Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 19:45   #5061
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma qualcuno sa se è possibile aggiornare il bios della nostra X700?
Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato niente!
Penso che il pacchetto del bios acer comprenda anche gli aggiornamenti per la gpu, a giudicare dalla presenza di alcune sottocartelle M24 e M26, alias x600 e x700, e dal fatto che le ultime versioni hanno parzialmente risolto alcune instabilità che c'erano al ritorno dalla sospensione col powerplay al minimo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 21:13   #5062
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Penso che il pacchetto del bios acer comprenda anche gli aggiornamenti per la gpu, a giudicare dalla presenza di alcune sottocartelle M24 e M26, alias x600 e x700, e dal fatto che le ultime versioni hanno parzialmente risolto alcune instabilità che c'erano al ritorno dalla sospensione col powerplay al minimo.
Hai ragione, non ci avevo pensato!
Io ho il bios aggiornato all'1.20 sapete per caso se è in lavorazione un aggiornamento?
Magari...
Xeno665 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 22:26   #5063
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Hai ragione, non ci avevo pensato!
Io ho il bios aggiornato all'1.20 sapete per caso se è in lavorazione un aggiornamento?
Magari...
Penso che servirebbe a poco, ormai dalla x700 non si può più spremere, anche coi driver. Resta l'overclock ma solo con la modifica al sistema interno di dissipazione di Flavix, meglio se anche con un cooler sotto e molta cautela. O c'è dell'altro che vorresti migliorare?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 29-10-2007, 01:28   #5064
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Scusate ma è normale che se scarico i seguenti driver dal sito dell'ati (amd):
WinXP -> IntegratedMotherboard -> RadeonXpress 200
Quando provo ad installarli mi dice driver non giusti per il seguente hardware o sistema operativo ?...
Ovviamente il sistema operativo è quello giusto i driver forse non sono esatti?
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 08:29   #5065
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Penso che servirebbe a poco, ormai dalla x700 non si può più spremere, anche coi driver. Resta l'overclock ma solo con la modifica al sistema interno di dissipazione di Flavix, meglio se anche con un cooler sotto e molta cautela. O c'è dell'altro che vorresti migliorare?
Vorrei migliorare le prestazioni con PES 2008!
Cmq penso che mi darò all'overclock seguendo la guida di Flavix!
Solo che ho paura di smontarlo e di non riuscire più a montarlo... o di spaccarlo mentre lo smonto!
Old 29-10-2007, 08:31   #5066
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da jeky Guarda i messaggi
Scusate ma è normale che se scarico i seguenti driver dal sito dell'ati (amd):
WinXP -> IntegratedMotherboard -> RadeonXpress 200
Quando provo ad installarli mi dice driver non giusti per il seguente hardware o sistema operativo ?...
Ovviamente il sistema operativo è quello giusto i driver forse non sono esatti?
Solitamente non è strano, ma mi sembrava che i driver per il solo South Bridge si potessero installare! Devo controllare!
Se ti interessa per i driver video ti consiglio gli Omega Driver, la fine del mondo... ciao!
Old 29-10-2007, 15:26   #5067
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Siccome anch'io ho lo stesso problema, il lettore risputa fuori qualunque supporto gli inserisco senza nemmeno cominciare a leggerlo, non è che potresti aiutarmi a capire dove si trova questa seconda vite (la prima se non erro è nell'alloggiamento della scheda wireless)?
Il tuo LG l'hai comprato in un negozio oppure online e che modello è? Te lo chiedo perché sia su mk-italia che su bossmaint i lettori/masterizzatori che trovo oscillano fra 128 e 150 euro (se qualcuno poi mi aiutasse a capire cosa significa con o senza bezel gliene sarei molto grato).

Ciao a tutti
Ciao!
La vite da svitare è solo una!!!
Ecco i passi da seguire:
1- capovolgi il notebook
2- togli la batteria
3- sopra l'alloggiamento del wireless c'è una vite grossa (non puoi sbagliarti è quella più vicina all'alloggiamento), svitala
4- togli le 2 piccole viti dell'alloggiamento del wireless e rimuovi la scheda wireless
5- adesso con una punta spingi il lettore verso l'esterno
6- il lettore è attaccato ad una schedina di acciaio attraverso 2 viti piccole, adesso questa schedina la attacchi al nuovo lettore CD
7- reinserisci il nuovo lettore ed avvita la grossa vite (ti sarai ora accorto che era proprio una vite di bloccaggio)

Io ho preso l'unità LG GSA-T20N, mi è costato 51 euro ma l'ho comprato in negozio qua in Spagna dove mi trovo, non so proprio dove puoi comprarlo in Italia.
Non prendere pezzi originali dell'Acer perché ti costerebbero un botto!
Fammi sapere, ciao!
Old 29-10-2007, 16:04   #5068
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Ti ringrazio moltissimo! Fino alla settimana prossima non potrò effettuare l'operazione, ma poi scriverò anch'io un resoconto della sostituzione.
Vista la disponibilità ti faccio a questo punto un'altra domanda: ti sei orientato su quel modello per qualche motivo particolare, o sono tutti equivalenti i masterizzatori interni "slim"?
Diciamo che il nostro portatile non soffre per ragioni di estetica quindi puoi prendere un qualsiasi SLIM, come puoi leggere qua
Guida: sostituzione unità ottica notebook
In catalogo c'era anche un NEC (non ricordo il modello), costava 5 euro di meno ma non mi sembrava eccezionale, tra l'altro supportava solo un tipo di Double Layer (o + o -, non ricordo ), mentre questo LG scrive su tutti e 2 i formati Double Layer... tra l'altro ho un vecchio masterizzatore LG sul fisso, mai bruciato un CD! E quindi mi sono orientato su questo, e sino ad ora va che è una meraviglia! Ciao!
Old 29-10-2007, 19:36   #5069
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Vorrei migliorare le prestazioni con PES 2008!
Cmq penso che mi darò all'overclock seguendo la guida di Flavix!
Solo che ho paura di smontarlo e di non riuscire più a montarlo... o di spaccarlo mentre lo smonto!
Ma PES8 ha bisogno di tanta potenza? Mi sembrava che tutto sommato ti girvava bene a parte alcuni effetti minori, purtroppo se dipendono dagli shader non si può far niente a livello bios, e nemmeno coi driver penso, al massimo è il gioco che avrebbe bisogno di una patch o un tweak per abilitare gli stessi effetti in shader 2, sempre che non siano troppo pesanti.

Se non è più in garanzia si può fare di tutto o quasi facendo attenzione non è difficilissimo avendo il manuale, ma è una cosa da fare con un po' di tempo a disposizione. Cmq questo sarebbe un post da segnarsi e mettere in prima...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5147

A chiunque lo vuol proprio smontare suggerisco: su più fogli di carta disegnate la sagoma molto approssimativa del notebook visto da sopra e da sotto e come si presenta internamente, con dei cerchiolini dove stanno le viti, in cui infilzarle una a una quando si tolgono, così non vanno in giro e saprete esattamente dov'erano nel rimontarlo.

Ultima modifica di CarloR1t : 29-10-2007 alle 19:47.
Old 29-10-2007, 19:51   #5070
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Ma PES8 ha bisogno di tanta potenza? Mi sembrava che tutto sommato ti girvava bene a parte alcuni effetti minori, purtroppo se dipendono dagli shader non si può far niente a livello bios, e nemmeno coi driver penso, al massimo è il gioco che avrebbe bisogno di una patch o un tweak per abilitare gli stessi effetti in shader 2, sempre che non siano troppo pesanti.

Se non è più in garanzia si può fare di tutto o quasi facendo attenzione non è difficilissimo avendo il manuale, ma è una cosa da fare con un po' di tempo a disposizione. Cmq questo sarebbe un post da segnarsi e mettere in prima...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5147

A chiunque lo vuol proprio smontare suggerisco: su più fogli di carta disegnate la sagoma molto approssimativa del notebook visto da sopra e da sotto e come si presenta internamente, con dei cerchiolini dove stanno le viti, in cui infilzarle una a una quando si tolgono, così non vanno in giro e saprete esattamente dov'erano nel rimontarlo.
La demo di PES girava molto meglio
Nelle fasi più coincitate ho un calo di framerate, comunque spero in una patch...
Vedremo, grazie per i suggerimenti, ciao!
Old 29-10-2007, 20:02   #5071
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
La demo di PES girava molto meglio
Nelle fasi più coincitate ho un calo di framerate, comunque spero in una patch...
Vedremo, grazie per i suggerimenti, ciao!
Peccato, gli effetti son gli stessi del demo? non è che la versione finale ne ha di più e pesa di più...
Old 29-10-2007, 21:00   #5072
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Peccato, gli effetti son gli stessi del demo? non è che la versione finale ne ha di più e pesa di più...
Guarda non lo so
Cerco una soluzione...
Old 30-10-2007, 11:13   #5073
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
non ho mai provato i pes ma molti giochi faticano a girare anche al minimo sui nostri 3023/5024.

Io sto giocando a GRAW anche online ma gira sufficiente solo a 800 x 600 con tutti i dettagli al minimo. E' bello giocare in rete ma con quelle impostazioni difficilmente riesci a vedere bene chi ti spara da 200 metri nascosto su un tetto e così è più le volte che crepi senza sapere neanche cosa è successo
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:10   #5074
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sinceramente io PES ci sto giocando da una settimana a dettagli medi e va alla grande il gioco è fluido ... l'unica cosa che ho fatto è stata questa: nel pannello "avanzate" della scheda video ho messo "attendi sync verticale" sempre attivo sia nel sottopannello direct 3D che nel sottoppannello OpenGL. Leggendo su internete avevo letto che facendo così andavano via qui fastidiosi scatti che ogni tanto faceva... ed ha funzionato.
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 19:23   #5075
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da jeky Guarda i messaggi
Sinceramente io PES ci sto giocando da una settimana a dettagli medi e va alla grande il gioco è fluido ... l'unica cosa che ho fatto è stata questa: nel pannello "avanzate" della scheda video ho messo "attendi sync verticale" sempre attivo sia nel sottopannello direct 3D che nel sottoppannello OpenGL. Leggendo su internete avevo letto che facendo così andavano via qui fastidiosi scatti che ogni tanto faceva... ed ha funzionato.
Grande!!!
Io uso gli Omega Driver e l'ho impostato nel profilo personalizzato, mi sembra andare molto meglio... ma preima di cantar vittoria aspetto stadi e azioni diverse!
Ciao e grazie 1000!
Old 30-10-2007, 20:02   #5076
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Se può servire...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
Old 01-11-2007, 13:53   #5077
grandecammello
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
help ubuntu 7.10 e modem analogico

ho installato, senza problemi, ubuntu 7.10.
ha riconosciuto tutte le periferiche e va molto bene (devo solo attivare il 3d, questione di tempo e cosa non fondamentale), sono in attesa di ricompilare il kernel con la patch per modificare fid/vid.

il problema serio è che, non avendo la possibilità di un collegamento adsl, sono abbonato a teleconomy internet ma non riesco in nessun modo a far collegare il modem (nonostante la gestione dei driver proprietari di ubuntu). in particolare, pur avendo impostato in wvdial.conf la strnga

Carrier Check = no

quando avvi wvdial (o gnome-ppp) mi compare la scritta

WAITING FOR CARRIER

e non riesco a collegarmi.

Qualcuno riesce ad usare il modem o ha a disposizione una guida per il nostro pc a riguardo?

edit: allego schermata di risposta linux

WvDial<*1>: WvDial: Internet dialer version 1.56
WvModem<*1>: Cannot get information for serial port.
WvDial<*1>: Initializing modem.
WvDial<*1>: Sending: ATX3
WvDial Modem<*1>: ATX3
WvDial Modem<*1>: OK
WvDial<*1>: Sending: ATQ0 V1 E1 S0=0 X3 &C1 &D2 +MS=34
WvDial Modem<*1>: ATQ0 V1 E1 S0=0 X3 &C1 &D2 +MS=34
WvDial<*1>: Modem initialized.
WvDial<*1>: Sending: ATDT7020187187
WvDial<*1>: Waiting for carrier.
WvDial Modem<*1>: ATDT7020187187
WvDial Modem<*1>: NO ANSWER
WvDial<Warn>: No Answer. Trying again.

Ultima modifica di grandecammello : 01-11-2007 alle 14:41.
grandecammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 19:09   #5078
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da grandecammello Guarda i messaggi
ho installato, senza problemi, ubuntu 7.10.
ha riconosciuto tutte le periferiche e va molto bene (devo solo attivare il 3d, questione di tempo e cosa non fondamentale), sono in attesa di ricompilare il kernel con la patch per modificare fid/vid.

il problema serio è che, non avendo la possibilità di un collegamento adsl, sono abbonato a teleconomy internet ma non riesco in nessun modo a far collegare il modem (nonostante la gestione dei driver proprietari di ubuntu). in particolare, pur avendo impostato in wvdial.conf la strnga

Carrier Check = no

quando avvi wvdial (o gnome-ppp) mi compare la scritta

WAITING FOR CARRIER

e non riesco a collegarmi.

Qualcuno riesce ad usare il modem o ha a disposizione una guida per il nostro pc a riguardo?

edit: allego schermata di risposta linux

WvDial<*1>: WvDial: Internet dialer version 1.56
WvModem<*1>: Cannot get information for serial port.
WvDial<*1>: Initializing modem.
WvDial<*1>: Sending: ATX3
WvDial Modem<*1>: ATX3
WvDial<*1>: Sending: ATQ0 V1 E1 S0=0 X3 &C1 &D2 +MS=34
WvDial Modem<*1>: ATQ0 V1 E1 S0=0 X3 &C1 &D2 +MS=34
WvDial<*1>: Modem initialized.
WvDial<*1>: Sending: ATDT7020187187
WvDial<*1>: Waiting for carrier.
WvDial Modem<*1>: ATDT7020187187
WvDial Modem<*1>: NO ANSWER
WvDial<Warn>: No Answer. Trying again.
Forse la mia risposta è stupida perché lo sai già!
Comunque "carrier" sta per portante, il modem non riesce ad ascoltare il segnale sulla linea, prova magari con un altro cavo!
Ciao
Old 03-11-2007, 16:57   #5079
grandecammello
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
il punto è che con win si collega senza problemi e ricordo che colmio vecchio aspire 1501 wlmi riuscivo a collegarmi tranquillamente. ho rpovato con un altro cavo e il problema rimane.

per informazione ho impostato nel wvdial.conf sia

Stupid mode = yes
Check Carrier = no

Che sarebbe l'equivalnte di "attendi il segnlae di linea prima di comporre il numero" dal pannello di controllo di windows.
grandecammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 10:02   #5080
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da grandecammello Guarda i messaggi
il punto è che con win si collega senza problemi e ricordo che colmio vecchio aspire 1501 wlmi riuscivo a collegarmi tranquillamente. ho rpovato con un altro cavo e il problema rimane.

per informazione ho impostato nel wvdial.conf sia

Stupid mode = yes
Check Carrier = no

Che sarebbe l'equivalnte di "attendi il segnlae di linea prima di comporre il numero" dal pannello di controllo di windows.
ciao,

pultroppo non sò aiutarti ma puoi chiedere nel 3d linux su aspire 5024 che c'è gente moolto ingamba
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian