Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2014, 19:18   #5021
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
Quindi dovró tenermi il mio nick id psn
già non si può, sul Live si può invece...speriamo prima o poi diano la possibilità di farlo

Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Puoi sempre farne un altro eh
ma che discorsi sono?
Certo che ne puoi creare uno nuovo belin...fin troppo facile ...
Ma magari se vuoi cambiare nick magari è perché entri in un clan e vuoi cambiare o aggiungere qualche lettera al tuo id (come è usanza sul Live) oppure ti sei rotto semplicemente le palle del tuo nick...ma se ne crei un altro ex-novo riparti da zero e perdi tutti i trofei che hai magari con gioia e sofferenza accumulato negli anni e tutti gli amici del psn
Old 13-02-2014, 19:24   #5022
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
già non si può, sul Live si può invece...speriamo prima o poi diano la possibilità di farlo

ma che discorsi sono?
Certo che ne puoi creare uno nuovo belin...fin troppo facile ...
Ma magari se vuoi cambiare nick magari è perché entri in un clan e vuoi cambiare o aggiungere qualche lettera al tuo id (come è usanza sul Live) oppure ti sei rotto semplicemente le palle del tuo nick...ma se ne crei un altro ex-novo riparti da zero e perdi tutti i trofei che hai magari con gioia e sofferenza accumulato negli anni e tutti gli amici del psn
Lo so bene, ma o così o così.. sul PSN non è mai stato possibile cambiare nome, ma pure nella maggior parte di siti tipo pure HWU ecc ecc, idem per l'indirizzo email, ne puoi fare un altro ma non puoi modificarlo.. Ho capito che per alcuni può essere un problema, ma se è così ci sarà ben pure un motivo..
Old 13-02-2014, 19:34   #5023
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Lo so bene, ma o così o così.. sul PSN non è mai stato possibile cambiare nome, ma pure nella maggior parte di siti tipo pure HWU ecc ecc, idem per l'indirizzo email, ne puoi fare un altro ma non puoi modificarlo.. Ho capito che per alcuni può essere un problema, ma se è così ci sarà ben pure un motivo..
Ecco hai detto la cosa giusta! Il motivo...
Qual è questo motivo per cui non è possibile cambiare nick?
Ricordo anni fa che qualcuno avanzò l'ipotesi che non era possibile per dei fantomatici problemi legati ai server di sony che dovrebbero essere unix-based ....se la mia memoria e i miei neuroni stanchi dopo 10 ore in ufficio non mi tradiscono...

Certo è che questo e altre piccole cretinate fanno sì che il psn sia inferiore (globalmente parlando) al Live come immersione di gioco, come divertimento globale tra amici...in parole parole è meno social del Live.
Quando presi la x360 al lancio anni fa avevo scelto un nick assurdo e ancora me ne vergogno (marcolinus ) ma dopo poco entrai in un clan e aggiunsi il suffisso del clan al nick e ne approfittai per cambiare nick...
Old 13-02-2014, 19:38   #5024
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Quote:
Ecco hai detto la cosa giusta! Il motivo...
Qual è questo motivo per cui non è possibile cambiare nick?
Ricordo anni fa che qualcuno avanzò l'ipotesi che non era possibile per dei fantomatici problemi legati ai server di sony che dovrebbero essere unix-based ....se la mia memoria e i miei neuroni stanchi dopo 10 ore in ufficio non mi tradiscono...

Certo è che questo e altre piccole cretinate fanno sì che il psn sia inferiore (globalmente parlando) al Live come immersione di gioco, come divertimento globale tra amici...in parole parole è meno social del Live.
Quando presi la x360 al lancio anni fa avevo scelto un nick assurdo e ancora me ne vergogno (marcolinus ) ma dopo poco entrai in un clan e aggiunsi il suffisso del clan al nick e ne approfittai per cambiare nick...
Boh io il Live non lo ho mai visto, ora che hanno messo il PSN a pagamento avrei potuto passare ad Xone ma l'hardware è inferiore quindi la cosa non rimane comunque conveniente
Old 13-02-2014, 19:42   #5025
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Boh io il Live non lo ho mai visto, ora che hanno messo il PSN a pagamento avrei potuto passare ad Xone ma l'hardware è inferiore quindi la cosa non rimane comunque conveniente
Non so con questa gen come sia, perchè ancora sono con ps3, ma l'esperienza dell'online (nella sua interezza) del live è dieci spanne sopra quella del psn (restando in ambito oldgen, ribadisco).
Non sussiste neanche il paragone.
Old 13-02-2014, 19:45   #5026
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Non so con questa gen come sia, perchè ancora sono con ps3, ma l'esperienza dell'online (nella sua interezza) del live è dieci spanne sopra quella del psn (restando in ambito oldgen, ribadisco).
Si ma PS3 lo aveva gratuito non a 50 euro l'anno, per cui come hai detto te, non sussiste paragone

Vedremo con PS4 vs Xone cosa implementeranno in questi mesi, poi si potrà dare un giudizio
Old 13-02-2014, 19:47   #5027
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Si ma PS3 lo aveva gratuito non a 50 euro l'anno, per cui come hai detto te, non sussiste paragone

Vedremo con PS4 vs Xone cosa implementeranno in questi mesi, poi si potrà dare un giudizio

Da fresco abbonato spero migliorino di molto, perché ora come ora su PS4 vedo gente online che non è online, ogni tanto mi da errore sulla connessione e soprattutto (e questo è molto importante) devono eliminare quelle benedette manutenzioni mensili.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 13-02-2014, 19:49   #5028
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:

Credo che nessuno nella faccia della terra abbia mai pagato 50 euro per l'abbonamento al live.

Altra esperienza proprio, speriamo solo che il psn su ps4 si avvicini al live della 360.

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Da fresco abbonato spero migliorino di molto, perché ora come ora su PS4 vedo gente online che non è online, ogni tanto mi da errore sulla connessione e soprattutto (e questo è molto importante) devono eliminare quelle benedette manutenzioni mensili.
Ecco, altra cosa. Ste maledette manutenzioni
Old 13-02-2014, 20:09   #5029
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Quella delle persone online credo sia dovuta allo standby della console, prima avevo 41 persone online su 124, roba mai vista
Old 13-02-2014, 20:17   #5030
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
Quindi dovró tenermi il mio nick id psn
E si! Fra l'altro è tremendo perchè quando vai a scegliere il nome se lo scrivi sbagliato e premi avanti non puoi più cambiarlo!!
Old 13-02-2014, 20:24   #5031
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Quella delle persone online credo sia dovuta allo standby della console, prima avevo 41 persone online su 124, roba mai vista

Ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, provo! non ci ho mai fatto caso ma forse hai proprio ragione!
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 13-02-2014, 20:31   #5032
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
beh alt wait rispetto alla ps3 va bene...ma ora su ps4 non dico sia una schifezza anzi!
So che c'è chi lo direbbe in questo forum con faccine di tutti i tipi e perculamenti vari ma meglio stendere un velo pietoso
Il psn globalmente parlando come immersione nella esperienza di gioco su PS4 è molto ma molto migliore rispetto alla PS3 ma senza ombra di dubbio e di essere smentito ma inferiore ancora al Live...i giappo arrivano un po' in ritardo di solito ma poi di solito si fanno perdonare, ora ad esempio su ps4 vi è la cross chat e funziona bene.
Old 13-02-2014, 20:35   #5033
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
beh alt wait rispetto alla ps3 va bene...ma ora su ps4 non dico sia una schifezza anzi!
So che c'è chi lo direbbe in questo forum con faccine di tutti i tipi e perculamenti vari ma meglio stendere un velo pietoso
Il psn globalmente parlando come immersione nella esperienza di gioco su PS4 è molto ma molto migliore rispetto alla PS3 ma senza ombra di dubbio e di essere smentito ma inferiore ancora al Live...i giappo arrivano un po' in ritardo di solito ma poi di solito si fanno perdonare, ora ad esempio su ps4 vi è la cross chat e funziona bene.
Infatti ho limitato il mio paragone tra le piattaforme oldgen. Non potrei fare altrimenti dato che non ho ne ps4 ne Xone.
Old 13-02-2014, 20:45   #5034
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Sul psn solo gli account jappi hanno la possibilità del cambio id, ma solo quello mostrato online, il nome dell'account è fisso anche per loro.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
wrad3n è offline  
Old 13-02-2014, 21:27   #5035
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Per quello "basta" toglierli e lubrificarli e si risolve cmq
sicuramente, anzi basta togliere e rimettere in posizione corretta i ferrini, pero' capisci bene che un prodotto che costa 60 euro e quindi non e' per nulla regalato dovrebbe uscire funzionante, non dev essere l'utente fai da te che lo fixa imho.
poi aggiungiamo la batteria sottodimensionata, cioe' hanno fior di progettisti e nessuno si accorge che un pad con led e speaker consumera' sensibilmente piu' del ds3?
bho.

per chiudere il cerchio potevano pensare a un tasto per spegnere il led, ma quelle son sottigliezze.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 13-02-2014, 21:37   #5036
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
sicuramente, anzi basta togliere e rimettere in posizione corretta i ferrini, pero' capisci bene che un prodotto che costa 60 euro e quindi non e' per nulla regalato dovrebbe uscire funzionante, non dev essere l'utente fai da te che lo fixa imho.
poi aggiungiamo la batteria sottodimensionata, cioe' hanno fior di progettisti e nessuno si accorge che un pad con led e speaker consumera' sensibilmente piu' del ds3?
bho.

per chiudere il cerchio potevano pensare a un tasto per spegnere il led, ma quelle son sottigliezze.
Non me ne intendo perciò è proprio una domanda: quanto pesa sulla durata del pad il led? Comunque non mi sembra una cosa che non possano introdurre con un aggiornamento del sistema.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Gefferson è offline  
Old 13-02-2014, 21:42   #5037
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Non me ne intendo perciò è proprio una domanda: quanto pesa sulla durata del pad il led? Comunque non mi sembra una cosa che non possano introdurre con un aggiornamento del sistema.

L'hanno dichiarato loro che non sarà possibile disattivarlo.
Old 13-02-2014, 21:46   #5038
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
L'hanno dichiarato loro che non sarà possibile disattivarlo.
Hanno anche motivato la cosa?

Gefferson è offline  
Old 13-02-2014, 21:48   #5039
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:

temo che pesi abbastanza comparando la capacita' batterie e la durata dei pad tra ds3 e ds4.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 13-02-2014, 21:54   #5040
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Hanno anche motivato la cosa?

Non ricordo, avevo letto un tweet di nonricordoilnome che diceva che il led non era disattivabile.

Ora lo cerco quel tweet.

edit: Trovato! http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4136

Shuhei Yoshida, presidente dei Worldwide Studios per Sony Computer Entertainment, ha smentito le ipotesi circa un futuro aggiornamento che permetterà di spegnere la light bar del DualShock 4. Il giapponese ha infatti risposto negativamente a un utente su Twitter che chiedeva delucidazioni sulla cosa: quest'ultimo si è lamentato per la forzatura del sistema che, a suo parere, condiziona negativamente la durata della batteria. Yoshida ha spiegato che il consumo energetico generato dalla light bar non è comunque eccessivo.

Ultima modifica di -Mariello- : 13-02-2014 alle 21:57.
-Mariello- è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian