Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vota il miglior Firewall!!!
Kerio Personal Firewall 4 33 8.29%
Mcaffee Personal Firewall Plus 9 2.26%
Norton Personal Firewall 2004 46 11.56%
Outpost Agnitum 1.0 41 10.30%
Sygate Personal Firewall pro 5.5 198 49.75%
Tiny Personal Firewall 5.5 4 1.01%
Zone Alarm Pro 4.5 67 16.83%
Votanti: 398. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2004, 11:55   #501
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Ho ripetuto il test ora, e mi ha dato tutto BLOCKED!!
forse lo avevo effettuato prima di negare l'accesso a quei servizi!! non ricordo bene.. vabbè basta che ora me le ha rilevate BLOCKED! ..Grazie a todos x la disponibilità

Ultima modifica di luxorl : 10-10-2004 alle 11:57.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 12:36   #502
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Quote:
Originariamente inviato da luxorl
Ho ripetuto il test ora, e mi ha dato tutto BLOCKED!!
forse lo avevo effettuato prima di negare l'accesso a quei servizi!! non ricordo bene.. vabbè basta che ora me le ha rilevate BLOCKED! ..Grazie a todos x la disponibilità
eh bella lì!!!!
YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 12:06   #503
FastrBlaster
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao ragazzi, non è che potete darmi un consiglio per questo problema che mi affligge da un po'?
Ho installato sygate free e non mi funziona la condivisione internet nella lan se blocco svchost; ho provato la furbata del togliere la spunta a "as a server" nelle funzione avanzate delle applicazioni ma non funziona. La cosa curiosa è che la prima volta che avevo installato sygate mi funzionava tutto perfettamente........in più a volte il secondo pc in rete non "vede" il pc col firewall....
FastrBlaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 14:25   #504
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi eh si era proprio il winxp sp2!!! Ho installato il sygate pro e funzia benone ma quello che mi chiedo e: va settato x bene? C'e una buona guida o basta farlo partire?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 15:05   #505
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi eh si era proprio il winxp sp2!!! Ho installato il sygate pro e funzia benone ma quello che mi chiedo e: va settato x bene? C'e una buona guida o basta farlo partire?
ti consiglio appena lo avvi di eliminare tutti le applicazioni presenti con remove all e poi gli dai op neghi il permesso alle applicazioni di volta in volta negando il permesso a quelle che dice sempre marvel come kernelnt qualche post prima li alenca specie se non sei in lan
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 18:58   #506
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da FastrBlaster
Ciao ragazzi, non è che potete darmi un consiglio per questo problema che mi affligge da un po'?
Ho installato sygate free e non mi funziona la condivisione internet nella lan se blocco svchost; ho provato la furbata del togliere la spunta a "as a server" nelle funzione avanzate delle applicazioni ma non funziona. La cosa curiosa è che la prima volta che avevo installato sygate mi funzionava tutto perfettamente........in più a volte il secondo pc in rete non "vede" il pc col firewall....
IO se do' l'accesso sia a svchost che a lsass tutto funziona correttamente...anche i virus che arrivano tramite questi servizi rullano che e' una meraviglia
YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Old 12-10-2004, 11:14   #507
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ti consiglio appena lo avvi di eliminare tutti le applicazioni presenti con remove all e poi gli dai op neghi il permesso alle applicazioni di volta in volta negando il permesso a quelle che dice sempre marvel come kernelnt qualche post prima li alenca specie se non sei in lan
perfetto....anch'io ho appena installato sygate pro 5.5 al posto di kerio
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 12:46   #508
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

e x i settaggi? Nulla da fare?
Old 12-10-2004, 12:52   #509
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
e x i settaggi? Nulla da fare?
magari usa l'opzione rendi stealth che magari non ti fa aprire certe pagine........ma io non ne ho mai incontrata nessuna
Old 13-10-2004, 10:12   #510
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da FastrBlaster
Per la condivisione nella lan dei file devi aprire alcune porte. In particolare...la 137 e la 138 TCP e UDP. Mi pare che ce ne sia un'altra, ma non ricordo. Vai su google e cerca "porte condivisione windows"
Old 13-10-2004, 10:36   #511
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
magari usa l'opzione rendi stealth che magari non ti fa aprire certe pagine........ma io non ne ho mai incontrata nessuna
bah provero anche questa e x il resto tutto va x la meglio! Mi ha spesso bloccato ip 23.255...succede anche a voi?
Old 13-10-2004, 11:15   #512
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Io con Sygate ho un problema che non riesco a risolvere...
Ho impostato la regola per aprire le porte FTP sia in entrata che in uscita per tutti gli IP, ma alcuni riescono a collegarsi e altri no? Tra l'altro nel log non vedo nulla sul traffico bloccato per quegli IP...e se disabilito il firewall dopo funziona tutto. Quindi di sicuro dipende da Sygate, ma non capisco perchè riscontro questa anomalia.
Da cosa può dipendere??? E'un comportamento molto strano.
TnX!

Ultima modifica di Snake1980 : 13-10-2004 alle 11:36.
Snake1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 15:19   #513
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Ho fatto altre prove con un mio amico ed ho riscontrato che al primo tentativo non si riesce a connettere...questo è il messaggio:

SmartFTP v1.0.982.36
Resolving host name <mio_IP>...
Connecting to (<mio_IP>) -> IP: <mio_IP> PORT: 6767
A connection attempt failed because the connected party did not properly respond after a period of time, or established connection failed because connected host has failed to respond.
Cannot login waiting to retry (30s)...

e come al solito il firewall non logga nulla...

...al secondo tentativo invece tutto ok...

non riesco proprio a capire!

Invece se disabilito il firewall funziona tutto al primo tentativo.

Per favore datemi una mano!! sigh! sigh!
Old 15-10-2004, 12:44   #514
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Ciao a tutti, ho formattato il pc e messo Sygate Personal Firewall, ho bloccato i vari kernel, lssaa, svhost....però ogni tanto vedo l'icona lampeggiare con una x, apro e mi dice che mi hanno fatto un "port scan".

Allora ho creato una regola per bloccare le porte tcp in questione, esiste un'elenco con le porte da chiudere in ogni caso o ognuuno si regola per conto suo?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 12:58   #515
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Ciao a tutti, ho formattato il pc e messo Sygate Personal Firewall, ho bloccato i vari kernel, lssaa, svhost....però ogni tanto vedo l'icona lampeggiare con una x, apro e mi dice che mi hanno fatto un "port scan".

Allora ho creato una regola per bloccare le porte tcp in questione, esiste un'elenco con le porte da chiudere in ogni caso o ognuuno si regola per conto suo?
ma se blocchi i processi sei ok..............il port scan è normale se navighi
Old 15-10-2004, 15:44   #516
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
ma se blocchi i processi sei ok..............il port scan è normale se navighi
E' normale dici? Certo che leggere che il tuo pc è stato scrutato attraverso la porta 1,2,3,4,5.....non ti da una sensazione di sicurezza.

Cmq se mi dici che è normale mi tranquillizzo, è che non conosco il programma e volevo saperne di più.

HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 15-10-2004, 16:44   #517
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
E' normale dici? Certo che leggere che il tuo pc è stato scrutato attraverso la porta 1,2,3,4,5.....non ti da una sensazione di sicurezza.

Cmq se mi dici che è normale mi tranquillizzo, è che non conosco il programma e volevo saperne di più.

Non è che ti hanno scrutato... c'hanno provato e il firewall li ha bloccati. quella che leggi e' una segnalazione, i veri tentativi accesso al tuo pc che vanno purtroppo a buon fine non verranno mai segnalati dal sygate.

YATTADE'
Old 15-10-2004, 17:30   #518
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:

spesso, se fai caso alle porte segnalate come scansionate, sono quelle di emule o di altri p2p... questo potrebbe voler dire che il client precedente che usava quell'IP stava scaricando attraverso reti p2p e si era da poco scollegato... non sempre sono veri port scan
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 17:44   #519
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
Non è che ti hanno scrutato... c'hanno provato e il firewall li ha bloccati. quella che leggi e' una segnalazione, i veri tentativi accesso al tuo pc che vanno purtroppo a buon fine non verranno mai segnalati dal sygate.

YATTADE'
Allora la regola che ho creato per bloccare le porte della segnalazione è inutile?
Old 15-10-2004, 18:50   #520
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Allora la regola che ho creato per bloccare le porte della segnalazione è inutile?
Che regola? spiegati meglio
YATTADE'
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian