|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5061 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorizia
|
Carciofone, che io non sia afferratissimo in materia l'ho detto sin dall'inizio e non me ne vergogno, altrimenti che chiedo a fare!
![]() Però se ho ben capito la risposta di ConteZero, non è che avessi proprio tanto torto. Carciofone lo so benissimo che tutto il traffico internet è sostenuto dai router, ma sono diversi da quelli casalinghi, sicuramente uno casalingo da più stabilità e più sicurezza a scapito delle prestazioni pure del modem, e per ovviare al gap occorrerebbe spendere comperandone uno con un processore veloce e molta ram.Forse un Cisco da un migliaio di euri per tenerlo in casa e condividere l'adsl con tre pc è un po sprecato, non ti pare? ![]() Allora non è meglio mettere un modem collegato ad uno switch di rete? ![]()
![]() |
#5062 |
Member
|
Per axxaxxa3, la risposta ll'indovinello che hai in firma qual'è? Le mosche
![]() ![]()
![]() |
#5063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
- Netgear DG834GT - Linksys WAG200G Oppure con modulo "n" il WAG160N che sta +o- a 100€ Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz Ultima modifica di ALIEN3 : 02-09-2008 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
![]() Bravo 100 punti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5065 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque grazie per il pensiero ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5066 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poco fa ho parlato con un operatore del 187 per chiedere se, sostituendo il modem che ho ora con un'altro, di diversa marca, avrei avuto problemi con la linea. L'operatore mi ha detto che posso tranquillamente installare qualsiasi modem purchè configuri dei parametri in particolare, che mi ha elencato. Tra i vari valori c'era vp1= 8 vci=35. Ho mostrato tali valori ad un amico che lavora in un centro informatico. Appena ha visto il valore VCI=35 ha affermato che avevo bisogno di un modem in particolare dato che quasi tutti sono settati su 32. ![]() ![]() Quindi quelli sitecom che avevo visto e che avevo intenzione di acquistare non andavano piu bene. Confermate questa cosa o ho capito male io? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5067 |
Senior Member
|
Io ho alice 7mb e il linksys wag200g e non ho nessun problema...non per dubitare del tuo amico ma sicuro che sapesse il fatto suo?
![]() Byezzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5068 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
cos'è il modulo "n"?
cmq il tuo amico si sbaglia, da quando è uscita l'adsl in italia io quel valore l'ho sempre trovato come 35 e qualsiasi router o modem ha sempre funzionato con quel valore
![]() |
#5069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+- Il piccolo howto è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798229
Ultima modifica di ConteZero : 02-09-2008 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5070 | |
Senior Member
|
Quote:
Direttamente da wiki 802.11n byezzzzzzzzzzzzzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5071 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Un modem ethernet puro non diventa un router se lo colleghi ad uno switch. Anche in quella configurazione mediata sarà uno solo il pc a poter navigare, a meno di non creare complicate configurazioni di rete. Inoltre alcuni modelli di router possono essere trasformati in modem da collegare ad un router wireless supportando le varie modalità di connessione (sia pppoe che pppoa). Ci sono validi router a pochi soldi che in realtà nascondono cloni di modelli che vanno molto bene. Es: Trust 4050 (Billion 5200S) a 29 euro; Sitecom DC-223 o 224 (Billion 7300A) a 34 e 45 euro.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 02-09-2008 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5073 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io non sono su PPPoE (ma in PPPoA) con Alice 7Mbps e routher/modem ethernet robotics 9105, il quale, tra l'altro, supporta tante connessioni: perlomeno riesco a tenere in scaricamento emule, utorrent, e trasferimenti dcc su irc (tutti con regole fisse di forwarding) senza il benche' minimo rallentamento (sommando tutti i download arrivo spesso a circa 830KB/sec).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5074 |
Senior Member
|
devo prendere un nuovo router, riassunto...
EDIT
scusate, errore mio, ho aperto un nuovo thread per il mio problema, se potete dedicarmi qualche minuto vi pregherei di farvi visita, grazie in anticipo a chi vorrà! Ultima modifica di beeryourself : 02-09-2008 alle 15:34. Motivo: Off Topic |
![]() |
![]() |
![]() |
#5075 |
Senior Member
|
Con Alice per passare da PPPoE a PPPoA o viceversa basta una telefonata al 187.
![]() |
![]() |
#5076 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5077 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io non parlavo di "passare a questo o a quello". Era per rispondere al "è preferibile prenderlo ethernet, anche se questo richiede che il tuo contratto/la tua linea sia in PPPoE." che, almeno nel mio caso, non e' vero che se si ha un routher/modem ethernet si e' costretti ad usare il PPPoE: io con alice, gia' dai tempi della 640kbps, ho sempre avuto di default il PPPoA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5078 |
Senior Member
|
![]() |
#5079 |
Senior Member
|
Se conti di usare un modem ethernet DEVI avere la linea configurata in PPPoE.
In PPPoA è possibile solo usare router o modem USB (sui quali non m'esprimo per carità cristiana).
![]() |
![]() |
#5080 |
Senior Member
|
Azz allora non ne capisce proprio niente di modem, router e company.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.