|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#502 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
di preciso non so. comunque ieri sera verso le 10 faceva freschino ed avevo la finestra aperta: quindi credo intorno a 15.
può essere? la stessa mobo con l'altro dissi in idle mi segnava 35. non penso che il sensore si sia scassato proprio adesso...o no? |
|
|
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Appena arrivato il Nirvana. Mi preparo a montarlo sul mio Q6600 da spremere ben bene!
Mi rimane il dubbio del backplate e del suo isolamento sotto alla mobo... Il biadesivo trasparente copre bene tutta la superficie metallica, ma sembra tanto sottile... C'è da fidarsi o meglio lasciare anche la carta bianca? Mi chiedo perchè non l'abbiano fatto come negli Zalman. Quello del mio 9500 era tutto in plastica... |
|
|
|
|
|
#504 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao a tutti, vorrei sapere se i 4 gommini neri sono indispensabili o no......penso vadano messi sul backplate ma non ho ben capito come e dove, anche perchè sulle istruzioni non c'è scritto, così ho montato tutto senza farci troppo caso....che dite sono così importanti?
più che altro il backplate adesso è bello incollato alla mobo e non vorrei che togliendolo l'adesivo si rovinasse...... ehm.....leggendo quà e la mi son reso conto che quei gommini biadesivi servono per fissare il controller.......quindi niente, ma come faccio ad essere sicuro che il backplate non causi contatti strani? il pc non lo posso ancora accendere perchè mi mancano un paio di componenti, ma vorrei essere sicuro di aver montato il dissi per bene prima di farlo partire.......che dite? Ultima modifica di Sissoko : 01-05-2008 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
|
Terminato il montaggio del Nirvana
Che dire, una bomba!!! Il mio Q6600@3400Mhz 1,35 Vcore sta a 61-61-57-57 sotto OCCT, stabilizzato ormai dopo 40 minuti. E la ventola a 1900rpm (quasi inudibile). Aspetto un paio di giorni per far stabilizzare la Artic Silver e poi si inizia a tirare il collo a questa cpu
|
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
|
No, ho lasciato anche la protezione di carta.
Almeno così sono sicuro che non va a fare corto su qualche saldatura nel retro della mobo! Anzi, per farlo star su durante il montaggio, ho messo due piccole strisce di biadesivo sopra la protezione. Per cui ulteriore spessore che a mio parere non pregiudica la funzionalità del backplate. Infatti i 4 fori filettati dove avvita il dissy, riescono comunque ad arrivare sul bordo superiore della mobo e la staffa si avvita perfettamente
|
|
|
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#510 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
comunque stando appena appena attenti la carta protettiva viene via senza nessun problema e il backplate si attacca benissimo
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
|
sentite ma in full questo dissi è tanto rumoroso ???? ho visto che dichiara 39 db
grazie in anticipo
|
|
|
#512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
|
Quote:
considera che sono 2000 e passa rpm e si fanno sentire tutti, il mio consiglio e quello di usare assolutamente il controller in dotazione a meno che la cpu_fan abbia lo speed control anche su un altro pin oltre al quarto (come la mia)
|
|
|
|
#513 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
|
si certo qui gia si è d un livello di rumore minore anche se per me non proprio inudibile ( ho l udito troppo fine
Lui cmq parlava del full e lì sono 2300 giri e non ci sono ca@@i, si sentono
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
|
Quote:
ok vi ringrazio delle risposte...domani lo prendo e vediamo cosa combina; ma se lo lascio fanless quanto dovrei perdere in gradi ???
|
|
|
|
#516 |
|
Senior Member
|
se non sbaglio la cpu_fan della dfi ha lo speed control solo sul quarto pin , quindi sarai costretto ad usare il controller del nirvana se non vuoi che vada sempre e cmq in full
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
|
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io sto passando da un Asus Silent Knight a 4000rpm a questo dissi (dovrebbe arrivare domani)
e vi lamentate dei 2000rpm? |
|
|
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
|
Vorrei aggiungere che per le sue dimensioni, il Nirvana entra perfettamente anche nel TT Armor con ventola laterale da 25cm senza bisogno di nessuna modifica!
Rimangono addirittura un paio di cm di spazio fra ventola e dissipatore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.