Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2010, 03:14   #5001
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ecco ... non riesco a capire se si può aggiornare il kernel e gnome ad ogni uscita, dici che le versioni di qualsiasi cosa sono bloccate, quindi se volessi aggiornare devo aggiungere repo di terza parti ??

Solo su questa versione avrei tutto aggiornato, ancora più di Ubuntu, con la stabilità di Ubuntu ??

http://www.debian.org/releases/squeeze/

Ultima modifica di Fatal Frame : 02-10-2010 alle 03:16.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 07:52   #5002
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ecco ... non riesco a capire se si può aggiornare il kernel e gnome ad ogni uscita, dici che le versioni di qualsiasi cosa sono bloccate, quindi se volessi aggiornare devo aggiungere repo di terza parti ??

Solo su questa versione avrei tutto aggiornato, ancora più di Ubuntu, con la stabilità di Ubuntu ??

http://www.debian.org/releases/squeeze/
no. quella è la prossima release di debian,che non è ancora uscita... in teoria sarebbe come la ubuntu 10.10beta che c'è ora. se lasci debian testing come repository, avrai una release di debian aggiornata coi pacchetti di testing, una beta eterna che si aggiorna sempre alle ultime versioni, ma cmq ha delle differenze da ubuntu, perchè è cmq non è la stessa cosa. l'unica è provare, inutile stare a discutere. ricordati che ogni distro, per quanto sia derivata da debian, ha cmq delle piccole differenze. debian te la devi adattare al tuo pc, ti dovrai sporcare le manine prima o poi con la riga di comando,etc etc, soprattutto se metti su un pc con una testing.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 14:59   #5003
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Salve a tutti è la prima volta che posto qui, volevo chiedervi come mai quando tento di installare debian, alla fine l'installazione di grub non va a buon fine e il sistem rimane inutilizabile.
Ho provato con il cd dell testing msterizzato su un dvd-r e con un dvd sempre testing masterizzato su un dvd-r e ho sempre lo stesso problema su due pc diversi
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 15:33   #5004
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Hai provato a tornare indietro nel wizard di installazione e ritentare con grub?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 15:35   #5005
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
Salve a tutti è la prima volta che posto qui, volevo chiedervi come mai quando tento di installare debian, alla fine l'installazione di grub non va a buon fine e il sistem rimane inutilizabile.
Ho provato con il cd dell testing msterizzato su un dvd-r e con un dvd sempre testing masterizzato su un dvd-r e ho sempre lo stesso problema su due pc diversi
Strano....
Da cosa deduci che non va a buon fine?
Il fatto che fallisce su due pc è strano. Qualcosa in comune oltre il disco?
Hai controllato l'md5 dell'immagine?
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 15:46   #5006
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
In certe versioni di testing ho avuto anch'io questo problema. Risolto smplicemente facendo partire il sistema con supergrubdisk e poi installato grub da debian stessa.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 16:50   #5007
sgress
Senior Member

si ho provato piu volte a tornare indietro, ho ank provato a installare lilo ma il risultato é sempre un messaggio che dice che non é stato possibile installare grub.
Installando un cd di debian 5 versione stabile questo non succede.
L'md5 sinceramente non ho mai capito a cosa serve e come si usa, comunque ho provato anche a fare un controllp di integrita dul disco e pare che sia buono... Ora sto provando a masterizzare un cd invece dei dvd
Old 02-10-2010, 16:55   #5008
sgress
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
In certe versioni di testing ho avuto anch'io questo problema. Risolto smplicemente facendo partire il sistema con supergrubdisk e poi installato grub da debian stessa.
Va bene che é una testing ma che non si installa proprio fa un po ridere...
Old 02-10-2010, 16:55   #5009
sgress
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Old 02-10-2010, 17:06   #5010
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Alla fine il sistema è installato. E' grub che fa i capricci e bisognerebbe capire il perchè. Da me cmq lo ha fatto un paio di mesi fa e c'era un bug nel installer. In teoria ora che è in freeze dovrebbero aver risolto.
Old 03-10-2010, 12:21   #5011
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Le immagini di testing potrebbero essere corrotte. quando capita qualcosa che non va suggeriscono di prendere un'immagine di qualche giorno precedente
Old 03-10-2010, 20:31   #5012
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
sinceramente non capisco l'esigenza di usare la testing, puo' solo andare peggio della stable, allora perche' usarla?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 21:59   #5013
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
sinceramente non capisco l'esigenza di usare la testing, puo' solo andare peggio della stable, allora perche' usarla?
No, basta fare un po di attenzione con gli aggiornamenti. Poi io installo anche il pacchetto apt-listbug che quando aggiorno, mi indica subito se ci sono bug gravi e quindi evito di aggiornare tali pacchetti.
la testing è come una "semirolling" release. con aggiornamenti molto frequenti dopo il rilascio di una nuova versione stabile e molto lenti (solo più di sicurezza) nei mesi del freeze vicini al rilascio di una versione stabile.
ll mio sistema è un po un ibrido, la base è una testing ma ho pacchetti presi da unstable e altri da experimental e diciamo che va benone.

---------------------

Io invece ho una domanda:
Ho installato la stabile (pc di produzione da lavoro in un ufficio) solo che al momento dell'installazione aveva una scheda video nvidia fx 5200.
Io non ho installato alcun driver video, funziona già di default (penso utilizzi i vesa).
Adesso vorremmo cambiare scheda video con una di quelle a 2 uscite (mi pare una matrox (ma non ne son sicuro) non ci son problemi dato che non avevo installato i driver proprietari nvidia. Coi vesa dovrebbe andare, se non va cosa fare che non c'è più il reconfigure del server X ?
Old 04-10-2010, 22:09   #5014
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Io invece ho una domanda:
Ho installato la stabile (pc di produzione da lavoro in un ufficio) solo che al momento dell'installazione aveva una scheda video nvidia fx 5200.
Io non ho installato alcun driver video, funziona già di default (penso utilizzi i vesa).
Adesso vorremmo cambiare scheda video con una di quelle a 2 uscite (mi pare una matrox (ma non ne son sicuro) non ci son problemi dato che non avevo installato i driver proprietari nvidia. Coi vesa dovrebbe andare, se non va cosa fare che non c'è più il reconfigure del server X ?

Se non ricordo male lenny ancora usa il comando dpkg-reconfigure xserver-xorg per la configurazione. (ricordo molto vago)
Se invece già era stato tolto allora dovrebbe autoamticamente assegnarti il drive adatto alla scheda che monti.
Old 05-10-2010, 12:10   #5015
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

esatto, funziona già in automatico.

Adesso ho un altro problema: ho una multifunzione Canon MF4660PL con scanner.
E' collegato alla porta usb.
Ho installato sane (da testing anche se ho stable, perchè la versione presente in stable non mi riconosceva il dispositivo).
Da root funziona lo scanner, ma dal mio utente no.
Il mio utente è già sotto il gruppo "scanner". Cosa devo ancora fare?

EDIT:
scusate, non so come mai, uscendo dall'ìaccount e rientrando non ha funzionato, mentre riavviando sì .
Cmq ora tutto a posto

Ultima modifica di iron84 : 05-10-2010 alle 12:24.
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 18:03   #5016
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Sono alle prese con l'ultima cosa:
Ho debian stable. Come mai non riesco ad aprire un pdf che si trova in una cartella condivisa su un pc con windows seven?
Non so come mai non apre nemmeno in automatico Acroread, ma evince, quando invece io ho impostato come programma predefinito per i pdf , acroread.
Old 11-10-2010, 21:33   #5017
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Oggi invece problema sul mio di pc. Installo da experimental il nuovo kernel il 2.6.36 rc6.
Volevo installare gli headers di quella versione (presenti sempre su experimental), ma non si possono usare perchè manca il pacchetto linux-kbuilt della stessa versione
Che disastro ....
Old 11-10-2010, 22:14   #5018
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Posso virtualizzare la testing ?? Dovrebbero averla freezata ormai

Ultima modifica di Fatal Frame : 11-10-2010 alle 22:54.
Old 11-10-2010, 22:47   #5019
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Posso virtualizzare la unstable ?? Dovrebbero averla freezata ormai
la unstable non è mai freezata. Han poco tempo fa freezato la testing.
Old 11-10-2010, 22:55   #5020
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
la unstable non è mai freezata. Han poco tempo fa freezato la testing.
Sì scusa ho editato, intendevo la 6.0
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian