Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2005, 13:50   #501
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Finche' c'e' gente che si ostina a mostrare le cose nel lato umano, ---:
Ma è ovvio che si guarderà anche e sopratutto il lato umano, se si esclude quello anche sparare al primo che passa per strada cos' ha di sbagliato?? In natura ci si uccide e poi è solo uno su tanti miliardi....

Se togli il lato umano agli uomini che resta? un animale che ragiona per istinto? di certo non un uomo visto che noi ci vantiamo di non seguire gli istinti ma di dominarli con la ragione.
Old 01-09-2005, 14:03   #502
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ma è ovvio che si guarderà anche e sopratutto il lato umano, se si esclude quello anche sparare al primo che passa per strada cos' ha di sbagliato?? In natura ci si uccide e poi è solo uno su tanti miliardi....

Se togli il lato umano agli uomini che resta? un animale che ragiona per istinto? di certo non un uomo visto che noi ci vantiamo di non seguire gli istinti ma di dominarli con la ragione.
Il lato umano si usa sugli umani ed e' per questo che ovviamente non e' ammissibile la violenza tra uomini; non puoi pero' usarla verso un animale, e per lo piu' un uccello.
Old 01-09-2005, 14:04   #503
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Intendo nella civiltà contemporanea ovviamente.
Prima è la civiltà che progredisce in genere... ora è solo quella contemporanea. E da quando? Dopo la seconda guerra mondiale immagino, a meno che non si voglia considerare progresso l'europa del nazismo e del fascismo. Pensare che le società si evolvano sempre in modo positivo è un'illusione, la storia è zeppa di esempi contrari.
Quote:
Ripeto discriminare qualcuno che uccide per divertimento, hobby, o quel che sarà, non è assolutamente paragonabile alla discriminazione subita dagli omosessuali del tutto ingiustificata loro oggettivamente non fanno male a nessuno.
Medesimo ragionamento, fondi la valutazione moralista con la questione di diritto. Peccato che non esista alcun diritto... porta avanti il discorso, dai quale diritto del cinghiale viene leso?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 14:16   #504
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Il lato umano si usa sugli umani ed e' per questo che ovviamente non e' ammissibile la violenza tra uomini; non puoi pero' usarla verso un animale, e per lo piu' un uccello.
Non mi risulta difatti se io mi metto a sparare o solo maltrattare i cani (ad esempio) rischio la galera.
Old 01-09-2005, 14:28   #505
Simon82
Senior Member

Quote:
Non mi risulta difatti se io mi metto a sparare o solo maltrattare i cani (ad esempio) rischio la galera.
Perche' anche li e' stato umanizzato in grande scala il fattore "umano" dell' "amico dell'uomo". Non dico che se no si andrebbe a caccia di cani, ovviamente ma un minimo di buon senso.
Old 01-09-2005, 15:04   #506
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Questa tua illuminante affermazione chiude ogni discussione
Aquila78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 15:17   #507
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
il reato di maltrattamento verso animali etc. punisce il responsabile non perchè ha ucciso o maltrattato un animale (x il diritto gli animali sono cose) bensì perchè con il suo comportamento ha offeso degli umani

il bene giuridico tutelato infatti è il sentimento di pietà, di sensibilità verso gli animali che gli uomini provano

torturando un cane tu crei nella gente uno scompenso, un dolore, una sofferenza in senso lato e pertanto vieni punito

la caccia è possibile in quanto c'è una legge che la rende tale...

poichè la caccia è avversata da più della metà delle persone e poichè il sentimento sopra riportato coinvcolge bestioline del tipo volatili, lepri etc..... non ci vuole molto a comprendere come a breve la caccia sparirà..

a breve quando le lobbies delle armi e dei cacciatori perderanno il loro potere

perchè... la morale comune avversa la caccia.... e pertanto si avrà la trasformazione morale/diritto..trasformazione che ancora non è avvenuto proprio per gli effiicaci atteggiamenti lobbistici di una strettissima minoranza di persone
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 16:05   #508
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aquila78
Questa tua illuminante affermazione chiude ogni discussione
Perche', non puoi paragonarmi un cane ad un tordo, cacchio. E' ovvio che cio' che regolamenta il matrattamento dei cani deriva dal fatto che quest'ultimo da sempre convive in mezzo a noi e che provoca come detto emozioni e sensazioni umane comprensibili ovviamente. Ma da li a dover applicare le stesse leggi per volatili o altri animali selvatici che vengono cacciati mi sembra assurdo.

E poi scusa.. tu il cane lo mangi? No e nemmeno io. Come dicevo gia' ieri, se vogliamo eguagliare certi animali agli uomini o al cane, non dovresti neanche magiarteli.
Old 01-09-2005, 17:58   #509
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
il reato di maltrattamento verso animali etc. punisce il responsabile non perchè ha ucciso o maltrattato un animale (x il diritto gli animali sono cose) bensì perchè con il suo comportamento ha offeso degli umani

il bene giuridico tutelato infatti è il sentimento di pietà, di sensibilità verso gli animali che gli uomini provano

torturando un cane tu crei nella gente uno scompenso, un dolore, una sofferenza in senso lato e pertanto vieni punito

la caccia è possibile in quanto c'è una legge che la rende tale...

poichè la caccia è avversata da più della metà delle persone e poichè il sentimento sopra riportato coinvcolge bestioline del tipo volatili, lepri etc..... non ci vuole molto a comprendere come a breve la caccia sparirà..

a breve quando le lobbies delle armi e dei cacciatori perderanno il loro potere

perchè... la morale comune avversa la caccia.... e pertanto si avrà la trasformazione morale/diritto..trasformazione che ancora non è avvenuto proprio per gli effiicaci atteggiamenti lobbistici di una strettissima minoranza di persone
Una cosa di cui andare fieri suppongo... del resto la storia del genere umano è piena anche di questo, il fondamentalismo è connaturato alla natura umana, non c'è nessuna tolleranza per chi è al di fuori del gruppo con cui ci si identifica. E' scritto nei nostri geni evidentemente, come un timer programmato per l'autodistruzione.
Old 01-09-2005, 18:49   #510
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Ma dico come fate a mettere sullo stesso piano le <<grigliate>> e le specie A RISCHIO ESTINZIONE?? Perchè i miei figli dovranno saperne solo nelle enciclopedie?? Tutti a vedersi "il popolo migratore" di corsa!!
Anzi dovrebbero obbligarne la visione come "prova" per avere il patentino da cacciatore!
Mio nonno era guardiacaccia , ma anche cacciatore e impagliatore, c'è un museo nel mio paese natale con tutti gli esemplari, alcuni estinti, impagliati da lui... Mio padre invece non toccò mai un fucile , come non lo farei io del resto...
Posso capire un tempo, quando c'era "ignoranza" , quando c'era selvaggina abbondante... Adesso mi sembra proprio una cosa assolutamente priva di utilità , oltre a toccare notevolmente la mia sensibilità... (quando vedo un pennuto che fa MIGLIAIA di KM abbattuto per il gesto di un vile, che tenta di giustificarsi , che lo chiama SPORT, che sente "soddisfazione" beh... Non ho parole )
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 19:14   #511
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Quote:
Perche', non puoi paragonarmi un cane ad un tordo, cacchio. E' ovvio che cio' che regolamenta il matrattamento dei cani deriva dal fatto che quest'ultimo da sempre convive in mezzo a noi e che provoca come detto emozioni e sensazioni umane comprensibili ovviamente. Ma da li a dover applicare le stesse leggi per volatili o altri animali selvatici che vengono cacciati mi sembra assurdo.

E poi scusa.. tu il cane lo mangi? No e nemmeno io. Come dicevo gia' ieri, se vogliamo eguagliare certi animali agli uomini o al cane, non dovresti neanche magiarteli.
O ce fai o ce sei... SONO VEGETARIANO! L'hai capito? VE-GE-TA-RI-A-NO!

ps Al telegiornale hanno detto che è morto un'altro cacciatore, ammazzato "per sbaglio" da un suo compagno di battuta... sapete la verità? Non mi viene per niente da piangere anzi... uno di meno
Old 01-09-2005, 19:20   #512
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
O ce fai o ce sei... SONO VEGETARIANO! L'hai capito? VE-GE-TA-RI-A-NO!

ps Al telegiornale hanno detto che è morto un'altro cacciatore, ammazzato "per sbaglio" da un suo compagno di battuta... sapete la verità? Non mi viene per niente da piangere anzi... uno di meno
Il che conferma quello che dicevo prima... interventi di questo livello ci sono nei thread sugli immigrati, sugli zingari, sui musulmani, e costano diversi giorni di sospensione. Siete tanto preoccupati a voler dimostrare la disumanità dei cacciatori, che perdete la vostra per strada. Complimenti.
Old 01-09-2005, 19:29   #513
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Il che conferma quello che dicevo prima... interventi di questo livello ci sono nei thread sugli immigrati, sugli zingari, sui musulmani, e costano diversi giorni di sospensione. Siete tanto preoccupati a voler dimostrare la disumanità dei cacciatori, che perdete la vostra per strada. Complimenti.
Diversi giorni di sospensione? E perchè? Non sono stato volgare e non ho offeso nessuno, ho scritto solo che se muore un cacciatore non me ne importa niente... è un reato scriverlo? Come non me ne importa niente se muore un pedofilo, se muore un terrorista, e via dicendo... sono stato abbastanza chiaro? O me lo devi imporre te per chi devo piangere?
Old 01-09-2005, 19:48   #514
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Diversi giorni di sospensione? E perchè? Non sono stato volgare e non ho offeso nessuno, ho scritto solo che se muore un cacciatore non me ne importa niente... è un reato scriverlo? Come non me ne importa niente se muore un pedofilo, se muore un terrorista, e via dicendo... sono stato abbastanza chiaro? O me lo devi imporre te per chi devo piangere?
Dire me ne importa niente, è un conto, dire "uno di meno" è un altro. Mettici gay o musulmano al posto di cacciatore e sei fuori 5 giorni minimo. Per quanto mi riguarda è già abbastanza la pessima figura che ci hai fatto e che hai fatto fare a chi condivide il tuo pensiero come punizione, potevi salvarti dicendo che ti è scappata, che non la pensavi e invece hai confermato tutto. Complimenti ancora per la tua umanità...
Old 01-09-2005, 19:54   #515
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
[...]Quello che mi frena non è tanto il pensiero della salute (che credo di rovinarmi di più mangiando troppa carne )[...]
Credi bene infatti
Benchè si dicano i soliti luoghi comuni, le dieta ovolatteovegetariana è sanissima, ovviamente bilanciando una buona dieta, ma questo in tutte le diete.

Scusa Lorekon se ho tirato su l'argomento che tu giustamente mi avevi suggerito di non tirar fuori e che anch'io mi ero promesso di non discuterne, ma quando vedo i soliti luoghi comuni come 2-3 pagine fa, non posso non rispondere

Anzi, tanto per dimostrare quanto dico, vi lascio alla lettura di alcune ricerche che si trovano sull'argomento vegetariano (tutte degli ultimi 3 anni) nel database della istituto nazionale di sanità del governo degli stati uniti, quindi non vengono da associazioni animaliste. Tra parentesi le conclusioni e i punti cruciali delle ricerche.

Vegetarian diets: what are the advantages? (In the past, vegetarian diets have been described as being deficient in several nutrients including protein, iron, zinc, calcium, vitamin B12 and A, n-3 fatty acids and iodine. Numerous studies have demonstrated that the observed deficiencies are usually due to poor meal planning. Well-balanced vegetarian diets are appropriate for all stages of the life cycle, including children, adolescents, pregnant and lactating women, the elderly and competitive athletes. In most cases, vegetarian diets are beneficial in the prevention and treatment of certain diseases, such as cardiovascular disease, hypertension, diabetes, cancer, osteoporosis, renal disease and dementia, as well as diverticular disease, gallstones and rheumatoid arthritis.)

Hypertension and blood pressure among meat eaters, fish eaters, vegetarians and vegans in EPIC-Oxford. (CONCLUSIONS: Non-meat eaters, especially vegans, have a lower prevalence of hypertension and lower systolic and diastolic blood pressures than meat eaters, largely because of differences in body mass index.)

The contribution of vegetarian diets to human health. (Numerous studies show important and quantifiable benefits of the different components of vegetarian diets, namely the reduction of risk for many chronic diseases and the increase in longevity. Such evidence is derived from the study of vegetarians as well as other populations. While meat intake has been related to increased risk for a variety of chronic diseases, an abundant consumption of vegetables, fruits, cereals, nuts, and legumes all have been independently related with a lower risk for several chronic degenerative diseases, such as ischemic heart disease, diabetes, obesity, and many cancers.)

Ora, mettendo anche la peggiore delle ipotesi, ovvero che tutti gli studi compiuti (ovviamente non ci sono solo questi nel database, io ho messo solo alcuni esempi, ce ne sono molti altri che dicono tutti la stessa cosa) siano inesatti e in realtà la dieta vegetariana non è più salutare delle altre, da qui a dire che è dannosa ce ne vuole. Ripeto, io sto parlando della dieta ovo-latteo-vegetariana, ovvero quella in cui si mangia tutto tranne animali morti (non per fare la frase ad effetto, ma solo per capire di che dieta sto parlando). Inoltre, ripeto anche che sto parlando di diete equilibrate, come del resto dovrebbero essere tutte.
I soliti discorsi sul fatto che l'uomo è carnivoro, che abbiamo sempre mangiato carne e che essere vegetariani non è una soluzione, possono anche essere veri, sono considerazioni personali in cui non voglio interferire perchè non voglio convincere nessuno. Voglio solo informare che quello che viene ripetuto da gente poco informata sono solo luoghi comuni che non trovano fondamento se non nelle ricerche di 2000 anni fa.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 19:56   #516
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
secondo me è diverso dire "che schifo gli zingari perchè sono zingari" (è un esempio - leggi neri immigrati ecc)

li uno lo dice tanto per flamare, qui mi sembra sono stati espressi i motivi perchè uno è contro i cacciatori

mio babbo ha un'azienda agricola
qui da quanto ho capito domenica sarà un giorno di caccia.. già ora si mettono a sparare
vicino ai girasoli, al lato del campo dove c'è le frasche ci lasciano camice e zone delimitate con paletti per dire "qui mi ci nascondo io"
la cosa che fa incazzare è che mandano quei cani nei campi ai distruggere ogni cosa, questo si chiama rispetto? (appello rivolto ai cacciatori, soprattutto quelli che si definiscono "ad armi pari rispetto alla vittima")

abbiamo già deciso.. sabato sera buttiamo tutta quella roba giù col decespugliatore e festa finita
Old 01-09-2005, 20:00   #517
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da |osvi
secondo me è diverso dire "che schifo gli zingari perchè sono zingari" (è un esempio - leggi neri immigrati ecc)

li uno lo dice tanto per flamare, qui mi sembra sono stati espressi i motivi perchè uno è contro i cacciatori
non cambia il concetto è istigazione all'odio comunque in entrambi i casi meglio sicuro che sia stato detto per flammare piuttosto perchè corrispondente al proprio pensiero
Quote:
mio babbo ha un'azienda agricola
qui da quanto ho capito domenica sarà un giorno di caccia.. già ora si mettono a sparare
vicino ai girasoli, al lato del campo dove c'è le frasche ci lasciano camice e zone delimitate con paletti per dire "qui mi ci nascondo io"
la cosa che fa incazzare è che mandano quei cani nei campi ai distruggere ogni cosa, questo si chiama rispetto? (appello rivolto ai cacciatori, soprattutto quelli che si definiscono "ad armi pari rispetto alla vittima")

abbiamo già deciso.. sabato sera buttiamo tutta quella roba giù col decespugliatore e festa finita
Non dirlo a me a noi è toccato recintare per risolvere il problema, e non un recinto qualunque, una recinzione alta 1,80 m altrimenti sono autorizzati ad entrare. Non possono entrare nella mia proprietà disarmati, possono farlo con un fucile... e dire che dovrebbero stare a 150 mt da casa però ho trovato bossoli anche più vicino di così...
Old 01-09-2005, 20:05   #518
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Non dirlo a me a noi è toccato recintare per risolvere il problema, e non un recinto qualunque, una recinzione alta 1,80 m altrimenti sono autorizzati ad entrare. Non possono entrare nella mia proprietà disarmati, possono farlo con un fucile... e dire che dovrebbero stare a 150 mt da casa però ho trovato bossoli anche più vicino di così...
ma come? io ti volevo chiedere se mi ci facevi mettere un capanno per quando passano le beccacce e i fagiani non ci si può più fidare neanche dei colleghi...
Old 01-09-2005, 20:06   #519
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Un mio amico che abita nella campagna di pordenone l'anno scorso m'ha fatto vedere un buco sul suo muretto di recinzione sparato da un cacciatore con evidentemente molta mira
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 20:06   #520
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da |osvi
qui da quanto ho capito domenica sarà un giorno di caccia..
buongiorno in Toscana ha riaperto ieri la caccia

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian