Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2007, 09:21   #5081
pourquoipas
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Scusate se torno su un'argomento già trattato in precedenza ma leggendo le pagine precedenti non mi pare d'aver trovato nulla che risolvesse il mio problema.

Da una settimana abbiamo 2 di questi portatili in casa (versione in offerta MW) e direi che vanno splendidamente salvo per dei problemi con il WiFi.

In casa abbiamo uno Zyxel 660HW-D1 che fa da router ed anche da access point wireless.
2 Altri portatili, uno con WiFi integrata ed un vecchio PIII che usa una scheda WiFi USB entrambi con Xp si collegano senza problemi (addirittura il PIII spesso fa da host per conferenze skype anche per ore in continuo)

I due portatili nuovi invece hanno problemi a mantenere la connessione.

La rete è configurata in WPA-PSK, era inizialmente nascosta ma ora ho modificato le impostazioni proprio per favorire i due pc nuovi che faticavano a riconnettersi anche se configurati con :
- Connetti automaticamente quando la rete si trova nel campo del computer
- Connetti anche se la rete non sta trasmettendo.

Con la trasmissione dell'ssid i due pc si collegano ma entrambi, con intervalli di tempo variabili, perdono la connessione e vanno riconnessi manualmente.

Su uno dei due ho provato inizialmente a disinstallare l'utility eNet della Acer e configurare direttamente la connessione su Vista, ma non ho ottenuto miglioramenti.
Peraltro l'utility eNet della Acer ha un comportamento curioso, cioè fra una disconnessione reale e l'altra, spesso segnala delle disconnessioni e riconnessioni ad internet fantasma (perchè la rete ed internet continuano a funzionare anche quando eNet segnala internet disconnesso).

Credo che il problema della disconnessione effettiva sia però più da imputare a vista che al pc (o a problemi hardware del pc, anche perchè problemi hw uguali su due pc diversi in contemporanea sono quantomeno improbabili).

qualcuno sa indicarmi una qualche possibile strada di ricerca per trovare una soluzione al problema ?

Grazie a tutti.
pourquoipas è offline  
Old 28-10-2007, 09:25   #5082
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
altro problema : quando scarico i nuovi driver nvidia per xp il file è di soli 836KB contro i 36MB indicati.è normale?
P.S. ho risolto scaricando i driver dal sito nvidia.

Ultima modifica di robertogl : 28-10-2007 alle 10:27.
robertogl è offline  
Old 28-10-2007, 10:10   #5083
Alex190982
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rc-Na-Roma
qualcuno ha provato su questo portatile PES 2008??
con i driver vecchi andava lento non si pteva giocare.....ora ho messo gli ultimi driver e o il gioco va ad una velocita assurda impostando PRESTAZIONI o va lento impostando una via di mezzo tra QUALITa-PRESTAZIONE o lascia decidere all'applicazione....qualcuno sa come risolvere?
Alex190982 è offline  
Old 28-10-2007, 10:15   #5084
fabioxyz
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da nbv Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo thread e anche io ho un 5920 (mod con hd da 200). Per risolvere questo problema vai nelle proprietà della connessione di rete wireless che hai creato e metti la spunta su l'opzione connetti anche se non sta trsmettendo e vedrai che poi la vede anche se hai SSID nascosto.
Ciao a tutti
Grazie mille, non avevo spuntato quella casella perchè un avviso diceva che avrei potuto compromettere la privacy del computer selezionando quell'opzione.

ragazzi ma è possibile che sia così duro l'inserimento dello spinotto delle cuffie??Non è che si sforza qualcosa che con il tempo finisce per rompersi?(mai fidarsi ciecamente dei progettisti!)

Ultima modifica di fabioxyz : 28-10-2007 alle 11:20.
fabioxyz è offline  
Old 28-10-2007, 11:20   #5085
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da sergio1976 Guarda i messaggi
si,c'e powermizer e anche configure smartdimmer....
scusa se insisto, ma powermizer ti compare sotto vista? ho letto un altro utente che questa opzione nn la trova. io ho vista installato e non vorrei sostituire i drivers che ho senza poi ritrovarmi il powermizer che mi interessa molto.
aspetto rassicurazioni.
grazie ancora
ugori57 è offline  
Old 28-10-2007, 11:29   #5086
carlonex
Member

Iscritto dal: Jun 2005
bluetooth

Egregi lettori ho un piccolo problema, da quando ho installato xp, non riesco più a inviare qualsiasi tipo di file dal cellulare al pc, mentre viceversa funziona.
Ci sono soluzioni al problema grazie per la collaborazione.
carlonex è offline  
Old 28-10-2007, 11:36   #5087
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Tasti Multimediali

Ciao,
qualcuno mi aiuterebbe a configuarare i tasti multimediali a destra della testiera?
Con Vista "di fabbrica" facevano partire wmp, dopo il formattone invece il tasto play richiama il lettore dvd.
Vorrei configurarli in altro modo, ma smanettando qua e là non ho trovato soluzioni....
moadib978 è offline  
Old 28-10-2007, 11:48   #5088
wappo82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti,anche io ho comprato ieri il portatile all Unieuro perche al mediaworld non arriva!!Cmq volevo sapere come si attiva il sub perche quando imposto l audio su film mi viene scritto sub attivo pero nn sento la differenza se imposto l audio su musica?E poi un altra cosa,per la scheda video,siccome tengo su Vista e vorrei overclock con quale programma e quali driver devo mettere (adesso ho quelli di fabbrica)?
wappo82 è offline  
Old 28-10-2007, 11:58   #5089
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
Ciao,
qualcuno mi aiuterebbe a configuarare i tasti multimediali a destra della testiera?
Con Vista "di fabbrica" facevano partire wmp, dopo il formattone invece il tasto play richiama il lettore dvd.
Vorrei configurarli in altro modo, ma smanettando qua e là non ho trovato soluzioni....
forse hai messo il lettore dvd come programma predefinito...metti wmp come predefinito e dovrebbe funzionare tutto
deadlyomen17 è offline  
Old 28-10-2007, 12:26   #5090
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi
scusa ciao anche io ho lo stesso problema ma quale il pannello della realtek grazie
Vai in pannello di controllo, dovrebbe avere un'iconcina marrone
Vale46TheDoctor è offline  
Old 28-10-2007, 12:43   #5091
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire il prezzo inferiore con cui si può comprare questo note.Io ho trovato quello con disco da 160GB a 894€ e quello da 200GB a 972€(ovviamente non in offerta)
nessuno?io ho trovato questo http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0045714&mark=KF$0045714&from=kelkoo
(ma sarà possibile?)

Ultima modifica di robertogl : 28-10-2007 alle 12:46.
robertogl è offline  
Old 28-10-2007, 12:46   #5092
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Scusate l'ignoranza, ma dove è da mettere la spunta: connetti anche se la rete non sta trasmettendo? è solo su vista? xke' io gioco in internet, e se lascio il pc connesso al gioco, con il mio pg connesso, tipo che vende o sta seduto, ed io esco di casa, quando torno lo trovo sempre disconnesso, ho pensato quindi che puo' essere colpa di quell'opzione, che magari dato che trasmette poco niente, si stacca, io non ho creato nessun profilo x il wi-fi, dove la trovo la spuntina? grazie
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 28-10-2007, 13:34   #5093
c0nt3z3r0
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
raga, mi dispiace, ma crysis è troppo per il nostro pur potente portatile, ho provato giusto ora la demo, sotto Vista.Con le impostazioni al massimo fa 1 fp2s (0.5fps). Mentre con le impostazioni consigliate a 1280x800 senza aliasing ne fa 10fps risultando ingiocabile. l'unica è giocare in finestra a 1024x768 con le impostazioni medie...i risultati che vi ho dato sono nelle sequenze di gioco, durante le sequenze animate in game fa moooolto meno, andando a sfasare l'audio con le animazioni. Insomma, accontentiamoci.
Ora lo provo sul mio fisso della morte sotto winzozxp e vediamo che sa fare.
Approposito, chi ha provato le dx10 sotto xp? sono stabili? Me le consigliate? (per chi non lo sapesse esiste una versione "craccata" delle dx10 in modo da installarle sotto xp)
c0nt3z3r0 è offline  
Old 28-10-2007, 13:44   #5094
J|-|0|\||\|Y
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, ma dove è da mettere la spunta: connetti anche se la rete non sta trasmettendo? è solo su vista? xke' io gioco in internet, e se lascio il pc connesso al gioco, con il mio pg connesso, tipo che vende o sta seduto, ed io esco di casa, quando torno lo trovo sempre disconnesso, ho pensato quindi che puo' essere colpa di quell'opzione, che magari dato che trasmette poco niente, si stacca, io non ho creato nessun profilo x il wi-fi, dove la trovo la spuntina? grazie
parliamo di vista

pannello di controllo>gestisci reti wireless> click col destro sulla rete>proprietà

cmq anche a me succedono queste continue disconnessioni...secondo me è un problema di vista che devo fare?

ps:allora non c'è nessuno che ha fatto la registrazione di vista online? io ho provato e il codice non risulta essere corretto

Ultima modifica di J|-|0|\||\|Y : 28-10-2007 alle 14:02.
J|-|0|\||\|Y è offline  
Old 28-10-2007, 14:02   #5095
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da c0nt3z3r0 Guarda i messaggi
raga, mi dispiace, ma crysis è troppo per il nostro pur potente portatile, ho provato giusto ora la demo, sotto Vista.Con le impostazioni al massimo fa 1 fp2s (0.5fps). Mentre con le impostazioni consigliate a 1280x800 senza aliasing ne fa 10fps risultando ingiocabile. l'unica è giocare in finestra a 1024x768 con le impostazioni medie...i risultati che vi ho dato sono nelle sequenze di gioco, durante le sequenze animate in game fa moooolto meno, andando a sfasare l'audio con le animazioni. Insomma, accontentiamoci.
Ora lo provo sul mio fisso della morte sotto winzozxp e vediamo che sa fare.
Approposito, chi ha provato le dx10 sotto xp? sono stabili? Me le consigliate? (per chi non lo sapesse esiste una versione "craccata" delle dx10 in modo da installarle sotto xp)
a me invece gira sorprendentemente e in maniera soddisfacente sotto Vista a 1280x800 con tutto su high tranne shadows e shaders su low ...

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 28-10-2007, 14:07   #5096
c0nt3z3r0
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Prendi per il fondelli? cioè basta abbassare gli shodow e shaders e va bene?
Rilanci io gioco e metti in console r_DisplayInfo = 1 così da sapere quanti fps fai in media? tnx

high o very high? antialiasing?

edit: a me con le tue impostazioni e antialiasing attivato a 2x manco se move...

Ultima modifica di c0nt3z3r0 : 28-10-2007 alle 14:15.
c0nt3z3r0 è offline  
Old 28-10-2007, 14:19   #5097
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Quote:
Rilanci io gioco e metti in console r_DisplayInfo = 1 così da sapere quanti fps fai in media? tnx

edit: a me con le tue impostazioni e antialiasing attivato a 2x manco se move...
probabilmente ha occato la scheda.....gia portarla alle frequenze della 8700 penso significhi giocare discretamente.....

cmq volevo kiedervi che cosa posso usare per gestire le performance del portatile da xp...l'epower di acer presente nei driver in prima pagina nn si installa...richiede il net 1.1 io ho il 2.0 ma non me lo installa lo stesso....
deadlyomen17 è offline  
Old 28-10-2007, 14:38   #5098
gianpy69
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sergio1976 Guarda i messaggi
chi sapra dire se questo disco http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1290334sara compatibile con il nostro gemstone?
gira a 10000 rpm...
Non e' compatibile. E' un disco Sas (Scsi attacched storage) non sata.

Ciau
Old 28-10-2007, 14:45   #5099
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:

innanzitutto nn prendo per i fondelli nessuno ...
poi se metti l'antialiasing attivato a 2x , ti credo ... su high ...
appena posso provare ti faccio sapere ...

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 28-10-2007, 15:02   #5100
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
forse hai messo il lettore dvd come programma predefinito...metti wmp come predefinito e dovrebbe funzionare tutto
Bene riformulo la domanda:
qual'è il programma che gestisce i tast multimediali?
moadib978 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian