Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 09:52   #501
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
imho in questi giorni aggiornano tutto, ma non credo implementino il touch sugli altri portatili per ora....

@ Cemb, dato che non penso che tu abbia bisogno di un potenza elevata se usi il mac come me (che sono un tuo quasi collega ) il MacBoox Pro direi che sia già un portatile che dura 3-4 anni come il PB senza problemi...

Se invece ne fai un discorso di portabilità e vorresti qualcosa di + piccolo del 15" allora hai ragione...

Cmq oggi pome vedo il keynote e poi mi esprimo... forse a SJ manca già Bill... Ne ha accennato durante la conferenza?

Old 16-01-2008, 09:59   #502
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Aggiungo una cosa, chi mi spiega stà storia del touch...????

Devo pagare 19 Dollari o euro se sono dollari allora 10 euro ce li ho sennò s'attaccano al cavolo...

Perchè stè carognate porca miseria.... era logico che aggiornassero i programmi, il 99,9% dei touch è sbloccato porca miseria...

Chi scrive una mail a Steve per reclamare?

Grazie

Old 16-01-2008, 10:14   #503
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Da molti commenti letti qui e sulla pagina della news di hwupgrade mi sembra di capire che in pochi leggono TUTTA la notizia o riflettono sul prodotto.

Sul prezzo: da un confronto OGGETTIVO risulta superiore di 200 euro.
La differenza esiste, sicuro. Ma non è corretto confrontare i 1699 con i 1799. Di fatto è troppo costoso

Per il tipo di prodotto, poi, secondo me manca principalmente dell'ethernet, che non avrei tolto. Per il resto è un prodotto destinato a utenza business che usa un altro computer come principale (vedasi la possibilità di usare il masterizzatore di un altro mac tramite wifi...se non ho capito male). Altre critiche che si leggono sono giustificabili solo dimenticando la "destinazione" del prodotto, imho.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:14   #504
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Aggiungo una cosa, chi mi spiega stà storia del touch...????

Devo pagare 19 Dollari o euro se sono dollari allora 10 euro ce li ho sennò s'attaccano al cavolo...

Perchè stè carognate porca miseria.... era logico che aggiornassero i programmi, il 99,9% dei touch è sbloccato porca miseria...

Chi scrive una mail a Steve per reclamare?

Grazie

magari fossero 10$..son 17 euro il perchè di questa politica non me lo spiegare visto che AppleTV ed iPhone lo possono avere gratis...
Quote:
Originariamente inviato da xorosho
Sul prezzo: da un confronto OGGETTIVO risulta superiore di 200 euro.
semplicemente alla Apple hanno usato il cambio a 1.3 anziché 1.4 euro/dollaro.
Motivo? Bhò forse non sono aggiornati.

Ultima modifica di matteos : 16-01-2008 alle 11:17.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:51   #505
Werty©
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
io spero che mettano il multitouch anche sui mbp
Werty© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:19   #506
xorosho
Senior Member

Stavo guardando le gallerie fotografiche sul MBA e pensando intanto a Time Capsule etc...

Secondo me l'idea di questo MBA affiancato a un altro mac (es. iMac), con TimeCapsule...backup automatico, rete wifi, unità ottica sul mac (se serve)...è interessante. Cioè...come al solito Apple "costringe" a cambiare punto di vista e al limite abitudini (motivo per cui è spesso tanto criticata)...ma penso che 5000/6000 euro a parte (iMac 24", TimeCapsule 1TB, MBA con SSD ) mi ci abituerei facilmente e mi ci troverei pure bene.

Poi mi sono svegliato...e mi son reso conto che a casa ho ancora la linea analogica!
Vabbè...scherzi a parte...se non avessi appena comprato un bel disco esterno da 500GB un pensierino a TimeCapsule lo farei...probabilmente la cosa più interessante/abbordabile del MacWorld...
Old 16-01-2008, 14:22   #507
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
http://www.engadget.com/photos/apple...irst-hands-on/
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:21   #508
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Che portatile spettacolare!! Questo si che è un portatile e non una versione meglio spostabile di un desktop
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:32   #509
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Stavo guardando le gallerie fotografiche sul MBA e pensando intanto a Time Capsule etc...

Secondo me l'idea di questo MBA affiancato a un altro mac (es. iMac), con TimeCapsule...backup automatico, rete wifi, unità ottica sul mac (se serve)...è interessante. Cioè...come al solito Apple "costringe" a cambiare punto di vista e al limite abitudini (motivo per cui è spesso tanto criticata)...ma penso che 5000/6000 euro a parte (iMac 24", TimeCapsule 1TB, MBA con SSD ) mi ci abituerei facilmente e mi ci troverei pure bene.

Poi mi sono svegliato...e mi son reso conto che a casa ho ancora la linea analogica!
Vabbè...scherzi a parte...se non avessi appena comprato un bel disco esterno da 500GB un pensierino a TimeCapsule lo farei...probabilmente la cosa più interessante/abbordabile del MacWorld...
Mi pare ovvio che l'Air si destinato a chi ha già un fisso a casa su cui può usare il lettore ottico.
Per il resto alla Apple sanno benissimo che la tentazione fisso+Time Capsule+Air è forte in molti utenti e quindi cercano di soddisfare tale tentazione,devono pur vendere no?
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:34   #510
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:

hai descritto esattamente il tutto...

ti obbliga a cambiare punto di vista prima che ciò significhi omologarsi... è questo il bello della apple...

in america è tutto realtà...
pensa al noleggio dei film, alle serie tv... etc etc...

siamo noi gli arretrati...
cmq per il tutto (macbbok air, time capsule e apple tv) vi vogliono un 2200 euro circa (con l'educational)... in pratica il costo di un macbookpro un po' spinto...

p.s.: ho scoperto che se ci si connette allo store itunes americano, è possibile scaricare e vedere tutto ciò che è gratuito, mentre quelli da acquistare non te lo permette perché sei straniero...

tra le cose gratis ci sono ad esempio le puntate riassuntive di lost

Ultima modifica di raffobaffo : 16-01-2008 alle 15:38.
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:35   #511
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteos Guarda i messaggi
Mi pare ovvio che l'Air si destinato a chi ha già un fisso a casa su cui può usare il lettore ottico.
Per il resto alla Apple sanno benissimo che la tentazione fisso+Time Capsule+Air è forte in molti utenti e quindi cercano di soddisfare tale tentazione,devono pur vendere no?
Beh...giuro che se viene il Sig. Jobs a portarmi l'adsl a casa al posto della linea analogica quei 6000 euro li spendo!
Old 16-01-2008, 15:52   #512
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
hai descritto esattamente il tutto...

ti obbliga a cambiare punto di vista prima che ciò significhi omologarsi... è questo il bello della apple...

in america è tutto realtà...
pensa al noleggio dei film, alle serie tv... etc etc...

siamo noi gli arretrati...
cmq per il tutto (macbbok air, time capsule e apple tv) vi vogliono un 2200 euro circa (con l'educational)... in pratica il costo di un macbookpro un po' spinto...

p.s.: ho scoperto che se ci si connette allo store itunes americano, è possibile scaricare e vedere tutto ciò che è gratuito, mentre quelli da acquistare non te lo permette perché sei straniero...

tra le cose gratis ci sono ad esempio le puntate riassuntive di lost
Come hai fatto a tirare giù i video free? Io non ci riesco, per ottenere qualcosa devo essere loggato, e quando vado ad inserire i dati mi dice che verrò rimandato allo store italiano poichè il mio account è valido solo lì..
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:56   #513
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Come hai fatto a tirare giù i video free? Io non ci riesco, per ottenere qualcosa devo essere loggato, e quando vado ad inserire i dati mi dice che verrò rimandato allo store italiano poichè il mio account è valido solo lì..
Io invece non riesco ad andare sullo store americano, mi rimanda a quello italiano.
Old 16-01-2008, 16:01   #514
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
però alla fine questo portatile è fatto per le persone che usano poco il computer.
l'hard disk così piccolo ne limita l'utilizzo.

Voi mi direte: "esistono gli hd esterni".

Ma allora che senso ha prendere un mini macbook portatile se poi bisogna portarsi dietro un'hard disk esterno, un masterizzatore esterno, un hub per collegare più di una porta usb.

Così com'è stato strutturato lo trovo veramente inutile
Old 16-01-2008, 16:16   #515
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
però alla fine questo portatile è fatto per le persone che usano poco il computer.
l'hard disk così piccolo ne limita l'utilizzo.

Voi mi direte: "esistono gli hd esterni".

Ma allora che senso ha prendere un mini macbook portatile se poi bisogna portarsi dietro un'hard disk esterno, un masterizzatore esterno, un hub per collegare più di una porta usb.

Così com'è stato strutturato lo trovo veramente inutile
portarsi in giro 80gb è inutile...

cosa riempie lo spazio?
film? musica?
beh, li hai a casa su un hd e ti riempi il portatile scegliendo quali vuoi...

dai ragazzi... non è possibile avere un portatile da 1kg, con hd da 500gb, con processore da 3ghz e che costi 1000 euro...
Old 16-01-2008, 16:41   #516
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

cosa riempie lo spazio?
film? musica?

dai ragazzi... non è possibile avere un portatile da 1kg, con hd da 500gb, con processore da 3ghz e che costi 1000 euro...

ti sbagli, vorrebbero 4 usb, 1 fw, un blue ray o un buon master DL e che costi 500euro

finalmente un post sensato
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:04   #517
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
incaricate un italiano...pagat eil viaggio a/r dall'america e ve lo fate portare.....forse risparmiate

la politica commerciale apple riguardo ai prezzi è una politica a se...
rompe gli schemi tradizionali...

ma a aquanto pare non ha fermato il successo di apple....
Già, rompe assai gli "schemi". C'ho qui un paio (due per esser più chiari) di schemi rotti che non ti dico!

Quote:
Originariamente inviato da rgart
@ Cemb, dato che non penso che tu abbia bisogno di un potenza elevata se usi il mac come me (che sono un tuo quasi collega ) il MacBoox Pro direi che sia già un portatile che dura 3-4 anni come il PB senza problemi...
Non mi serve esagerata potenza per l'uso professionale (principalmente presentazioni e database, ma per questi ultimi il 1024x768 dell'iBook mi va strettino, traduzioni, articoli scientifici ed un po' di statistica di base), per quello anzi ben vengano leggerezza ed autonomia (il mio fido iBook di 3 anni e mezzo è sempre con me), ma ho anche degli hobby (tipo la fotografia digitale) e voglia di avere spazio di storage in abbondanza. Il portatile ormai è il mio unico computer (sono passati gli anni del fisso!).
Ecco perchè comprerò un MBP e lo terrò almeno 3 o 4 anni, come ho fatto con l'iBook, però mi scoccerebbe comprarlo oggi e scoprire che la prossima settimana esce, chessò, uno speed bump!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:08   #518
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:

cosa riempie lo spazio?
film? musica?

non prima di 3 anni almeno
Old 16-01-2008, 17:18   #519
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
incaricate un italiano...pagat eil viaggio a/r dall'america e ve lo fate portare.....forse risparmiate

la politica commerciale apple riguardo ai prezzi è una politica a se...
rompe gli schemi tradizionali...

ma a aquanto pare non ha fermato il successo di apple....
seb,
da noi c'è l'iva al 20% compresa nel prezzo
in america, ci sono tasse al 7% circa da aggiungere al prezzo che leggi online...

in sostanza la conversione prezzi è 1.30 euro per dollaro... ed è sostanzialmente corretta...
Old 16-01-2008, 18:23   #520
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
In ordine altrettanto sparso, un Vaio ha:
masterizzatore DVD, uscite varie, tra cui l'ethernet, ma anche il card reader, il modem, lo slot express card (si si, adattatori, unita' esterne, ecc. ecc. il tutto lo si conteggia poi nella portabilita' e nel peso? No, l'idea di sfruttare le ottiche di altre macchine non e' l'ideale quando si e' in vacanza o in albergo e non si ha un altro Mac), processore ULV (che si traduce in maggiore autonomia e minor calore, sebbene Intel li faccia pagare un botto), peso e dimensioni (Lunghezza e larghezza) leggermente inferiore (ulteriormene a vantaggio della portabilita', imho), autonomia superiore (il Mac Air e' dichiarato a 5 ore, il Sony a oltre 7), il prezzo non e' tanto diverso se si considera il costo dell'ULV...

Ad ognuno il suo, direbbe qualcuno (che non ricordo chi e')!
Il masterizzatore DVD puoi usare quello di un qualunque altro PC, personalmente non lo reputo indispensabile, importante sì ma indispensabile no.

Uscite varie? Per cosa?

Ethernet compri un adattatorino da 10 euro (nemmeno) dai cinesi e sei a posto.

Card reader non è fondamentale per niente, colleghi direttamente il dispositivo al notebook ed è fatta.

PCMCIA mai usata in vita mia su 5-6 portatili avuti.

Sicuramente sono mancanze, perché più roba c'è e meglio è, ma visto il target a cui è destinato sto portatile, visto il prezzo, secondo me ci sta tutto. Ah non parlarmi di peso e dimensioni, perché un 13.3" da 1.3Kg è nettamente più fruibile di qualsiasi altro notebook di pari peso con display più piccolo. Reputo forse un filino migliore, sotto questo aspetto, il Toshiba Portege R500, 900gr con lettore dvd e hd "classico" oppure poco meno di 700gr con SSD e senza lettore, che ha display 12", però costa 300-900 euro in più (rispetto al MBA base).

Io tra un Sony TZ e questo Air, prendo l'Air 200mila volte, non fosse altro che per una questione di peso. Tanto quello che risparmio ci prendo gli accessori originali necessari (superdrive e adattatore ethernet) e vivo felice, e credo che risparmio anche qualcosa ancora.

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'air, lo vedo di più nella 24h di un manager tra fogli e cartellette che nelle mani di un ragazzo.
Anche io

Quote:
Originariamente inviato da bellastoria Guarda i messaggi
È uscita la notizia che la batteria nn è sostituibile, se nn nei centri d'assistenza
http://www.macitynet.it/macity/aA30753/index.shtml
Bel limite, questo...

Quote:
In particolare mi ha deluso lo spessore del bordo del display...peccato.
In effetti potevano farla meno "grossa"

Quote:
Originariamente inviato da killbill Guarda i messaggi
secondo me già martedì prossimo potremmo aspettarci qualche aggiornamento per i macbook pro, il tempo è maturo
Speriamo
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian