverse ore fatte in passato, l'ultima partita stava a 10 ore finito l'atto 1, però stavolta, invece che giocarlo ad minkiam predendo un personaggio delle mie classi tipiche (ranger/ladro umano o elfo con compagno animale) e lasciando quasi al gioco come sviluppare il party, ho deciso di "assimilarlo" a fondo e studiarmi per bene (nei limiti delle mie capacità) come massimizzare le varie abilità dei vari personaggi. A normale ho iniziato con un deiforme della luna di classe Cypher. Ecco, il cypher è fottutamente divertente. Io mi ero sempre rifugiato sui classici come guerriero o ranger, al massimo mago o chierico, senza mai approfondire veramente le meccaniche. Ora invece, dato che faccio un solo gioco la volta (e PoE lo riprendo appena finisco Spec Ops) e lo faccio "bene", cercando di capire ogni singolo elemento delle meccaniche di gioco, mi st studiando per bene ogni singola statistica (o quasi)... che poi anche in Spec Ops pur giocandolo a facile, mi son studiato tutte le possibilità di utilizzo dei compagni, che abilità hanno, ecc tipo che Lugo ha il fucile da cecchino e può mettere fuori gioco nemici lontani, mentre Adams può lanciare granate contro gruppi di nemici, emtrambi stunnano i nemici se circondano Walker alla pressione di un tasto, ecc Va bè, tornando a PoE il cypher è veramente divertente e anche originale in parte, in pratica è una classe di combattimento, ma con poteri che sono veramente divertenti da usare e che servono a creare scompiglio tra le fila nemiche. Per lanciare poteri si usa sinergia (focus), ad ogni combat si inizia col 25% del massimo di sinergia possibile, e ad ogni danno inferto a un nemico, se ne guadagna il 25% del danno (ie faccio 4 danni, ottengo 1 sinergia). La cosa forte è che finché non si ha sinergia massima (20 al livello 1, +10 ogni livello successivo), si attiva la Sferza dell'Anima (soulwhip) come abilità passiva, che garantisce +20% di danno melee o ranged, che può andare a +40% con un particolare talento. Ergo, il cypher fa tanto danno, sia da vicino che da lontano, e più danno fa, più poteri può usare. E i poteri son divertentissimi come ho scritto. Solo al primi livello c'è quello per charmare qualcuno, che inizierà a combattere contro i nemici, ce n' uno che pervade l'esterno dell'alleato di energia elettrica, danneggiando tutti quelli nelle immediate vicinanze. L'unica limitazione è che i poteri del cypher possono essere indirizzati solo a un nemico o a un alleato, niente area o se stessi, però finché si fa danno si guadagna sinergia, e finché c'è sinergia si possono lanciare poteri, senza altre limitazioni. Appena mi ci rimetto proseguo, ma già con Eder e Aloth opportunamente equipaggiati, posso sfoderare tattiche di diverso tipo veramente divertenti, tipo ho preso il talento per ingaggiare 3 nemici a Eder, quindi lui ne ingaggia 3, viene circondato da buon tank, e il cypher lo elettrizza, danneggiando tutti i nemici intorno ![]() Ultima modifica di GoFoxes : 14-02-2022 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5253 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
MA com'è Spec Ops? Perché ce l'ho in libreria e non so se merita spazio disco e tempo da dedicarci.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5254 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5255 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
A parte i limiti del fatto che è molto guidato, ha una buona narrativa ed il gameplay è fluido |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5256 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Per me è stato un piccolo gioiellino, lo giocai tempo fa e rimasi molto colpito dall'impatto scenografico. E' un gioco molto profondo e riflessivo.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5257 |
Bannato
|
Tra l'altro credo John Konrad sia un omaggio a Joseph Conrad.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5258 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ok, grazie per le spiegazioni.
Uno di questi giorni lo installerò. E lo giocherò a facile.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
senza credo, è proprio così.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 14-02-2022 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5260 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Poi il gioco è quel che è, ma non credo abbia la pretesa di una trama alla Conrad, per restare in tema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.