Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2016, 15:59   #5121
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Hai fatto benissimo a segnalarlo ci mancherebbe, ognuno poi trarrà le proprie conclusioni. Ci sarebbe anche un discorso etico-giuridico da fare ma ve lo risparmio
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 21:07   #5122
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

Iscritto dal: Mar 2007
Ma dello zenbook 3 si sa nulla?
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 21:18   #5123
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da selion Guarda i messaggi
Ma dello zenbook 3 si sa nulla?
A parte che costa 2000 euro dici? E' disponibile sull' Asus store e in un paio di negozi online.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 21:27   #5124
selion
Senior Member

L'Avatar di selion

Iscritto dal: Mar 2007
Era più curiosità che altro
Mi ero innamorato del blu/giallo appena ho visto ma scesa completamente sul prezzo
selion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 23:09   #5125
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Hai fatto benissimo a segnalarlo ci mancherebbe, ognuno poi trarrà le proprie conclusioni. Ci sarebbe anche un discorso etico-giuridico da fare ma ve lo risparmio
Quello etico mi interessa...
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 13:51   #5126
jonname84
Senior Member

L'Avatar di jonname84

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da jonname84 Guarda i messaggi
Martedì arriva al mio boss configurato dal sito Lenovo 8gb di RAM, i5, e Ssd da 256gb e docking station, il tutto a circa 1100euro, tenete conto che sono laptop professionali e testati e garantiti in un certo modo....

inviato dal mio cosomobile con quello'app la!
Arrivato con un giorno di ritardo, ma arrivato!

Che dire, la macchina è un T460P, con processore i5-6300HQ, 8GB di RAM, SSD da 256GB con funzionalità OPAL, schermo 14" FHD opaco.

Non è una macchina pensata per soddisfare il più critico dei designer, ma a me la linea Thinkpad è sempre piaciuta.

Qualità costruttiva TOP, si vede dalla cura di ogni singolo dettaglio, dai materiali usati, dal feel che trasmette solo a toccarlo.

La tastiera è retroilluminata su 2 livelli + spento.
Lo schermo ha degli angoli di visione eccellenti e ottimi colori e luminosità.

in confronto al mio ASUS ux303ln si vede che siamo su altra categoria
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 14:12   #5127
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Bella macchina ma un pò troppo plasticona e poco "ultrabook"
Old 23-11-2016, 14:47   #5128
jonname84
Senior Member

L'Avatar di jonname84

Iscritto dal: Jun 2007
Beh, non è propriamente plastica ma lo chassis è in magnesio e vi assicuro che restituisce una sensazione di prodotto veramente Pro!

inviato dal mio cosomobile con quello'app la!
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 14:58   #5129
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Scusate, chiedo anche qui un consiglio:
qualcuno con portatili Dell sa dirmi con disabilitare la retroilluminazione della tastiera all'avio?
Quando accendo il mio Inspiron 5000 vorrei che la retroilluminazione fosse spenta, solo nel caso mi servisse vorrei attivarla.
(invece che spegnerla tutte le volte che non mi è necessaria visto che immagino consumi batteria)
Old 23-11-2016, 15:38   #5130
Marko#88
Senior Member

Arrivato il Surface Pro 4 Core M... stasera me lo studio un po'.
Old 23-11-2016, 16:09   #5131
KawhiBoogia
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Arrivato il Surface Pro 4 Core M... stasera me lo studio un po'.
Bene, facci sapere poi nei prossimi giorni
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 16:10   #5132
KawhiBoogia
Member

Quote:
Originariamente inviato da jonname84 Guarda i messaggi
Arrivato con un giorno di ritardo, ma arrivato!

Che dire, la macchina è un T460P, con processore i5-6300HQ, 8GB di RAM, SSD da 256GB con funzionalità OPAL, schermo 14" FHD opaco.

Non è una macchina pensata per soddisfare il più critico dei designer, ma a me la linea Thinkpad è sempre piaciuta.

Qualità costruttiva TOP, si vede dalla cura di ogni singolo dettaglio, dai materiali usati, dal feel che trasmette solo a toccarlo.

La tastiera è retroilluminata su 2 livelli + spento.
Lo schermo ha degli angoli di visione eccellenti e ottimi colori e luminosità.

in confronto al mio ASUS ux303ln si vede che siamo su altra categoria
Complimenti per l'acquisto però è OT in questa discussione
Old 24-11-2016, 08:48   #5133
Marko#88
Senior Member

Prime impressioni a caldo su SP4.
Molto molto piacevole. L'assemblaggio e i materiali sono di livello alto, la qualità costruttiva è molto "Apple" nel senso che non ci sono scricchiolii strani, tutto è molto solido e ben fatto.
La tastiera è comoda per digitare, credo abbia il meccanismo a farfalla stile Macbook 12 però ha una corsa decente. La cosa bella è che anche pigiando il tasto molto di lato non si impunta e scorre liscio. Potevano farla un po' più rigida, in mezzo flette leggermente. Non è nulla di eclatante però probabilmente con una tastiera più rigida l'impressione sarebbe stata ancora più simile a quella di un portatile "vero".
Il trackpad è sufficientemente spazioso, come scorrevolezza è ottimo e come precisione forse un filo superiore a quello di XPS13. I Macbook sono superiori però, sia come dimensioni, che come precisione.
Windows 10 ha le gesture, su SP4 ovviamente sono perfettamente integrate e molto comode: tre dita verso il basso fanno il "mostra desktop", scorrendole verso l'altro si torna alla situazione precedente e scorrendo ancora compare il task view. Sempre tre dita lateralmente fanno Alt+Tab. Con 4 dita invece si scorre fra i vari desktop virtuali. Le due dita solito zoom in e out, scroll, avanti indietro. Un appunto: l'avanti indietro funziona solo su edge, su Chrome no. Però in Chrome scorrendo col dito sullo schermo si può comunque tornare indietro.
Lo scrolling è molto più fluido su Edge che su Chrome, su Edge sembra di usare Safari sui Macbook... Chrome invece è un po' peggio, comunque ben utilizzabile.
Il touch dello schermo è reattivo, non richiede di spingere come matti e tutte le operazioni sono fluide e non si impunta... promosso!
La penna: ni. Nel senso che funzionalmente è uno spettacolo, prendere appunti su uno screenshot è comodo ed è tutto molto ben funzionale (l'integrazione con One note che salva direttamente sullo spazio di One drive, la possibilità di mandarla subito etc). La pecca (imho ma non ho mai avuto tavolette grafiche o simili) è che bisogna fare un po' di pressione per scrivere. Chiaro che non si spinge come matti... però diciamo che si spinge più che con una biro su carta.
Appena ho un attimo installo PS e LR e provo come va con l'applicazione di maschere etc.
Lo schermo è devastante, vengo da un MacBook pro Retina 13" e trovo quello di Surface anche superiore. Definitissimo, ottimi colori, nero piuttosto nero, angolo di visuale totale. Il sensore per la luminosità automatica funziona bene ed è reattivo, al massimo della luminosità abbronza
Sulle prestazioni non dico ancora nulla (ho preso il base base, Core M3/4 GB di ram, SSD128) perchè nell'uso blando di ieri sera (configurazione, navigazione, qualche video, un po' di spotify) non si percepisce di avere un processore così a basso consumo, tutto è comunque veloce e reattivo. Forse sarà più un problema avere solo 4 GB di ram ma non è il mio pc principale, va bene così.
Ovviamente mi riservo di fare prove più approfondite con qualche programma più pesante.

Comunque avere una macchina che non fa NESSUN rumore, che scalda pochissimo e così leggera è uno spettacolo, non pensavo. Mi sono trovato ad utilizzarlo stile tablet su youtube per poi attaccare la tastiera al volo per scrivere... davvero bello.
Ovvio, con questa configurazione non è una macchina da lavoro, va bene per fare qualcosa in mobilità ma non ha la potenza adeguata per fare molte cose... ma il dubbio comunque me lo voglio togliere.

Se qualcuno ha qualche domanda chieda pure, sarà lieto di rispondere.
Appena avrò un attimo farò qualche prova stronza contro l'i7 4790K del fisso
Old 24-11-2016, 08:56   #5134
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Prime impressioni a caldo su SP4.
Molto molto piacevole. L'assemblaggio e i materiali sono di livello alto, la qualità costruttiva è molto "Apple" nel senso che non ci sono scricchiolii strani, tutto è molto solido e ben fatto.
La tastiera è comoda per digitare, credo abbia il meccanismo a farfalla stile Macbook 12 però ha una corsa decente. La cosa bella è che anche pigiando il tasto molto di lato non si impunta e scorre liscio. Potevano farla un po' più rigida, in mezzo flette leggermente. Non è nulla di eclatante però probabilmente con una tastiera più rigida l'impressione sarebbe stata ancora più simile a quella di un portatile "vero".
Il trackpad è sufficientemente spazioso, come scorrevolezza è ottimo e come precisione forse un filo superiore a quello di XPS13. I Macbook sono superiori però, sia come dimensioni, che come precisione.
Windows 10 ha le gesture, su SP4 ovviamente sono perfettamente integrate e molto comode: tre dita verso il basso fanno il "mostra desktop", scorrendole verso l'altro si torna alla situazione precedente e scorrendo ancora compare il task view. Sempre tre dita lateralmente fanno Alt+Tab. Con 4 dita invece si scorre fra i vari desktop virtuali. Le due dita solito zoom in e out, scroll, avanti indietro. Un appunto: l'avanti indietro funziona solo su edge, su Chrome no. Però in Chrome scorrendo col dito sullo schermo si può comunque tornare indietro.
Lo scrolling è molto più fluido su Edge che su Chrome, su Edge sembra di usare Safari sui Macbook... Chrome invece è un po' peggio, comunque ben utilizzabile.
Il touch dello schermo è reattivo, non richiede di spingere come matti e tutte le operazioni sono fluide e non si impunta... promosso!
La penna: ni. Nel senso che funzionalmente è uno spettacolo, prendere appunti su uno screenshot è comodo ed è tutto molto ben funzionale (l'integrazione con One note che salva direttamente sullo spazio di One drive, la possibilità di mandarla subito etc). La pecca (imho ma non ho mai avuto tavolette grafiche o simili) è che bisogna fare un po' di pressione per scrivere. Chiaro che non si spinge come matti... però diciamo che si spinge più che con una biro su carta.
Appena ho un attimo installo PS e LR e provo come va con l'applicazione di maschere etc.
Lo schermo è devastante, vengo da un MacBook pro Retina 13" e trovo quello di Surface anche superiore. Definitissimo, ottimi colori, nero piuttosto nero, angolo di visuale totale. Il sensore per la luminosità automatica funziona bene ed è reattivo, al massimo della luminosità abbronza
Sulle prestazioni non dico ancora nulla (ho preso il base base, Core M3/4 GB di ram, SSD128) perchè nell'uso blando di ieri sera (configurazione, navigazione, qualche video, un po' di spotify) non si percepisce di avere un processore così a basso consumo, tutto è comunque veloce e reattivo. Forse sarà più un problema avere solo 4 GB di ram ma non è il mio pc principale, va bene così.
Ovviamente mi riservo di fare prove più approfondite con qualche programma più pesante.

Comunque avere una macchina che non fa NESSUN rumore, che scalda pochissimo e così leggera è uno spettacolo, non pensavo. Mi sono trovato ad utilizzarlo stile tablet su youtube per poi attaccare la tastiera al volo per scrivere... davvero bello.
Ovvio, con questa configurazione non è una macchina da lavoro, va bene per fare qualcosa in mobilità ma non ha la potenza adeguata per fare molte cose... ma il dubbio comunque me lo voglio togliere.

Se qualcuno ha qualche domanda chieda pure, sarà lieto di rispondere.
Appena avrò un attimo farò qualche prova stronza contro l'i7 4790K del fisso
Vedrai che ti piacerà , se non pretendi prestaz<ioni enormi su photoshop/lightroom.
In compenso il base ha due vantaggi significativi:
1) non scalda rispetto agli altri (ho dovuto tornare alla microsoft il modello i7 perchè non si poteva nemmeno prendere in mano)
2) ha una batteria piu duratura (dovresti avere almeno 5-6 ore secche di batteria contro le 4 ore scarse che faceva il mio i7)

Su photoshop/lightroom non ti aspettare tantissimo perchè, soprattutto in photoshop, i limiti del 12" ultrarisoluto si fanno sentire sia nello spazio generale sia nei comandi (praticamente le icone sono cosi piccole che dovrai stare sempre ad usare questi software con la penna).

Vorrei contraddirti sul display perchè è si favoloso, ma non quanto quello dei macbook pro retina che è gestito meglio a livello di risoluzione e colore .

Il difetto di queste risoluzioni ultrahd/QHD è che ancora le software house non hanno la mentalità di adattarsi e quindi tendono a fare rimpicciolire tutto (solo adobe si salva).
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 09:26   #5135
emilos
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Update per chi come me è interessato ai DELL: da oggi e fino a lunedì c'è lo sconto del 12% su tutti i PC presenti sul sito.
Ad esempio l'Inspiron 13 5000 2in1 nella versione con i5 di 7a gen. viene 703€ con consegna gratuita. Quasi quasi...
emilos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 09:28   #5136
KawhiBoogia
Member

Quote:
Originariamente inviato da emilos Guarda i messaggi
Update per chi come me è interessato ai DELL: da oggi e fino a lunedì c'è lo sconto del 12% su tutti i PC presenti sul sito.
Ad esempio l'Inspiron 13 5000 2in1 nella versione con i5 di 7a gen. viene 703€ con consegna gratuita. Quasi quasi...
A quel prezzo è un must-buy!
Se avessi i soldi al momento lo comprerei al volo..

EDIT: Io al momento vedo gli Inspiron 5000 13" a prezzo pieno. E anche molti XPS 13

Ultima modifica di KawhiBoogia : 24-11-2016 alle 09:31.
Old 24-11-2016, 09:33   #5137
emilos
Member

Quote:
Originariamente inviato da KawhiBoogia Guarda i messaggi
A quel prezzo è un must-buy!
Se avessi i soldi al momento lo comprerei al volo..

EDIT: Io al momento vedo gli Inspiron 5000 13" a prezzo pieno. E anche molti XPS 13
Devi aggiungere al carrello e poi procedere con l'acquisto, a quel punto inserendo il codice SAVE12 il prezzo viene aggiornato con lo sconto.
Old 24-11-2016, 09:34   #5138
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Dove sta scritto che non si pagano i 29 euro di spedizione?
Old 24-11-2016, 09:41   #5139
emilos
Member

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Dove sta scritto che non si pagano i 29 euro di spedizione?
Un po' dappertutto nel sito, sia nella home in basso a dx, che nelle pagine dei prodotti in alto a sx. Procedendo con l'ordine poi è scritto chiaramente nella sezione "sconti e coupon".
Old 24-11-2016, 09:42   #5140
Xander_MT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da emilos Guarda i messaggi
Mmm io sono tentato dalla versione con i7. Ma mi attirava di più l'asus UX303UB-R4182T che è sui 950. Perchè dovrei preferire il Dell secondo te?
Xander_MT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian