Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2011, 22:31   #501
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
non era mica male come cosa
la scelta restava comunque a te (e potevi sempre ricaricare)
(tanto, morrowind era infinito lo stesso)
ma infatti mica era una critica, volevo solo sapere se era quello che intendeva nel suo post, anche a me piace e di sicuro più realistico di un tipo che non può crepare solo perchè ti può dare quest di una certa importanza (un sacco di persone incoscenti sono una cosa abbastanza asd lol, soprattutto se cerchi di ammazzarle)

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
intendevo nei giochi batesha ovviamente e secondo me sono interessanti anche quelli nominati che non hanno legame con le tue interazioni,alla fine trovare qualcosa di nuovo passando nei soliti posti è un motivo in più per esplorare. o non usare il fast travel dato che di sicuro ci sarà..
per quanto mi riguarda comunque, il fast travel non ha influito eccessivamente sulla mia esperienza di gioco, infatti io vado in giro ad esplorare qualsiasi cosa perchè mi piace farlo, sono andato da una parte all'altra della mappa a piedi su oblivion per una quest e ho fatto tutti i dungeon che ho trovato per strada, logico poi che se devo fare avanti/indietro 3 volte sempre per la stessa via qui mi torna utile ma non ne ho mai abusato, in quanto mi piaceva anche guardarmi il panorama a cavallo, se su oblivion non mettevano fast travel ma implementavano i trasporti come su morrowind solo sulle città principali e poi mettevano anche i cavalli tu te ne andavi in giro però ti toccava lasciare il cavallo lì, senno era irrealistico che ti compariva sempre dietro, potevano certo implementare una gestione dei tuoi cavalli che rimanevano inutilizzati ma sempre pronti sulla città dove li lasciavi ma se non vogliono sbattersi ci tocca usare quello che ci danno. E poi se vogliamo dirla tutta su morrowind c'era comunque la mount, erano gli stivali della velocità accecante
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700

Ultima modifica di +Enky+ : 18-01-2011 alle 22:50.
+Enky+ è offline  
Old 18-01-2011, 22:36   #502
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, infatti... io sono di natura ottimista, quindi non condivido quasi mai nulla delle disastrose previsioni Darklessiane. Io leggo un'intervista, prendo per buono quello che dicono e lo giudico... e l'articolo sull'aspetto tecnico descrive features che trovo interessanti sotto tutti gli aspetti.

Poi, chiaramente... bisogna vederle in "movimento"... ma questo lo sapremo l'11 novembre.
soltanto qualche setta religiosa dedita al suicidio di gruppo può condividere le previsioni di darkless.
poi è chiaro che anche prendere per buono tutto quello che dicono non è molto saggio,diciamo che mancano proprio le mezze misure in generale
magari ho meno fiducia nel risultato della parte che interagisce con le proprie scelte per creare situazioni,ma vedo il lato positivo negli eventi casuali in generale per animare un po'. mi è tra l'altro venuto in mente un mod di fallout 3 di cui si parlava tempo fà,che creava situazioni interessanti.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 18-01-2011, 22:42   #503
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
soltanto qualche setta religiosa dedita al suicidio di gruppo può condividere le previsioni di darkless.
poi è chiaro che anche prendere per buono tutto quello che dicono non è molto saggio,diciamo che mancano proprio le mezze misure in generale
magari o meno fiducia nel risultato della parte che interagisce con le proprie scelte per creare situazioni,ma vedo il lato positivo negli eventi casuali in generale per animare un po'. mi è tra l'altro venuto in mente un mod di fallout 3 di cui si parlava tempo fà,che creava situazioni interessanti.
Prendere per buono non nel senso di dire "ah, ok... sarà un capolavoro, non vedo l'ora"... chiaro...

L'unico gioco 2011 sul quale son quasi sicuro (a parte Uncharted 3 perché Naughty Dog è abbastanza attendibile e han già fatto vedere ottime cose) è Deus Ex Human Revolution... e non tanto per le features sbandierate, che se fossero corrette avremmo di fronte un gioco paragonabile a Deus Ex, ma per la sensazione che danno gli sviluppatori quando li si legge/ascolta... sembrano aver capito perfettamente lo spirito DeusExiano...

Su Skyrim mi sento di essere moderatamente ottimista... se partono dalla base di Fallout 3 come levelling, su un nuovo engine con Radiant AI e Story fatte bene... in un mondo, a livello architettonico e geografico, costruito a mano e senza eccessivo copia incolla, siamo davanti al free-roaming definitivo.
Chiaro che poi ci vogliono anche i contenuti... e se quelli di Oblivion un pelo si salvavano, quelli di Fallout 3 son catastrofici (per i miei gusti)... vedremo se saranno in grado di costrure quest, trame e dialoghi decenti in un mondo coerente... magari prendendo esempio da New Vegas.

Ultima modifica di gaxel : 18-01-2011 alle 22:49.
gaxel è offline  
Old 18-01-2011, 22:51   #504
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
direi piuttosto soltanto qualcuno con buon senso e memoria storica.

Quote:
secondo me manco l'hai letto l'articolo
la radiant AI è solo la normale combinazione di script di routin con l'aggiunta di qualche comportamento in più e metti una decina di variabili che cambiano in base a come ti comporti con un pg,niente di eccezionale,ma di sicuro niente che renda il gioco ingestibile o impossibili le quest.
che poi è solo una aggiunta agli aspetti secondari del gioco,ci sarà il solito pacco di roba scriptata giustamente,tra cui la main quest ovviamente.
La radiant ai doveva essere molto di più in realtà e quello che ne han cavato fuori è un altro paio di maniche e il problema non erano solo i limiti tecnici. In entrambi i casi si ratta di roba inutile o fatta col fondoschiena.

Se poi per fare un buon free roaming si guarda a red dead redemption come esempio siam messi davvero male.
Old 18-01-2011, 22:53   #505
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Prendere per buono non nel senso di dire "ah, ok... sarà un capolavoro, non vedo l'ora"... chiaro...

L'unico gioco 2011 sul quale son quasi sicuro (a parte Uncharted 3 perché Naughty Dog è abbastanza attendibile e han già fatto vedere ottime cose) è Deus Ex Human Revolution... e non tanto per le features sbandierate, che se fossero corrette avremmo di fronte un gioco paragonabile a Deus Ex, ma per la sensazione che danno gli sviluppatori quando li si legge/ascolta... sembrano aver capito perfettamente lo spirito DeusExiano...

Su Skyrim mi sento di essere moderatamente ottimista... se partono dalla base di Fallout 3 come levelling, su un nuovo engine con Radiant AI e Story fatte bene... in un mondo, a livello architettonico e geografico, costruito a mano e senza eccessivo copia incolla, siamo davanti al free-roaming definitivo.
Chiaro che poi ci vogliono anche i contenuti... e se quelli di Oblivion un pelo si salvavano, quelli di Fallout 3 son catastrofici (per i miei gusti)... vedremo se saranno in grado di costrure quest, trame e dialoghi decenti in un mondo coerente... magari prendendo esempio da New Vegas.
a me comunque anche the witcher 2 dà una buona impressione, sopratutto se mantengono il livello del primo sarà un giocone dal mio punto di vista
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700
+Enky+ è offline  
Old 18-01-2011, 22:55   #506
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
direi piuttosto soltanto qualcuno con buon senso e memoria storica.

La radiant ai doveva essere molto di più in realtà e quello che ne han cavato fuori è un altro paio di maniche e il problema non erano solo i limiti tecnici. In entrambi i casi si ratta di roba inutile o fatta col fondoschiena.

Se poi per fare un buon free roaming si guarda a red dead redemption come esempio siam messi davvero male.
RDR è stato citato solo per gli eventi casuali... anche perché ci sono free-roaming e free-romaing... e un RPG deve essere diverso da un action/shooter.

Comunque New Vegas, per quanto mi riguarda, è un ottimo free-roaming... se Bethesda si ispirasse, tutto di guadagnato.
gaxel è offline  
Old 19-01-2011, 00:07   #507
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Be conoscendo bethesda ho paura che la radiant story si esaurira' in 4 o 5 quest da postino random e gli eventi causali dopo poco vengono a noia perche sono sempre gli stessi, come rdr insegna. Dovrebbero implementare eventi casuali divisi per zone ed in linea con il lore se volessero fare le cose fatte bene ma dubito che andra' cosi.
Non disperiamo magari fra qualche anno uscira' qualche bella mod hardcore fatta bene
Sul gioco vanilla sono molto scettico.
City Hunter '91 è offline  
Old 19-01-2011, 00:25   #508
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Helldron Guarda i messaggi
L'unica possibilità è che su console castreranno alcuni effetti e sopratutto la distanza visiva come in Assassin's Creed 2, altrimenti non vedo come possa questo motore presentarsi come uno dei più avanzati sulla piazza.

Personalmente non lo giocherò se non sarà possibile goderselo sul pc in firma, o meglio sulla scheda video in firma tanto i quad e i 4 GB di RAM non verranno mai saturati.

Al di là di questo se tra un annetto non cominciano a tirare fuori le nuove console la vedo molto monotona la roadmap di evoluzione dei motori grafici!! La cosa triste è che Skyrim potrebbe essere graficamente meno rivoluzionario di quanto invece lo fu Oblivion ai tempi, ma questo è il mercato..
Quote:
Originariamente inviato da peppozzolo Guarda i messaggi
hai cosi tanta voglia di comprare un pc nuovo? non so perche ma molti qui sul forum non fanno altro che passare le giornate intere a guardare gli screen di gioco e a sputare sentenze e una cosa che proprio non concepisco.La mia esperienza dal punto di vista prestazionale e molto migliorata con l'arrivo delle console mi ricordo i tempi della tnt2 dove dopo 6 mesi ti sentivi inadeguato e dopo due anni ti rimanevano solo le avventure grafiche ora invece gioco da quasi 4 anni con una 8800gt e probabilmente continuero per almeno un altro anno.Concordo con chi si lamenta del rallentamento dello sviluppo dal punto di vista grafico ma e anche vero che non si e piu costretti a spendere sempre piu soldi e poi non crediate che a qualche produttore freghu qualcosa quando se gli va bene l'utenza pc rappresenta il 5% e quella che cambia scheda a ogni generazione sara 0,01% quindi la grafica da console solo un po piu pulita mi va bene e come a me molti altri se questo vuol dire godere di una macchina piu longeva e quindi economica e che come spesa complessiva ti costa come una console dopo la revisione e per di piu con giochi molto meno costosi
PC nuovo? Scherzi, al limite potrei prendere un q9550 usato, che basta e avanza per tutto il 2011 con la scheda video che mi ritrovo.
A parte gli scherzi, intendevo soltanto dire che spero che utilizzino le features delle dx11, tutto qua. Quindi tessellation, dof avanzato ed effetti di post processing vari, usati intensamente. Insomma, un qualcosa che faccia realmente la differenza con le console visto ormai il livello dell'hardware di un pc medio, e che diamine! Per farti capire, dovrebbero tutti prendere esempio dai DICE con il prossimo Battlefield 3. Sarebbe semplicemente ridicolo poter saggiare, rispetto la versione console, soltanto di una distanza visiva maggiore...non scherziamo su...
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 19-01-2011 alle 00:29.
bluefrog è offline  
Old 19-01-2011, 00:37   #509
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Sarebbe semplicemente ridicolo poter saggiare, rispetto la versione console, soltanto di una distanza visiva maggiore...non scherziamo su...
preparati a ridere
Old 19-01-2011, 01:49   #510
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
preparati a ridere
Allora ci troveremo davanti ad un gioco che, per quanto bello graficamente, sarà pur sempre in dx9...uao che meraviglia a fine 2011!!!!!!!!!!!!!
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline  
Old 19-01-2011, 08:49   #511
gaxel
Bannato

Quote:
Allora ci troveremo davanti ad un gioco che, per quanto bello graficamente, sarà pur sempre in dx9...uao che meraviglia a fine 2011!!!!!!!!!!!!!
Non c'è motivo di fare un engine DX10/11 se deve girare su console... ancora non l'avete capito?
gaxel è offline  
Old 19-01-2011, 09:23   #512
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Quindi immagino di essere l'unico nel 2011 a cui non frega una benemerita cippa del numerino dopo directx nei giochi.
Fosse per me potrebbero andare avanti ad usare UE3 e source per i prosismi ventanni.
Old 19-01-2011, 10:37   #513
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
A me della grafica importa, a patto che non sia la prima preoccupazione delle sh, ma ormai sappiamo qual è il trend...
jägerfan è offline  
Old 19-01-2011, 11:39   #514
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da peppozzolo Guarda i messaggi
hai cosi tanta voglia di comprare un pc nuovo? non so perche ma molti qui sul forum non fanno altro che passare le giornate intere a guardare gli screen di gioco e a sputare sentenze e una cosa che proprio non concepisco.La mia esperienza dal punto di vista prestazionale e molto migliorata con l'arrivo delle console mi ricordo i tempi della tnt2 dove dopo 6 mesi ti sentivi inadeguato e dopo due anni ti rimanevano solo le avventure grafiche ora invece gioco da quasi 4 anni con una 8800gt e probabilmente continuero per almeno un altro anno.Concordo con chi si lamenta del rallentamento dello sviluppo dal punto di vista grafico ma e anche vero che non si e piu costretti a spendere sempre piu soldi e poi non crediate che a qualche produttore freghu qualcosa quando se gli va bene l'utenza pc rappresenta il 5% e quella che cambia scheda a ogni generazione sara 0,01% quindi la grafica da console solo un po piu pulita mi va bene e come a me molti altri se questo vuol dire godere di una macchina piu longeva e quindi economica e che come spesa complessiva ti costa come una console dopo la revisione e per di piu con giochi molto meno costosi
è quello che ho ribadito dall'inizio del 3d assieme a quello di crysis 2... mi pare sciocca la gente che vorrebbe in ginocchio un paio di 580 gtx in sli con un quad core bello pompato da un giochillo del cavolo. ma insomma, presente double dragon, ancora all'alba del gaming? tutto rallentava da schifo e già da allora si sognavano hw futiristici per farlo girare decentemente visto che era un gioco nuovo e bello e co. ma alla luce dei fatti nemmeno ora un quad core con due 580 in sli riesce a farlo girare bene... per il semplice fatto che è ottimizzato di merda, e tale resterà finchè qualcuno non ci metterà le mani sopra una seconda volta, molto improbabile del resto... avete schede che vi permettono di far girare tutto bene al massimo? allora state contenti, cosa volete di +? eh ma io vorrei una grafica strafica coi drx 11 che ti fa arrossare una 580 gtx sennò vendo il pc... mah...
Old 19-01-2011, 11:55   #515
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Quindi immagino di essere l'unico nel 2011 a cui non frega una benemerita cippa del numerino dopo directx nei giochi.
Fosse per me potrebbero andare avanti ad usare UE3 e source per i prosismi ventanni.
Non sei l'unico. Soprattutto se poi quel numerino segna solo una presunta e discutibile evoluzione grafica e lascia indietro tutto il resto, IA in primis.
Estwald è offline  
Old 19-01-2011, 12:32   #516
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
naa,io sono daccordo in generale.
in tes però visto il contesto del gioco trovo che la grafica debba fare la sua parte. sempre nei limiti della normalità e a prescidendere da farlocche implementazioni di dx.
forse è l'unico ambiente di gioco i cui mi aspetto qualcosa di piu dei citato source o ue che per il resto dei titoli mi stanno piu che bene.
Old 19-01-2011, 13:10   #517
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Più che il livello tecnico (che comunque non disdegno, un minimo ci deve essere) a me interessa particolarmente il livello artistico, che è poi quello che conta (tra le altre cose) per la sospensione dell'incredulità, e quindi per l'immedesimazione.
Old 19-01-2011, 13:42   #518
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Lo penso anche io

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Più che il livello tecnico (che comunque non disdegno, un minimo ci deve essere) a me interessa particolarmente il livello artistico, che è poi quello che conta (tra le altre cose) per la sospensione dell'incredulità, e quindi per l'immedesimazione.
Ho sempre pensato che una bella grafica non sara' quella di crysis 14, sono la cura dei dettagli di game e level design che conta, che ti fanno sentire l'atmosfera, non la qualita' delle texture.

Volevo chiedere a chi ne sa' qualcosa, perche Lowenz e' stato bannato??? Mi dispiace, i thread che apriva erano sempre interessanti.
City Hunter '91 è offline  
Old 19-01-2011, 14:56   #519
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Io scommetto che se vi posto un'imagine di Avatar non dici che merda!

http://images2.wikia.nocookie.net/__.../PDVD_4353.JPG
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 19-01-2011, 15:09   #520
Vladimiro Bentovich
Senior Member

ma nessuno dice che la bella grafica non sia bella,semplicemente che non è poi così importante in generale nei giochi,sempre secondo i gusti personali ovviamente.
ancora più in particolare su come siano abbastanza inutili le implementazioni finte delle dx,cioè quando nella pratica non se ne notano gli effetti sulla grafica.
e a dirti la verità hai scelto giusto un immagine sfuocata venuta veramente male per fare l'esempio,non onora la tua causa
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP