|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Se togli il lato umano agli uomini che resta? un animale che ragiona per istinto? di certo non un uomo visto che noi ci vantiamo di non seguire gli istinti ma di dominarli con la ragione.
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#503 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#506 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
il reato di maltrattamento verso animali etc. punisce il responsabile non perchè ha ucciso o maltrattato un animale (x il diritto gli animali sono cose) bensì perchè con il suo comportamento ha offeso degli umani
il bene giuridico tutelato infatti è il sentimento di pietà, di sensibilità verso gli animali che gli uomini provano torturando un cane tu crei nella gente uno scompenso, un dolore, una sofferenza in senso lato e pertanto vieni punito la caccia è possibile in quanto c'è una legge che la rende tale... poichè la caccia è avversata da più della metà delle persone e poichè il sentimento sopra riportato coinvcolge bestioline del tipo volatili, lepri etc..... non ci vuole molto a comprendere come a breve la caccia sparirà.. a breve quando le lobbies delle armi e dei cacciatori perderanno il loro potere perchè... la morale comune avversa la caccia.... e pertanto si avrà la trasformazione morale/diritto..trasformazione che ancora non è avvenuto proprio per gli effiicaci atteggiamenti lobbistici di una strettissima minoranza di persone
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi scusa.. tu il cane lo mangi? No e nemmeno io. Come dicevo gia' ieri, se vogliamo eguagliare certi animali agli uomini o al cane, non dovresti neanche magiarteli.
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Ma dico come fate a mettere sullo stesso piano le <<grigliate>> e le specie A RISCHIO ESTINZIONE?? Perchè i miei figli dovranno saperne solo nelle enciclopedie?? Tutti a vedersi "il popolo migratore" di corsa!!
Anzi dovrebbero obbligarne la visione come "prova" per avere il patentino da cacciatore! Mio nonno era guardiacaccia , ma anche cacciatore e impagliatore, c'è un museo nel mio paese natale con tutti gli esemplari, alcuni estinti, impagliati da lui... Mio padre invece non toccò mai un fucile , come non lo farei io del resto... Posso capire un tempo, quando c'era "ignoranza" , quando c'era selvaggina abbondante... Adesso mi sembra proprio una cosa assolutamente priva di utilità , oltre a toccare notevolmente la mia sensibilità... (quando vedo un pennuto che fa MIGLIAIA di KM abbattuto per il gesto di un vile, che tenta di giustificarsi , che lo chiama SPORT, che sente "soddisfazione" beh... Non ho parole |
|
|
|
|
|
#511 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ps Al telegiornale hanno detto che è morto un'altro cacciatore, ammazzato "per sbaglio" da un suo compagno di battuta... sapete la verità? Non mi viene per niente da piangere anzi... uno di meno |
|
|
|
|
|
|
#512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
Benchè si dicano i soliti luoghi comuni, le dieta ovolatteovegetariana è sanissima, ovviamente bilanciando una buona dieta, ma questo in tutte le diete. Scusa Lorekon se ho tirato su l'argomento che tu giustamente mi avevi suggerito di non tirar fuori e che anch'io mi ero promesso di non discuterne, ma quando vedo i soliti luoghi comuni come 2-3 pagine fa, non posso non rispondere Anzi, tanto per dimostrare quanto dico, vi lascio alla lettura di alcune ricerche che si trovano sull'argomento vegetariano (tutte degli ultimi 3 anni) nel database della istituto nazionale di sanità del governo degli stati uniti, quindi non vengono da associazioni animaliste. Tra parentesi le conclusioni e i punti cruciali delle ricerche. Vegetarian diets: what are the advantages? (In the past, vegetarian diets have been described as being deficient in several nutrients including protein, iron, zinc, calcium, vitamin B12 and A, n-3 fatty acids and iodine. Numerous studies have demonstrated that the observed deficiencies are usually due to poor meal planning. Well-balanced vegetarian diets are appropriate for all stages of the life cycle, including children, adolescents, pregnant and lactating women, the elderly and competitive athletes. In most cases, vegetarian diets are beneficial in the prevention and treatment of certain diseases, such as cardiovascular disease, hypertension, diabetes, cancer, osteoporosis, renal disease and dementia, as well as diverticular disease, gallstones and rheumatoid arthritis.) Hypertension and blood pressure among meat eaters, fish eaters, vegetarians and vegans in EPIC-Oxford. (CONCLUSIONS: Non-meat eaters, especially vegans, have a lower prevalence of hypertension and lower systolic and diastolic blood pressures than meat eaters, largely because of differences in body mass index.) The contribution of vegetarian diets to human health. (Numerous studies show important and quantifiable benefits of the different components of vegetarian diets, namely the reduction of risk for many chronic diseases and the increase in longevity. Such evidence is derived from the study of vegetarians as well as other populations. While meat intake has been related to increased risk for a variety of chronic diseases, an abundant consumption of vegetables, fruits, cereals, nuts, and legumes all have been independently related with a lower risk for several chronic degenerative diseases, such as ischemic heart disease, diabetes, obesity, and many cancers.) Ora, mettendo anche la peggiore delle ipotesi, ovvero che tutti gli studi compiuti (ovviamente non ci sono solo questi nel database, io ho messo solo alcuni esempi, ce ne sono molti altri che dicono tutti la stessa cosa) siano inesatti e in realtà la dieta vegetariana non è più salutare delle altre, da qui a dire che è dannosa ce ne vuole. Ripeto, io sto parlando della dieta ovo-latteo-vegetariana, ovvero quella in cui si mangia tutto tranne animali morti (non per fare la frase ad effetto, ma solo per capire di che dieta sto parlando). Inoltre, ripeto anche che sto parlando di diete equilibrate, come del resto dovrebbero essere tutte. I soliti discorsi sul fatto che l'uomo è carnivoro, che abbiamo sempre mangiato carne e che essere vegetariani non è una soluzione, possono anche essere veri, sono considerazioni personali in cui non voglio interferire perchè non voglio convincere nessuno. Voglio solo informare che quello che viene ripetuto da gente poco informata sono solo luoghi comuni che non trovano fondamento se non nelle ricerche di 2000 anni fa. |
|
|
|
|
|
|
#516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
secondo me è diverso dire "che schifo gli zingari perchè sono zingari" (è un esempio - leggi neri immigrati ecc)
li uno lo dice tanto per flamare, qui mi sembra sono stati espressi i motivi perchè uno è contro i cacciatori mio babbo ha un'azienda agricola qui da quanto ho capito domenica sarà un giorno di caccia.. già ora si mettono a sparare vicino ai girasoli, al lato del campo dove c'è le frasche ci lasciano camice e zone delimitate con paletti per dire "qui mi ci nascondo io" la cosa che fa incazzare è che mandano quei cani nei campi ai distruggere ogni cosa, questo si chiama rispetto? (appello rivolto ai cacciatori, soprattutto quelli che si definiscono "ad armi pari rispetto alla vittima") abbiamo già deciso.. sabato sera buttiamo tutta quella roba giù col decespugliatore e festa finita
|
|
|
#517 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
non ci si può più fidare neanche dei colleghi...
|
|
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.

non ci si può più fidare neanche dei colleghi...